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  1. #1201
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    http://www.assettocorsa.net/f-a-q/

    P
    er ora c'è qualche auto e circuito,Time attack,pratica. Piu avanti rilasceranno il resto (carriera,multy ecc.)

  2. #1202
    La Borga L'avatar di tommy85
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    al momento solo in hotlapping, in futuro ci sarà l'AI

  3. #1203
    La Borga L'avatar di tommy85
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    qualcuno di voi ha girato un po' con la M3 E92 Step1 al Mugello? tempi?

  4. #1204
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Io sto girando veramente poco... se non ci sono "gare" non mi sento stimolato a correre.

    la cosa che mi incentiva di più e confrontare i tempi con voi.

  5. #1205
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Appena mi arriva il volante ci andró giú duro!

  6. #1206

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    si sa più o meno quando introdurranno l'IA? perchè "2014" è un pochetto generico

  7. #1207
    La Borga
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    come inizio basterebbero anche solo un paio di auto sotto il controllo dell'IA...giusto per eliminare quella sensazione di "ultimo sopravvissuto" che gira da solo come un merlo

  8. #1208
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Sono riuscito a piazzare un 1:45:2 con la Zonda. Contentissimo,visto che in questa settimana non capivo come scendere sotto l'1:48/49 e la cosa si stava facendo frustrante.
    Comunque la Ghost Car aiuta molto.

    Comunque con l'AI bisognerà avere un po' di pazienza,il gioco è uscito da pochissime settimane in Early Alpha: secondo me per almeno 2 o 3 update vedremo principalmente auto e circuiti,ma chissà...

  9. #1209
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    a parte quell'1:47 fatto quasi per caso quando ho cambiato i gradi del volante, io sono ancora nella fase in cui mi basterebbe finire i giri senza uscire di pista
    altro che spingere per cercare il tempo migliore , mi esce un giro decente ogni 5-6 ...

    non so se è una questione di visuale, FOV o altro, ma non riesco assolutamente a trovare dei punti di riferimento in pista, per cui giro praticamente a "caso"
    Ultima modifica di Mr.Evil; 02-12-13 alle 22:11:54

  10. #1210
    La Borga L'avatar di tommy85
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    è questione che devi girare con calma, guardare le traiettorie, i punti di staccata e pian piano assimilare bene la pista.. dopo si prova a spingere

  11. #1211
    Il Fantasma
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    a parte quell'1:47 fatto quasi per caso quando ho cambiato i gradi del volante, io sono ancora nella fase in cui mi basterebbe finire i giri senza uscire di pista
    altro che spingere per cercare il tempo migliore , mi esce un giro decente ogni 5-6 ...

    non so se è una questione di visuale, FOV o altro, ma non riesco assolutamente a trovare dei punti di riferimento in pista, per cui giro praticamente a "caso"
    Perchè per aiutarti in questa fase iniziale non ti attivi almeno l'aiuto della traiettoria?

  12. #1212
    La Borga
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Dindex Visualizza Messaggio
    Perchè per aiutarti in questa fase iniziale non ti attivi almeno l'aiuto della traiettoria?
    secondo me la traiettoria peggiora le cose,nel senso che distoglie completamente l'attenzione dal tracciato e rende difficile memorizzarlo..a mio parere la cosa migliore da fare inizialmente è girare piano tenendo la visuale dell'auto dall'esterno (visuale terza persona) e la mappa attivata in modo da imparare per bene la struttura dei circuiti e capire quali curve vanno fatte in terza,quali in quarta,ecc

  13. #1213
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Onestamente non ritengo la 3 pesona una soluzione : è un modo di guidare totalmente diverso e puramente arcade. Io lo trovo anzi un danno,perché poi ci si abitua così e quando si torna con la vista in car bisogna riprendere tutto da capo.

    Se non si sa la geografia del circuito va bene la mappa, altrimenti io ho trovato fondamentali i video su youtube (hotlap vari,anche di utenti del forum).Li guardi e li riguardi finché non hai memorizzato.
    Io coi circuiti che non conosco impiego almeno una decina di giri,e poi mi fisso su quello finché non so a memoria ogni curva.

    Se all'inizio non si sta in pista,bisogna andare più piano,cercare di capire da soli i limiti della staccata e come si guida l'auto. Mr. Evil dice di non avere riferimenti: se guardi i video su youtube,vedi esattamente dove staccano i piloti,poi vai a naso,puoi staccare un po' dopo o un po' prima. Meglio staccare prima e rimanere in pista che staccare dopo e trovarsi fuori.
    my 2 cents

  14. #1214
    Il Fantasma
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Onestamente non ritengo la 3 pesona una soluzione : è un modo di guidare totalmente diverso e puramente arcade. Io lo trovo anzi un danno,perché poi ci si abitua così e quando si torna con la vista in car bisogna riprendere tutto da capo.

    Se non si sa la geografia del circuito va bene la mappa, altrimenti io ho trovato fondamentali i video su youtube (hotlap vari,anche di utenti del forum).Li guardi e li riguardi finché non hai memorizzato.
    Io coi circuiti che non conosco impiego almeno una decina di giri,e poi mi fisso su quello finché non so a memoria ogni curva.

    Se all'inizio non si sta in pista,bisogna andare più piano,cercare di capire da soli i limiti della staccata e come si guida l'auto. Mr. Evil dice di non avere riferimenti: se guardi i video su youtube,vedi esattamente dove staccano i piloti,poi vai a naso,puoi staccare un po' dopo o un po' prima. Meglio staccare prima e rimanere in pista che staccare dopo e trovarsi fuori.
    my 2 cents
    Sì in effetti le tue parole, assolutamente condivisibili, sono riassumibili con un "andare piano".

    Io "vado piano" anche quando cambio auto pur conoscendo il circuito. Per dire dopo l'esperienza con la Zonda adesso sto girando con la Lotus 49 e i primi giri ad Imola li ho fatti attorno ai 2 minuti, anzichè frenare rilasciavo molto prima l'acceleratore per capire come rispondeva la "bara con 4 ruote" in uscita dalle curve. Dopo una decina di giri ho iniziato a spingere arrivando a 1:49:1 attualmente mio best lap.

  15. #1215
    La Borga
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Onestamente non ritengo la 3 pesona una soluzione : è un modo di guidare totalmente diverso e puramente arcade. Io lo trovo anzi un danno,perché poi ci si abitua così e quando si torna con la vista in car bisogna riprendere tutto da capo.

    Se non si sa la geografia del circuito va bene la mappa, altrimenti io ho trovato fondamentali i video su youtube (hotlap vari,anche di utenti del forum).Li guardi e li riguardi finché non hai memorizzato.
    Io coi circuiti che non conosco impiego almeno una decina di giri,e poi mi fisso su quello finché non so a memoria ogni curva.

    Se all'inizio non si sta in pista,bisogna andare più piano,cercare di capire da soli i limiti della staccata e come si guida l'auto. Mr. Evil dice di non avere riferimenti: se guardi i video su youtube,vedi esattamente dove staccano i piloti,poi vai a naso,puoi staccare un po' dopo o un po' prima. Meglio staccare prima e rimanere in pista che staccare dopo e trovarsi fuori.
    my 2 cents
    Si io intendevo usare la terza persona solo per vedere la pista con una visuale d'insieme più ampia rispetto alla visuale interna,non per guidare seriamente.Cioè intendo proprio farsi 3-4 giri pian piano in 3-4 marcia e guardar da fuori come son strutturate le curve per poi tornare nell'abitacolo e provare a girare seriamente.
    Ultima modifica di Nimoc; 03-12-13 alle 16:17:03

  16. #1216
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Imparare le piste con l'aiuto traiettoria è controproducente, invece di prendere i riferimenti ambientali ti affidi alla linea virtuale e se ti abitui in quel modo poi farne a meno è difficile. Secondo me può servire invece quando, una volta imparato abbastanza bene il circuito, si volesse confrontare le proprie traiettorie con quelle dell'aiuto traiettoria.

    Per imparare una pista nuova do uno sguardo veloce alla mappa, poi faccio alcuni giri più o meno cauti fino a che non memorizzo la sequenza di curve e capisco con quale marcia farle. Poi graduale affinamento delle traiettorie.
    Non ho mai provato a fare giri "esplorativi" con visuali diverse da quella abitacolo, però magari può essere utile osservare la pista da un punto di vista alternativo.

  17. #1217
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ho strappato un 1:44:5,ragazzi che sudata

  18. #1218
    David™
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    Io col volante spero di tirare fuori il best lap del forum

    From S⁴ Mini

  19. #1219
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    parlate sempre di tempi fatti con la zonda al mugello?

  20. #1220
    Il Fantasma
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    Io lasciata la Zonda in attesa che qualcuno del forum batti i miei tempi () mi sto concentrando sulla Lotus 49 al Mugello e ad Imola. Forse è la vettura che dà più godimento di tutte se portata come cristo comanda...

  21. #1221
    La Borga L'avatar di tommy85
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    are you ready?

  22. #1222
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
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    Io aspetto solo quella e spa

  23. #1223
    La Borga
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    E' la McLaren?


  24. #1224
    La Borga L'avatar di tommy85
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    E' la McLaren?
    yep

  25. #1225
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Dindex Visualizza Messaggio
    Io lasciata la Zonda in attesa che qualcuno del forum batti i miei tempi () mi sto concentrando sulla Lotus 49 al Mugello e ad Imola. Forse è la vettura che dà più godimento di tutte se portata come cristo comanda...
    Ah ecco io invece dopo che avrò riprovato ad avvicinarmi ai vostri tempi con la zonda, penso che passerò alla mostruosa GT2 !

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