+ Rispondi alla Discussione
Pag 8937 di 11112 PrimaPrima ... 84378787892789358936893789388939894790879437 ... UltimaUltima
Risultati da 223,401 a 223,425 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, io ho i miei dubbi che sia possibile trovarlo. Per me Llorente è sottovalutato.
    Llorente è 195 cm, ha ottimi piedi, scambia bene coi compagni (da buon attaccante "spagnolo") ed è pure bravo di testa.
    Dove lo trovi, un altro così?

Se ti prendi qualcuno meno forte di lui non ne cavi molto. L'abbiamo già visto, no?
    Bendtner, Borriello, Toni... tutti quanti, in maniera diversa, sono come un Llorente più scarso (chi più scarso come piedi, chi come velocità, chi come lettura...).
    Sono mai serviti a qualcosa? Hanno mai avuto un rendimento per cui valesse la pena metterli in campo?
    Io sono d'accordo con Camus

Deve essere quella tipologia di giocatore, non necessariamente bravo come lo spagnolo (altrimenti sarebbe il titolare e non la riserva ), ma quella tipologia di giocatore.
    Forte fisicamente, bravo di testa, bravo a tenere il pallone e far salire i compagni.

Al di là del discorso economico, la juventus attuale guadagnerebbe da uno scambio Bendner-Giovinco, per dire..
    Borriello andrebbe pure bene.
    Ultima modifica di Bobo; 23-01-14 alle 00:02:34

Il Nonno

Sulla prima Juve di Conte: a me non pareva proprio che non tirassero mai, anzi. Giocava bene, faceva un po' il gioco del barcellona ma senza gli eccessi (e purtroppo senza gli interpreti ) dei catalani.

Poi va sempre considerato chi ci giocava, in quella Juve, eh...
    Vucinic era l'imprescindibile, mentre oggi Vucinic è panchinaro fisso: credo che questo fotografi molto efficacemente la differenza tra il "materiale" a disposizione di Conte tre anni fa e quello odierno.
    Oggi la Juve gioca peggio, c'è poco da fare: se non c'è Llorente a dare la possibilità di variare il gioco (e ad abbassare il pressing avversario, come diceva Camus), la musica è sempre quella.
    Ed è parecchio deprimente, non dimentichiamoci di come è andata la CL fino a quando lo spagnolo non è stato utilizzato...

Quoto col sangue. Quella Juve creava decine di occasioni a partita, ricordo ancora le discussioni qua dentro su come non si riuscisse a concretizzare l'enorme mole di gioco che creavamo. Ma con WCnet e Matri come terminali offensivi, c'era poco da fare. Ed infatti per segnare un gol, tra tiri sul portiere, palloni calciati alle stelle e stop mancati, ci volevano 5 o più occasioni nitidissime.

Ci fossero stati Llorente e Tevez, in quella Juve, avrebbero fatto 30 gol a testa.

La Borga L'avatar di Brix

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Deve essere quella tipologia di giocatore, non necessariamente bravo come lo spagnolo (altrimenti sarebbe il titolare e non la riserva ), ma quella tipologia di giocatore.
    Forte fisicamente, bravo di testa, bravo a tenere il pallone e far salire i compagni.

Al di là del discorso economico, la juventus attuale guadagnerebbe da uno scambio Bendner-Giovinco, per dire..
    Ti dirò di più: ovviamente Llorente>Bendtner,ma il secondo ha i piedi migliori...

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Borriello basta avanza.

Non è necessario uno che sia bravo coi piedi ma solo uno che sembri che sappia giocare spalle alla porta.

Basta che obblighi la squadra avversaria a tenere il baricentro un paio di metri dietro, solo quello

Credo che se fosse così facile, il miglioramento netto l'avremmo visto anche con i vari Toni-Borriello-Bendtner in campo.
    Invece picche.
    Passi Bendtner, che ha giocato poco, ma con Borriello e Toni voi avete visto il famoso 3-5-2 migliorare?
    Cioè, manco giocavano, Borriello e Toni: erano panchinari fissi che entravano solo se proprio non c'era nessun altro (Matri, Del Piero, Quagliarella, Vucinic, ecc).

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Ti dirò di più: ovviamente Llorente>Bendtner,ma il secondo ha i piedi migliori...
    Ma quando mai..?

La Borga

Sulla prima Juve di Conte: a me non pareva proprio che non tirassero mai, anzi. Giocava bene, faceva un po' il gioco del barcellona ma senza gli eccessi (e purtroppo senza gli interpreti ) dei catalani.

Poi va sempre considerato chi ci giocava, in quella Juve, eh...
    Vucinic era l'imprescindibile, mentre oggi Vucinic è panchinaro fisso: credo che questo fotografi molto efficacemente la differenza tra il "materiale" a disposizione di Conte tre anni fa e quello odierno.
    Oggi la Juve gioca peggio, c'è poco da fare: se non c'è Llorente a dare la possibilità di variare il gioco (e ad abbassare il pressing avversario, come diceva Camus), la musica è sempre quella.
    Ed è parecchio deprimente, non dimentichiamoci di come è andata la CL fino a quando lo spagnolo non è stato utilizzato...

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Quoto col sangue. Quella Juve creava decine di occasioni a partita, ricordo ancora le discussioni qua dentro su come non si riuscisse a concretizzare l'enorme mole di gioco che creavamo. Ma con WCnet e Matri come terminali offensivi, c'era poco da fare. Ed infatti per segnare un gol, tra tiri sul portiere, palloni calciati alle stelle e stop mancati, ci volevano 5 o più occasioni nitidissime.

Ci fossero stati Llorente e Tevez, in quella Juve, avrebbero fatto 30 gol a testa.
    francamente non capisco perchè conte non voglia ritornare a quel tipo di gioco, ora che abbiamo due attaccanti di livello mondiale che si intendono a meraviglia
    è dispendioso?ma nessuno qui dice di usarlo seduta stante, ma di alternarlo in modo da non dare punti di riferimento agli avversari..in champions la prima juve+tevez e llorente si sarebbe qualificata in carrozza

La Borga

ma ci guadagnerebbe pure con uno scambio Moscardelli-Giovinco, vista l'inutilità di quest'ultimo nel gioco della juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Credo che se fosse così facile, il miglioramento netto l'avremmo visto anche con i vari Toni-Borriello-Bendtner in campo.
    Invece picche.
    Passi Bendtner, che ha giocato poco, ma con Borriello e Toni voi avete visto il famoso 3-5-2 migliorare?
    Cioè, manco giocavano, Borriello e Toni: erano panchinari fissi che entravano solo se proprio non c'era nessun altro (Matri, Del Piero, Quagliarella, Vucinic, ecc).
    io ho una mia idea: gli automatismi una volta creati sono duri a morire.

Prima la juve giocava senza prima punta, pochi lanci lunghi e pochi cross. Ora i lanci lunghi sono aumentati mentre i cross purtroppo no (io ne farei a chili). In quella juve la presenza di una prima punta era comunque un'anomalia, in questa invece anche un Borriello o un GIlardino avrebbe la possibilità di inserirsi in schemi più collaudati.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    ma ci guadagnerebbe pure con uno scambio Moscardelli-Giovinco, vista l'inutilità di quest'ultimo nel gioco della juventus
    Mosca sta per lasciare l'Italia

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Mosca sta per lasciare l'Italia
    qualcuno lo fermi!!

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Brix, gli allucinogeni fanno male

Suprema Borga Imperiale

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

francamente non capisco perchè conte non voglia ritornare a quel tipo di gioco, ora che abbiamo due attaccanti di livello mondiale che si intendono a meraviglia
    è dispendioso?ma nessuno qui dice di usarlo seduta stante, ma di alternarlo in modo da non dare punti di riferimento agli avversari..in champions la prima juve+tevez e llorente si sarebbe qualificata in carrozza
    hai voglia a qualificarti se bonucci, chiellini, isla, caceres e compagnia mandano in porta gli avversari

Cmq Bendner non è affatto un colosso dai piedi quadrati eh... inferiore a Llorente in tutti gli aspetti, ok... ma per la stazza che ha c'è buona tecnica e riesce anche a dialogare bene con i compagni

Calciomercato Juve, Giovinco e Isla sempre più lontani

In Coppa Italia contro la Roma hanno deluso molto perdendo l'ennesimo treno a loro disposizione
    © LaPresse

TORINO - Persa la Coppa, perso il treno. Non soltanto quello che avrebbe potuto portare alla finalissima dell’italica competizione (sabato 3 maggio a Roma). Ma anche, discorso che vale per qualcuno - eventualmente - il treno bianconero tout court. Il day after, il post ko contro la Roma, ha inevitabilmente portato alla luce alcune riflessioni, bilanci, considerazioni legate al valore dei singoli giocatori in organico. Elucubrazioni circa quelli che possono fare la differenza e coloro che, a quanto pare, non sempre ne sono in grado. Quelli che riescono a cogliere le opportunità a disposizione e coloro che, invece, la grande occasione (appunto, il quarto di finale di Coppa di martedì contro i giallorossi) se la lasciano sfuggire. «Dovevi fare di più», ha detto Antonio Conte apostrofando - di fatto stroncando - l’uscita dal campo, anzitempo, di Sebastian Giovinco. Ma si tratta di un «dovevi fare di più» che non può non essere virtualmente esteso alle altre cosiddette seconde linee, per una volta finite (o tornate, rispetto ai periodi di gloria di poco tempo fa in alcuni casi) in trincea. Doveva (e voleva) fare di più Fabio Quagliarella. Altrettanto Mauricio Isla. Al di là del risultato del match (vittoria di misura per la Roma con decisioni arbitrali dubbie che possono dare adito a spiegazioni all’insegna del detto: «L’incontro è stato deciso da alcuni episodi»), fa capolino un dato disarmante quanto emblematico: la Juventus, contro i giallorossi, ha effettuato zero-tiri-in-porta-zero. Incredibile. Non era mai successo nulla del genere nella gestione Conte.
    "Dovevi fare di più".
    Ok, vero.

Ma io mi chiedo sempre, quando succedono queste cose: se il tecnico chiede a giovinco di fare la prima punta, se questo non ci riesce è colpa di giovinco o del tecnico?
    Spesso abbiamo giocato, nella partita con la roma, con lanci lunghi... ma una cosa è chiedere di fare questo lavoro a Llorente (che è il suo pane), un'altra è chiederlo a giovinco...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Ma infatti ho trovato assurde tutte le critiche fatte a Giovinco per la partita di martedì. Quagliarella ha fatto molto peggio tanto per dire.
    E inoltre se il Professionista si ostina a schierare il piccolo Giovinco come prima punta, la colpa delle prestazioni scadenti è tutta del Professionista.
    Cazzo, è come quando l'anno scorso schierava Giovinco-Matri con Giovinco punta centrale e Matri a svariare sull'esterno grazie al cazzo che facevano schifo

aggiungo su Isla. Ha giocato male contro la Roma, ma come han giocato male i 3 nel mezzo al campo. Cazzarola, con quei 3 a pascolare a caso in mezzo al campo, pure Licht avrebbe fatto schifo. Non han fatto un passaggio decente, Pirlo e Marchisio non hanno recuperato un pallone che fosse uno. Vidal un po' meglio da questo punto di vista, ma una volta con la palla tra i piedi la regalava subito alla Roma. Che cosa doveva fare Isla (e pure Peluso)? E' Isla, mica Bale o Di Maria.
    Ultima modifica di MrVermont; 23-01-14 alle 09:24:15

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Allora parlagli all'Allenatore, "Mister, io sono una seconda punta, forse, non posso giocare come boa d'attacco per ovvi motivi" oppure inizi a guardarti in giro. Ma forse l'ha capito anche Conte che il Nano non serve a gran che in questo modulo di gioco.
    Per Isla, io ero un di quelli che parlavano di aspettarlo, che dopo l'infortunio c'e' sempre un periodo di ripristino anche psicologico, ma ora BASTA, sono passati quasi due anni, ora Basta. Via pure lui.

La Borga

Cmq Bendner non è affatto un colosso dai piedi quadrati eh... inferiore a Llorente in tutti gli aspetti, ok... ma per la stazza che ha c'è buona tecnica e riesce anche a dialogare bene con i compagni

"Dovevi fare di più".
    Ok, vero.

Ma io mi chiedo sempre, quando succedono queste cose: se il tecnico chiede a giovinco di fare la prima punta, se questo non ci riesce è colpa di giovinco o del tecnico?
    Spesso abbiamo giocato, nella partita con la roma, con lanci lunghi... ma una cosa è chiedere di fare questo lavoro a Llorente (che è il suo pane), un'altra è chiederlo a giovinco...
    questo conferma quello che diciamo sempre qui, ovvero che conte seguita a pretendere dai suoi giocatori cose che non sono nelle loro corde..se il giocatore è molto bravo ci riesce abbastanza bene(vedi asa e lich), se è un giocatore limitato come giovinco e isla praticamente giochiamo in 10
    poi si nega che conte sia un talebano tattico

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Allora parlagli all'Allenatore, "Mister, io sono una seconda punta, forse, non posso giocare come boa d'attacco per ovvi motivi" oppure inizi a guardarti in giro. Ma forse l'ha capito anche Conte che il Nano non serve a gran che in questo modulo di gioco.
    Cioè se Conte non ci arriva da solo a capire che Giovinco la prima punta in quel modo non la può fare, allora Conte ha sbagliato mestiere. E che cazzo.

dai che se Conte cambia idea su Giovinco magari lo vendono

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Certo che dopo la storia Vucinc-Guarin, i dirigenti della Juve si trovano in un bel pasticcio.
    Vucinic vuole andarsene, l'Inter lo vorrebbe gratis fino a fine stagione, insomma un pasticciaccio.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Cioè se Conte non ci arriva da solo a capire che Giovinco la prima punta in quel modo non la può fare, allora Conte ha sbagliato mestiere. E che cazzo.

Cioe' l'abbiamo visto l'anno scorso, ed ora... per me non l' ha ancora capito, quindi e' meglio che sia il Nano a ricordarglielo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Per Isla, io ero un di quelli che parlavano di aspettarlo, che dopo l'infortunio c'e' sempre un periodo di ripristino anche psicologico, ma ora BASTA, sono passati quasi due anni, ora Basta. Via pure lui.
    Ma io non credo (altrimenti sarebbe da internare) che gli chieda di fare la boa alla Llorente... probabilmente gli chiede di fare la prima punta "atipica" tipo il Messi di barcellona.
    Solo che Giovinco non è evidentemente Messi (che al di là dell'abisso tecnico che c'è tra i due, è anche fisicamente molto più piazzato e riesce a tenere maggiormente botta) e dopo un anno e mezzo che vedi che non riesce a fare quel tipo di gioco che gli stai chiedendo, forse forse due domandine dovresti fartele.
    O lo liquidi via e prendi un giocatore più adatto, oppure cominci ad usarlo in maniera più adatta alle sue caratteristiche.

Perchè Giovinco non è un fenomeno, ma non è neanche una sega e se usato nel suo ruolo potrebbe anche far parte dei 5 attaccanti a disposizione.

Ed invece no: giovinco, a parte qualche comparsata da esterno nei rari 433 visti in emergenza nell'ultimo anno (vedi galatasaray ad esempio) ha praticamente sempre fatto la prima punta... indipendentemente da chi fosse il suo compagno di reparto.
    Con vucinic o con quagliarella, la prima punta era sempre lui... ed è vero che persino con matri a volte è stato lui a fare la punta centrale... cioè, eccheccazzo

Isla aveva cominciato a far bene quest'anno, fino alla partita col napoli.
    Poi si è rotto di nuovo ed è sparito... e sono d'accordo con Vermont: con la Roma hanno fatto cagare un po tutti, anche i titolari... figuriamoci giocatori che vedono il campo una volta ogni due mesi e schierati tutti insieme in quel contesto.

Vuoi recuperare Isla?
    Allora inseriscilo nell'ambito di un turnover ragionato in mezzo ai titolari: in quel modo quest'anno stava anche facendo bene.
    Ma se le occasioni per mettersi in mostra sono quelle lì, giocate in quel modo lì... allora ciao ciao anche ad isla

Suprema Borga Imperiale

La questione Giovinco mi sa tanto di: diamogli ancora qualche altra possibilità.

Se fa benino lo diamo via e racimoliamo qualche spicciolo, altrimenti lo regaliamo. Che ci ha rotto le biglie...

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Certo che dopo la storia Vucinc-Guarin, i dirigenti della Juve si trovano in un bel pasticcio.
    Vucinic vuole andarsene, l'Inter lo vorrebbe gratis fino a fine stagione, insomma un pasticciaccio.
    L'unico modo per chiudere una cosa del genere sarebbe con un prestito con "obbligo" di riscatto.
    Ma l'obbligo non esiste se non tramite accordo verbale, e stiamo parlando di una società che si è appena rimangiata la propria parola nel giro di due giorni... figuriamoci da qui a 6 mesi.

C'è da fidarsi a fare una cosa del genere?

No, perchè se ti fregano una volta la colpa è loro... ma se poi ti fai rifregare sugli stessi termini allora un po' coglione lo sei anche te

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8937 di 11112 PrimaPrima ... 84378787892789358936893789388939894790879437 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato