certo, però la partita non era ancora finita.
ma con il 4.3.3 non si doveva vincere?
perché prima è un modulo vincente, ora è un modulo con cui si può pareggiare. Non ci prendiamo per il fondoschiena che i problemi non sono stati quelli, ma ben altri...
Diego
simeone ha vinto tre coppe in due anni fai te e ha avuto solo Falaco come campione,il resto tutta gente che in italia giocherebbe in una squadra media di turno
non vince il campionato perchè giustamente non si ritrova la rometta di Destro o la fiorentina come Conte![]()
Ultima modifica di hanna muntari; 11-12-13 alle 16:35:51
E' un analisi fisica che non condivido gli ultimi 10 minuti prima del goal eravamo in controllo poi su un errore doppio abbiamo preso il goal, è un episodio comepuò capitare nel calcio
non è nemmeno una juventus operaia. I giocatori di tutte le squadre sono ben piazzati giovinco esclusoPiù mingherlini dei nostri, però
Dai...non facciamo passare la Juventus per il Barcellona tutta classe e talento. La Juventus, fin dal primo anno di conte, fa della forza fisica e dell'aggressività due suoi punti di forza. I nostri giocatori, oltre ai piedi buoni (migliorati di anno in anno) sono tutti ben torniti. La Juve è in grado di giocare mettendo la partita sul piano fisico (e lo ha fatto tante volte) ma oggi ha preferito mantenere il risultato sullo 0-0.
La juventus la mette sul piano fisico nel senso di corsa, determinazione, volontà, decisione. Non sarà il barcellona, ma non è nemmeno un'acciaieria.
potenzialmente quasi tutti i giocatori possono farlo.Nessuno ha fatto a sportellate...ma son tutti giocatori che sanno fare a sportellate.
che hanno corso il doppio in molte fasi dell'incontro è sicuramente vero. Tutti i contrasti vinti non li ho visti. Tra l'altro se fai caso il goal l'hai subito nel nostro miglior momentoPogba ha dei piedi divini e non è un marcoantonio...ma è anche un ragazzone bello alto e con tre gambe (che danno maggior sostengno). In passato abbiamo visto avverari che hanno provato a buttarlo già a spallate e che gli son rimbalzati contro.
Dall'altro lato c'era Snjider ..eh !! Loro avevano due pesi piuma(l'olanderse e Ebonue) a centrocampo.
Ci hanno distrutto sul piano fisico...correvano il doppio, arrivavano prima e vincevano tutit i contrasti.
Ma gli altri giocatori sono meno mingherlini di quel che sembra![]()
invece col 3-5-2 stavamo perdendo
vedo comunque un miglioramento tra perdere e pareggiare. Tipo oggi col pareggio saremmo andati in coppa, senza il pareggio dell'altra volta oggi un pareggio non sarebbe bastato.
Vedo così tanti successi nel 3-5-2 che non capisco le mie perplessità![]()
Il real madrid è un'altra categoria, così come le altre bigIl fatto di aver giocato bene e alla pari col Real nei 180' è importante, ma non è "tutto".
Nel senso che o sei una squadra talmente forte che IMPONE il suo gioco, il suo stile e la sua filosofia a qualsiasi avversario (il Milan di Sacchi, il Barca di Guardiola, l'Ajax di Cruijff...) oppure devi saperti adattare a diversi tipi di partita.
Il Real è superiore, e di parecchio, alla Juventus....e, pur non avendolo dimostrato negli sconti diretti, l'ha dimostrato nel modo in cui ha affrontato e demolito gli altri avversari. Senza manco faticare.
Semplicemente perché sanno leggere il calendario.
Il real sapeva che la doppia sfida con la Juve era un potenziale rischio...sapeva che lì era la possibile insidia del girone. Ha dato tutto nelle prime due partite ed è arrivato alla partita con la juve con tre risulati su tre (perché una eventuale sconfitta non avrebbe fatto chissà che danni).
La juve, invece, ha affrontato le prime due partite con superficialità ed è arrivata a giocare col real le partite della vita (sbagliandole entrambe...perché ha giocato benissimo ma ha raccolto nulla).
Idem lo scorso anno, in un girone del tutto simile,, con la differenza che riuscimmo a vincere la partita finale.
AssolutamenteIo credo che il problema più grosso sia una certa incapacità della squadra di adattarsi alle situazioni che le si presentano di fronte.
La juve cerca sempre di fare il suo gioco (e nel 90% dei casi questa è la nostra forza) ma quando questo gioco non funziona, non ha un piano alternativo. E qui imho l'allenatore delle colpe le ha. Come ha detto dopo Bologna la juve ha uno spartito e segue sempre quello. Ottimo. Bellissima cosa il fatto che la squadra ha una sua identità. Il problema è che quando quello spartito non va suonato bisognerebbe essere in grado di saper suonare altro invece di incaponirsi a voler suonare il solito
La Juve di Lippi era molto più adattabile rispetto a questa di Conte. Per assurdo la juve attuale quando riesce ad imporre il proprio gioco schiaccia gli avversari molto più di quanto facesse la squadra di Lippi. Quella di Lippi però aveva la capacità di adattarsi alle situazione anomale che si potevano verificare in campo, cosa che la squadra di Conte non sa fare.
Io fossi in voi non mi fisserei troppo su questa cosa del modulo.
Il vero problema della juve in Europa è che questa squadra oltre a correre e lottare molto non sa fare molto altro.
E non certo per colpa della rosa, che è di assoluto valore specie dal centrocampo in su,
Conte già dalla serie B ha sempre puntato forte sulla prestanza fisica e sull'enorme carica che riesce a trasmettere ai suoi.
Se contro l'Atalanta e il Cagliari basta e avanza, in Europa serve molto di più
non è certo il giocatore che ha militato alla juventus (inteso come rendimento)vatti a vedere quanto segna ora
adesso si conta anche quella interna?simeone ha vinto tre coppe in due anni fai te e ha avuto solo Falaco come campione,il resto tutta gente che in italia giocherebbe in una squadra media di turno![]()
bene quindi conte ne ha vinte due in due anni. Direi che siamo lì
Restando al tasso tecnico, magari l'atletico, ha in rosa giocatori che sono sopra la media spagnola. In fin dei conti barca e real sono solo due squadre.
non saranno squadrette però il livello attuale del campionato italiano è questo: non è colpa di conte. Sicuramente ha vinto con i de ceglie, con i pepe, i quagliarella e tanti altri gregari che per due anni di seguito hanno portato la juventus al settimo posto.non vince il campionato perchè giustamente non si ritrova la rometta di Destro o la fiorentina come Conte![]()
il cambiare modulo è lo specchio della mancanza di adattamento di Conte e la partita col galatasaray all'andata ne è a sua volta l'esemplificazione massima.Assolutamente
Il vero problema della juve in Europa è che questa squadra oltre a correre e lottare molto non sa fare molto altro.
E non certo per colpa della rosa, che è di assoluto valore specie dal centrocampo in su,
Conte già dalla serie B ha sempre puntato forte sulla prestanza fisica e sull'enorme carica che riesce a trasmettere ai suoi.
La juve in Europa non è una squadra che può imporre il proprio gioco a prescindere dell'avversario, deve adattarsi, cioè dimostrare la capacità di cambiare in corsa.
Non voglio dire che in Italia fate i galli n'copp a munnezz, ma poco ci manca... Sinceramente 6 punti in questo girone, con solo Pirlo assente, mi lascia basito...
Le cose sono due. O il campionato fa schifo, ma poi non si spiegherebbe perché il Napoli di punti ne ha fatti 9, per esempio, o Conte è un poco provinciale come allenatore. Se analizziamo le partite col Real, mi sono in effetti sembrate quelle classiche che vediamo in Italia dove le piccole con tanta cazzimma tirano fuori una buona prestazione contro una grande... E che possono alle volte anche pareggiare, ma comunque non è la norma.
Secondo me non è un fatto di giocatori, avete la migliore rosa della A e di sicuro in grado di spezzare le reni ad un Galatasaray o Copenaghen.
Per me è proprio Conte il limite, tipico allenatore all'italiana che in campionato fa faville perché certo atteggiamento tattico paga.
io non lo vedo, perché non sappiamo come sarebbe finita.
Però con il 4.3.3 era obbligatorio vincere, non era il real giusto?
magari con il 3.5.2 pareggiavamo due volte con il real anziché perderla. E pareggiarne fortunosamente un'altra.Tipo oggi col pareggio saremmo andati in coppa, senza il pareggio dell'altra volta oggi un pareggio non sarebbe bastato.
perché ti dimentichi dello storico che non è garanzia di prestazioni future, ma risulta sempre migliore di quello del 4.3.3.Vedo così tanti successi nel 3-5-2 che non capisco le mie perplessità![]()
la questione è un'altra: la juventus in europa gioca con il freno a mano tirato. Sempre timorosa, molle, senza nerbo. Si risveglia solo quando non ha più nulla da perdere.il cambiare modulo è lo specchio della mancanza di adattamento di Conte e la partita col galatasaray all'andata ne è a sua volta l'esemplificazione massima.
La juve in Europa non è una squadra che può imporre il proprio gioco a prescindere dell'avversario, deve adattarsi, cioè dimostrare la capacità di cambiare in corsa.
In gergo si chiama braccino corto del tennista.
Ora bisognerebbe indagare da cosa dipenda.
ah due cose:
1) non sono un hater di Conte, anzi io spero rimanga e che migliori nella juve perchè in giro non vedo allenatori migliori, anzi. A partire da Prandelli e Montella e a scendere.
2) quest'anno per il secondo anno di seguito a fronte di un girone abbordabile la juve ha pareggiato/perso le prime tre partite di champions e si è trovata nella spiacevole situazione di dover vincere tutte le altre per poter passare.
Forse in Europa la juve deve cambiare qualcosa. O no ?
ci sono due fattori essenziali:Assolutamente
il divario tecnico che non è così abissale come in italia e il braccino corto del tennista.
scritto sopra ma lo ripeto. Due anni, due andamenti identici a prescindere dagli avversari. E no, il braccino ti viene quando puoi vincere ma non chiudi il colpo, qui è ben diverso. Sono due anni che la juve prende sottogamba le prime tre partite.la questione è un'altra: la juventus in europa gioca con il freno a mano tirato. Sempre timorosa, molle, senza nerbo. Si risveglia solo quando non ha più nulla da perdere.
In gergo si chiama braccino corto del tennista.
Ora bisognerebbe indagare da cosa dipenda.
Dopo l'entrata di Giovinco, primo piano di Conte..![]()
E poi non mi sembra proprio che sia necessario Ribery o Messi per battere il Copenaghen. Pure nella partita in casa al gol di Mellberg ho pensato: ma che cazzo fanno questi?
....Diego Costa, Koke, David Villa, Adrian, Arda Turan, Godin, Filipe Luis,...non mi pare che siano tutti scarsoni.
Come al solito si sottovalutano i giocatori delle squadre avversarie (poco conosciute, evidentemente)....
Non voglio dire che in Italia fate i galli n'copp a munnezz, ma poco ci manca... Sinceramente 6 punti in questo girone, con solo Pirlo assente, mi lascia basito...
Le cose sono due. O il campionato fa schifo, ma poi non si spiegherebbe perché il Napoli di punti ne ha fatti 9, per esempio, o Conte è un poco provinciale come allenatore. Se analizziamo le partite col Real, mi sono in effetti sembrate quelle classiche che vediamo in Italia dove le piccole con tanta cazzimma tirano fuori una buona prestazione contro una grande... E che possono alle volte anche pareggiare, ma comunque non è la norma.
Secondo me non è un fatto di giocatori, avete la migliore rosa della A e di sicuro in grado di spezzare le reni ad un Galatasaray o Copenaghen.
Per me è proprio Conte il limite, tipico allenatore all'italiana che in campionato fa faville perché certo atteggiamento tattico paga.
Oggi siamo scesi in campo per difendere lo 0-0. Quando abbiamo provato a mettere la testa un po' più in là del centrocampo (dopo il miracolo di Buffon) la Juve ha schiacciato il Galatasaray e ha creato 2-3 azioni interessantissime (tiro di Marchisio, Llorente che arriva a mezzo metro dalla porta palla al piede, più altro). Ma lo ha fatto per pochi minuti e solo a seguito di uno spavento. Una reazione di orgoglio...quindi.
Per il resto della partita ha giocato catenacciando e con Llorente unico ad alzare la squadra. Purtroppo contro una squadra che non ha nulla da perdere e un campo che "annulla" le differenze tecniche tra le due squadre...questo significa rischiare di prendere il gol al minimo errore. E oggi, di errori, ce ne sono stati a decine da una parte e dall'altra...con la differenza che noi eravamo troppo indietro per sfruttarli...loro, alla fine, lo hanno sfruttato. Quando loro perdevano palla, era Llorente contro tre (perché tevez, magari, era ritornato indietro per aiutare il centroampo)...quando POgba ha perso la palla loro erano 3 vs 3.
Si doveva spingere il galatasaray nella loro metà campo .. e cercare il gol che avrebbe chiuso la partita. La juve aveva la tecnica per farlo (nella prima mezzora di campo decente) e la forza fisica per farlo (nel resto della partita).
Idem all'andata.
Diego Costa è esploso quest'anno, gli altri sono giocatori non superiori a quelli nella rosa della Juventus, ma magari Simeone avesse alcuni vostri titolari, sburrerebbe arcobaleni...
Beh, se dobbiamo dirla tutta, il Real non ci ha nemmeno affrontato con l'acqua alla gola, sapendo anche che gli altri due avversari nel girone erano punti facili.
A Madrid si poteva pareggiare, ma non vincere, dopotutto non è che abbiamo creato chissà cosa, e Benzema ancora si sogna il gol a porta vuota sbagliato.
A Torino, sotto di un gol, è bastata una accelerazione per fare 1-2. E dopo il nostro pareggio, con tutto che noi avevamo bisogno di punti, la partita è finita letteralmente. Noi non abbiamo più rischiato, anche perchè è subentrata la paura che quelli si incazzassero davvero...
Direi che, anche se abbiamo giocato bene, noi abbiamo dato il 100%, mentre loro erano appisolati.
Beh, non sarà una sconfitta dalle ripercussioni economiche irrimediabili, però un certo effetto sul titolo in borsa al momento del gol subito si è visto...
![]()
Bhe..perché è arrivata alla partita asfaltando due avversari mediocri...galatasaray e copenhagen.
La Juve, invece, arrivava da due partite difficili con due pareggi guadagnati con sudore e fatica.
ridevo perchè simeone lo ha avuto per 4 mesi nei quali gli ha segnato un solo gol
adesso segna perchè gioca nell'unico campionato dove ha la capacità di segnaree guarda caso sta già trattando per tornare in brasile a gennaio...un fenomeno che ti fa vincere le coppe proprio
![]()
Ultima modifica di hanna muntari; 11-12-13 alle 17:22:33