+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Fiat 500L vs Peugeot 2008

    Citazione Originariamente Scritto da irontheos Visualizza Messaggio
    Ciao gente!
    Devo comprare un auto a breve, comoda e versatile.
    Ho visto la peugeot 2008 e mi è piaciuta molto.
    Leggendo in internet ho scoperto che una diretta concorrente è la 500L Trekking ed infatti per certi versi sembra quasi copiata dalla 2008 (vedi il traction control plus e il fatto che esce di serie con gli pneumatici M+S).
    Al di là di questi sistemi di trazione (grip control per Peugeot e control plus per Fiat) che non credo possano cambiare radicalmente la mia vita.
    Da un punto di vista tecnico, secondo voi, merita di più la 500L o il 2008?
    Esteticamente la 500L mi fa abbastanza schifo ma l'ho vista in concessionario ed effettivamente è enormemente spaziosa.
    Che ne pensate tra una e l'altra? Qualche esperienza?
    Da un punto di vista estetico ritengo che la 2008 sia messa molto bene, mentre la 500L invece è inguardabile, soprattutto nella coda.
    E io di code brutte me ne intendo, visto che ho una SsangYong Rodius............

    Comunque di concorrenza c'è ne tanta, anche senza andare a cercare col lanternino quel cesso della 500L o la Golf (che non è un crossover): una bella Opel Mokka bianca (così non paghi il metallizzato) o una Chevrolet Trax, ad esempio, oppure, se le dimensioni non ti spaventano (a me no, ho una Rodius.....) c'è la Hyundai ix35, oppure la Nissan Qashqai che adesso svendono perché sta per uscire il modello nuovo.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 06-01-14 alle 21:50:12

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Fiat 500L vs Peugeot 2008

    Ieri ho provato su strada la 500L. Bel feeling di guida con la seduta alta e la visibilità è veramente eccezionale. Sono d'accordo con ElitePhoenix: fuori la 500L fa anguscia però dentro mi piace parecchio.
    Opel Mokka costa parecchio a parità di accessori mentre le Chevrolet non mi piacciano un granchè: ho guidato una Cruzer a noleggio per qualche settimana tempo fa e mi hanno colpito le plastiche veramente grossolane e la scomodità.

    Ritornando su 500L, mi sono imbattuto in questo annuncio. Ho chiamato e mi è stato detto che l'auto "proviene da un mercato europeo". Penso quindi sia di importazione... una FIAT...
    Ma un auto (fiat) di importazione che vuol dire? Allestimento diverso? Qualità inferiore? Problemi con la garanzia della casa madre?

  3. #28
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Fiat 500L vs Peugeot 2008

    La garanzia la da sempre il venditore (se c'è un difetto ti devi rivolgere al venditore e poi questo si rivalerà su fiat o chi per essa) (ho scritto giusto il futuro di rivalere? boh). Visto che è un "usato" o rimane parte della garanzia dei 2 anni, oppure il venditore ti dà una garanzia di 12 mesi. A proposito il venditore deve essere un concessionario o professionale (nel senso che deve farlo per lavoro), per il privato cittadino non valgono queste regole.
    A volte le fiat che vengono dall'estero possono costare meno perché per esempio non si riescono a vendere su quel mercato e un concessionario italiano compra uno stock ad un prezzo molto basso che con i vari ricarichi comunque restano molto competitivi in Italia. E' già successo con punto e idea che venivano dalla Spagna (fonte quattroruote se non ricordo male).
    Può essere che ci siano qualche optional diversi e non disponibili in Italia.
    Ad esempio un mio amico aveva per le mani una classe a (quella monovolume per intenderci) che veniva dalla Germania e aveva cerchi in lega e un tipo di riscaldamento diversi da quelli in vendita in Italia (sempre se la memoria non m'inganna).

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Fiat 500L vs Peugeot 2008

    Ah bene capito grazie!
    Se riesco in settimana la vado a vedere così mi faccio anche una chiacchierata col venditore e vedo un po' a "pelle" se il concessionario mi ispira!

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: Fiat 500L vs Peugeot 2008

    la futura panda x esteticamente e come volumi interni non sembrerebbe male, peccato per il campa cavallo...


  6. #31
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat 500L vs Peugeot 2008

    Va beh, quello è un photoshop di Corriere Motori, il modello definitivo potrebbe essere diversissimo.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Fiat 500L vs Peugeot 2008

    Cioè la Panda è passata dall'auto da vecchietto/contadino a una utilitaria trendy

    Per la cronaca alla fine ho preso la 500L Lounge. Me la consegnano la settimana prossima!

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Fiat 500L vs Peugeot 2008

    Citazione Originariamente Scritto da irontheos Visualizza Messaggio
    Cioè la Panda è passata dall'auto da vecchietto/contadino a una utilitaria trendy
    Non esattamente, è il reddito del vecchietto/contadino di 20 anni fa ad essere sopra la media di oggi.........

    Citazione Originariamente Scritto da irontheos Visualizza Messaggio
    Per la cronaca alla fine ho preso la 500L Lounge. Me la consegnano la settimana prossima!
    Insomma, allora tanto schifo non ti faceva come dicevi all'inizio......

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Fiat 500L vs Peugeot 2008

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Insomma, allora tanto schifo non ti faceva come dicevi all'inizio......

    beh rimango del parere che fuori non sia il massimo dello stile!
    l'ho ritirata ieri ma l'ho guidata solo fino a casa...
    sabato me la studio per bene, ci sono un sacco di pulsanti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato