Secondo me Preacher oggi è comunque fuori tempo massimo.
Secondo me Preacher oggi è comunque fuori tempo massimo.
E perché mai? Come storia, personaggi, ritmo, gag, pathos è eccellente, in cosa sarebbe vecchio?
Ieri mi son rivisto Zodiac, grande film. Non ho capito un paio di robe però:
Perché aspettano 20 anni per interrogare il sopravvissuto (quello della scena finale) alla sparatoria in macchina?
Chi è il tipo che chiama al telefono gyllencoso e gli dà quella pista che risulta essere falsa (quella del proiezionista rick marshall)?
Domani me lo riguardo anch'io che mi è arrivata la versione estesa da amazon. Tra l'altro un bluray di altissima qualità visiva. Magari nella versione estesa c'è qualcosa in più.Ieri mi son rivisto Zodiac, grande film. Non ho capito un paio di robe però:
Perché aspettano 20 anni per interrogare il sopravvissuto (quello della scena finale) alla sparatoria in macchina?
Chi è il tipo che chiama al telefono gyllencoso e gli dà quella pista che risulta essere falsa (quella del proiezionista rick marshall)?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ma come estesa? durangia tre ore!![]()
Ultima modifica di Alfio; 26-11-13 alle 13:13:43
estesissima![]()
Stupendo Zodiac. Uno dei migliori film del genere. Imho sottovalutato e poco calcolato dalla massa![]()
mi segno Zodiac in wishlist allora![]()
posso sapere un vostro parere a proposito di tropic thunder?![]()
bellizzzimo
a me ben stiller fa cagare ma con tropic thunder mi son divertito, direi buono quindi. e grande cammeo di di cruise![]()
me l'ero scordato![]()
cercherò di riguardarlo allora, perché alla prima visione il film non mi ha detto quasi nulla.
Tropic Thunder riesce ad essere abbastanza divertente nonostante l'odioso panzone di Black.E si,Downey jr. e' fantastico![]()
Zodiac è probabilmente il miglior film di Fincher che ricordi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 27-11-13 alle 00:26:31
come si fa a non amare la criterion dopo un lavoro del genere:
sarebbero da comprare anche solo per l artwork e il prezzo e' onhttp://www.criterion.com/boxsets/101...lind-swordsmanesto considerando che sono 25 film...chi me lo regala per natale![]()
Lo si trova in italia? Ed è solo blu ray?come si fa a non amare la criterion dopo un lavoro del genere:
sarebbero da comprare anche solo per l artwork e il prezzo e' onhttp://www.criterion.com/boxsets/101...lind-swordsmanesto considerando che sono 25 film...chi me lo regala per natale
beh i criterion difficilmente li trovi in italia, poi penso comunque che sia meglio acquistarlo online per gli sconti.
da quel che ho capito sono blu ray E dvd
riguardo lo stato e la resistenza delle sale cinematografiche (accenni nel topic su jia zhangke), se ne sta parlando, la questione é più viva che mai.
EDIT http://cineabbandonati.blogspot.com.es
https://www.facebook.com/events/647442561972475/
La recente esplosione delle occupazioni e dei tentativi di riqualificazione di cinema abbandonati ha risvegliato un rinnovato interesse verso il fenomeno delle sale cinematografiche chiuse o in chiusura.
Se quelle già abbandonate rischiano di entrare a far parte di un repertorio di "fantasmi urbani", memoria storica di un fulgido passato, i cinema ancora aperti sono costretti a puntare verso il multisala e a riparare su una programmazione esclusivamente commerciale e mainstream. Scompaiono così i vecchi cinema monosala, presìdi sociali e culturali urbani e testimoni di quartieri e territori mutati negli anni.
Queste sale dismesse rimangono tuttavia vittime di speculazione e profitto, acquistate da privati noncuranti delle esigenze e delle richieste della cittadinanza e dei residenti e destinate ad esser trasformate in hotel, casinò, parcheggi, boutique di lusso.
lI Cinema America Occupato torna a parlare di queste testimonianze della Roma dimenticata, segnalata da MACINE (festivaldelcinemachiuso.blogspot.it) e da Roma Abbandonata (romabbandonata.blogspot.it), e lo fa con un docufilm appena uscito realizzato da Silvano Curcio, Silvia Sbordoni e Christian Ciampoli, sulla base del fondamentale lavoro di ricerca di 120 studenti "ghostbusters" della Facoltà di Architettura - GPE della Sapienza.
PROGRAMMA DELL'INIZIATIVA:
h 21.30 | PRESENTAZIONE DEL DOCUFILM da parte degli autori
h 21.45 | PROIEZIONE DEL DOCUFILM "FANTASMI URBANI" (2013 - 25')
h 22.10 | DIBATTITO
Intervengono:
• SILVANO CURCIO: Docente Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma e coautore del docufilm
• SILVIA SBORDONI: Coordinatrice Macine - Festival del Cinema Chiuso e coautrice del docufilm
• STUDENTI DELLA FACOLTÀ DI ARCHITETTURA - GPE Sapienza Università di Roma
• CLAUDIA TOMBINI: Architetto e curatrice della mostra "Prossima Fermata Cinema America”
• ALFONSO PERROTTA: Esperto di Beni Comuni e curatore della mostra "Prossima Fermata Cinema America”
• MASSIMO ARCANGELI: Segretario generale ANEC-AGIS Lazio - Associazione gestori sale cinematografiche di Roma e Lazio
• MARIO CARUCCI: Segretario provinciale CUB - Sindacato operatori spettacolo
• CLAUDIO GNESSI: Coordinatore laboratorio progettazione partecipata Cinema Impero
• WALTER LASCO: Rappresentante CineTeatro Gerini Occupato"
Ultima modifica di alberace; 29-11-13 alle 17:07:55