Anche a me non ha fatto impazzire
Anche a me non ha fatto impazzire
Ma state parlando di Recchioni l'autore di orfani? A me sta piacendo parecchio. Perché in quali altri settori lavora? Non ditemi che fa pure critica cinematografica.Ma tanto i suoi fumetti, dato quanto di suo ci mette dentro, li hai sempre già letti da qualche parte, quindi lasciamo stare pure quelli e viviamo sereni
E già che ci sono, agreed con alberacciolo, the world's end è una brutta puntata del drwho
Sent from my Lumia 710 col correttoreautomaticodemmerda
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
si lui. c'ha un blog dove scrive di quello che gli pare, tra le tante cose dei film che guarda.
questo non è il luogo adatto ovviamente ma, parentesi fumetti, non so tu quanti fumetti legga ma secondo me è inversamente proporzionale a quanto ti piacciono poi quelli di recchioniil tizio è un digeritore, assorbe spunti, temi, storie in giro, li rielabora e ce li rigira.
E' come quelle mamme uccelline che vanno in giro a cercare i vermetti, li masticano ben bene e poi li fanno mangiare ai piccoli uccellini. Se l'aucelluzzo è abbastanza grande da andarsi a cercare i vermetti da solo s'accorge che quella roba è poltiglia sbavata e annacquata. altrimenti è buona, è l'unica cosa che conosce ed è buona.
devo dire che la similitudine e' pregnante x quanto io di fumetto italiano conosca solo rat man![]()
visto Killer joe: piaciuto molto,crudo,ben recitato,tensione costante.consigliato.
chi l'ha visto che idea si è fatto del finale?
Spoiler:intendi l'intera sequenza della famiglia senza forma che fagocita il proprio figlio o l'ultimissima battuta della ragazzina incinta del buzzurro alpha?
in ogni caso, non riesco ad immaginare la reazione del pubblico a teatro durante la scena KFC, se per caso é la stessa![]()
Spoiler:intendi l'intera sequenza della famiglia senza forma che fagocita il proprio figlio o l'ultimissima battuta della ragazzina incinta del buzzurro alpha?
in ogni caso, non riesco ad immaginare la reazione del pubblico a teatro durante la scena KFC, se per caso é la stessa
Spoiler:esatto,perchè vogliono che uccida il figlio?e la figlia invece spara al fratello (per me involontariamente) al padre (per me volontariamente), ed a Joe? comunque epica la scena del pollo fritto![]()
Spoiler:l'accordo (dopo aver scoperto che la tipa li aveva fregati ed averla umiliata) era di impedire al fratello di trattenere/scappare con la sorella, lasciandola quindi in sposa a joe, a mo' di scambio tribale.
credo![]()
Spoiler:ok,però qual è per te la più probabile reazione della sorella alla fine? spara o no? è davvero gravida? un'altra cosa che mi è sfuggita è perchè joe non può prendere i soldi da rex,e la storia dell'assegno che non può esser riscosso. ah,grazie per le delucidazioni![]()
Spoiler:ok,però qual è per te la più probabile reazione della sorella alla fine? spara o no? è davvero gravida? un'altra cosa che mi è sfuggita è perchè joe non può prendere i soldi da rex,e la storia dell'assegno che non può esser riscosso. ah,grazie per le delucidazioni
Spoiler:da rex non li può prendere perché crede solo negli scambi e nel giusto prezzo da pagare, anche nel caso si facciano degli errori.
é un sadico calcolatore ma ha un codice (tema abbastanza inflazionato, a questo punto).
l'assegno non viene riscosso proprio perché l'intestatario dell'assicurazione era rex, e non dottie
su cosa faccia la sorella alla fine non é dato sapere.
di sicuro ha sterminato la vecchia famiglia e potrebbe cominciarne un'altra con un altro set di valori.
ho visto "la mafia uccide solo d'estate" e, nonostante abbia grandi difetti, mi è piaciuto un sacco![]()
Buried, quello ambientato interamente in una bara.
Stupido e noioso.
Spoiler:Durante il film il prigioniero, Paul Conroy, si mette in contatto telefonico con il capo dell'hostage working group, un britannico. Questi lo rassicura a suo modo dicendogli che non tutti i rapimenti hanno una conclusione tragica. Ne è recente esempio un giovane studente di medicina, tale Mark White, sequestrato ed interrato pochi mesi prima ma infine salvato e rimpatriato.
Negli ultimi minuti della pellicola, a causa di un raid aereo, la solidità del terreno sovrastante la bara viene meno e la sabbia incomincia a riempirla. Tutto pare perduto, ma proprio allora il britannico chiama nuovamente: un arabo sa che un americano è stato sepolto vivo e sta portando le autorità sul posto. Rimanendo in linea, il britannico incita il povero a resistere altri cinque minuti, perché "siamo sopra di te, stiamo scavando".
Pochi secondi di silenzio dopo, il britannico riprende a parlare annunciando con voce sconsolata che la bara, ora diseppellita, era quella del fu Mark White.
E la sabbia colma la bara.
Spoiler:Durante il film il prigioniero, Paul Conroy, si mette in contatto telefonico con il capo dell'hostage working group, un britannico. Questi lo rassicura a suo modo dicendogli che non tutti i rapimenti hanno una conclusione tragica. Ne è recente esempio un giovane studente di medicina, tale Mark White, sequestrato ed interrato pochi mesi prima ma infine salvato e rimpatriato.
Negli ultimi minuti della pellicola, a causa di un raid aereo, la solidità del terreno sovrastante la bara viene meno e la sabbia incomincia a riempirla. Tutto pare perduto, ma proprio allora il britannico chiama nuovamente: un arabo sa che un americano è stato sepolto vivo e sta portando le autorità sul posto. Rimanendo in linea, il britannico incita il povero a resistere altri cinque minuti, perché "siamo sopra di te, stiamo scavando".
Pochi secondi di silenzio dopo, il britannico riprende a parlare annunciando con voce sconsolata che la bara, ora diseppellita, era quella del fu Mark White.
E la sabbia colma la bara.
Spoiler:ma allora chi era lo studente?
Il finale di Buried...
Spoiler:Conroy continues sporadic phone calls with Brenner, skeptical of the man's promises of help. To reaffirm his wholehearted intentions, Brenner tells Conroy about a man named Mark White who was rescued from a similar situation three weeks previously, telling him that the man is home with his family and likely happy. [...] Brenner calls, notifying Conroy that they have found his location and are driving out to find him. Then Conroy's wife Linda calls him. She cries with him and begs him to promise her that he will come home. He promises, but hangs up due to needing to attend to the sand which is now filling the coffin to dangerous levels, giving him seconds to live. Brenner calls Conroy again, and reports that they have found the site. The group starts to dig up a coffin, but Conroy cannot hear them jumping on the coffin. When they open it, the coffin turns out to be that of Mark White and not Conroy's, indicating that Mark White was never saved. Paul starts to cry as the battery on the phone runs dead, and he slowly suffocates and dies as the sand fills up the coffin. The last thing he hears is Brenner, repeating: "I'm sorry, Paul. I'm so sorry." as the screen goes black.
Per me
Spoiler:lo studente è proprio quello morto: quando Conroy chiede a Brenner di fargli il nome di un rapito soccorso, a Brenner non viene in mente nessuno (forse perché non se ne salvano poi molti?) e quindi usa il nome dell'ultimo caso a cui ha lavorato, o che lo ha colpito di più
Visto The Fifth Estate.
Benedict Cumberbatch è davvero davvero bravo, io penso. Sherlock mi stupì, e in questo non soffre per niente del "ricopio il personaggio" (timore che magari avevo solo io perchè l'ho visto solo in Sherlock, oltre a questo film, altre cose sue ancora non ne ho viste).
Davvero forte. Lo stimo.
Non vi preoccupate non ci sono spoiler o altro in ciò che scrivo, solo un giudizio generale
E il film, bè, trattando di una vicenda e di tutta una realtà di cui purtroppo non so chissà quanto, non sto qui a discutere su come, quanto, perchè sia romanzato o magari esagerato o non so cosa, mi è difficile fare paragoni con la realtà.
In quanto film in sè per sè, direi che si regge bene, che è ben costruito, la regia funziona e gli interpreti sono tutti bravi, forse c'è qualcosa di un po'...non so, di un po' poco "sobriamente realistico" nel modo di svolgersi di certe scene, cioè alcuni personaggi sono... mmmm
Insomma avete presente quando ci sono questi personaggi "profeti" di verità messi qui e là, non solo lui il protagonista che un po' ci sta che lo sia direi, ma allora pure il capogiornalista che poi dice la "morale" finale, la donna che dice "tu non sei come lui, vuoi diventare lui, non puoi diventare lui" ecc ecc.
Però tutto ciò passa piuttosto in secondo piano di fronte a una vicenda che ti tiene bello incollato a vedere che succede poi, mi è piaciuto.
su rai tre, 5 days of war
Penso di aver visto una porcata di proporzioni bibliche,anche per questioni puramente ideologiche.
From Hell (ovvero la vera storia di jack lo squartatore)
Fortunatamente l'ho visto solo.
In parole povere lammerda
Io consiglio Blue Jasmine, l'ultimo di Allen, davvero molto ruscito. Forse tra i migliori degli ultimi.