se vuoi toglierti la curiosità
http://www.irpef.info/pensionequando.html
io vado nel 2039![]()
Io a fine 2046 circa
Tanto prima del 2030 l'INPS implode oppure ci sarà una guerra civile e della pensione possiamo anche dimenticarcene.
Come disse il mio prof di diritto (idem quello di disegno tecnico, ancora nel 1998 ): "Voi in pensione? Ahahahahahahahahahahahahahahah...."
Ultima modifica di SACRAMEN; 14-01-14 alle 09:27:59
Come fate a scrivere simili date quando potremmo fallire da un momento all'altro??
ps io la pensione, di questo passo, neanche la vedrò :3
Chi ha visto ieri sera Piazza Pulita?
Mitica l'intervista all'imprenditore che teorizzava l'esportazione di pensionati nel nord africa
Magari l'idea finale era un'iperbole ma ho come l'impressione che c'abbia azzeccato in pieno...![]()
nessuno della nostra generazione la vedrà. Tranquilli![]()
Io me la sono messa via già da un pezzo...
Tipo dal '95...![]()
Auguri caesarx
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
in realtà è più il contrario: se hai il timbro di qualche paese arabo gli israeliani ti rompono enormemente![]()
La pensione ve la dovete creare da soli regà
Fatevi un fondo integrativo, comprate una casa e affittatela, fate i magnaccia ecc ecc
Se aspettate mamma INPS state freschi
BTW
2052
![]()
Ultima modifica di Battlerossi; 14-01-14 alle 10:08:59
auguri CX![]()
Conto di morire prima dell'età da pensione, quindi tutti in TROIE e DROGA!!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male sei coniugato sicché, posto che alla pensione non ci arrivi comunque, qualora tu parta dalle troie, potresti non avere tempo o soldi da dedicare alle droghe.
D'altro canto, anche qualora volessi partire dalle droghe, data la tua età e scarsa attitudine (ci vuole pratica e allenamento, chetticredi?), direi che faresti fatica a goderti appieno le troie.
Sei semplicemente fottuto![]()
Mi sembra ovvio che una pensione sarà sempre garantita a qualsiasi anziano, il punto è che saranno probabilmente così misere da comportare un enorme ridimensionamento del regime di vita. Quindi conviene lavorare fino a 90 anni, se ci si arriva![]()
Ho deciso da qui al prossimo lustro di modificare il mio regime eisistenzial/lavorativo,
L'obbiettivo minimo è passare da:
Lavorare tanto/guadagnare poco
a
Lavorare poco/guadagnare poco
Auguri al Caramba Nazionale![]()
Volentieri, tu stato pero' non mi chiedi piu' i contributi pensionistici, me li gestisco io.La pensione ve la dovete creare da soli regà
In effettiallo stato attuale conviene mettere in un FIP-PIP tutto quello che riesci più tutto quello che attualmente dai all'INPS, la quale anche io temo possa scoppiare.
Per il gozzilione di amici/conoscenti che lavorano all'estero è così
Cuneo fiscale leggero, zero sbleuri di contributi e buste paghe più (molto) alte
Per la pensione poi 'so cazzi tua
Eh sè
E la pensione ai vecchiacci di oggi chi la paga?![]()
Ultima modifica di Battlerossi; 14-01-14 alle 11:04:38
Ovvio, aumentando le trattenute a chi lavorafunziona così eh, vedi anche l'IVA per un esempio
![]()
Io il fondo integrativo ho cominciato a farlo dal primo giorno di lavoro, giusto per farti capire quanta fiducia avevo già sul fatto di prendere la pensione...
In ogni caso comprare casa e affittarla è un suicidio...
Purtroppo a casa mia decisero di investire nel mattone
Guarda che l'INPS è GIA' in deficit costante da ANNI
Tira avanti coi trasferimenti statali, finchè c'è da mungere la vacca.
Sulla sostenibilità nel long term, beh, beh ...![]()
Nessuno, come nessuno pagherà la mia. Ci vedi una disparità di trattamento? perchè devo preoccuparmi dei vecchi di merda e in generale della generazione che si è fumata tutto?E la pensione ai vecchiacci di oggi chi la paga?![]()