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  1. #1726
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Dettagli della minipatch, appena ho tempo provo

    0.5.3
    - Removed penalty system in race special events
    - Fixed session over leaderboard
    - Fixed session result post session
    - Added more slipstream
    - AI acts less superhuman after collisions
    - Replay memory limit slider increased to 500mb
    - Added missing skins for BMW M3 grA
    - Modifications on collisions boxes of very low cars.

  2. #1727
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Finalmente si puó guidare/derapare senza ESP

  3. #1728
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Oltremare Visualizza Messaggio
    A me non pare proprio migliorato..nelle curve vengo regolarmente tamponato e spinto fuori da quelli dietro,ogni volta che tento un sorpasso mi tirano sportellate violente e la macchina va in testa coda in mezzo ai prati..
    Vabeh,si tratta pur sempre di un fix domenicale,direi che non c'è niente di cui lamentarsi. Poi tra 2 settimane magari rilasceranno un AI ulteriormente corretta.
    Comunque non so se l'ho notato solo io,ma le auto sembrano effettivamente un po' troppo pesanti nelle collisioni. Ad esempio non sono mai riuscito a ribaltarmi con la Formula Abarth. E l'AI a volte ha strani atteggiamenti nelle uscite di pista Probabilmente rivedranno questa cosa quando implementeranno un modelo di danni.

  4. #1729
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Provato con le BMW al Mugello, decisamente meglio, sempre sportellata dura ma decisamente meglio, anzi, ora con la sportellata dura ma che non butti nel cesso tutta la gara per due ruote sull'erba è una goduria

    Che gran gioco che sta venendo su

  5. #1730
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Vabeh,si tratta pur sempre di un fix domenicale,direi che non c'è niente di cui lamentarsi. Poi tra 2 settimane magari rilasceranno un AI ulteriormente corretta.
    Comunque non so se l'ho notato solo io,ma le auto sembrano effettivamente un po' troppo pesanti nelle collisioni. Ad esempio non sono mai riuscito a ribaltarmi con la Formula Abarth. E l'AI a volte ha strani atteggiamenti nelle uscite di pista Probabilmente rivedranno questa cosa quando implementeranno un modelo di danni.
    Tutto il sistema di collisioni è appena abbozzato, comunque. Ho tamponato appositamente in staccata un avversario nella gara con le serie 3 con una velocità che lo avrei dovuto spedire nella mesosfera col risultato che lui si è appena scomposto e io sono finito rovinosamente contro le barriere

  6. #1731
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Già, sotto questo aspetto siamo ancora all'abc ma probabilmente con l'implementazione dei danni si lavorerà anche sulla fisica collisioni. Tra l'altro anche le monoposto sono bizzarre, va bene il fondopiatto ma se si sfiora il cordolo la macchina gira sul suo asse manco fosse stata piazzata su un carrello elevatore

  7. #1732
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Comunque tralasciando questi problemi di giocabilità che verranno risolti col tempo c'è una nota positiva:il motore grafico si comporta bene anche con gli avversari presenti,gira sempre fluido senza appesantirsi.

  8. #1733
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Oltremare Visualizza Messaggio
    Comunque tralasciando questi problemi di giocabilità che verranno risolti col tempo c'è una nota positiva:il motore grafico si comporta bene anche con gli avversari presenti,gira sempre fluido senza appesantirsi.
    Io invece, rispetto a prima, ho dei bruschi cali di framerate ogni tot, della durata di due secondi, che sono davvero fastidiosi. Si verificano solo mentre gioco, e non mentre guardo i replay.

    Tra l'altro lo specchietto retrovisore centrale fa vedere tutto appiattito.

  9. #1734

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    cmq non ho ancora capito che senso ha beccarsi una penalità se esci di strada..cioè già perdi dei secondi perchè hai fatto una cappella e sei uscito, in più ti devi beccare altri secondi di penalità?

  10. #1735

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    cmq non ho ancora capito che senso ha beccarsi una penalità se esci di strada..cioè già perdi dei secondi perchè hai fatto una cappella e sei uscito, in più ti devi beccare altri secondi di penalità?
    Penso sia per evitare che laggente tagli.

    Penso eh, comunque sarà fixata solo con alcune curve.

  11. #1736
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Io invece, rispetto a prima, ho dei bruschi cali di framerate ogni tot, della durata di due secondi, che sono davvero fastidiosi. Si verificano solo mentre gioco, e non mentre guardo i replay.

    Tra l'altro lo specchietto retrovisore centrale fa vedere tutto appiattito.
    può essere che sia il fumo delle frenate più marcate,a volte capita anche a me,solitamente a inizio gara alla prima curva perdo fps per qualche istante,probabilmente perchè con tutte le macchine che inchiodano c'è parecchio fumo con relative trasparenze,ombre,riflessi,ecc da visualizzare
    Ultima modifica di Maelström; 20-01-14 alle 00:15:55

  12. #1737
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Io invece, rispetto a prima, ho dei bruschi cali di framerate ogni tot, della durata di due secondi, che sono davvero fastidiosi. Si verificano solo mentre gioco, e non mentre guardo i replay.

    Tra l'altro lo specchietto retrovisore centrale fa vedere tutto appiattito.
    Anche da me, ogni tanto stuttera random, da solo, senza fumo etc... e l'app che da 60 fps fissi.

  13. #1738

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    a me scatticchia un pò solo alla partenza quando le macchine sono tutte ammucchiate e si ammazzano a vicenda, poi per il resto della gara tutto più o meno tranquillo

  14. #1739
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Capitato due/tre volte in game che si bloccasse l'immagine e ripartisse cento metri dopo , mentre durante i replay lo fa più spesso, il che è inaccettabile in quanto rovina i miei bellissimi video

  15. #1740
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Deve essere qualche effetto high end perchè con il mio pc veterano da battaglia non ho di questi problemi.

  16. #1741
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Con l'IA è ancor più bello ! Ancora va sitemata perchè viaggia su dei binari invisibili, ma ora si che ci divertiamo !

    Voi che impostazioni grafiche avete? Sopratutto Antialiasing e filtro anisotropico.
    Io 4x e 8x.

  17. #1742
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    cmq non ho ancora capito che senso ha beccarsi una penalità se esci di strada..cioè già perdi dei secondi perchè hai fatto una cappella e sei uscito, in più ti devi beccare altri secondi di penalità?
    L'hanno già tolta ieri col fix la penalità,che infatti non aveva senso. Le penalità poi sicuramente le rivedranno,magari per renderle piu consone alla modalità (gara,hotlap ecc.)

  18. #1743
    Saberfang
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Si, in effetti dovranno reinventarla un po' in fretta visto che ora la prima variante di Monza moderna e come se non esistesse

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  19. #1744
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Si, in effetti dovranno reinventarla un po' in fretta visto che ora la prima variante di Monza moderna e come se non esistesse

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    perchè si può tagliare?

    Questo spiegherebbe come fanno a prendere l'oro nell'hot lap !

  20. #1745
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Nell'hotlap sono semplicemente veloci: se tagli la penalità la pigli ancora.

    L'hanno invece tolta in gara perchè spesso era del tutto illogica. Cosi facendo però,ci sono certi tratti di pista dove se tagli in gara non ricevi una penalità come il drive trough,perchè non è stato ancora implementato. Tutto qui.

  21. #1746
    David™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ho detto una cagata, il comportamento delle gomme non é cambiato, alla minima perdita di aderenza le posteriori si trasformano in saponette.

  22. #1747

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Nell'hotlap sono semplicemente veloci: se tagli la penalità la pigli ancora.

    L'hanno invece tolta in gara perchè spesso era del tutto illogica. Cosi facendo però,ci sono certi tratti di pista dove se tagli in gara non ricevi una penalità come il drive trough,perchè non è stato ancora implementato. Tutto qui.
    però vedo che nella tabella dei tempi migliori che ho nel profilo mi segna anche quelli che ho fatto durante gli eventi, il che non sarebbe proprio giusto dato che appunto negli eventi puoi tagliare
    Praticamente i tempi che ho nella tabella riguardanti le piste degli eventi ora sono falsati, dato che taglio come se non ci fosse un domani
    Ultima modifica di Pistombrillo; 20-01-14 alle 15:13:37

  23. #1748
    Saberfang
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Nell'hotlap sono semplicemente veloci: se tagli la penalità la pigli ancora.

    L'hanno invece tolta in gara perchè spesso era del tutto illogica. Cosi facendo però,ci sono certi tratti di pista dove se tagli in gara non ricevi una penalità come il drive trough,perchè non è stato ancora implementato. Tutto qui.
    Io ieri in pratica con la evora nuova ho tirato dritto tranquillamente dopo una staccata sbagliata, nessuna penalità.

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  24. #1749
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ma in practice la puoi anche togliere,già lo potevi fare dall'INI. Dall'hotlap non mi risulta.

  25. #1750
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Infatti da quel che mi risulta si può tranquillamente tagliare. Comunque chi se ne frega di questi dettagli insignificanti che sicuramente sistemeranno.

    Tornando al discorso grafica da quello che ho notato la differenza di prestazioni cala un pò mettendo antialiasing a 8x e dettagli mondo al massimo, se abbassate di un punto questi 2 valori, i piccoli problemuci di calo FPS scompaiono.

    Io gioco da pochissimo anche all'ottimo ad rFactor 2 (beta) che in generale è molto più avanti nello sviluppo, ma sia come grafica che come feeling dell'auto, Assetto Corsa promette decisamente meglio.

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