Nota a margine: dico una cazzata se penso che il danno principale per la Juventus nella vicenda Guarin riguardi, più che il mancato arrivo del colombiano, la mancata partenza di Vucinic nell'ultima finestra di mercato utile per guadagnarci qualcosa (perché poi è in scadenza e sarà ceduto per 3 noccioline pur di risparmiare il suo ingaggio )![]()
Eh, credo che la cosa rientri nel discorso... Nessun folle (spero) farà uno scambio per Vucinic valutandolo 15 milioni. No?
Bon, vista a spezzoni e diciamo che é andata come era prevedibile che andasse..
Perché la Roma é un'ottima squadra, che giocava in casa, con la formazione migliore possibile e col sangue agli occhi per 'vendicare' i 3 cetrioli presi due settimane fa.. probabilmente anche se fossimo scesi con la formazione tipo avremmo potuto soffrire il campo e la maggior motivazione della Roma..
se poi ti presenti con 5 panchinari su 11 vuol dire che gliela vuoi proprio servire su un piatto d'argento...
Nn solo per il valore dei panchinari (che inseriti in un contesto il loro lo danno sempre), ma perché se cambi così tanto tutto insieme poi mandi a ramengo gli automatismi, e quando c'è tanta gente insieme che nn ha proprio il ritmo partita poi la paghi.. figuriamoci contro un avversario cosi valido
Tralasciando il fatto che, a quanto sento, la Roma poteva rimanere in 10 dopo un quarto d'ora ed il gol di peluso probabilmente era pure regolare.. ma vabbeh, si vede che il sistema stasera ha funzionato male :desanctis:
Tenerezza per il pupone che 'oggi abbiamo dimostrato che nn ci sono 8 punti di differenza tra noi e loro'
Si, contro una juventus composta per 5/11 da riserve siete riusciti a dimostrarlo
Dispiace essere usciti così, perché é dal 95 che nn si vince sta coppa e dispiace, ora che teoricamente dovremmo essere gli strafavoriti per farlo, nn riuscire a mettere in bacheca la decima..
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
Giovinco fa cagare come prima punta quando la juve fa possesso palla ed ha il baricentro alto (almeno questo abbiamo capito lo scorso anno)
Ma con una Juve in versione catenaccio&contropiede...Giovinco non è tollerabile. E' un errore tattico.
A Torino abbiamo giocato allo stesso modo ma con Llorente che ha la stazza per intercettare i lanci lunghi e far salire la squadra.
Giovinco non può farlo.
NON PUO' FARLO.
Stasera non posso dare colpe a giovinco perché non è in grado di fare il centravanti-boa. La colpa è di chi utilizza un tizio di 1 metro e 30 per fare il centravanti-boa.
Se metti dentro 5/6 riserve in una sfida come questa , a eliminazione diretta , contro l'unica squadra che ti sta dietro in campionato, forse forse dai il segnale sbagliato anche ai titolari che schieri .Stasera non è colpa del turnover. Su. Non diciamo minchiate...perché a giocare con sufficienza son stati i tre di centrocampo. Pirlo, Vidal e marchisio da insufficienza piena. Paradossalmente quelli più attivi son state proprie le riserve.
Stasera la Juventus è scesa in campo tanto per fare una scampagnata.
Bene Bene Ogbonna
Ho voluto aspettare un po' per postare perchè sennò rischiavo il ban.
1) Arbitraggio OSCENO.
La prossima volta che le schiere dei romanisti torneranno a piangere per gli aiutini, bisognerà ricordarsi di chiedere come cazzo ha fatto Tagliavento a non espellere Benatia prima, a non dargli la seconda ammonizione dopo (entrata da dietro su Giovinco), a non ammonire Pjanic (manda affanculo il guardalinee, urlando, e si vede chiaro) e a distribuire cartellini gialli per ogni puttanata juventina.
E sto dando per buona la segnalazione del guardalinee che ha fatto annullare il gol di Peluso, anche se non ne sono per niente convinto.
2) Giovinco è una pippa.
Casomai a qualcuno ogni tanto venissero dei dubbi. E il prossimo che volesse uscirsene con Giovinco "può trovare spazi se giochiamo in contropiede", andasse dall'oculista: Giovinco in contropiede è scarso nè più nè meno che quando fai gioco, non c'è niente da fare.
3) Isla è stato un problema per tutta la partita. Un problema nostro.
Non è mai servito a niente in attacco (non credevo che fosse possibile ma Peluso ha fatto più di lui), ha perso il pallone decisivo, in difesa ha fatto qualcosa di buono. Ma non c'entra veramente niente nè con il giocatore visto a Udine nè, meno che mai, coi 19 mln che è costato/costerà.
4) Grande Bonucci sul gol: Gervinho sul tocco decisivo gli è passato davanti e lui è rimasto più fermo del palo della porta.
La sua faccia, quando realizza la dormita che ha fatto, è emblematica.
5) Quagliarella ha combinato anche meno di Giovinco ma almeno ha la scusante che non gli hanno dato una palla decente. Pirlo e Marchisio insufficienti, Vidal almeno qualcosina (come recuperi) l'ha messa insieme, Ogbonna discreto (non ho capito in cosa consisterebbe la sua superprestazione), Peluso quasi sufficiente (più per il contributo in attacco che altro), Storari insufficiente (non per il gol).
6) Peggiore in campo: Conte.
Ridicolo pensare di affrontare una Roma al completo e con grandi motivazioni schierando Giovinco-Quagliarella, Isla-Peluso e amenità simili. Cioè, io quelle coppie le avevo pure ipotizzate prima della partita ma stavo scherzando.
Ancora più ridicolo pensare di giocare in contropiede e schierare uno come Giovinco, che accelera benissimo sui primi 3-4 metri e poi stop, lo riprendono sistematicamente per il grembiulino. Ancora più ridicolo pensare di fare i lanci lunghi su una coppia come Quagliarella-Giovinco.
Ah, ed è stata PURAMENTE una questione di uomini, inutile prendersi per il culo: quando sono entrati Tevez e Llorente, la musica è cambiata e in attacco abbiamo fatto più in quei 10' che nel resto della partita. Veramente, Conte ci ha fatto proprio la figura del pirla.
E non ho capito come cazz'è che a fine primo tempo s'è fatto male Barzagli ma ad uscire è stato Chiellini.
Insomma, questa partita è stata pari pari alle scintillanti prestazioni offerte in CL: Juve brutta, da qualunque punto di vista la si guardi.
Traballante in difesa, improduttiva in attacco, senza idee a centrocampo.
Ultima modifica di tomlovin; 22-01-14 alle 06:36:20
Zuma perdonami, ma tu a torino hai visto fare a maicon e gervais le stesse cose che hanno fatto ieri sera? No? E com'è? Te lo sei chiesto?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Pin a parte che sonon due le partite perse malamenteCi sta tutto a perdere a Roma contro questa Roma, ma bisogna vedere come perdi, e tutto li' il discorso, se vai in campo con quella formazione fai sapere a tutti che te la giochi ma se esci non e' un dramma perche' c'e' di meglio in giro. Questo e' un discorso da provincialoni.
Completamente daccordo, avrei insultato di piu' il Nano a mio avviso.Ho voluto aspettare un po' per postare perchè sennò rischiavo il ban.
1) Arbitraggio OSCENO.
La prossima volta che le schiere dei romanisti torneranno a piangere per gli aiutini, bisognerà ricordarsi di chiedere come cazzo ha fatto Tagliavento a non espellere Benatia prima, a non dargli la seconda ammonizione dopo (entrata da dietro su Giovinco), a non ammonire Pjanic (manda affanculo il guardalinee, urlando, e si vede chiaro) e a distribuire cartellini gialli per ogni puttanata juventina.
E sto dando per buona la segnalazione del guardalinee che ha fatto annullare il gol di Peluso, anche se non ne sono per niente convinto.
2) Giovinco è una pippa.
Casomai a qualcuno ogni tanto venissero dei dubbi. E il prossimo che volesse uscirsene con Giovinco "può trovare spazi se giochiamo in contropiede", andasse dall'oculista: Giovinco in contropiede è scarso nè più nè meno che quando fai gioco, non c'è niente da fare.
3) Isla è stato un problema per tutta la partita. Un problema nostro.
Non è mai servito a niente in attacco (non credevo che fosse possibile ma Peluso ha fatto più di lui), ha perso il pallone decisivo, in difesa ha fatto qualcosa di buono. Ma non c'entra veramente niente nè con il giocatore visto a Udine nè, meno che mai, coi 19 mln che è costato/costerà.
4) Grande Bonucci sul gol: Gervinho sul tocco decisivo gli è passato davanti e lui è rimasto più fermo del palo della porta.
La sua faccia, quando realizza la dormita che ha fatto, è emblematica.
5) Quagliarella ha combinato anche meno di Giovinco ma almeno ha la scusante che non gli hanno dato una palla decente. Pirlo e Marchisio insufficienti, Vidal almeno qualcosina (come recuperi) l'ha messa insieme, Ogbonna discreto (non ho capito in cosa consisterebbe la sua superprestazione), Peluso quasi sufficiente (più per il contributo in attacco che altro), Storari insufficiente (non per il gol).
6) Peggiore in campo: Conte.
Ridicolo pensare di affrontare una Roma al completo e con grandi motivazioni schierando Giovinco-Quagliarella, Isla-Peluso e amenità simili. Cioè, io quelle coppie le avevo pure ipotizzate prima della partita ma stavo scherzando.
Ancora più ridicolo pensare di giocare in contropiede e schierare uno come Giovinco, che accelera benissimo sui primi 3-4 metri e poi stop, lo riprendono sistematicamente per il grembiulino. Ancora più ridicolo pensare di fare i lanci lunghi su una coppia come Quagliarella-Giovinco.
Ah, ed è stata PURAMENTE una questione di uomini, inutile prendersi per il culo: quando sono entrati Tevez e Llorente, la musica è cambiata e in attacco abbiamo fatto più in quei 10' che nel resto della partita. Veramente, Conte ci ha fatto proprio la figura del pirla.
E non ho capito come cazz'è che a fine primo tempo s'è fatto male Barzagli ma ad uscire è stato Chiellini.
Insomma, questa partita è stata pari pari alle scintillanti prestazioni offerte in CL: Juve brutta, da qualunque punto di vista la si guardi.
Traballante in difesa, improduttiva in attacco, senza idee a centrocampo.
conte i cambi 10 minuti dalla fine li fa anche in campionato..non concepisce proprio di farli prima..c'era Vidal che al 70° era alla frutta e l'ha lasciato in campo facendo scaldare pogba a bordocampoNo frittole tra i due impegni vincere l El vale molto della Coppa Italia... Non snobismo rosa per tre competizioni e l El si gioca di giovedì hanno fatto delle scelte e hanno scelto quella che sia economicamente che di prestigio vale di più e anche per il fatto che si giochi da noi la finale
Non è un cagata Conte non è uno che vuole perdere e se gioca contro la Roma con i pnachinari facendo i cambi a dieci minuti dalla fine c è un motivo... Ripeto non piacerà a noi tifosi ma la cosa è abbastanza palese![]()
con la differenza che con Lippi le riserve scendevano in campo e non facevano rimpiangere i titolari perchè li metteva in condizione di rendere al meglio..vogliamo dire che conte quest'anno è tatticamente ottuso?stesso modulo, stesso attendismo e lancione lungo fatti il 6, con la differenza che davanti a prendere la palla non c'era llorente ma un bimbo di 1,50e mettiamo che disgraziatamente usciamo dalla el, cosa ci inventiamo per giustificare?
la cosa più onorevole è affermare che come lippi (che comunque aveva riserve qualitativamente superiori) ha fatto giocare le riserve.
La scelta non ha pagato: amen.
Che tutto sommato la squadra ha giocato male, ma ha retto...![]()
quotoIo non penso che con questa mentalità potremmo nemmeno avvicinarci alla semifinale di EL.
A meno che non porti in campo sempre i titolari...
Pirlo riposa ogni 2X3 ed ogni 2X3 fa cagare... non serva a nulla. Se sta bene gioca sempre. Quando non gliela fa, lo metti fuori.
Devo essere onesto, ieri ho visto solo 15 minuti della partita perché su Sky facevano 'Tutto tutto niente niente', ho visto solo i primi 10 minuti ed il gol annullato a Peluso.
Almeno posso dire che il film è stato divertente![]()
Quotone su tutto, compreso l'arbitraggio ilare che si è visto ieri sera, roba da fare accapponare la pelle, Tagliavento aveva la maglietta gialla ma sotto teneva quella della salute di colore rossa
E' da tre anni che Conte continua a fare gli stessi stupidi errori, ora sono curioso di vedere come sarà l'approccio della squadra all'EuropaLeague.
Ultima modifica di dragonzo; 22-01-14 alle 07:50:47
Secondo ci portiamo dietro la maledizione del primo anno di Conte, nel quale con questa strategia del cazzo (mettere le riserve in CI) è arrivato fino alla finale (persa malamente).
Per cui avrà pensato: "mo ci riprovo, me dirà culo n'artra vorta".....e invece sono due anni che STATATATATATANG!!!!!!![]()
Tu sei convinto che siate i soli ad aver mai subìto torti arbitrali, vero?
Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, figurati (l'ho pure scritto).
Vabbè, io non credo che ci sia un modo per far rendere a chissà che livelli Giovinco, Peluso e i vari Padoin, Motta, De Ceglie, ecc...con la differenza che con Lippi le riserve scendevano in campo e non facevano rimpiangere i titolari perchè li metteva in condizione di rendere al meglio..vogliamo dire che conte quest'anno è tatticamente ottuso?stesso modulo, stesso attendismo e lancione lungo fatti il 6, con la differenza che davanti a prendere la palla non c'era llorente ma un bimbo di 1,50
C'è da dire che i panchinari di Lippi (Birindelli, Pessotto, ecc), salvo qualche eccezione, erano meglio.
Giovinco, poi, è un caso clamoroso: è tutta la carriera che gli vanno cianciando dietro che è un giocatore "scarso fisicamente ma forte tecnicamente"... ma dove?
Giovinco tecnicamente è normalissimo: ha la capacità di dribblare sullo stretto grazie alla corporatura minuta che gli permette rapidi cambi di direzione ma sul resto non è per niente granchè. Nel controllo spesso difetta, nel passaggio è scarso, nel controllo in corsa (cioè in piena velocità) pure.
L'unica cosa che sa fare bene, tecnicamente, è tirare. Ma non ci arriva mai, al tiro.
Minchia, non mi ci far pensare: voglio, DEVO credere che sia diverso.
PS: ah, se è vera 'sta cosa del "tacito patto" coi panchinari (cioè che la coppa italia è roba loro e non dei titolari), posso tranquillamente dire che per me è una posizione idiota.
In questo modo, la coppa italia non la vinceremo MAI (e infatti sono 20 anni che non la vinciamo).
a me francamente dell'arbitraggio frega zero, la roma titolare con la juve più brutta dell'anno ha fatto un gol grazie ad un contropiede ed una dormita colossale della difesa. Alla juve sarebbe bastato davvero poco per andare ai supplementari o vincerla, mentre ieri comunque la Roma ha dato il massimo e quello ha prodotto, un gol contro un'avversaria svogliata, al netto di qual si voglia pretesa arbitrale.
Detto questo se la strategia della partita è impostata sull'aspettare l'avversario non concedendo spazi ed il 4-3-3, parole di Conte, è un modulo più difensivo, ed aspettare la Roma invece di giocare con un terzino ed un giocatore irrecuperabile a centrocampo allora forse che forse il modulo era sbagliato.
Discorso Giovinco: ieri tutte le ammonizioni della Roma sono state causate da lui, ieri però si è ostinato a giocare prima punta. La juve non è squadra per lui e per favore mai più una partita senza prima punta vera. E qualcuno compri ora una riserva di Llorente perchè se gli viene il raffreddore ci tocca vedere di nuovo questo scempio di 3-5-2 senza prima punta.
Discorso Pirlo, che poi è una conseguenza del discorso Giovinco: Con una torre la squadra avversaria è costretta ad un pressing più basso e Pirlo ha più spazio, e tempo, per impostare l'azione, senza una torre si vede quello che abbiamo visto ieri.
Sempre in auge![]()
Comunque la Roma titolare con la juve mezza panchina non ha fatto un tiro in porta che è uno
Sono convinto che com arbitri tipo i vostri e puntuali squalifiche preventive avremmo qualcosa in più noi e parecchio in meno voi.
Ma tant'è. ..mi accontento di un misero quarto di finale di CI.
Sul sistema che dice Reri...lasciamo perdere dai...davvero vogliamo parlarne?