non lo seguo, comunque è uno shonen tipico, niente comicità o fanservice, ma azione, il personaggio principale e un bravo ragazzo anche se è un uber vampiro dalle buone maniere e eroe e le ragazze si innamorano immancabilmente del suo fascino
monogatari 18: pensavo facessero altre 2 storie, una per kanbaru e una per senjougahara ma a quanto pare ne faranno una sola con entrambe; sono le mie preferite per cui avrei preferito che dedicassero più tempo a ciascuna ma amen
nagi no asukara 8: come spesso mi succede in questo genere di storie, preferisco quello che succede agli altri personaggi che non ai protagonisti. In generale è comunque sopportabile; la cosa che mi preoccupa è che pensavo fosse una serie breve e invece sono 26 puntate, per cui è alto il rischio che col proseguo della storia diventi la solita frittata noiosa.
golden time 8: i siparietti comici vanno bene; la parte romantica invece direi che finora è pessima.
devi capirli, hanno preferito perdere 3 puntate a mostrare arararararararagi che si bacia con delle loli e tocca culi e tette (inesistenti), quest'ultima puntata però mi ha fatto sghignazzare un bel po.
>monogataricoso
totally not a generic harem anime
sapete qual è la differenza tra monoagatari e infinite stratos?
Spoiler:che monogatari è shaft![]()
tra l'altro l'ultima puntata di IS2 era quasi decente, quasi.
no dai, non sono paragonabili
è vero che monogatari ha vari pezzi di cui si potrebbe fare volentieri a meno ma sotto sotto un po' di sostanza ce l'ha; lo stesso non mi pare si possa dire di is2
doublas-chan~
![]()
Gaia Q5 sembra la piu' intelligente li'! Varanger M2 mi sembra inutile, dato che i suoi laser non funzionano fuori dall'acqua! (Vabbe', non che Poses OII allo stesso modo possa fare di piu' fuori dall'acqua...)
STRIKE THE BLOOD lo sto continuando a seguire io... ed ogni volta mi chiedo il perche'... assolutamente niente di nuovo sotto il Sole... se non per il protagonista vampiro...
il protagonista è un vampiro? allora è un miscuglio tra infinite stratos e monogatari![]()
mah, il fatto che l'amica si sia dichiarata esplicitamente l'ho apprezzato, anche perchè finora sembra che il protagonista non sia particolarmente coinvolto emotivamente dalle ragazze "nuove". Poi quasi certamente si evolverà in maniera banale...
ma Bayonetta non doveva essere iniziato?
Vorrei approfittare di un raro momento in cui ho voglia di scrivere (la vecchiaia e lo stress mi stanno portando ad essere sempre più pigra), per condividere le mie impressioni su una serie "cult", nel bene o nel male (beh, a dire al vero più nel male che nel bene), tutt'altro che nuova, che ho maratonato di recente. Parlo di "School Days".
Sinceramente pensavo che non avrei mai perso il mio tempo per una simile trashata, verso la quale abbondano giudizi negativi (per via del meme "nice boat", conoscevo anche già il finale), finchè casualmente, ricercando altre cose, non mi è capitato tra le mani, e ho deciso di guardarlo.
Ebbene, a me è piaciuto.Davvero non capisco perchè sia valutato così negativamente.
E' un turbine di cattiveria allo stato puro, malignità, egoismo, sadismo, e follia. A chi dice che è esagerato, ovvio che lo è, ma non racconta la "normalità", è un susseguirsi di quello che ho detto prima, immoralità e nefandezze, e basta guardare un tg per rendersi conto che la nostra realtà a volte supera quella esagerata e repellente di questo anime. Insomma, non certo un capolavoro, ma mi aspettavo mooolto di peggio, io lo promuovo. Finito l'anime sono passata al manga, che invece mi ha delusa, molto più insipido.
Detto questo, di recente non stanno uscendo serie che mi ispirano, tristemente; ho scoperto però un manga veramente bellissimo, "Koe no Katachi", che ci tengo a consigliarvi, e di cui mi auguro un bell'adattamento animato al più presto.
Ultima modifica di ShinXela; 25-11-13 alle 19:56:46
Ti dirò, anche a me era piaciuto![]()
Regà
qualcuno ha visto The legend oh Korra?
http://www.imdb.com/title/tt1695360/
Meno male, temevo già di vedermi ricoperta di insulti.
Comunque, per quel che mi riguarda, è l'ennesima riprova che i gusti sono davvero qualcosa di estremamente soggettivo, e non bisogna dare troppo peso ai giudiuzi altrui. Io sono solita ragionare con la mia testa, ma ammetto che in questo caso ero davvero molto prevenuta a causa della pessima reputazione della serie.
P.S. Aggiornata la sign per promuovere "Koe no Katachi".![]()
Ho visto la prima stagione.Tecnicamente e' fantastico e ha setting e premesse interessantissime; purtroppo dopo un inizio interessante va irrimediabilmente in vacca verso la meta' tra cose non spiegate,personaggi che cambiano all'improvviso personalita' e cose importanti che succedono offscreen perche' era piu' importante perdere tempo con un triangolo amoroso.Un vero peccato,anche perche' The Last Airbender l'avevo apprezzato moltissimo.
koe no katachi avevo letto il one-shot, davvero bello; non sapevo ci fosse anche un mangaVorrei approfittare di un raro momento in cui ho voglia di scrivere (la vecchiaia e lo stress mi stanno portando ad essere sempre più pigra), per condividere le mie impressioni su una serie "cult", nel bene o nel male (beh, a dire al vero più nel male che nel bene), tutt'altro che nuova, che ho maratonato di recente. Parlo di "School Days".
Sinceramente pensavo che non avrei mai perso il mio tempo per una simile trashata, verso la quale abbondano giudizi negativi (per via del meme "nice boat", conoscevo anche già il finale), finchè casualmente, ricercando altre cose, non mi è capitato tra le mani, e ho deciso di guardarlo.
Ebbene, a me è piaciuto.Davvero non capisco perchè sia valutato così negativamente.
E' un turbine di cattiveria allo stato puro, malignità, egoismo, sadismo, e follia. A chi dice che è esagerato, ovvio che lo è, ma non racconta la "normalità", è un susseguirsi di quello che ho detto prima, immoralità e nefandezze, e basta guardare un tg per rendersi conto che la nostra realtà a volte supera quella esagerata e repellente di questo anime. Insomma, non certo un capolavoro, ma mi aspettavo mooolto di peggio, io lo promuovo. Finito l'anime sono passata al manga, che invece mi ha delusa, molto più insipido.
Detto questo, di recente non stanno uscendo serie che mi ispirano, tristemente; ho scoperto però un manga veramente bellissimo, "Koe no Katachi", che ci tengo a consigliarvi, e di cui mi auguro un bell'adattamento animato al più presto.
riguardo school days io sono tra quelli che lo reputano male ma a differenza di quasi tutte le altre serie che giudico negativamente (in genere per noia, monotonia, insipidezza,...) questo non mi è piaciuto "attivamente". Purtroppo non saprei dire bene perchè ma già sto fatto lo rende particolare; com'è che si dice? "meglio essere odiati che dimenticati"?
Ennesimo pedissequo adattamento di una vn che già in partenza era come la sciolta. Progressione narrativa che accade perchè è scritto tutto nello script, come al solito, la pigrizia nell'adattamento si traduce in una realizzazione artificiosa. Lo spettatore non occasionale se ne dovrebbe accorgere a chiedersi a chi giova una cosa del genere.Vorrei approfittare di un raro momento in cui ho voglia di scrivere (la vecchiaia e lo stress mi stanno portando ad essere sempre più pigra), per condividere le mie impressioni su una serie "cult", nel bene o nel male (beh, a dire al vero più nel male che nel bene), tutt'altro che nuova, che ho maratonato di recente. Parlo di "School Days".
Insomma, ennesima conversione dal dominio lammerda al codominio lammerda, ricordato giusto da quelli che il battello l'hanno visto a suo tempo.
E comunque che "School Days" fosse lammerda è rinomato
Il codominio.
I know that feel
1000 get in arrivo per qualcuno etc etc
visto che i desideri sono ammessi, tifo fortissimamente per un adattamento di otoyomegatari in anime. fatto da ufotable, perché se vogliono sono capaci di abnegazione
oramai anche ufotable si è convertita al moe, faranno 10 season di prisma illya![]()