Incuriosito ho visto the raid.
Mhe.
Incuriosito ho visto the raid.
Mhe.
Ci sono certi che commenti che non tanto per il contenuto quanto piuttosto per la forma sembrano incarnare lo stereotipo della critica saccente, bellissimi
Visto now you see me, tutto sommato caruccio anche se un po' troppo telefonato, la relazione sentimentale rovina tutto. Credo proprio che nessuno ne sentisse il bisogno.
Non gli ho trovato il carisma.
I combattimenti son bruttini ma vabè ci può anche stare per una questione di scelta stilistica degli autori. Il punto è che alla lunga resta stucchevole esattamente per questa scelta del duello continuo e forzato ad ogni costo, diventa paradosso e si prende troppo sul serio, ma cosa più grave e qui è proprio una mia opinione non ha assolutamente una storia da raccontare, è un mero esercizio di stile che vuol provare a fare un salto in avanti nel genere, per me ne fa tre in dietro. Cioè si riduce a non raccontare un bel nulla in fondo in fondo, non si caratterizzano i personaggi, son tutti li pronti a scalciarsi e urlare e farsi ammazzare, un lidibrio di testosterone asiatico che puzza di pangasio marcio.
Quali sono dei combattimenti che trovi belli? Giusto per capire.
Di base nessuno perchè li devi condire con altri elementi come l'esagerazione o la parodia o la poesia, è una faccenda di dosi. Questo si prende troppo sul serio e io già mi annoio quando in un film la storia latita, figuriamoci se viene bellamente accontonata per lasciare spazio a gente che se mena.
La tigre e il dragone
Hero
The bourne ultimatum
Tutto Tony Jaa
Nonno fattone di Little Miss Sunshine
Ah,ho visto The Raid.E sto sborrando arcobaleni.
Ormai The Raid lo state nominando ovunque. Stasera me lo guardo.
Io mi ricordo momenti di esaltazione vera durante la visione con i miei amici. Ho visto i vari film di Pinkaew con Tony Jaa e, pur avendoli apprezzati moltissimo, se si parla di "scene di bbbbotte", secondo me The Raid resta superiore.
Certo, se per te ci deve essere per forza una buona storia che leghi tutto, posso capire perchè non l'hai apprezzato(non lo dico con toni polemici, eh). Però "I combattimenti son bruttini" mi ha lasciato veramente di stucco.
La rece de i400Calci non l'avevo mai lettaPerò me ne ricordo una su Hard Boiled assolutamente geniale
![]()
Frost/Nixon
Film carino; forse se fossi stato Muricano avrei apprezzato di più la storia
Bellissimo il personaggio di Nixon, mi dispiaceva per lui cazzo
Ma kevin Bacon ha mai fatto ruoli da persona normale e non pazzi,stronzi,disturbanti,malvagi,cattivi, ecc![]()
Praticamente tutti quelli dal momento in cui diventa un "uno contro tutti", perché non sono altro che un "more of the same" di quanto già visto e stravisto in mille altri film. L'estrema lotta senza quartiere della squadra che c'è all'inizio è MOLTO meglio, non a caso la prima metà del film è un capolavoro.
scusa slyver, ma i film con tony jaa (e volendo pure hero, che adoro) hanno una trama talmente ridicola che preferisco di gran lunga l'impostazione di the raid che si basa su una unica e semplice ideaDi base nessuno perchè li devi condire con altri elementi come l'esagerazione o la parodia o la poesia, è una faccenda di dosi. Questo si prende troppo sul serio e io già mi annoio quando in un film la storia latita, figuriamoci se viene bellamente accontonata per lasciare spazio a gente che se mena.
La tigre e il dragone
Hero
The bourne ultimatum
Tutto Tony Jaa
appunto, hanno però dalla loro l'elemento esagerazione che ho elencato poco sopra a renderlo più scorrevole.
ma ha anche ragione Mikk, la penso un po' come lui sul fatto che la prima parte sia la più "sopportabile" avendo più elementi coinvolti, apparentemente più spiragli di visuale.
La parola ai giurati di Lumet.
Che cazzo di film. Impressionante.
classico della civiltà umana.
a proposito, non ho ancora visto 12 di mikhalkov![]()
wow wow wow, ho un consiglio per voi e una richiesta di commento anche da parte vostra, a parte una recensione che lessi mesi fa, qua non se ne è mai parlato e non conosco nessuno che l'abbia visto, ma sono abbastanza esaltato.
Il film è di quest'anno, si chiama MAGIC MAGIC ed è diretto da Sebastian Silva (quello de La nana) con Juno Temple, un bravissimo Michael Cera, Emily Browning e cileni che francamente non conosco. Anyway, raramente ho visto trattare il disagio, l'angoscia e la difficoltà di stare con gli altri in maniera più efficace che qui. La prima parte è strepitosa con il disagio che sale e i dubbi che aumentano, poi sembra abbassarsi un pò nei cliche del thriller psicologico, ma il finale - uno dei più bastardi degli ultimi anni - lo risolleva alla grande. E' tutto d'atmosfera perchè non si sprofonda mai in allucinazioni vere e proprie o nell'horror alla Cigno Nero e qui una grande mano l'ha dato quel fenomeno di Chris Doyle alla fotografia. Io sono stato veramente conquistato, ma non credo piacerà a chi ha bisogno di una trama vera e propria. Spero qualcun altro lo veda e mi dia un feedback.
di che parla? juno temple va a trovare la cugina in erasmus in cile, partono con altri due amici cileni e michael cera (personaggio un po' creepy ma bonaccione in fondo) per passare il week end in un posto sperduto. la cugina deve tornare in città e juno si ritrova, già timida e stanca com'è, con perfetti sconosciuti per i primi due giorni. sapete tutte quelle paranoie che una persona del genere può farsi in questi casi? - sto parlando troppo o troppo poco? gli sto sul cazzo o è stronzo lui? - qua ve le sbattono in faccia moltiplicate per mille.
che bello poter fare ancora di queste scoperte dal nulla, scusate la scrittura disordinata ma sto ancora scrivendo "a caldo".
Vabbè, potrebbe essere il film definitivo per alcuni amici![]()
Recuperero' Magic Magic, grazie della segnalazione.
Di 12 angry men vidi l'adattamento teatrale ad opera di uno dei Gasman figlio, miglior spettacolo a cui abbia assistito. Fremo per la visione dell'originale.
Ieri visto Fracture
Evoluzione di Dial M for Murder, il delitto perfetto negli anni 2000.
Soddisfacente.
![]()