Grazie voglio provarci perchè io mettendo tutto al massimo da gioco ho qualche problemuccio di fluidità, unico dubbio non mi convince molto il turn off HDR visto quello che dovrebbe rappresentare.
Grazie voglio provarci perchè io mettendo tutto al massimo da gioco ho qualche problemuccio di fluidità, unico dubbio non mi convince molto il turn off HDR visto quello che dovrebbe rappresentare.
L'AMD Gaming Evolved non ha Assetto Corsa nella lista dei giochi che può ottimizzare quindi devo per forza usare quelli in game
Proverò Monza al tramonto per veder come va![]()
se è per questo neppure nvdia ce lo ha, infatti stavamo parlando di andare sulel regolazioni manuali.
Provato Monza al tramonto, in effetti in un punto mi scende attorno ai 45 fps, in generale oscilla fra i 45 e i 65 fps al tramonto, mentre invece con l'altro orario (14:00) mi oscilla dai 65 ai 80 fps, posso ritenermi soddisfatto
![]()
Non so se togliendo l'HDR si persdono quei meravigliosi effetti luce che si hanno al tramonto...
Provato ieri sera, sul tardi. La vista a 360° dell'auto, al momento della scelta della vettura, fa abbastanza cagare, mi sono preso male quando l'ho vista. Aliasing a manetta, micro (ma neanche troppo) lag durante il movimento rotatorio della telecamera, hdr esagerato e specchietti con riflessi finti ().
Fortuna che tutto questo scompare quando si va effettivamente sul circuito, quasi come se fossero due giochi diversi, con diverso motore grafico, boh. Spero venga fixato. Provate la 500 essesse, l'F40, la Zonda R e la 599XX, con gli aiuti attivi (tranne la frenata automatica), si guidano benone anche con joypad (anche se la Zonda mi ha dato qualche rogna).
Verificando se fossero già implementati i danni estetici ho provato a distruggere l'auto e la prima volta ho penetrato il muro e sono uscito dal mondo. La seconda volta sono decollato per poi rimbalzare sul circuito e atterrare sottosopra.
Cazzate a parte, è davvero figo, oggi lo provo con l'audio a manetta.
EDIT: dimenticavo, l'indicatore di trattoria, che ho voluto usare all'inizio, è inutile, anzi, nocivo. Indica spazi di frenata esagerati, non dinamici e indipendenti dall'autovettura. Immagino verrà corretto.
Ultima modifica di DT84; 03-01-14 alle 14:31:19
Vero, spesso girando al tramonto ho riscontrato anche io dei cali consistenti, tra l'altro sempre durante l'inserimento in curva...
Qualcuno è riuscito a completare la sfida della F40 al Mugello? Io non riesco a fare neanche il bronzo, spremerla come mamma ferrari l'ha fatta è praticamente impossibile.
Qualcuno sa spiegarmi cosa sarebbe l'automatic throttle blip?![]()
Se togli HDR e riflessi a low per forza è fluidoMi pareva di aver seguito questo tutoria.
In-game settings:
1- Turn off HDR and Motion Blur (both options are causing that blurry aspect);
2- Set Anisostropic Filtering to 2x (it's VERY resource intensive on this game, don't know why);
3- Set Shadows to High and AA to 4x;
4- Turn off Vertical Sync (use NVIDIA Inspector's one instead);
5- Turn off "Lock Onboard Camera to Horizon";
6- Set Cubemap Resolution to Low (very resource intensive) and Faces per Frame to 6 (for real-time car reflections);
NVIDIA Inspector:
1- Create a profile for Assetto Corsa (add both acs.exe and acShowroom.exe);
2- Set AA Transparency Supersampling to 4x Sparse Grid Supersampling (say goodbye to jaggies and ugly shadows);
3- Set Vertical Sync Tear Control to Adaptive or On (optional).
A me l'anisostropic filtering anche a manetta non mi fa perdere molti fps, forse 3 o 4.
Al contrario le ombre non posso metterle a manetta perchè rallentano parecchio.
Piuttosto, ma lo "Sparse Grid Supersampling" in italiano come è tradotto?
P.S.: benvenuto on board DT!![]()
non ricordo il tempo limite per la gold, ma il mio best lap è mezzo secondo più alto... se guardo i migliori parziali però sono da gold medal... il problema è mettere insieme tutti i parziali in un unico giro, visto che 'sta macchina quando decide di mandarti ruori pista lo fa in una frazione di secondo...![]()
il limite per la gold e' 2:03:000
Io la sfida l'ho completata (con un 2:00:676), e la F40 Stage 3 non e' cosi' bastarda![]()
Sono a 2.06.444, è anche vero che non ci ho girato tantissimo. Sarà il mio prossimo obiettivo![]()
ho provato la combo imola/599, fierissimo del mio tempo (1.44, niente di che, sono una pippa) sono andato a vedere il solito sito e sono a 7sec dal primo
come fate a fare video dei replay? la mia testina malata mi dice di salvarli ingame e poi registrare l'esecuzione, che programma si usa per registrare la roba che vedo a video? fraps?![]()
Io uso Fraps versione coff coff, poi lo passo col Movie Maker che mi trasforma un file da 5 giga in uno da 200 megaho provato la combo imola/599, fierissimo del mio tempo (1.44, niente di che, sono una pippa) sono andato a vedere il solito sito e sono a 7sec dal primo
come fate a fare video dei replay? la mia testina malata mi dice di salvarli ingame e poi registrare l'esecuzione, che programma si usa per registrare la roba che vedo a video? fraps?![]()
ma porca
quando ho finito la sessione ho cliccato su salva replay pensando che salvasse automaticamente il giro più veloce, invece me ne ha salvato un altro, l'ho perso vero? non c'è modo di recuperarlo...
edit: porca zozza, mi sa che ho capito...il replay viene salvato negli ultimi x minuti, se faccio un gro che voglio salvare devo mettere in pausa il gioco e salvare, è così?![]()
Ultima modifica di maboscol; 04-01-14 alle 20:31:17
Si é cosi. I giri nel replay sono cadenzati dai quadratini sotto la barra di progresso. Ad occhio direi che memorizza gli ultimi 6-8 minuti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ma voi i programmi tipo fraps li lasciate lavorare mentre giocate o salvate il replay come volevo fare io?![]()
Mentre guidi fermati e sposta il mouse verso il bordo destro dello schermo(spero di aver capito cosa intendi)
Riguardo fraps, trovo più comodo registrar il replay, tanto per veder gli fps in corsa c'è un app![]()
Ultima modifica di ZioYuri78; 04-01-14 alle 21:14:07
ammetto la mia incapacità, ma non arrivo fino a questo punto...spero
intendevo che, come ho scaricato e installato l'app (si chiamano app? non vorrei dire una cosa per un'altra) per i tempi della community che mi ha creato il pulsante sulla tendina alla destra, mi chiedevo se su qualche sito venissero raccolte altre app più o meno utili, o se bisogna andarsele a cercare per giro nei vari siti...
Comunque io spulcio sul forum ufficiale http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?forums/programming-language-apps-gui-themes.22/
EDIT:
Video sull'AI pubblicato ieri
Forse la avremo con l'update del 17![]()
Ultima modifica di ZioYuri78; 05-01-14 alle 10:58:52
Pronto per prendere bastonate dall'AI.![]()
L'AI sembra già pronta a regalare sfide interessantissime. Spero davvero che sia all'altezza del resto del pacchetto AC.
Sono anche curioso di vedere questa famosa modalità carriera: sarà solo un accozzaglia di gare a caso o qualcosa di piu?
Hyphypehype.
Prima ho provato la P4/5 a Monza e dopo aver fatto un po' di giri sono arrivato a un 1:55:245. Penso: "Dai, non male. Si può spingere di più, sfruttare ancora un po' di pista ma mi sembra un bel tempo. Vediamo sul solito sito dove mi piazzerei in classifica!"...
...Ed ecco arrivare la realtà a colpirmi come un tir a tutto gas senza freni; 100esimo posto con i soliti 7 secondi dalla vetta![]()