è che la difesa è proprio da 1 altro che 4,5 (i centrali sono proprio melma liquida e fumante, in qualunque accoppiamento li metti, mentre i terzini sono leggermente meglio, ma solo perchè c'è de sciglio ad alzare la media) ma soprattutto è tutta la fase difensiva a fare cagare 23 gol subiti sono da pescara dell'anno scorso
mentre l'attacco altro che 7,5, con kakà è ben oltre, direi anche 8,5
il centrocampo è un vero enigma, cioè sulla carta montolivo e de jong con il buon poli non sono male, ma poi vengono travolti da una fase difensiva ridicola, intristiti, depressi ed umiliati dai vari muntari, nocerino etc. boh
io comunque credo che il vero problema siano i due centrali, prendiamo molti molti gol per cagate clamorose, ma proprio errori concettuale di movimento e posizionamente difensivo: mexes che indietreggia quando dovrebbe affrontare l'avversario, oppure esce a raddoppiare lasciando un attaccante avversario quando dovrebbe chiudere, ma cose banali che un paletta a caso non sbaglia, prendiamo gol che una squadra di serie a non può permettersi di prendere e questi errori vengono commessi OGNI partita. io lo dicevo dall'anno scorso che già avere mexes in difesa ti espone almeno ad una cagata che ti costa un gol a partita, zapata anche peggio, almeno 2, figuriamoci averli tutti e due insieme come coppia central, gli incubi
questa squadra dei centrali diversi, avrebbe moooolti punti in più.