+ Rispondi alla Discussione
Pag 1929 di 2407 PrimaPrima ... 1429177919191927192819291930193119392079 ... UltimaUltima
Risultati da 48,201 a 48,225 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Il Nonno L'avatar di Sawyer

Lo Zio L'avatar di jackcarver

Predefinito Re: [IL CLUB NON-TOPMONDO] Inter

Io mi sono convinto ormai che per rifondare e puntare sui giovani bisogna prima di tutto cambiare allenatore.
    Non ce l'ho Mazzarri, ma se l'intento è quello di partire da lontano e basare una squadra su una caratteristica anagrafica ben precisa, l'allenatore giusto non è Mazzarri.
    C'è poco da fare, un Mazzarri qualsiasi in una squadra così non c'entra un cazzo. Come un Fresi centrocampista di hodgsoniana memoria, tanto per intenderci. O un Pistone al posto di Roberto Carlos. E' l'ennesimo fallimento, anche se non annunciato visto che le premesse non erano queste.

L'allenatore giusto per una squadra da basare sui giovani e da portare avanti senza niente da perdere è ANDREA STRAMACCIONI, che ho sempre reputato il nostro Guardiola. Riprendiamoci Strama, facciamo rientrare DI CORSA i giovani ceduti la scorsa estate per un pugno di spiccioli e facciamoli crescere.
    Poi riprendiamoci DI CORSA Coutinho e altrettanto DI CORSA facciamo giocare Kovacic davanti alla difesa, e per favore non un metro oltre il centrocampo.
    Vendiamo Handanovic-Guarin-Ranocchia e prendiamoci i 40-50 milioni che ci servono per 1 o 2 campioni di sicura prospettiva (Hazard del Chelsea, per esempio, è un piccolo fenomeno... e ce ne sono altri sicuramente che costano anche meno).
    Allora cominciamo a ragionare.

Shogun Assoluto

Io avrei tenuto Strama, ha avuto 4 mesi ottimi poi gli son morti tutti i giocatori. Cosa poteva fare?

Avrei tenuto lui e mandato via a calci nel culo tutti i vecchi giocatori e branca.

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Io mi sono convinto ormai che per rifondare e puntare sui giovani bisogna prima di tutto cambiare allenatore.
    Non ce l'ho Mazzarri, ma se l'intento è quello di partire da lontano e basare una squadra su una caratteristica anagrafica ben precisa, l'allenatore giusto non è Mazzarri.
    C'è poco da fare, un Mazzarri qualsiasi in una squadra così non c'entra un cazzo. Come un Fresi centrocampista di hodgsoniana memoria, tanto per intenderci. O un Pistone al posto di Roberto Carlos. E' l'ennesimo fallimento, anche se non annunciato visto che le premesse non erano queste.

L'allenatore giusto per una squadra da basare sui giovani e da portare avanti senza niente da perdere è ANDREA STRAMACCIONI, che ho sempre reputato il nostro Guardiola. Riprendiamoci Strama, facciamo rientrare DI CORSA i giovani ceduti la scorsa estate per un pugno di spiccioli e facciamoli crescere.
    Poi riprendiamoci DI CORSA Coutinho e altrettanto DI CORSA facciamo giocare Kovacic davanti alla difesa, e per favore non un metro oltre il centrocampo.
    Vendiamo Handanovic-Guarin-Ranocchia e prendiamoci i 40-50 milioni che ci servono per 1 o 2 campioni di sicura prospettiva (Hazard del Chelsea, per esempio, è un piccolo fenomeno... e ce ne sono altri sicuramente che costano anche meno).
    Allora cominciamo a ragionare.
    C'è un po' di fantascienza qui però Coutinho al momento vale 20 milioni solo lui, Hazard > 40 mln ed è il fulcro del progetto Chelsea quindi niente. La mia perplessità sul "progetto giovani" è che per prendere i suddetti fanciulli, quelli forti davvero, servono tanti soldi, ormai i giocatori vengono valutati cifre assurde già a 18-20 anni. Per costruire in casa ci vuole: a-tempo, b- una squadra che sia pronta a sostenere i ragazzi che ci entrano. Cioè si ok il barcellona canterano, ma quando han vinto la prima Champions con Guardiola, mica erano tutti 20enni, Iniesta aveva 25 anni, xavi 29 etc.etc. gli unici davvero giovani di primissimo piano erano Messi, Pedro, Busquets e Piquè. E tre anni prima avevano vinto con una squadra (quella dei ronaldinho, eto'o, giuly etcetc) la cui ossatura, checchè se ne dica, non era certo prodotta in casa.

Questo per dire che se si spera di raggiungere i risultati solo coi giovani perchè "il barcellona e l'arsenal l'hanno fatto" beh, vuol dire che non si è guardato bene con chi veramente li hanno raggiunti. Nella stessa finale 2006 di champions l'arsenal schierò i "giovani" Lehmann, G.Silva, Ljungberg,Pires,Campbell, Henry etc.etc. . L'unico giovanissimo lì dentro era Fabregas, che però, a differenza di molti giovani nerazzurri (tm), è un fenomeno .

Quindi, secondo me, prima di tutto bisogna portare la squadra a dei livelli accettabili, non dico da scudetto, ma almeno da primi tre posti abbastanza comodi e poi inserire 2-3-4 giovani però di qualità, non così tanto perchè si deve fare. Cioè se mi si dice: "senti ti abbiam preso questo pargolo, si chiama Draxler, lo facciam giocare?" "cacchio si, anche da solo", se invece mi si dice "abbiam fatto tornare Duncan e Benassi, titolari fissi?" "Ecco si, cioè, forse, boh"

Allora rincaro la dose, e ti dico che ora come ora io venderei pure Palacio.

Per una serie di motivi:

1. abbiamo bisogno disperato di liquidità immediata;

2. se aspettiamo ancora, Palacio non avrà una vetrina adeguata in cui esporsi e avere gli stimoli giusti per farlo, ergo il suo valore di mercato calerà e finirà come Milito che non lo venderemo più perché non sapremo che farci, poi arriverà il momento che invecchierà pure lui e camperemo del ricordo delle glorie passate;

3. le squadre che hanno osato vendere i pezzi migliori sono lassù in classifica che, nella peggiore delle ipotesi, hanno tutto e di più per andare in Champions e farsi pure le vacanze estive in totale relax;

4a. il migliore" in questa squadra è concetto molto relativo: se capiamo questo, possiamo mettere in piedi ottimi affari fin da subito, nonostante Branca e Ausilio; migliore di chi, poi? Di Milito, di Belfodil, di Icardi? E graziarcazzo...

4b. da qualche partita a questa parte, stanchezza o non stanchezza, Palacio si è uniformato al livello generale della squadra. L'altra sera ero allo stadio e mi pareva di veder giocare Kovacic al posto di Palacio, cioè l'inutilità più totale;

5. a questo punto, sinceramente, che abbiamo da perdere?

6. Quanto valgono, messi insieme, Guarin + Ranocchia + Handanovic + Palacio, e quanta gente nel fiore dell'età, motivata a giocarsi tutto nell'anno del Mondiale, potremmo comprare con quei soldi?

7. Se non facciamo carte false per andare in Champions quest'anno, mi dite voi quale giovane viene a investire la propria carriera l'anno prossimo in una squadra che non ha nulla da garantirgli in termini di crescita e visibilità?

8. Veramente volete puntare su Palacio pure l'anno prossimo?
    Ultima modifica di jackcarver; 15-01-14 alle 19:18:11

Sbonk
    ospite

Allora rincaro la dose, e ti dico che ora come ora io venderei pure Palacio.

Per una serie di motivi:

1. abbiamo bisogno disperato di liquidità immediata;

2. se aspettiamo ancora, Palacio non avrà una vetrina adeguata in cui esporsi e avere gli stimoli giusti per farlo, ergo il suo valore di mercato calerà e finirà come Milito che non lo venderemo più perché non sapremo che farci, poi arriverà il momento che invecchierà pure lui e camperemo del ricordo delle glorie passate;

3. le squadre che hanno osato vendere i pezzi migliori sono lassù in classifica che, nella peggiore delle ipotesi, hanno tutto e di più per andare in Champions e farsi pure le vacanze estive in totale relax;

4a. il migliore" in questa squadra è concetto molto relativo: se capiamo questo, possiamo mettere in piedi ottimi affari fin da subito, nonostante Branca e Ausilio;

4b. da qualche partita a questa parte, stanchezza o non stanchezza, Palacio si è uniformato al livello generale della squadra. L'altra sera ero allo stadio e mi pareva di veder giocare Kovacic al posto di Palacio, cioè l'inutilità più totale;

5. a questo punto, sinceramente, che abbiamo da perdere?

6. Quanto valgono, messi insieme, Guarin + Ranocchia + Handanovic + Palacio, e quanta gente nel fiore dell'età, motivata a giocarsi tutto nell'anno del Mondiale, potremmo comprare con quei soldi?
    Palacio ora come ora vale 10 milioni scarsi, ha 32 anni, Handanovic ha ancora 4-5 anni a grande livello, non ha senso liberarsi di lui per prendere uno sicuramente più scarso se l'intenzione è ricostruire. Guarin + Ranocchia fai che fanno 30 milioni in 2 a star larghi. Ma anche se li vendi tutti e 4 e ci fai 55-60 milioni (a parte che boh, pare si voglia sistemare il bilancio), chi è che nel fiore dell'età e motivato a giocarsi tutto nell'anno del mondiale vuol venire in una squadra italiana di metà classifica, che gioca male e senza le coppe? Non proprio la miglior vetrina per mettersi in mostra...

Per questo secondo me son cose da fare a giugno (giugno, non agosto coi prezzi ad minchiam del post-mondiale), escluso il caso che la dirigenza abbia in mente un obiettivo particolare e si sacrifichi qualcuno per arrivarci.

Il Nonno L'avatar di 0r$0

Infatti gli affari vanno fatti a giugno, per ora la parola d'ordine è limitare i danni.
    Ma nel frattempo bisogna creare un PROGETTO...cosa che non abbiamo mai avuto! Un progetto fa in modo che ora e anche dopo non vengano dilapidati quei pochi fondi che abbiamo.
    Sono d'accordo sul fatto che Palacio andrebbe forse ceduto adesso, perché tenersi gli attaccanti oltre i 33 anni è come andare in un vicolo cieco.
    Il problema è che anche vendendo, con 60MLN ci si fa relativamente poco se si fanno acquisti a caso come nelle ultime campagne. Ve lo dimostra lo scambio Bombadil per Cassano + soldi che quando l'ho saputo non ci volevo credere...
    E allora io mi sentirei più "al sicuro" sapendo che c'è un progetto dietro, di una squadra giovane che mira ad un certo tipo di gioco e che ascolta i sogni dell'allenatore.

Jin Shu
    ospite

Orso ma sei... Uccio?

Le trattative vanno intavolate ora, per sperare di concluderle positivamente all'inizio della sessione estiva, e non si intavolano se non si hanno dei soldi da mettere sul piatto. E neanche quelli basterebbero se non hai chi SA fare gli affari e gestire il budget a disposizione. Ci manca il direttore sportivo, ci mancano gli uomini mercato, ci manca ancora molto per sperare in un mercato da protagonista.
    Io dico che l'obiettivo ora ci deve essere ed è la Champions, quella è la base di ogni ragionamento. Al momento non abbiamo una squadra da terzo posto, e Mazzarri non è esente da colpe. Ha la squadra che non gli serve, d'accordo, ma è pur sempre l'uomo che deve dare la svolta, e la svolta ancora non si vede. La partita sciagurata di lunedì è colpa sua, a tratti ho visto gente che vagava senza uno straccio di idee, e mi domandavo che cosa ci stesse a fare l'allenatore.
    Diciamo che se domani Thohir licenziasse Mazzarri e dichiarasse apertamente che gli uomini migliori dell'Inter sono sul mercato, non mi strapperei i capelli dalla disperazione.
    Prima si cambia e meglio è, giugno può già essere troppo tardi.

Vabè in ogni caso tenderei a non esagerare troppo col progetto giovani...credo che se si presentassero occasioni a parametro zero o quasi (tipo Campagnaro), immagino che la società ci faccia comunque un pensierino. L'importante è che siano eccezioni e non la regola in futuro.

Il Nonno L'avatar di 0r$0

Citazione Originariamente Scritto da Jin Shu Visualizza Messaggio
    Orso ma sei... Uccio?
    Oddio uccio...chi mi hai ricordato...

No cmq nn sono io

Banned

In effetti Uccio e il mitico TGG son un pò spariti
    Forse son stati sopraffatti dall'oscura e tenebrosa ombra di Eddie

La Borga L'avatar di covin

Sono gravi mancanze, il loro carisma viene a mancare e la sfiga di Eddie prende il sopravvento.

Il Nonno L'avatar di CartaRulez

No ragazzi non capite un cazzo, è tornato Milito, ora si vince uttoquanto

Ma secondo voi, quando i giornalisti sparano 'sti nomi, del tipo: si punta a Lavezzi, Lamela, Morata ecc. ci credono veramente o trollano e basta?

Che ne pensate della dichiarazione di Thohir (campionato da 4°-5° posto)?
    Fermo restando che ha ragione ed è pure ottimista, è veramente un idiota avventato perché lo ha detto al mondo intero, o sta solo mettendo una pressione pazzesca a Mazzarri - roba che se fossi Mazzarri darei le dimissioni entro stasera?

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi, quando i giornalisti sparano 'sti nomi, del tipo: si punta a Lavezzi, Lamela, Morata ecc. ci credono veramente o trollano e basta?
    Sono semplicemente di parte

Sbonk
    ospite

Che ne pensate della dichiarazione di Thohir (campionato da 4°-5° posto)?
    Fermo restando che ha ragione ed è pure ottimista, è veramente un idiota avventato perché lo ha detto al mondo intero, o sta solo mettendo una pressione pazzesca a Mazzarri - roba che se fossi Mazzarri darei le dimissioni entro stasera?
    Beh dai, a qualcosa bisogna pur puntare, ha detto quarto posto e siamo quinti, mica scudetto comunque mazzarri lo sa che allena l'inter e non è che si può dire "quest'anno si va per una salvezza tranquilla" (ps: -8 daidaidai), credo che sia normale puntare ad un miglioramento anche minimo piuttosto che a prevedere un peggioramento.

Comunque Morata venisse dal Celta Vigo e non dal Real non se lo starebbe cagando nessuno

Il Nonno L'avatar di Sawyer

Oggi ho sentito che l'Inter vorrebbe vendere Ranocchia al Dortmund e con il gruzzolo dell'italiano prendere Vucinic. Alla faccia del progetto giovani.

A mazzarri non piacciono i giovani a meno che non siano fenomeni. Nel dubbio preferisce giocatori di esperienza, possibilmente del campionato italiano. E' il migliore allenatore provinciale che ci sia in italia, ma non avrà mai una prospettiva internazionale.
    Thorir ragiona da aziendalista più che da sportivo innamorato. Prima di tirare fuori i soldi (e già ne ha tirati fuori parecchi per rilevare le quote dell'inter) vuole vederci chiaro e dare una struttura alla società. Dovrà inevitabilmente tagliare rami secchi prima di fare grossi investimenti sul mercato. Ci vuole un pò di pazienza, il progetto della roma è fallito 2 anni e comincia a funzionare dal terzo (nonostante i primi 2 anni abbiano chiuso il mercato in forte passivo e quest'anno in attivo!). Lo so non è facile accettarlo, ma moratti era arrivato ad un punto morto.

Dopo aver fatto il triplette, Moratti ha vinto il suo complesso d'edipo (è costato un miliardino, se andava dallo psicologo spendeva meno ) e poi doveva rientrare del gigantesco buco di bilancio.
    Ultima modifica di Lord Wilde; 16-01-14 alle 15:38:44

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    A mazzarri non piacciono i giovani a meno che non siano fenomeni. Nel dubbio preferisce giocatori di esperienza, possibilmente del campionato italiano. E' il migliore allenatore provinciale che ci sia in italia, ma non avrà mai una prospettiva internazionale.
    Thorir ragiona da aziendalista più che da sportivo innamorato. Prima di tirare fuori i soldi (e già ne ha tirati fuori parecchi per rilevare le quote dell'inter) vuole vederci chiaro e dare una struttura alla società. Dovrà inevitabilmente tagliare rami secchi prima di fare grossi investimenti sul mercato. Ci vuole un pò di pazienza, il progetto della roma è fallito 2 anni e comincia a funzionare dal terzo (nonostante i primi 2 anni abbiano chiuso il mercato in forte passivo e quest'anno in attivo!). Lo so non è facile accettarlo, ma moratti era arrivato ad un punto morto.

Dopo aver fatto il triplette, Moratti ha vinto il suo complesso d'edipo (è costato un miliardino, se andava dallo psicologo spendeva meno ) e poi doveva rientrare del gigantesco buco di bilancio.
    Tutto condivisibile, ma la Roma i primi due anni di Pallotta non ha funzionato per altri motivi, non perchè non abbia speso, ed in ogni caso alcuni acquisti delle precedenti annate storte ora sono pezzi fondamentali (Pjanic, Castan), o sono stati venduti per cifre importanti (Marquinhos, Lamela), è evidente che la situazione attuale sia figlia anche degli investimenti delle stagioni scorse.

Poi vabè, sarà tutto da valutare in estate, e secondo me cambierà qualcosa anche dal punto di vista societario, non si è mai visto che uno compra un'azienda che va male sia dal punto di vista dei risultati che finanziario e non cambia nulla. Secondo me si sta aspettando fine stagione anche per prendere il sostituto di Branca e Ausilio (dita incrociate). Consigli per l'indonesia: tipo Pradè non sarebbe male, sta facendo un mercato di gennaio con due lire che Branca manco saprebbe dove cominciare . In b4: Baldini

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

IMHO Thohir sta facendo l'unica cosa intelligente da fare (oltre che quella di arrivare con 200M e rifare la squadra.. ..ma visto chi fa il mercato..), valutare struttura e organizzazione della società, sia la parte amministrativa e aziendale che quella sportiva, e poi agire di conseguenza. Questo sposta ovviamente l'inizio del nuovo corso a Giugno. L'unico problema è che così facendo si perde un altro anno di tempo, ma amen chevvoifà?

Mazzarri sta facendo le nozze coi fichi secchi, francamente io proprio non capisco chi lo critica. Siamo 5i a cinque punti dal quarto posto, ok a ben dieci dal 3° ma francamente ad inizio campionato venitemi a dire che ci credevate davvero nel terzo posto. Poi non voglio fare il piangina di mazzarriana memoria, ma un po' di sfiga fra arbitraggi e altro l'abbiamo avuta. Mettete ad esempio anche solo che ci avessero dato il goal col chievo e il tiro di nainggolan col cagliari non fosse stato deviato da un nostro difensore, ora avremmo 4 punti in più, saremmo a un punto dalla fiorentina e 6 dal terzo posto.

E' palese che le ultime prestazioni sono state negative, soprattutto per il gioco, oltre che per i risultati, e che qualcuno (mazzarri) ha da metterci una pezza; ma non dimentichiamoci nemmeno i mesi antecedenti durante i quali, checchè ne dicano i detrattori piopio like gallins di mazzarri-che-gioca-di-rimessa, abbiamo anche giocato bene e a tratti molto bene, oltre a ottenere risultati positivi.
    E questo con una rosa che definire disastrata è farle i complimenti, basta veder le 5 squadre davanti a noi e veder la differenza. Quindi francamente lamentarsi dell'operato di Mazzarri, oggi come oggi, mi sembra quantomeno ridicolo. A fine anno si vedrà.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 16-01-14 alle 17:13:37

Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Oggi ho sentito che l'Inter vorrebbe vendere Ranocchia al Dortmund e con il gruzzolo dell'italiano prendere Vucinic. Alla faccia del progetto giovani.
    Se andasse in porto una cosa del genere sarebbe grave. Non tanto per il valore dei giocatori in sè, ma più che altro perché significherebbe che Mazzarri ha più potere decisionale del proprio presidente

Questione mercato: Psy è stato molto chiaro, non ci saranno spese a Gennaio e quindi bisognerà vendere per comprare o far scambi o approfittare di occasioni (gioc. in prestito ecc..) piaccia o non piaccia è così, e date le passate campagne acquisti non posso certo degli torto se vuol evitare di buttar via soldi ora come ora.

Quest'estate ero contro la cessione di Guarin e Ranocchia perchè ritenevo che si dovesse aspettare e dargli il tempo di partire da zero con allenatore capace, ora lo dico: VENDERE VENDERE VENDERE e VENDERE SUBITO! fintantochè qualcuno è disposto a pagarli.

Guarin continua ad alternare cose brutte a sporadici lampi di luce nella stessa partita, giocando nel complesso sempre in maniera mediocre. Forse semplicemente non è nella situazione adatta o nella squadra adatta a farlo rendere, non dico che sia una pippa in assoluto, cmq ha giocato con continuità e ha avuto le sue chance ma non ha mai veramente ingranato, quindi via.

Ranocchia idem, ha iniziato bene la stagione e poi s'è perso per strada, come sempre. Vero che ciò è successo in concomitanza con il peggioramento di tutta la difesa, bisognerebbe vedere qual è la causa e quale la conseguenza. Cmq a 25 anni non si può più considerare un "giovane", lo si sta aspettando da due/tre anni, la realtà è che non esploderà mai, per lo meno non qua, e tanto per dire, l'ultimo Rolando visto non è certo peggior dell'ultimo Ranocchia, quindi se qualcuno lo vuole per un 12M ben venga.

Pereira sembra destinato a partire, incrociamo le dita.

Belfodil non commento, ma il triplo salto mortale carpiato in carrozza con cui è stato comprato (che nessuno ha ancora capito) è la serratura, e la sua eventuale cessione a 6 mesi e tipo 80' giocati di distanza la chiave, per capire l'inettitudine di sta direzione sportiva.

Con una o più di queste cessioni, ci sarebbe qualche soldo per guardarsi intorno, ed è qui che casca l'asino, perchè un conto è aver i soldi e un conto saperli spendere.

Al limite, per dire, io sarei anche per il vendere/dar via tutti i cedibili e NON COMPRAR NESSUNO, piuttosto che comprare a caso.

Tanto in difesa, andasse via Ranocchia avremmo Campagnaro/Rolando/JJ + Andreolli e Samuel, e staremmo quasi a posto, numericamente.
    Sugli esterni, via Pereira avremmo cmq Nagatomo/Johnny + Wallace e casomai Zanetti.
    A CC potremmo finalmente veder Kovacic con continuità, e come riserva potremmo finalmente vedere un giovane a caso tipo Olsen, per dire.

Forse l'unico reparto in cui abbiamo numericamente bisogno è effettivamente l'attacco. MIlito per quanto mi riguarda ha sulla schiena il 47: morto che parla.
    Icardi non torna prima di un mese minimo IMHO (grazie staff medico), ci troveremmo col solito e stanco Palacio.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 16-01-14 alle 17:52:10

Pereira
    Ora si permette pure di rifiutare i trasferimenti sto maledetto

Sono d'accordo su Guarin, mentre Ranocchia credo che per rendere debba semplicemente avere uno forte, ma proprio forte accanto che lo guidi col telecomando.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1929 di 2407 PrimaPrima ... 1429177919191927192819291930193119392079 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato