[OT]Dato il tuo amore per Seki kun, potresti provare a leggere anche "Sakamoto desu ka?" non è proprio la stessa premessa, ma il carisma del protagonista ed nonsense adottato secondo me li rende abbastanza simili.[/OT]
Grazie per il consiglio, lo proverò di sicuro.
Seki ha carisma da vendere, e le sue interazioni con Yokoi sono fantastiche. Cioè, io cado dalla sedia mentre lo leggo, veramente.
La robot family.I fraintendimenti con Gotou.
Yokoi che alla fin fine è peggio di Seki, e gli sguardi omicidi di lui quando lei s'intromette.
Mi sembrano L vs Light alle volte.
Uno spasso.
non mi pare sia original...
Hamatora (ハマトラ?) is a Japanese mixed-media project.
ah, quindi l'anime non è una trasposizione del manga? bon
comunque non capisco perchè il fatto che sia original o no dovrebbe influenzare...
Perchè preferisco un'original porcheria a una porcheria di adattamento di una porcheria di light novel/manga![]()
shortlist
drop: tutto, tranne per ora (non elenco le serie che semplicemente continuano):
---- riferimento del drop meno probabile
serie probabilmente ok:
serie relax & perdita di tempo:
- gin no saji
- wizard barristers
- noragami
serie probabilmente sbagliate ma con elementi interessanti:
- witchcraft works
serie prontissime al via
- wake up, girls
- nisekoi
---- riferimento del drop più probabile
- engaged to the unidentified (rimane solo se la tenerezza non è banale)
- buddy complex (rimane solo se è trainwreck più totale)
drop, recupero possibile solo se nelle prossime puntate li rivalutate, ed è chiaro che nel "rivalutante" non c'è uno smodato interesse di genere (questo esclude decisamente tygro; è come se a me chiedessero qualcosa su myazaki):
space dandy
hamatora
drop, recupero possibile solo per acclamazione:
pupa
shortlist
drop: tutto, tranne per ora (non elenco le serie che semplicemente continuano):
---- riferimento del drop meno probabile
serie probabilmente ok:
serie relax & perdita di tempo:
- gin no saji
- wizard barristers
- noragami
serie probabilmente sbagliate ma con elementi interessanti:
- witchcraft works
serie prontissime al via
- wake up, girls
- nisekoi
---- riferimento del drop più probabile
- engaged to the unidentified (rimane solo se la tenerezza non è banale)
- buddy complex (rimane solo se è trainwreck più totale)
drop, recupero possibile solo se nelle prossime puntate li rivalutate, ed è chiaro che nel "rivalutante" non c'è uno smodato interesse di genere (questo esclude decisamente tygro; è come se a me chiedessero qualcosa su myazaki):
space dandy
hamatora
drop, recupero possibile solo per acclamazione:
pupa
una catapulta infernale per wxyz
![]()
Dove sono gli elementi interessanti in Nisekoi (cioè a parte l'essere disegnato daddio)? E' una versione oscena di uno tra i setup più triti e ritriti di sempre. Bho.
Edit: il filmato di Astérion: 2 secondi di video :smugprot:
Cos'è la prima immagine con la delicious brow- orange, orange girl?
Ultima modifica di Robin; 13-01-14 alle 19:35:30
Captain Earth the Fabulous
Wizard Barristers sembra un prodotto un po' diverso dal solito...
robin: per nise koi mi riferivo alla regia dignitosa (rispetto al solito non sta neanche calcando la mano)
the fool: avere notato che ultimamente in diversi anime non proprio di primo piano ci sono piccoli riferimenti all'Italia? ne sono sorpreso, visto che immagino nessuno abbia pensato una strategia di sponsorizzazione tipo cool Japan, ma per l'Italia...
witchcraft:
che citazione è
Spoiler:quando lascia cadere dalla mano tutti i proiettili - ahimè proprio i proiettili interi, non i proietti..., fa il segno della pistola, e... "bang"?
forse un qualche Terminator? un superman?
edit scroccato da reddit
Ultima modifica di wxyz; 13-01-14 alle 22:57:21
Ah ok, su quello son d'accordo.
space dandy cestinato e sostituito con wizard barristers![]()
ma qualcosa di decente esiste al giorno d'oggi? PS ho sentito parlare benino di kill la kill, ma sarebbe dello stesso genere di gurren lagann?
a me (in corso ora) piacciono
space brother, kuroko, ippo, yowamushi pedal, log horizon, ace of diamond
poi sto guardando anche altro, anche se mi "prendono" di meno
che generi sono? io diciamo che vado per il fantasy, comico demenziale, scifi e anche qualcosa di più serioso, diciamo che ho gusti variegati ma se la trama non mi prende droppo di corsa
Hamatora 1
Non mi è dispiaciuto, sarà che almeno per ora non si prende troppo sul serio (cioè, fino a quando non inizierà il DRAMAH dei paranormali perseguitati dal mondo crudele)
Idea per passare il tempo che non ho niente da fare:
A ogni inizio di stagione puntualmente parte il coro dei drop, di questo fa schifo, questo un po' meno ma comunque drop, eccetera. Ma come dovrebbe essere la vostra stagione ideale? Non vale dire "tutti capolavori", perchè
1) è umanamente impossibile
2) capolavoro è troppo generico, ci vuole qualche dettaglio in più.
Per me la stagione ideale è composta da 5-7 serie, non di più che tanto non riesco a seguirne, più 2-3 mini anime al massimo.
In particolare ci devono essere:
1) Una serie Noitamina o Noitamina-like, ncentrata sulla crescita personale e sentimentale, con dramma e comicità ben bilanciate (esempi ideali: Honey & Clover, Nodame, Kuragehime)
2) Una serie comica, con personaggi strambi a cui ci si affeziona, con una trama di fondo o puramente slice of life (esempi ideali: Azumanga, Nichijou, Arakawa)
3) Una serie sportiva, di qualunque sport anche ignoto da noi, con un protagonista che vince grazie all'impegno e non perchè è il raccomandato di turno, tendente al realistico (ma qualche concessione alla sboronia è sporadicamente concessa), e se è un gioco di squadra per l'amordiddio devono essere importanti tutti i giocatori, non solo il protagonista! (esempi ideali: Chihayafuru, Hikaru no go, Eyeshield 21, Ookiku Furikabutte)
4) Una serie sperimentale, narrativamente, graficamente e registicamente, che resti comunque sufficientemente comprensibile non solo agli autori (esempi ideali: Tatami Galaxy, Trapeze, Mononoke)
5) Una serie che faccia feelare a catinelle (esempi ideali: Natsume, Mushishi, Aria)
Ultima modifica di The Keka; 14-01-14 alle 10:29:36
combattimenti demenziali e parodia del fanservicel'unica cosa buona della scorsa stagione, e probabilmente pure di questa
![]()
Basicamente, a me piacciono questi generi:
- storie di formazione, che possono essere molto delicate o all'opposto estremamente crude;
- mystery (una cosa alla Death Note per capirci, che pur con tutti i suoi difetti rimane una delle serie del primo decennio del 2000 più originali ed intriganti);
- comico-demenziale (è veramente uno dei miei generi preferiti in assoluto, da Sayonara Zetsubo Sensei, passando per Arakawa Under the Bridge fino al mio nuovo amore, Tonari no Seki-kun...secondo me è il genere in cui i giapponesi attualmente riescono meglio);
- psicologico (elemento gradito in qualsiasi ambito, dalla storia di formazione al thriller...mi piacciono i pg complessati);
- romance in salsa shonen-seinen, d'altra parte sono una fan accanita di Maison Ikkoku.
Questo in linea di massima, ma è difficile schematizzare...a pelle, di norma sento cosa potrebbe fare per me, e di solito quando lo provo ci azzecco.
Ci sono casi in cui mi rendo conto dell'inconsistenza di ciò che leggo/guardo, ma dato che m'intrattiene, chissene (tipo Mirai Nikki, non ho visto l'anime, ma il manga mi ha tenuta incollata con tutti i suoi squartamenti per diversi capitoli, verso la fine svacca di brutto, ma tutto sommato mi ha divertita).
Quindi boh, a volte anche se non reputo una trama consistente, se mi intrattiene, mi piace lo stesso.
Comunque più va avanti il tempo, più preferisco i manga agli anime, e quindi anche quando aspetto con ansia l'adattamento animato di un manga che mi piace, poi lo droppo perchè m'annoia. Forse gli adattamenti sono in media fin troppo scarsi oggigiorno e le storie originali buone sono quasi inesistenti. Spesso l'anime è utile ad introdurmi al manga, e poi lascio perdere l'anime.
Nel mio mondo utopico una stagione ha:Hamatora 1
Non mi è dispiaciuto, sarà che almeno per ora non si prende troppo sul serio (cioè, fino a quando non inizierà il DRAMAH dei paranormali perseguitati dal mondo crudele)
Idea per passare il tempo che non ho niente da fare:
A ogni inizio di stagione puntualmente parte il coro dei drop, di questo fa schifo, questo un po' meno ma comunque drop, eccetera. Ma come dovrebbe essere la vostra stagione ideale? Non vale dire "tutti capolavori", perchè
1) è umanamente impossibile
2) capolavoro è troppo generico, ci vuole qualche dettaglio in più.
Per me la stagione ideale è composta da 5-7 serie, non di più che tanto non riesco a seguirne, più 2-3 mini anime al massimo.
In particolare ci devono essere:
1) Una serie Noitamina o Noitamina-like, ncentrata sulla crescita personale e sentimentale, con dramma e comicità ben bilanciate (esempi ideali: Honey & Clover, Nodame, Kuragehime)
2) Una serie comica, con personaggi strambi a cui ci si affeziona, con una trama di fondo o puramente slice of life (esempi ideali: Azumanga, Nichijou, Arakawa)
3) Una serie sportiva, di qualunque sport anche ignoto da noi, con un protagonista che vince grazie all'impegno e non perchè è il raccomandato di turno, tendente al realistico (ma qualche concessione alla sboronia è sporadicamente concessa), e se è un gioco di squadra per l'amordiddio devono essere importanti tutti i giocatori, non solo il protagonista! (esempi ideali: Chihayafuru, Hikaru no go, Eyeshield 21, Ookiku Furikabutte)
4) Una serie sperimentale, narrativamente, graficamente e registicamente, che resti comunque sufficientemente comprensibile non solo agli autori (esempi ideali: Tatami Galaxy, Trapeze, Mononoke)
5) Una serie che faccia feelare a catinelle (esempi ideali: Natsume, Mushishi, Aria)
-max 12/13 serie (kids show e shorts non li conto)
-un anime per studio, max 2 per quelli grossi
-max 6 adattamenti, tra manga, light novel, ecc
-1 capolavoro
-3 o 4 ottime serie
-no otaku pandering