http://www.assettocorsa.net/f-a-q/
Per ora c'è qualche auto e circuito,Time attack,pratica. Piu avanti rilasceranno il resto (carriera,multy ecc.)
http://www.assettocorsa.net/f-a-q/
Per ora c'è qualche auto e circuito,Time attack,pratica. Piu avanti rilasceranno il resto (carriera,multy ecc.)
al momento solo in hotlapping, in futuro ci sarà l'AI
qualcuno di voi ha girato un po' con la M3 E92 Step1 al Mugello? tempi?
Io sto girando veramente poco... se non ci sono "gare" non mi sento stimolato a correre.
la cosa che mi incentiva di più e confrontare i tempi con voi.![]()
Appena mi arriva il volante ci andró giú duro!![]()
si sa più o meno quando introdurranno l'IA? perchè "2014" è un pochetto generico![]()
come inizio basterebbero anche solo un paio di auto sotto il controllo dell'IA...giusto per eliminare quella sensazione di "ultimo sopravvissuto" che gira da solo come un merlo![]()
Sono riuscito a piazzare un 1:45:2 con la Zonda. Contentissimo,visto che in questa settimana non capivo come scendere sotto l'1:48/49 e la cosa si stava facendo frustrante.
Comunque la Ghost Car aiuta molto.
Comunque con l'AI bisognerà avere un po' di pazienza,il gioco è uscito da pochissime settimane in Early Alpha: secondo me per almeno 2 o 3 update vedremo principalmente auto e circuiti,ma chissà...
a parte quell'1:47 fatto quasi per caso quando ho cambiato i gradi del volante, io sono ancora nella fase in cui mi basterebbe finire i giri senza uscire di pista![]()
altro che spingere per cercare il tempo migliore, mi esce un giro decente ogni 5-6 ...
non so se è una questione di visuale, FOV o altro, ma non riesco assolutamente a trovare dei punti di riferimento in pista, per cui giro praticamente a "caso"![]()
Ultima modifica di Mr.Evil; 02-12-13 alle 22:11:54
è questione che devi girare con calma, guardare le traiettorie, i punti di staccata e pian piano assimilare bene la pista.. dopo si prova a spingere
Perchè per aiutarti in questa fase iniziale non ti attivi almeno l'aiuto della traiettoria?a parte quell'1:47 fatto quasi per caso quando ho cambiato i gradi del volante, io sono ancora nella fase in cui mi basterebbe finire i giri senza uscire di pista![]()
altro che spingere per cercare il tempo migliore, mi esce un giro decente ogni 5-6 ...
non so se è una questione di visuale, FOV o altro, ma non riesco assolutamente a trovare dei punti di riferimento in pista, per cui giro praticamente a "caso"![]()
secondo me la traiettoria peggiora le cose,nel senso che distoglie completamente l'attenzione dal tracciato e rende difficile memorizzarlo..a mio parere la cosa migliore da fare inizialmente è girare piano tenendo la visuale dell'auto dall'esterno (visuale terza persona) e la mappa attivata in modo da imparare per bene la struttura dei circuiti e capire quali curve vanno fatte in terza,quali in quarta,ecc
Onestamente non ritengo la 3 pesona una soluzione : è un modo di guidare totalmente diverso e puramente arcade. Io lo trovo anzi un danno,perché poi ci si abitua così e quando si torna con la vista in car bisogna riprendere tutto da capo.
Se non si sa la geografia del circuito va bene la mappa, altrimenti io ho trovato fondamentali i video su youtube (hotlap vari,anche di utenti del forum).Li guardi e li riguardi finché non hai memorizzato.
Io coi circuiti che non conosco impiego almeno una decina di giri,e poi mi fisso su quello finché non so a memoria ogni curva.
Se all'inizio non si sta in pista,bisogna andare più piano,cercare di capire da soli i limiti della staccata e come si guida l'auto. Mr. Evil dice di non avere riferimenti: se guardi i video su youtube,vedi esattamente dove staccano i piloti,poi vai a naso,puoi staccare un po' dopo o un po' prima. Meglio staccare prima e rimanere in pista che staccare dopo e trovarsi fuori.
my 2 cents![]()
Sì in effetti le tue parole, assolutamente condivisibili, sono riassumibili con un "andare piano".Onestamente non ritengo la 3 pesona una soluzione : è un modo di guidare totalmente diverso e puramente arcade. Io lo trovo anzi un danno,perché poi ci si abitua così e quando si torna con la vista in car bisogna riprendere tutto da capo.
Se non si sa la geografia del circuito va bene la mappa, altrimenti io ho trovato fondamentali i video su youtube (hotlap vari,anche di utenti del forum).Li guardi e li riguardi finché non hai memorizzato.
Io coi circuiti che non conosco impiego almeno una decina di giri,e poi mi fisso su quello finché non so a memoria ogni curva.
Se all'inizio non si sta in pista,bisogna andare più piano,cercare di capire da soli i limiti della staccata e come si guida l'auto. Mr. Evil dice di non avere riferimenti: se guardi i video su youtube,vedi esattamente dove staccano i piloti,poi vai a naso,puoi staccare un po' dopo o un po' prima. Meglio staccare prima e rimanere in pista che staccare dopo e trovarsi fuori.
my 2 cents
Io "vado piano" anche quando cambio auto pur conoscendo il circuito. Per dire dopo l'esperienza con la Zonda adesso sto girando con la Lotus 49 e i primi giri ad Imola li ho fatti attorno ai 2 minuti, anzichè frenare rilasciavo molto prima l'acceleratore per capire come rispondeva la "bara con 4 ruote" in uscita dalle curve. Dopo una decina di giri ho iniziato a spingere arrivando a 1:49:1 attualmente mio best lap.
Si io intendevo usare la terza persona solo per vedere la pista con una visuale d'insieme più ampia rispetto alla visuale interna,non per guidare seriamente.Cioè intendo proprio farsi 3-4 giri pian piano in 3-4 marcia e guardar da fuori come son strutturate le curve per poi tornare nell'abitacolo e provare a girare seriamente.Onestamente non ritengo la 3 pesona una soluzione : è un modo di guidare totalmente diverso e puramente arcade. Io lo trovo anzi un danno,perché poi ci si abitua così e quando si torna con la vista in car bisogna riprendere tutto da capo.
my 2 cents
Ultima modifica di Nimoc; 03-12-13 alle 16:17:03
Imparare le piste con l'aiuto traiettoria è controproducente, invece di prendere i riferimenti ambientali ti affidi alla linea virtuale e se ti abitui in quel modo poi farne a meno è difficile. Secondo me può servire invece quando, una volta imparato abbastanza bene il circuito, si volesse confrontare le proprie traiettorie con quelle dell'aiuto traiettoria.
Per imparare una pista nuova do uno sguardo veloce alla mappa, poi faccio alcuni giri più o meno cauti fino a che non memorizzo la sequenza di curve e capisco con quale marcia farle. Poi graduale affinamento delle traiettorie.
Non ho mai provato a fare giri "esplorativi" con visuali diverse da quella abitacolo, però magari può essere utile osservare la pista da un punto di vista alternativo.
Ho strappato un 1:44:5,ragazzi che sudata![]()
Io col volante spero di tirare fuori il best lap del forum![]()
From S⁴ Mini
parlate sempre di tempi fatti con la zonda al mugello?
Io lasciata la Zonda in attesa che qualcuno del forum batti i miei tempi () mi sto concentrando sulla Lotus 49 al Mugello e ad Imola. Forse è la vettura che dà più godimento di tutte se portata come cristo comanda...
are you ready?
Io aspetto solo quella e spa![]()
E' la McLaren?
![]()
Ah ecco io invece dopo che avrò riprovato ad avvicinarmi ai vostri tempi con la zonda, penso che passerò alla mostruosa GT2 !