Stavo leggendo i post del 2007e mi chiedevo chi erano i vari VIDAR, MAOX, XXVENOMXX, ???
![]()
Stavo leggendo i post del 2007e mi chiedevo chi erano i vari VIDAR, MAOX, XXVENOMXX, ???
![]()
Appunto, è all'ultimo anno e questo significa che se vuoi venderlo (a giugno) sarà l'ultimo momento buono per farlo... e di conseguenza dovrai abbassare un po le pretese.Beh, ma Vucinic ha ancora 12 mesi di contratto, dopo giugno... mò non esageriamo, eh? Chè pare che dobbiamo venderlo a gennaio sennò lo perdiamo gratis.
Non è che il giocatore devi venderlo un anno e mezzo prima, per non perderlo.
Provi a venderlo a giugno e, se proprio non ti riesce, decidi se vale la pena tentare di rinnovarlo o semplicemente lasciargli scadere il contratto (alla fine, quanti cavolo di soldi si potranno fare, con Vucinic?).
E' sempre così, alla fine.
Abbiamo retto tranquillamente con 4 centrocampisti quando le competizioni erano 3... possiamo tranquillamente resistere ora che ne sono rimaste due.Sul discorso di Guarin meno necessario di Vucinic, non sono affatto d'accordo: al momento a centrocampo abbiamo 4 giocatori su 3 posti da occupare (Asamoah non può essere conteggiato, al momento è l'esterno sinistro titolare), in attacco ne abbiamo 5 per 2 posti.
Secondo quale ragionamento, servirebbe più Vucinic che Guarin?
Anche per una banale questione di matematica, serve molto di più il quinto centrocampista che la quinta punta.
Ed il mio è un discorso legato anche alla qualità delle riserve: la prima riserva di centrocampo è marchisio, le riserve in attacco le abbiamo viste all'opera martedì... e sono entrambe inferiori a vucinic.
Guarin come quinto centrocampista ora come ora è un lusso.
In ottica prossimo anno (anche senza cessioni importanti) potrebbe fare molto comodo... ma ora come ora, e con due sole competizioni da giocare, Guarin è un lusso.
Come quinto centrocampista va benissimo Padoin, considerato che alla bisogna puoi mettere Peluso esterno ed Asa centrale.
Viceversa perdere la prima alternativa in attacco potrebbe non essere così indolore..
Beh si, a quel punto si
Ma io non credo a nessuna delle due offerte (e spero che il PSG la smetta di finanziare il mercato del napoli)
In effetti lo stipendio del portoghese è davvero alto... o si accontenta di quello che prende vucinic (quindi di fatto finanzi completamente nani con la cessione di vucinic) oppure la vedo dura...
E' l'unico modo, in assenza di soldi, in cui possono prenderlo
E non escludo che alla fine si farà così
Ultima modifica di Bobo; 24-01-14 alle 09:52:10
Semmai si sono fissati di prenderlo, e dico semmai, anche se penso che se arrivi qualcuno arriva Biabiany, si sono fatti i conti anche riguardo il suo di ingaggio...In effetti lo stipendio del portoghese è davvero alto... o si accontenta di quello che prende vucinic (quindi di fatto finanzi completamente nani con la cessione di vucinic) oppure la vedo dura...
E' l'unico modo, in assenza di soldi, in cui possono prenderlo
E non escludo che alla fine si farà così
Ma penso che alla fine arriva Biabiany...
Divertente
Spoiler:![]()
Ultima modifica di frittole; 24-01-14 alle 10:42:57 Motivo: perche' mi ero dimenticato una cosa.
Beh però i ritorni pubblicitari non sono solo la vendita di minchiate da merchandising, ci sono sponsorizzazioni varie, tournee, diritti televisivi che penso fruttino parecchio di più. Insomma io non credo che United, Real, Bayern o Barcellona abbiano quei fatturati mostruosi perché vendono un sacco di magliette.Ma quanto bacino di utenza può avere, il PSG?
Cioè, in francia il calcio è mooooooooolto meno seguito che da noi... che cavolo di ritorni potranno mai avere, da merchandise e tutto il resto, per giustificare un esborso-monstre?
Non hanno manco i tifosi all'estero, che possono giustificare l'acquisto di un Bale (o di un Ronaldo) a cifre folli: a chi dovrebbero venderle, le maglie?
C'è da dire che a livello di ritorni economici di quel tipo attualmente Pogba sta a Ronaldo come una punto sta ad una 360 modena... e questo al di là della visibilità del clubBeh però i ritorni pubblicitari non sono solo la vendita di minchiate da merchandising, ci sono sponsorizzazioni varie, tournee, diritti televisivi che penso fruttino parecchio di più. Insomma io non credo che United, Real, Bayern o Barcellona abbiano quei fatturati mostruosi perché vendono un sacco di magliette.
Razzista
Quando anche Pogba iniziera' a fare pubblicita' agli shampoo antiforfora vedrai..
C'e' comunque anche una differenza d'eta tra i due..
Vabbè, si "leggeva" pure che il PSG avrebbe pagato la clausola rescissoria di Messi (tipo 300 mln, se non sbaglio)...
Ma "appunto" cosa?
Ripeto, non è che con un anno di tempo per vendere, devi automaticamente svendere. Non esiste, questa cosa.
Zuñiga gioca da noi, per caso?
Sì, vabbè... "abbiamo retto tranquillissimamente con 4 punte (dato che Vucinic praticamente non c'era), figurati ora che abbiamo una competizione in meno".Abbiamo retto tranquillamente con 4 centrocampisti quando le competizioni erano 3... possiamo tranquillamente resistere ora che ne sono rimaste due.
Il discorso che fai si applica molto di più all'attacco, che al centrocampo.
Senza aggiungere che Marchisio ha giocato molto di più di Giovinco e Quagliarella, ovviamente (tradotto: non c'è dubbio su quale sia il reparto con meno alternative).
Da quando, Vucinic sarebbe la "prima alternativa" in attacco?Ed il mio è un discorso legato anche alla qualità delle riserve: la prima riserva di centrocampo è marchisio, le riserve in attacco le abbiamo viste all'opera martedì... e sono entrambe inferiori a vucinic.
Guarin come quinto centrocampista ora come ora è un lusso.
In ottica prossimo anno (anche senza cessioni importanti) potrebbe fare molto comodo... ma ora come ora, e con due sole competizioni da giocare, Guarin è un lusso.
Come quinto centrocampista va benissimo Padoin, considerato che alla bisogna puoi mettere Peluso esterno ed Asa centrale.
Viceversa perdere la prima alternativa in attacco potrebbe non essere così indolore..
Cioè, sta più o meno alla pari (considerando i periodi di infortunio) con Quagliarella e Giovinco, perchè mai dovrebbe essere considerato "prima alternativa"?
Guarin sarebbe molto più utile di lui, considerando che al momento, come si rompe uno tra Marchisio-Pirlo-Pogba-Vidal, siamo praticamente contati a centrocampo.
Dove sarebbe, il "lusso"?
Qua forse non è chiara la differenza tra "quinta punta" e "quinto centrale di centrocampo": nel primo caso si può anche prendere uno scarsone perchè tanto gioca poco, nel secondo caso mica parliamo di un panchinaro sparato. Parliamo di un giocatore che, giocando con tre centrali a centrocampo, per questioni di turnover entra nella rotazione.
Padoin non c'entra assolutamente niente, con il tipo (e il livello) di giocatore di cui abbiamo bisogno.
Peraltro, detto per inciso, non vedo per quale motivo si dovrebbe fare il ragionamento da qua a giugno anzichè pensare un attimo più in là: che senso può mai avere pensare al brevissimo periodo, nelle nostre condizioni?
Cioè, siamo straprimi in campionato e siamo fuori dalla CL: gli acquisti andrebbero fatti pensando a un rinforzo di tipo futuribile, per quest'anno non servono.
E non scriviamo oscenità tipo "Padoin va benissimo come quinto centrocampista", per piacere, chè abbiamo visto che significa averlo in campo...
Altrimenti poi stiamo freschi a lagnarci che in CL/EL "facciamo schifo": se col turnover si arriva a mettere in campo Padoin, piacere al cazzo che poi si gioca come si gioca.
In effetti sarebbe controproducente...
Su questo non c'è dubbio, io parlavo in generale. Però magari in prospettiva... boh, si faranno i loro conti immagino.
C'è anche una differenza di ruoli... insomma, da questo punto di vista la vedo dura, poi chissà
Nella maggior parte dei casi, quando hai un giocatore che vuoi vendere e questo arriva all'ultimo anno di contratto poi ti trovi in una posizione "debole" nei confronti di eventuali società interessate.
Non è detto che sia così, perchè se poi c'è la fila per acquistarlo alla fine bene o male te la gestisci... ma spesso non ti trovi in una condizione ottimale.
Quindi un prestito secco ora come ora non sarebbe il massimo: o lo vendi adesso, oppure il prestito deve essere con "obbligo" di riscatto...
Oppure magari deve essere oneroso, in modo che ti permetta di coprire la svalutazione che potresti avere a giugno, nel caso in cui ti dovesse ritornare alla base..
Il napoli zuniga se lo voleva tenere ed alla fine lo ha convinto... noi vucinic lo vogliamo vendere.
Sono situazioni diverse.
No.Sì, vabbè... "abbiamo retto tranquillissimamente con 4 punte (dato che Vucinic praticamente non c'era), figurati ora che abbiamo una competizione in meno".
Il discorso che fai si applica molto di più all'attacco, che al centrocampo.
Senza aggiungere che Marchisio ha giocato molto di più di Giovinco e Quagliarella, ovviamente (tradotto: non c'è dubbio su quale sia il reparto con meno alternative).
Non c'è dubbio su quale sia il reparto con le alternative più valide
Marchisio è rientrato in un'ottica di turnover fatto bene, mentre in attacco le alternative (con vucinic fuori per infortunio per buona parte della stagione) erano talmente più scarse dei titolari da essere state usate solo quando indispensabile...
Considerato che nelle passate stagioni (in cui c'erano sia giovinco che quagliarella) vucinic era l'unico vero intoccabile dell'attacco, io direi che sia proprio lui la prima scelta in condizioni ottimali.Da quando, Vucinic sarebbe la "prima alternativa" in attacco?
Cioè, sta più o meno alla pari (considerando i periodi di infortunio) con Quagliarella e Giovinco, perchè mai dovrebbe essere considerato "prima alternativa"?
Imho se non fosse stato rotto per parecchio avrebbe giocato sicuramente di più degli altri due.
Padoin c'entra perchè fa parte della rosa come giovinco.Guarin sarebbe molto più utile di lui, considerando che al momento, come si rompe uno tra Marchisio-Pirlo-Pogba-Vidal, siamo praticamente contati a centrocampo.
Dove sarebbe, il "lusso"?
Qua forse non è chiara la differenza tra "quinta punta" e "quinto centrale di centrocampo": nel primo caso si può anche prendere uno scarsone perchè tanto gioca poco, nel secondo caso mica parliamo di un panchinaro sparato. Parliamo di un giocatore che, giocando con tre centrali a centrocampo, per questioni di turnover entra nella rotazione.
Padoin non c'entra assolutamente niente, con il tipo (e il livello) di giocatore di cui abbiamo bisogno.
Giovinco è il quinto attaccante, Padoin è il quinto centrocampista... numericamente ci possiamo stare in entrambi i casi.
E ripeto, il mio discorso riguarda anche la qualità delle alternative a disposizione... imho una quinta alternativa a centrocampo più forte di padoin è meno importante della terza alternativa in attacco
Te parlavi di scambi di prestiti ora... se gli scambi includono anche l'obbligo ok (praticamente è quello che stavi facendo... che sia chiuso ora o a giugno non cambia nulla), ma sono prestiti semplici no...Peraltro, detto per inciso, non vedo per quale motivo si dovrebbe fare il ragionamento da qua a giugno anzichè pensare un attimo più in là: che senso può mai avere pensare al brevissimo periodo, nelle nostre condizioni?
Cioè, siamo straprimi in campionato e siamo fuori dalla CL: gli acquisti andrebbero fatti pensando a un rinforzo di tipo futuribile, per quest'anno non servono.
Da quel che vedo io, in Francia il calcio è sentito ma sta ancora dietro al rugby.
In Italia il CALCIO è LO sport, qui c'è per lo meno una dicotomia.
A Parigi, salvo i tafferugli in zona Trocadero, non ricordo esultanze particolarmente sfarzose per il titolo da parte dei cittadini.
Beh, intanto il Quaglia sembra orientato verso la Lazio, ed il Bologna ha chiesto il Nano in prestitoAlla ne rimarranno solo 2.
ma perchè minchia dovremmo sfoltire la rosa ora a gennaio?fosse vero vuol dire che non gliene frega niente neppure dell'Europa League
non e' una novita' che cercano soldi per prendere un esterno, ora se e' vero che e' stata fatta un offerta per Nani di 11mln dove dovrebbero prenderli sti soldi?
Con Biabiany magari il discorso e' diverso, si prende la meta' del Parma, che dovrebbe essere intorno ai 3,5mln ed andare a discutere la rimanenza con la Samp...
Oddio a me se andasse via il Quaglia mi dispiacerebbe, ha sempre dato il massimo e non ha mai rotto i maroni.
Calcio»Serie A»Juventus
Venerdì 24 Gennaio, 2014
37 commenti
La Lazio in pressing: non molla Quagliarella
Intrecci con il caso Vucinic e con il non rinnovo di Hernanes. E allora Lotito ci riprova per la punta di Castellammare di Stabia e prova a convincerlo
© REUTERS/GIORGIO PEROTTINO
TORINO - La Lazio non ha mai mollato la presa su Fabio Quagliarella. E adesso il pressing si fa costante. Una vicenda condita con gli intrecci di Mirko Vucinic, che al momento è a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Quaglia, come si sa, tramite il suo agente, aveva fatto sapere di non volersi muovere da Torino. Ma il presidente Claudio Lotito non ha perso le speranze, proprio perché il montenegrino ancora non ha lasciato la Vecchia Signora. E allora sta provando a convincere Fabio in ogni modo, con lusinghe e con il giusto ingaggio (quello alla Juve è pesante, da tetto biancoceleste sui 2 milioni). Una corte serrata che chissà se andrà a buon fine in questa ultima settimana di trattative. La Lazio è anche alle prese con il rinnovo-non rinnovo di Hernanes e con la “dismissione" di Sergio Floccari. Ecco perché Lotito non molla la presa. Su Vucinic, poi, resta un timido interesse del Monaco che deve sostituire l'infortunato Radamel Falcao. E restano le piste inglese, con l'Inter sempre sullo sforno, anche se i rapporti al momento sono gelidi. E la Juve cerca l'esterno: Biabiany rischia di sfumare per la svolta cinese che, perso Diamanti, porta proprio al francese del Parma
Certo che al Monaco passare da Falcao ad eventualmente Vucinic....![]()
Ripeto piuttosto che vedere Peluso e/o Isla preferisco anche lui.La Juve ha scelto il rinforzo di gennaio: accordo vicino?
Importanti risvolti di mercato per la Juventus. A quanto pare, infatti, Conte avrebbe dato il via libera a Marotta e Paratici per chiudere subito un nome seguito da tempo dalla dirigenza bianconera, vale a dire Biabiany, probabilmente molto più alla portata anche di Nani, per il quale resta da capire se la possibile offerta pari a circa 10 milioni di euro possa essere convincente o meno per il Manchester United.
Biabiany, oltre a comportare costi inferiori, avrebbe anche il merito di garantire a Conte maggiori alternative dal punto di vista tattico, nell’ottica di un 4-3-3 o di un 4-2-4 che il tecnico pugliese non ha mai messo in cantina. La notizia dell’accordo vicino è stata riportata anche da Tuttosport, che ha sottolineato come il Parma abbia individuato in Schelotto l’erede del francese.
Eh insomma............un pochettino i maroni li ha rotti.
Ancora mi ricordo la discussione con Alessio che lo aveva appena sostituito in non mi ricordo quale partita![]()