Anche il mio è ultraeconomico infatti, una cinesata penso. Saranno sui 2 metri, pagato 4.50 euro. Però devo dire che funziona perfettamente, quindi non spenderei di più.
Beh: manda dati in digitale per cui, a meno che te non debba far passare il cavo per il CERN, non ti serve ad un'emerita sega un cavo schermato coi contatti d'oro e fili in argento; quindi si: direi che è inutile spendere di più per cavi così corti.![]()
domanda, studiando elettronica (per passione): effettivamente a cosa serve ad un segnale digitale avere dei pin in oro o metalli pregiati
?
se fosse analogico il segnale è un conto, ma con il digitale se non va cambi il cavo e gg.
Se non erro dovrebbe essere per una questione di ossidazione, per cui i connettori sono più affidabili nel tempo, e non per una questione di conduzione del segnale.
è un'emerita stronzata, infatti non serve ad una segama visto che ci son gonzi che spendono 50€ per un metro di cavo HDMI, fan bene a produrli
![]()
le ossidazioni sono solo sui pin (dubito che siano avvitati, sono tutti saldati) ergo, metti e togli un paio di volte e si puliscono i pin
ma solo in caso non funzioni più il cavo
Un cavetto sempre collegato, come un HDMI alla PS3 ad esempio, non dovrebbe dare problemi di ossidazione col tempo, perchè i materiali stanno sempre in contatto (altrimenti il segnale non passa).
Il mio pregiato cavo di amazon da ben 7 euro ha i cosi dorati, voglio solo il meglio per la mia steambox fatta in casa![]()
GABE mi manda la sua benedizione, niente di più. Il resto lo fa il cavo hdmi (dorato).
Ho aperto le mail e
Spoiler:![]()
![]()
ah ma dura due giorni la beta?![]()
Spoiler:![]()
21GB![]()
bello!
Dovrebbe essere Endless Legend, è un 4X
http://www.amplitude-studios.com/Art...R-NEXT-4X-GAME
a me non m'hanno invitato quegli stronzi
non che me ne freghi granchè, io aspetto con ansia la key di heroes of the storm![]()
|
v
![]()
L'oro, al contrario di quanto si pensa, non ha delle gran caratteristiche di conduzione che sono migliori in rame e argento, ha però il vantaggio di essere un elemento altamente inerte che quindi non si ossida e non si corrode, al contrario dell'argento che si ossida solo a guardarlo e al rame che si ossida facilmente in presenza di batterie vecchie o di elevata umidità, altrimenti pure lui fa fatica ad ossidarsi.
Ah, l'oro è estremamente duttile, per cui la quantità d'oro usata per placcare i contatti è già tanto se varrà 5cent.![]()
Ultima modifica di Mr Yod; 07-01-14 alle 21:53:36
Spoiler:![]()
Killing Floor 2![]()