Quando hai la metà dei poligoni da renderizzare magicamente hai risparmiato metà delle tue risorse.
Quando hai la metà dei poligoni da renderizzare magicamente hai risparmiato metà delle tue risorse.
Beh, non è proprio così... I poligoni sono uno dei tanti parametri, ma una scena di gioco non è fatta solo da quelli, anzi, e texture, effetti, filtri e quant'altro sono spesso e volentieri la parte più pesante da gestire a livello di risorse.
Pensiamo per esempio ai giochi console della presente (ormai quasi passata) generazione, dove si sopperiva ai limiti tecnici di texture, filtri ed effetti infarcendo i modelli di poligoni (strategia valida eh, non essendoci molte altre alternative).
In un sistema ottimizzato come si deve, i poligoni sono interamente gestiti dalla cpu, effetti e texture dalla GPU. Evidentemente hanno risorse più che sufficienti per i secondi e non abbastanza per i primi. magari vogliono aumentare i personaggi a schermo o gli elementi dell'ambiente, 65.000 triangoli in meno sul protagonista sono 65.000 traingoli in più per il resto. O magari una decina di frame guadagnati.
Ma è anche senza elmo nella seconda slide, non saltiamo a conclusioni affrettate
se proprio vogliamo fare ipotesi:
- modello della persona 85k poly più il resto per vestiti etc
- modello a 150k per luci e dettagli delle texture (sta roba era stata spiegata ai tempi di farcry) e modello ingame a 85k
due nuovi trailer:
graficamente bello nulla da dire, vedremo se il gioco c'è ed è bello sostanzioso
le immancabili gifs:
Spoiler:le immancabili gifs:
Azzo ma sono CG o la grafica ingame?
sono cutscene ma dovrebbero usare lo stesso motore grafico del gioco, un pò come gli uncharted
Graficamente è tutto di che.POi se sarà valido lo vedremo (L'ho già sentita questa)
Nuovi screens che mostrano una grafica molto bella:
peccato che a leggere le anteprime il gioco faccia cagare sangue, il redattore di Game Informer dice che è divertente "quanto comporre un numero telefonico sulla tastiera"
http://www.gameinformer.com/games/ry...e-numbers.aspx
I spent two hours with the Xbox One title, but it felt like I was entering random numbers into a computer rather than actually playing a video game.
After a painfully generic story intro, the game began teaching me similarly uninspired combat mechanics. While it tries to sound like an in-depth action game with familiar elements like perfectly-timed blocks and focus meters, the actual experience is anything but deep.
With my left hand completely off the controller, I was able to slice and dice through tons of enemies simply by inputting the same sequence ad nauseum. On a couple of occasions, the game would shift to sequences that involved me defending an area with crossbow stations or ordering my men to block arrows with their shields. These were somehow even less exciting than the tedious swordplay.
DF analisi:
Frame Rate analisi:Short, immensely repetitive, and only really playable in short bursts without boredom setting in - it's fair to say that Ryse: Son of Rome is far from the most thrilling offering available for Microsoft's new console. However, in terms of rendering technology, it can be argued that the CryEngine-powered title is one of the most visually impressive launch titles available. There are points - many of them - where this game is simply breathtaking, with an overall presentation that is very filmic in nature, making it stand apart from the pack.
Well, of all the games we've seen since then, Ryse is arguably the closest we get to a practical example of this theory - and it looks quite spectacular for much of its duration. Resolution doesn't drop all the way to 720p - Crytek chose 1600x900 - but the overall look is very cinematic, from film grain to motion blur to the immense levels of post-processing and pitch-perfect effects work. Ryse works at a sub-native resolution where others flounder partly because the anti-aliasing is quite sublime. The usual issues we have - stair-step jaggies, moire patterns on textures - are all extremely difficult to pick up on here.
Performance analysis of the first campaign stage of Ryse: Son of Rome. We've omitted analysis of the FMV video sequences, making it easier for you to see what is being rendered in real-time - and what isn't.
il picco più basso toccato è 16 fps ma in rarissime occasioni, la media è tra i 26-30 fps.
Eh le esclusivone del boxone ti fanno proprio voglia di sborsare quelle 500 cocuzze
Sto ryse sembra proprio na zozzeria, combat monotono, poca varietà in generale, storia misera..
Il gioco che più mi ha colpito è KI, un f2p
500 dindi per un f2p Aspetto che esca su pc
Sembra l'heavenly sword dell'xbone.Promessa mai mantenuta.
Ste console fanno di tutto per non farsi comprare, dal wiiU all'xbone, passando per ps4.
Bhe oddio, la wiiU con il nuovo mario world un filo di voglia me la sta facendo venire
Bisogna aspettare i giochi, tutto li.
Non mi avrà solo per Mario, ho fatto promessa solenne, almeno bayonetta deve essere uscito.
Si comunque delle 3 è l'unica veramente appetibile, questo per mesi e mesi.
Oppure potrei vendere la wii e prenderla comunque
Bello, ma non mi ha sconvolto ne nel gameplay, ne nella grafica ( bellissima per carità ma mi aspettavo di più dalla next generati on )
certo che pero' ci vuole comunque una bravura a rovinare un comparto tecnico del genere con un gameplay cosi' elementare, non è una cosa facile saper fare cosi' bene i motori grafici e cosi' male il gameplay...