inutile cerchi di farlo capire. la colpa di tutto e' solo di allegri.bene, allora viviamo questa stagione di passione nell'attesa di cominciare la prossima, tutti convinti che il danno lo abbia fatto l'allenatore precedente, berlusconi, galliani e barbie in primis, e che seedorf faccia passare questa fantomatica paura dagli occhi di zapata. Si perchè i nostri giocatori non sono pippe conclamate, hanno solo paura. Attenti a non restare ustionati però l'anno prossimo.
e' il berlusconi style, sempre colpa di qualcuno o qualcosa.
i fatti dimostreranno dove va sto Milan finche sta nelle mani dei Berlusconi, sia il vecchio ladro nano o la shampista Barbara.
giusto, invece il concetto che gente che viene pagata 4 mln l'anno abbia paura di giocare non fa una piega.
Sarà un caso che quest'anno occupiamo la posizione di classifica che il 90% degli utenti di bar sport aveva previsto per la scorsa annata? Sarà un caso.
non c'è mai wolf quando serve![]()
Con questo modulo i due esterni d'attacco devono fare un lavorone di copertura che un Robinho (ma anche un Kakà e un Honda, per caratteristiche tecniche) non potranno mai darti.
la situazione è talmente drammatica che pure i siti di calciomercato accostano al milan solo gente come parolo, essien e '94 spagnoli mai sentiti.
il problema non è solo difensivo, hai 4 giocatori d'attacco di buona tecnica e non riesci a creare una cazzo di occasione da gol.
Io credo tante cose, e fra queste credo che 1. non abbiamo giocatori che normalmente corrono, non perchè me lo invento, ma perchè lo hanno dimostrato anche in altre squadre 2. non abbiamo giocatori forti, e questo implica tutta una serie di fattori come ad esempio perdere continuamente palla, passarla agli avversari ed essere costretti continuamente a rincorrere (non pressare, parlo di rincorrere) gli avversari. Te conta quante volte in una partita Montolivo, quindi parlo del più tecnico a centrocampo, sbaglia un controllo o la passa agli avversari, perde palla e questi partono in contropiede facendosi 60 metri, coi nostri terzini che giustamente si sono portati sulla tre quarti avversaria perchè pensavano di poter creare un'occasione da gol, costretti a ripegare ogni volta, con zapata che si guarda intorno disperato. Così per forza hai un'autonomia di 30 minuti. Sono gli stessi identici problemi che avevi quando giocavi con ronaldinho seedorf e pirlo, perdi la palla una volta, la perdi 2, devi rincorrere e poi boccheggi. Con la differenza che seedorf, pirlo e ronaldinho raramente buttavano via il pallone o lo regalavano.Non è assolutamente detto, anzi... ma via, secondo te quindi le prestazioni atletiche dei nostri, tutto sommato, sono adeguate?
Non vedi che persino desciglio, ultimamente, ha le pile scariche? E lui ha 21 anni eh... non mi dirai che è logoro come kakà?
Poi oh, se davvero credi che sia normalissimo che tutti finiscano COMPLETAMENTE la benzina dopo 30' pensala come vuoi, ci mancherebbe. Ma la ritengo un'enorme cazzata.
Aspettiamo un mese, vediamo se questi corrono, per fortuna tempo per rendersene conto da qui alla fine ce n'è in abbondanza.
Ultima modifica di JohnnyKage; 23-01-14 alle 10:07:32
non credo esistano giocatori professionisti che, in condizioni normali, non corrano o sbaglino un passaggio su due.
Infatti io non vedo l'ora che rientri il cresta, che sarà involuto rispetto all'anno scorso, ma una mano in difesa l'ha sempre data.
Scusate solo una passatina veloce per un troll in allegria: Ambrosini
e Matri chiedono di portare i saluti a quel campione di umanitá e tempismo che risponde al nome di Riccardo Montolivo, un uomo, una maglia.
il cresta rientrerà ad aprile, è lunga ancora![]()
si ma cosi conciati di punti se ne fa pochi e l'ipotesi serie B e' improbabile, specie politicamente, ma non del tutto impossibile.Io credo tante cose, e fra queste credo che 1. non abbiamo giocatori che normalmente corrono, non perchè me lo invento, ma perchè lo hanno dimostrato anche in altre squadre 2. non abbiamo giocatori forti, e questo implica tutta una serie di fattori come ad esempio perdere continuamente palla, passarla agli avversari ed essere costretti continuamente a rincorrere (non pressare, parlo di rincorrere) gli avversari. Te conta quante volte in una partita Montolivo, quindi parlo del più tecnico a centrocampo, sbaglia un controllo o la passa agli avversari, perde palla e questi partono in contropiede facendosi 60 metri, coi nostri terzini che giustamente si sono portati sulla tre quarti avversaria perchè pensavano di poter creare un'occasione da gol, costretti a ripegare ogni volta, con zapata che si guarda intorno disperato. Così per forza hai un'autonomia di 30 minuti. Sono gli stessi identici problemi che avevi quando giocavi con ronaldinho seedorf e pirlo, perdi la palla una volta, la perdi 2, devi rincorrere e poi boccheggi. Con la differenza che seedorf, pirlo e ronaldinho raramente buttavano via il pallone o lo regalavano.
Aspettiamo un mese, vediamo se questi corrono, per fortuna tempo per rendersene conto da qui alla fine ce n'è in abbondanza.
nel calcio di oggi se non si corre almeno, e' finita ancora prima di iniziare.
per me non esistono giocatori professionisti incapaci di "correre" e di passare il pallone![]()
I congiuntivi di Volo mietono vittime![]()
fai conto che muntari, nocerino e de jong hanno pure alzato notevolmente la loro media di passaggi riusciti rispetto a dove giocavano prima
pensa che de jong è il giocatore con il maggior numero di passaggi lunghi riusciti in serie A
potrei anche rimanere sorpreso nel sapere cosa intendi per condizioni normali.
e se provassimo che urlassimo? (cit.)
Sono veramente deluso per la sconfitta di ieri sera perchè così ci siamo giocati il Triplete.
Peccato.
Comunque, oltre a tutti i problemi che avete già descritto, io aggiungerei il fatto che Balotelli nel 4-2-3-1 è totalmente spaesato.
Non è un avvoltoio da area piccola (alla Inzaghi), tende sempre ad andare a aprendersi la palla nella 3/4 (dove ci sono già altri 3 compagni che trotterellano spaesati), lascia sempre l'area vuota...
O si aspetta che torni Pazzini a fare il perno a centro area e Balo viene arretrato tra i 3 trequartisti, oppure si cambia proprio modulo perchè così non funziona.
Purtroppo il mercato del Milan sarà sempre più povero.Spero che clarenz usi questi mesi per capire su chi continuare a puntare il prossimo anno (mi auguro pochi) e che il prossimo anno si decida di comprare con criterio, non a cazzo come fanno da anni... un'altra campagna acquisti a suon di traorè, di bojan e di birsa ed è la fine...
Considerando i mancati introiti derivanti dalla qualificazione alle coppe europee e il fatto che a nessun top player interessa andare in una squadra che non gioca trofei internazionali, immagino che anche l'anno prossimo avremo a che fare con una rosa discutibile.
Fermo restando che, contrariamente a quanto sostengono gli Allegri-fanboys di ritorno, questa non è una rosa di brocchi.
i movimenti di balotelli in teoria dovrebbero dare spazio ai tre dietro, in realtà balobalo non è proprio capace ad attaccare la profondità.
senza contare che se lui viene a prendersi il pallone sulla trequarti poi chi cazzo segna?![]()