che vi devo dire provate a mettere un pò di controllo stabilità, alla fine è quello che le rende inguidabili.
beh secondo me apparte ovviamente i gusti personali che contano, ogni macchina portata al limite é difficilissima. Cioé non é che se facciamo 1:46 con la gt2 a Imola e ci sembra facile, quando i tempi migliori sono 1:42, é davvero facile. É che andiamo troppo piano.
Poi ripeto, uno puó interpretare meglio una macchina di un'altra, ma finché la macchina non é al limite é inutile dire che é facile. Paradossalmente (non conosco i tempi reali della 458 a Imola) se i pro girassero con la 458 in mettiamo 1:54, e noi si gira in 1:55 la macchina la portiamo giá piú al limite di una gt2 che gira in 1:46 contro 1:42.
Ottima disamina, concordo tristemente :(
La verità è che con la 458 adotti uno stile di guida più conservativo, con frenate anticipate, apertura del gas ritardata...Passiamo alla M3 GT2 e inizialmente adottiamo lo stesso stile, e ci sembra incollata all'asfalto. Poi in realtà freniamo 100 metri prima e apriamo il gas troppo tardi, e ci troviamo 4-5 secondi dietro i tempi migliori...
Sicuramente. Infatti appena metteranno l'ia spero di riuscire a migliorare i miei tempi mettendomi dietro a una delle macchina guidate dalla cpu per capire dove poter andare più fortebeh secondo me apparte ovviamente i gusti personali che contano, ogni macchina portata al limite é difficilissima. Cioé non é che se facciamo 1:46 con la gt2 a Imola e ci sembra facile, quando i tempi migliori sono 1:42, é davvero facile. É che andiamo troppo piano.
Poi ripeto, uno puó interpretare meglio una macchina di un'altra, ma finché la macchina non é al limite é inutile dire che é facile. Paradossalmente (non conosco i tempi reali della 458 a Imola) se i pro girassero con la 458 in mettiamo 1:54, e noi si gira in 1:55 la macchina la portiamo giá piú al limite di una gt2 che gira in 1:46 contro 1:42.
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beh bisogna vedere come é questa AI, ma speriamo sia possibile! Io fra l'altro spero sia una delle features che verranno aggiunte il 22 Novembre. Inutile sperare nel multi sarebbe troppo![]()
Qua dovrebbero esserci i tempi delle gt3 se non sbaglio http://www.acisportitalia.it/gt/info...tati/755/Imola
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c'é stata una discussione su driving italia circa il fatto che i tempi in AC spesso sono migliori della realtá. Aris ha risposto che in AC non vengono presi in considerazione tutti quei fattori quali condizioni del circuito, auto (ha detto che nel campionato italiano i fondi investiti sono minori rispetto a un campionato del mondo e di conseguenza le auto non sono il top del top, come sono invece in AC). In ultimo il fatto che nella realtá possono portare solo 2 mescole, e difficilmente portano le super slick, con le quali probabilmente vengono fatti i tempi migliori in AC.Qua dovrebbero esserci i tempi delle gt3 se non sbaglio http://www.acisportitalia.it/gt/info...tati/755/Imola
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Mi sembrano spiegazioni esaurienti.
Stiamo parlando di guida senza nessun aiuto vero?
certo, senza nessun aiuto
sono l'unico che ha grossi problemi in frenata ?
quando faccio staccate potenti tipo tamburello, variante alta o rivazza a Imola, frenando a fondo, anche senza arrivare necessariamente la bloccaggio, la macchina (GT2, M3 liscia, 458, non fa differenza) si scompone di brutto e comincia ad ondeggiare fino a portarmi fuori strada come se fosse esplosa una gomma... ovviamente scalo senza andare in fuorigiri e cerco di tenere il volante più fermo/dritto possibile ...
sinceramente non mi sembra un comportamento normale perchè, anche bloccando le ruote, dovrei arrivare lungo o al massimo finire dritto, ma non "curvare" istantaneamente a destra o a sinistra
mi succede sia col pad che col volante, con controllo stabilità attivo (25%) e non, come altri aiuti ho solo la frizione su auto ...
avete qualche consiglio/suggerimento ?
altra cosa, è possibile cambiare il "punto di vista" della visuale interna?
Per l'ultima domanda, certo, c'è un app apposita andando a destra dello schermo del mouse che fa proprio questo (onboard setting)sono l'unico che ha grossi problemi in frenata ?
quando faccio staccate potenti tipo tamburello, variante alta o rivazza a Imola, frenando a fondo, anche senza arrivare necessariamente la bloccaggio, la macchina (GT2, M3 liscia, 458, non fa differenza) si scompone di brutto e comincia ad ondeggiare fino a portarmi fuori strada come se fosse esplosa una gomma... ovviamente scalo senza andare in fuorigiri e cerco di tenere il volante più fermo/dritto possibile ...
sinceramente non mi sembra un comportamento normale perchè, anche bloccando le ruote, dovrei arrivare lungo o al massimo finire dritto, ma non "curvare" istantaneamente a destra o a sinistra
mi succede sia col pad che col volante, con controllo stabilità attivo (25%) e non, come altri aiuti ho solo la frizione su auto ...
avete qualche consiglio/suggerimento ?
altra cosa, è possibile cambiare il "punto di vista" della visuale interna?
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beh dipende dalla macchina la tecnica di frenata. In ogni caso occhio perché puó darsi tu stia bloccando le ruote senza accorgertene, e specialmente in fondo alla frenata se ci vai giú troppo duro in ingresso ti giri facilmente. Devi cercare di capire quando blocchi le gomme (penso che gli effetti FF fittizzi che aggiungeranno serviranno anche a questo) e stare sempre un pelino meno frenato. Man man che entri in curva ammorbidisci la frenata perché hai il posteriore scarico e quindi ti parte.sono l'unico che ha grossi problemi in frenata ?
quando faccio staccate potenti tipo tamburello, variante alta o rivazza a Imola, frenando a fondo, anche senza arrivare necessariamente la bloccaggio, la macchina (GT2, M3 liscia, 458, non fa differenza) si scompone di brutto e comincia ad ondeggiare fino a portarmi fuori strada come se fosse esplosa una gomma... ovviamente scalo senza andare in fuorigiri e cerco di tenere il volante più fermo/dritto possibile ...
sinceramente non mi sembra un comportamento normale perchè, anche bloccando le ruote, dovrei arrivare lungo o al massimo finire dritto, ma non "curvare" istantaneamente a destra o a sinistra
mi succede sia col pad che col volante, con controllo stabilità attivo (25%) e non, come altri aiuti ho solo la frizione su auto ...
avete qualche consiglio/suggerimento ?
altra cosa, è possibile cambiare il "punto di vista" della visuale interna?
La gt2 la trovavo nervosa anche io in entrata in curva. Con questo setup fatto da un mio amico,mi trovo decisamente meglio (va nella cartella setups,nei documenti).
Fatemi sapere![]()
https://www.dropbox.com/s/3lhjjx75jlml4el/1.ini
anche io ho appena messo un po' mano al setup della gt2 a imola, perché aveva il didietro un po' troppo leggero. Sempre con i 30 litri di benza sono sceso a 1:44:3, ma ci sono un paio di punti in cui posso ancora togliere un bel po'. In ogni caso si parla di giro della morte, com ritmo di gara penso siamo almeno un secondo e mezzo sopra![]()
Io per le gare userò la tattica di IracingPartenza dal fondo,aspettare che davanti si ammazzino e rubare qualche posto
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A capirci qualcosa lo farei anchio
Comunque 1:43:7 anch'io con 30 L, ho diminuito di 2 la pressione degli pneumatici, aumentato a 8 l'alettone posteriore e diminuito il differenziale. Su youtube ho visto uno che ha fatto 1:42, non capisco come...
Grazie allo stesso video ho scoperto che all'uscita della chicane è possibile accelerare buttandosi tutto a destra oltre l'erba sintetica, senza incorrere nella penalità...in questo modo almeno mezzo secondo si butta giù.
Ultima modifica di Dindex; 17-11-13 alle 10:57:13
non é che sia un grande esperto degli assetti comunque so come regola di massima che ammorbidendo il posteriore (molle, sospensioni, barra antirollio) diminuisci il sovrasterzo, e viceversa ammorbidendo l'anteriore. Ovvio che se diminuisci il sovrasterzo, aumenti il sottosterzo. Ci sono anche degli ottimi hint fermando il cursore sopra ogni regolazione dell'assetto.
Ottimo tempo!1:42 magari é fatto che pochi litri di carburante, e non cambia 1,5 secondi, ma anche quello fa.
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Giro della morte ovviamente, fare 4-5 giri sotto l'1.45 mi è impossibile![]()
1.44.588 con un po di assetto e 30L ma ho almeno 6-7 decimi da poter limare ancora
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