Comunque tutto questo parlare di Bonucci ha interessato anche il Liverpool, devono avere una spia nel forum ...
L'offerta Bonucci + Marchisio per Suarez manco la commento (anche se il biglietto glielo pagherei io ai nostri)![]()
Eh, va detto che però oggi abbiamo molto meno bisogno di un Suarez e molto più bisogno di un Marchisio, rispetto a giugno scorso.
Con l'arrivo di Tevez e lo sbloccarsi di Llorente, in attacco siamo più o meno a posto: Quagliarella e Vucinic come riserve e Giovinco come mascotte sono già sufficienti.
Viceversa, da quando è partito Giaccherini la coperta a centrocampo si è indubbiamente accorciata: non considerando Padoin tra i "validi", rimangono quattro giocatori per tre posti. Se poi Marchisio passa addirittura nei 3 davanti, col 4-3-3, sei proprio a zero come riserve.
Boh, onestamente oggi come oggi non so se farei quello scambio.
Vucinic+Bonucci per Suarez sì, idem Quagliarella+Bonucci (Giovinco+Bonucci non ne parliamo proprio, li rapisco io e li porto a Liverpool).
Ma Marchisio penso che ci serva.
Discorso condivisibile . Ma la domanda è quale Marchisio ci serve ? ... perché quello attuale non sta brillando . Comunque è vero che in attacco siamo messi bene , ma un Suarez lo vorrei sempre , specie per la Champions !
dipende da come giochiamo..il marchisio del 433 ci serve eccome, il marchisio del 352 è tranquillamente cedibile![]()
"Tranquillamente" se poi ne prendi un sostituto all'altezza... che la coperta a centrocampo è parecchio corta anche col 352
O quantomeno dovresti prendere un esterno sinistro titolare e traslare Asa a sostituire in tutto Marchisio nel 3 centrali
Il succo è che non si può cedere marchisio senza spendere bei soldi per sostituirlo (direttamente o indirettamente)
E sono d'accordo con tom che ora come ora un suarez ci serve molto meno che non qualche mese fa...
Potendo spendere quelle cifre io preferirei che venissevo investiti sulle fasce piuttosto che in attacco
Ultima modifica di Bobo; 18-11-13 alle 09:11:25
sono d'accordo..semplicemente penso che se ricevessimo una buona offerta per marchisio, se il modulo dovesse rimanere il 352(e spero proprio di no) è tranquillamente cedible visto che lì non rende al massimo ed è sprecato, in altre circostanze a meno di offerta "indecente" per me è incedibile"Tranquillamente" se poi ne prendi un sostituto all'altezza... che la coperta a centrocampo è parecchio corta anche col 352
O quantomeno dovresti prendere un esterno sinistro titolare e traslare Asa a sostituire in tutto Marchisio nel 3 centrali
Il succo è che non si può cedere marchisio senza spendere bei soldi per sostituirlo (direttamente o indirettamente)
E sono d'accordo con tom che ora come ora un suarez ci serve molto meno che non qualche mese fa...
Potendo spendere quelle cifre io preferirei che venissevo investiti sulle fasce piuttosto che in attacco
Ultima modifica di freddye78; 18-11-13 alle 09:19:24
Eh, per me qua ci va un certo distinguo.
Marchisio nel 4-3-3, quando schierato davanti, ha sempre fatto male.
Tranne che col Real: coi blancos ha fatto una partita discreta all'andata (partì forte, si spense prima che finisse il primo tempo) e una buonissima partita al ritorno (il più pericoloso dei nostri).
Ora, la domanda da 100 mln è facile: col real abbiamo visto un Marchisio che si sta adattando (bene) a giocare da finta ala? O è stato favorito dal fatto che i madridisti in difesa sono tutt'altro che arcigni?
La valutazione di Marchisio dipende molto dalla risposta a questa domanda, imho.
Per il 3-5-2 io sono convinto che ci sarebbero giocatori più adatti di Marchisio: lui non è un mediano, è un incursore di centrocampo e nel 3-5-2 svolge quasi solo compiti difensivi. E' parecchio sprecato, di fatto hai un giocatore che sfrutti sì e no al 60%."Tranquillamente" se poi ne prendi un sostituto all'altezza... che la coperta a centrocampo è parecchio corta anche col 352
Dovessimo scambiarlo con un mediano puro di alto livello, saremmo a cavallo. A me piacerebbero Khedira oppure Mascherano (lasciando stare i sogni proibiti tipo Schweinsteiger o Yaya Tourè).
In alternativa, mi sento di appoggiartelo con decisione sul discorso dell'esterno: prendiamo un cursore di fascia sinistra con due polmoni da balena, due piedi da mezzapunta e il tackle del miglior Pasquale Bruono, e ci guadagniamo tantissimo. Il problema è trovarlo.
Beh, abbiam preso Peluso, un cursore di fascia sinistra con due polmoni da criceto, i piedi griffati Rowenta ed il tackle di Giovinco, più o meno ci siamo.
Questa mi ha fatto cappottareEh, va detto che però oggi abbiamo molto meno bisogno di un Suarez e molto più bisogno di un Marchisio, rispetto a giugno scorso.
Con l'arrivo di Tevez e lo sbloccarsi di Llorente, in attacco siamo più o meno a posto: Quagliarella e Vucinic come riserve e Giovinco come mascotte sono già sufficienti.Giovinco come Booblehead
Comunque concordo, anche se mi piace Suarez ed avere un attacco con Suarez,Tevez,Lolrente,Wucinic ed il Quaglia mi intriga ma poi giustamente devi spendere per prendere un esterno buono se passi Asa al centro come dovrebbe essere.Boh, onestamente oggi come oggi non so se farei quello scambio.
Vucinic+Bonucci per Suarez sì, idem Quagliarella+Bonucci (Giovinco+Bonucci non ne parliamo proprio, li rapisco io e li porto a Liverpool).
Ma Marchisio penso che ci serva.
A proposito, ma che fine ha fatto? Quant'è che non gioca, Peluso?
Come interni di centrocampo sono papabil anche Asamoah (così giocava ad Udine) e Isla....ma sarebbero soluzioni di ripiego perché nel primo caso servirebbe un esterno di sinistra (quindi Peluso o De Ceglie... al massimo massimo caceres ma giocherebbe sul lato sbagliato ...anche se qualche volta l'ha fatto), nel secondo caso sarebbe comunque un ruolo adattato (e comunque solo come "vice" Vidal...a destra).
Praticamente in caso di infortunio/squalifica di uno dei due interni...ci sarebbe la possibilità di vedere Peluso/Padoin in campo
Meglio avere 3 "big" che ruotano per 2 posti.
Anche perché hanno caratteristiche ben diverse (lasciando da parte Vidal che è titolare fisso)...Pogba è un futuro fuoriclasse, un talento vero...ma tatticamente deve ancora imparare tantissimo e difensivamente commette ancora troppe ingenuità. Di "bonucciate" ne collezionate un bel po' anche in questa prima parte di stagione. Marchisio, invece, è tatticamente molto molto più disciplinato ed è una garanzia di affidabilità in fase di copertura (in questo è superiore anche a Vidal, sebbene sia meno "aggressivo" )
la mascotte giovinco in tutta la sua possanza agonistica,sembra BOO di baldur's gateEh, va detto che però oggi abbiamo molto meno bisogno di un Suarez e molto più bisogno di un Marchisio, rispetto a giugno scorso.
Con l'arrivo di Tevez e lo sbloccarsi di Llorente, in attacco siamo più o meno a posto: Quagliarella e Vucinic come riserve e Giovinco come mascotte sono già sufficienti.
![]()
Noooooooo, Boo almeno è simpatico.![]()
Boo![]()
ho letto in giro di uno scambio vucinic ranocchia, che ne pensate ?![]()
Follia pura.
Follia.
Con l'arrivo di Ogbonna e la presenza di Caceres Ranocchia è inutile mentre Vucinic é fondamentale perché è l'unico dopo Llorente a poter dare un po' di profondità alla squadra
Ma dai Fire
Ranocchia è forte solo per gli interisti (con tutto il rispetto per...)
Scherzo
Comunque a me non piace per niente.
Ovviamente non alla pari
Perché per Vucinic si parlavano ( e si parla tutt'ora) di offerte sui 15-18 mln.
Una valutazione di 15-18 mln per Ranocchia è follia pura... no, perché altrimenti Bonucci ne vale 30
L'arrivo di un altro centrale non lo vedo così malaccio visto che barzagli non è più giovanissimo. Però o si punta ad un ottimo difensore (in grado di fare il titolare affidabile) o ad un giovanissimo 20enne da allevare. Ranocchia, al momento, non offrirebbe nulla di più di Bonucci, Caceres e Ogbonna
Poi, soprattutto, Ranocchia è un giocatore da recuperare sia psicologicamente (ogni tanto va in confusione totale) sia dal putno di vista fisico ( è sempre rotto...fisicamente inaffidabile per un posto da titolare).
Vucinic, invece, è utilissimo come vice tevez e potrebbe affiancarlo in un 433 da seghe.
Però ha anche 30 anni...e potrebbe essere l'ultima occasione per cederlo a buon prezzo. Ma meglio cederlo all'estero che rinforzare (probabilmente) una futura diretta avversaria. Ha contribuito tantissimo nei 4 trofei vinti con Conte...potrebbe fare altrettanto con Mazzarri.