non hai capito: in cosa vieni penalizzato da diversamente italiani proprio perché italiano? qualcuno ti ha mai negato il lavoro?Il mio pregiudizio e' di non avere piu' pregiudizi, quando trovero' qualcuno in casa che ravana nei cassetti, perche' non mi faro' problemi a rompergli sulla schiena la mazza in alluminio che ho nel portaombrelli, uomo, donna o bambino che sia. E deve ringraziare la moglie se non ho ancora il porto d'armi uso sportivo.
non é un pregiudizio![]()
Alberace, hai un sacco di tempo libero eh?![]()
non dovrei, ma mi rompo velocemente a stare su autoCAD![]()
Io finite le scuole mi sono arruolato gli unici pregiudizi sono stati quelli di essere considerato una recluta, ma il pregiudizio sparisce quando dimostri il contrario di quello che si pensa di te. RIpeto, non mi pare che ci sia mai stata la fila all'Adecco o all'epoca agli uffici di collocamento di Rom, Sinti o altri, eppure avrebbero avuto vantaggi che spettavano alle minoranze.
Come no, ero italiano e non potevo entrare....non é un pregiudizio![]()
Ma ora vado a portare il pupo a Catechismo..ed a fare la spesa.
Ultima modifica di frittole; 29-11-13 alle 14:53:29
é la base del contesto che vediamo diversamente.Io finite le scuole mi sono arruolato gli unici pregiudizi sono stati quelli di essere considerato una recluta, ma il pregiudizio sparisce quando dimostri il contrario di quello che si pensa di te. RIpeto, non mi pare che ci sia mai stata la fila all'Adecco o all'epoca agli uffici di collocamento di Rom, Sinti o altri, eppure avrebbero avuto vantaggi che spettavano alle minoranze.
non credo di riuscire a convincerti dell'esistenza di parecchi zingari che vorrebbero vivere come un occidentale.
"Vorrebbero"...e non potendo, che fanno?
Pure io vorrei prendere una PS4, ma non l'ho prenotata....sono indeciso se aspettare qualche settimana o entrare con un coltello da GameStop e provare a trattare...![]()
Ultima modifica di NewLife; 29-11-13 alle 15:01:39
sono vittime dello stile di vita occidentale![]()
vivono nella monnezza, come hai notato.
e non tutti girano in mercedes grigiafanno parte di un sottogruppo criminale, e non possono cambiare faccia
![]()
sono vittime dell'inefficienza del governo![]()
le vittime degli atti criminali, sì
Gli stessi che oggi dicono che tutti gli zingari sono ladri, domenica chiameranno idioti coloro che fanno i cori contro i napoletani![]()
alberace, la risposta a questa società di merda qual è? minacce ed aggressioni?
altra domanda: perché altre etnie non sono vittime degli stessi pregiudizi? o almeno, non nella stessa misura? è nato prima il pregiudizio o la tendenza degli zingari a vivere di illegalità ed espedienti?
nb: io sono per dare una possibilità a tutti, zingari compresi... ma al primo sgarro non esisti più, e non ci sono giustificazioni che tengano
seguire la firma.
Ma non hai niente da giocare sulle altre console?
Per ora io aspetto, anche se mi butterei sulla ps4 se non avessi nulla della "vecchia" generazione.
vai albe
e pure il compagno greco![]()
ho seguito la firma
no, non dev'essere lo stato a fare il passo in avanti per integrarli, con l'arma del ricatto e dell'imposizione oltretutto... devono essere loro a fare il passo, ammesso che vogliano effettivamente farlo (e su questo ho molti dubbi)
non ho dubbi invece sul fatto che esistano zingari che vorrebbero avere una possibilità di integrazione ma che son succubi di un contesto socio-culturale che impedisce loro il distacco... sarei ben felice di vederli integrati, ma son loro a dover trovare le forze per fare il passo e staccarsi da un ambiente marcio
gli altri sicuramente non son nati marci, nessuno nasce "buono" o "cattivo": ognuno di noi è in qualche modo il risultato del contesto in cui è cresciuto, ma così come non troveresti giustificazioni per il figlio di un mafioso diventato mafioso a sua volta, non vedo perché trovare giustificazioni per i comportamenti in contrasto con la legge messi in atto da zingari come conseguenza dell'essere figli di un contesto disagiato, ed invocare l'intervento dello stato per questo
un problema in questo tipo di discussioni é sicuramente vedere giustificazione dove io annoto solo una descrizione.
Questo perché ritieni che il tuo parere descriva la realtà esattamente per quella che è![]()
é pur sempre una descrizione, non ho espresso opinioni né simpatie, oppure indicami dove pensi che mi sia inventato fatti.
se io ti descrivo terra su di un piatto non significa che mi piace mangiare terra.
dopo le solite mille parole resta sempre il problema, ossia che neanche una delle politiche attuate in italia ha risolto l'emergenza rom![]()
Scusa eh, ma il fatto che siano più vittime che carnefici è null'altro che il tuo personalissimo parere, ed è proprio da questa considerazione che parte il discorso![]()
mai scritto.
#mubayl
Lettoniente, si parla dei zingari merdosi? Kill'em with fire. Postato da zingarolandia, aka ex fiera di roma.