+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito stranissimo problema interferenza

    gente cercate di darmi una mano perchè sto diventando matto
    dunque, da una settimana sono al nuovo appartamento a francoforte
    ho una connessione wireless condominiale che fino adesso è andata veramente a bomba (gioco a quake live e a lol con il ping a 20/30)
    stamattina la connessione sembrava andare male così ho avviato un test e ho visto che ogni 3/4 secondi c'è un buco totale
    ho provato a pingare google.de e la situazione è tipo: 4 secondi di ping a 20, 4 secondi di assenza di segnale, 4 secondi di ping a 20, 4 secondi di assenza di segnale, ecc.
    la cosa assurada è che mentre facevo il test ho ricevuto una chiamata su skype che avevo aperto dal cellulare, e durante tutta la chiamata il ping sul pc si è stabilizzato
    appena ho chiuso la chiamata il ping è tornato a singhiozzare... ho provato a richiamare al canale test di skype e il ping si è ristabilizzato...
    che cavolo devo fare? ho provato naturalmente a staccare la connessione sul cell, a spegnere il cell., a disabilitare il gps sul cell., ma niente
    che consigliate?

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: stranissimo problema interferenza

    non potrebbe essere il canale di trasmissione del wifi?

    se hai uno smartphone android puoi usare questa app per verificare la situazione dei canali wifi

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: stranissimo problema interferenza

    ma com'è possibile che fino a ieri sera tutto funzionasse alla perfezione?
    adesso ho provato ad attaccare un antenna wifi netgear al pc e la connessione funziona normalmente
    possibile che il ricevitore wifi integrato capti delle interferenze che il ricevitore usb non capta? se si dove posso smanettare per cambiare la frequenza dell'integrato?
    scusa ma sono veramente nabbo sull'argomento

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: stranissimo problema interferenza

    dunque, sono arrivato ad una strana conclusione:
    se su un altro ip della rete viaggiano dei pacchetti la connessione si stabilizza anche sul mio portatile
    lasciando un programma che monitora il ping aperto ci si rende subito conto: la connessione va a singhiozzi, ma se faccio partire lo stesso programma su un altro pc allora la connessione si stabilizza
    com'è possibile? è il mio ricevitore wifi che sbarzocca oppure??

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato