+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Predefinito Sondaggio: chi di voi usa la rete Tor?

    Mera curiosità: qui dentro chi la utilizza? E, per i più audaci, avete voglia di raccontare com'è iniziata l'avventura?

  2. #2

    Predefinito Re: Sondaggio: chi di voi usa la rete Tor?

    Io ci sono andato per la prima volta meno di un mese fa. Non mi ricordo, credo fosse dopo aver letto una di quelle vignette che spiegavano i livelli di cui era composto internet. Al che prima di cominciare a credere a certe cazzate (perchè di cazzate si tratta), ho provveduto a googlare, confermando che tali erano. A parte questo leggevo varie notizie su sequestri, chiusure e quant'altro ma trovavo anche notizie riguardanti l'anonimato garantito da tale rete. Al che, incuriosito, scarico il client già settato, leggo come usarlo al meglio, mi informo su come funziona il meccanismo e decido di partire.

    Il mio primo sito visitato è la hidden wiki. C'è una specie di dichiarazione di indipendenza del "popolo di internet" nei riguardi del mondo civilizzato e delle sue leggi e controlli sulla privacy. Poi ci sono molti link a siti vari, tipo un forum e un market italiano e in altre lingue, anche inglese ovviamente, passando per tutte le pagine riguardanti serivizi illegali di truffe bancarie, informatiche, p0r.no di tutti i colori e gravità (no pe.d0filia, gli hacker "seri", quelli che esplorano per imparare diciamo, odiano certe cose, hanno dei principi e quindi certe cose le ostacolano anche loro).

    Al che sono andato su un forum a caso, cosi' per cominciare a orientarmi un po'. Non c'è molto da dire, ogni forum è un forum solo a metà. In questa metà si trattano argomenti tipo "non ce la faccio più voglio morire" o "mi piace tal tipa, che faccio?" o "non mi piace rubare, ma sono costretto", insomma, temi delicati. Il resto del forum è pieno di discussioni di palese illegalità, dai training, alle guide già pronte. E poi c'è l'altra metà del forum che è un market. E li ci trovi di tutto: vuoi che ti frego la password di tal tizio? sgancia tot euro. Vuoi che ti faccio anche il backup del suo hd? sgancia. Vuoi che ti cracko la mail? sgancia.

    Non c'è molto da dire. Certe informazioni sono VERAMENTE utili. Nel senso che tipo c'era una guida per imparare a scassinare tutte le porte esistenti in commercio. Anche quelle a cassaforte. E li spiegano tutti gli accorgimenti dei ladri, quindi io ne ho approfittato per vedere come fare a capire se devo preoccuparmi di casa mia. Ma è solo un esempio, ci sono guide per qualsiasi cosa...

    (adesso mi aspetto che qualcuno mi cracki l'account, mi prenda l'IP e mi fotta il PC)

    Ah, tanto per precisare, non ci vado piu da almeno due settimane. Speravo ci fosse di piu da vedere, ma boh... in realtà mi annoia. Non compro e non vendo. Non mi interessano le guide. Non mi interessa risolvere i problemi esistenziali della gente... quindi boh, mi annoia.

  3. #3

    Predefinito Re: Sondaggio: chi di voi usa la rete Tor?

    èbello sapere che solo io mi pongo certe domande o che ho qualcosa da dire in merito... va be a sto punto chiudi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato