+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-02-12
    Messaggi
    14

    Predefinito Navigazione lenta ma Torrent OK

    Ciao a tutti,

    è da un pò di tempo che la mia connessione adsl teletu 7mega presenta questo strano comportamento: navigo lentamente (diciamo che per i siti non è un fulmine ma è accettabile) e soprattutto carica molto lentamente i video, scarica lentamente file (ho appena scaricato un file sourceforge.net a 10kb/s). Tutto ciò farebbe pensare che ho una connessione schifosa ma poi quando mi capita di scaricare qualcosa tramite torrent la velocità è nella norma (a seconda delle fonti arrivo anche a +500kb/s).

    Cosa può essere ?

    grazie

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    è teletu

  3. #3

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    Non è che hai sempre torrent attivo e non hai impostato alcun limite della velocità di upload?

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-02-12
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    Torrent lo uso poco quindi non lo tengo sempre attivo, infatti i problemi durano da un pò ma solo da poco mi sono accorto che scaricavo tranqullamente da torrent mentre se dovevo aprire un video o scaricare un file tramite browser ci metteva un infinità.

    Come mai può essere teletu? Perchè limitare la banda per l'utilizzo standard di internet (browser) e non per torrent dove tra l'altro viene utilizzata maggiormente? Io tra l'altro ricordavo che alcuni provider cercavano di limitare l'utilizzo di software peer2peer...

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    non è che ti limitano la banda per la navigazione è che teletu fa schifo come linea e può essere che nelle normali connessioni http noti il problema più che col torrent perchè il torrent per sua natura parallelizza molto i download sfruttando al massimo la banda a disposizione...


    prova a chiamare l'assistenza tecnica di teletu e chiedi una verifica della linea senza dirgli che col torrent va... anzi non lo nominare nemmeno il torrent che è meglio
    digli solo che in navigazione vai lento e bon.

    Per la cronaca:
    1) che contratto hai? (7 mega, 20 mega o altro?)
    2) chiudi tutto quello che sta usando internet e vai su http://www.speedtest.net/ poi posta qui i risultati del test così ci facciamo un'idea

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Non è che hai sempre torrent attivo e non hai impostato alcun limite della velocità di upload?
    Mi sa che non ha capito. se fosse questo siamo in zona :selomeritah!:

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-02-12
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    non è che ti limitano la banda per la navigazione è che teletu fa schifo come linea e può essere che nelle normali connessioni http noti il problema più che col torrent perchè il torrent per sua natura parallelizza molto i download sfruttando al massimo la banda a disposizione...


    prova a chiamare l'assistenza tecnica di teletu e chiedi una verifica della linea senza dirgli che col torrent va... anzi non lo nominare nemmeno il torrent che è meglio
    digli solo che in navigazione vai lento e bon.

    Per la cronaca:
    1) che contratto hai? (7 mega, 20 mega o altro?)
    2) chiudi tutto quello che sta usando internet e vai su http://www.speedtest.net/ poi posta qui i risultati del test così ci facciamo un'idea
    1) 7 mega
    2) http://www.speedtest.net/my-result/3192752867

  8. #8
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    come detto hai una 7 mega e scarichi a ~0.6
    chiama l'assistenza e digli che navighi da schifo e che lo speedtest è così; non dirgli dei torrent e vediamo se risolvono il problema

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-02-12
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    adesso ho fatto speedtest e mi da 0,5 mbps con torrent che scarica a 200 kb/s e download da broser a 10kb/s.. boh

    cmq speravo in qualche impostazione a livello browser/impostazioni internet per spiegare la differenza anche perchè se devo sperare che mi sistemano questo disservizio sto fresco.

  10. #10
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    Citazione Originariamente Scritto da NNnnn Visualizza Messaggio
    adesso ho fatto speedtest e mi da 0,5 mbps con torrent che scarica a 200 kb/s e download da broser a 10kb/s.. boh

    cmq speravo in qualche impostazione a livello browser/impostazioni internet per spiegare la differenza anche perchè se devo sperare che mi sistemano questo disservizio sto fresco.
    Lo speed test devi farlo SENZA altre cose che scaricano... altrimenti è normale avere valori bassi...

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-02-12
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Lo speed test devi farlo SENZA altre cose che scaricano... altrimenti è normale avere valori bassi...

    certo. Volevo solo indacare che lo speedtest non mi sembra molto indicativo per i miei problemi visto che il secondo test mi ha dato 0,5 con download in corso per oltre 200 kb/s mentre il primo con nulla attivo mi dava 0,6. Ok ci può stare la variabilità della banda ma allora perchè il download da "browser" mi va sempre lento uguale ?

    Ora stavo scaricando tra 10-20kb/s un file da browser, l'ho chiuso e ho fatto lo speedtest che mi dava download 1,5 M.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    Se non chiudi il programma dei torrent e fai le prove solo col browser è inutile cercare di fare chiarezza sulla qualità della tua banda..


    Messa così potrebbe essere il torrent che ciuccia risorse per le continue ricerche di collegamenti oppure hai semplicemente dei dns scrausi. potrebbe essere di tutto.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    30-12-13
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: Navigazione lenta ma Torrent OK

    butta una distro live e rifai tutti i test
    a quel punto elimini qualsiasi problema software
    poi teletu è lammerda liquida

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato