+ Rispondi alla Discussione
Pag 2682 di 3309 PrimaPrima ... 21822532267226802681268226832684269228323182 ... UltimaUltima
Risultati da 67,026 a 67,050 di 82715
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Oh bene, il topic ha preso l'abbrivio giusto:

Non è possibile che ogni fottuto topic dei filmetti d'azione Marvel diventi un merdaio. Sul film s'è detto tutto? Si chiude. Tanto c'è un film Marvel ogni fottuto cazzo di mese.
    ()

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    uè ma oggi il mondo va in default e non mi dite niente?
    ?????

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    o per trovare i soldi per la seconda rata dell'IMU (cosa c'entra? )
    C'entra che l'operazione genera entrate tributarie (mi pare siano 1,5 miliardi per il 2014, più 2,1 del 2013 derivanti da aumento degli acconti IRES e IRAP e da un'addizionale straordinaria alle aliquote IRES), insomma quelli che servono per evitare di far pagare l'IMU, appunto. In cambio di questi sforzi si concede il beneficio derivante dalla rivalutazione delle azioni della Banca d'Italia.

E non è il primo regalo che fanno (controlli ai contanti, obbligo di pos ovunque, quella cagata sesquipedale che è il pagamento via banca per gli affitti, imu non pervenuta per le fondazioni ecc ecc).
    Va bene, io sono, per esempio, contrario alla demonizzazione del contante e a un bel po' di retorica gabanelliana. Fatto sta che in Italia lo utilizziamo per i pagamenti molto di più che nel resto d'Europa (83% vs 65%), e in altri posti penso che il distacco sia più netto. Inoltre, da noi c'è un'evasione fiscale innegabilmente più alta che altrove (sono contrario anche alla retorica della lotta all'evasione senza se e senza ma, con metodi Equitalia style, però è innegabile che sia un tema caldo nel Paese e molti pretendono che vengano presi provvedimenti draconiani). Mettiamoci anche che tetti all'uso del contante sono stati messi in atto o sono in studio anche altrove (in Francia credo che la soglia sia stata abbassata da 3mila a 1000 euro). Saranno/sono anche regali, e in alcuni casi interventi discutibili o inutili, ma vederci solo Zanonato o chi per lui che si alza e dice "Oggi che possiamo inventarci per regalare soldi alle banche" mi sembra, come dire?, un po' forzato.

EDIT: Tra l'altro a fare la lotta al contante c'è anche la Corte dei conti http://www.lettera43.it/economia/per...3675112540.htm

La maggior parte dei problemi delle banche nascono dalle cagate delle stesse banche
    Zanonato lo sappiamo tutti dove appoggiava le chiappe prima di fare il Ministro, sappiamo gli interessi di PD per MPS, Unicredit ecc. ecc. (ma anche del cdx)
    Va bene, hai ragione, può essere che sia così. Mica dico che non entrino in gioco anche interessi di questo tipo, e che con la dietrologia a volte non ci azzecchi (Andreotti docet). Poi mi dite però com'è che nel Regno Unito hanno speso una fortuna (decine di volte le cifre di cui stiamo parlando e che sono oggetto di scandalo nel nostro Paese) per trarre in salvo Bradford & Bingley, Northern rock e varie altre. Potrei citare Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Austria... praticamente chiunque fa "regali alle banche" molto più sostanziosi dei nostri. Le banche fanno cagate, ma poi se sbaraccano il conto (salto) rischia di pagarlo la collettività, per questo i governi intervengono.

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ah, le banche, mondo fantastico dove chiedono contratti di solidarietà ai dipendenti e dopo un mese assumono l'amichetto del direttore generale con contratto a tanti zeri...
    Chi ha detto che siano un mondo fantastico? Io però ai piccoli imprenditori che vogliono i mutui e poi si lamentano se i governi aiutano le banche risponderei: fateveli dare dai consorzi agrari.
    Ultima modifica di ABS ^----^; 31-01-14 alle 13:43:22

Vitor
    ospite

No è che ultimamente c'ho il dente avvelenato, questioni familiari.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Oh bene, il topic ha preso l'abbrivio giusto:

()
    C'è poco da ridere, ormai ogni film Marvel contiene le medesime informazioni
    Non se ne può più

Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Oh male, il topic ha preso l'abbrivio più sbagliato possibile, impedendoci di leggere le future perle di Geralt Rivia:

()
    Fix doveroso.

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    ?????
    pare che il fatto che la cina e altri paesi acquistino petrolio non più in dollari, farà svalutare il dollaro che nessuno vorrà più e, dopo una serie di passaggi, tutti andremo in default.
    Di più nin zo. Oggi mi son mangiato il budino e son stato zitto.
    Anche se all'affermazione banca d'italia e bankitalia sono cose diverse devo ammettere di aver avuto un leggero tremolio del sopracciglio. ma ho resistito stoicamente come manco ad el alamein

Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ah, le banche, mondo fantastico dove chiedono contratti di solidarietà ai dipendenti e dopo un mese assumono l'amichetto del direttore generale con contratto a tanti zeri...
    più solidarietà di così

ilcastigatore
    ospite

pare che il fatto che la cina e altri paesi acquistino petrolio non più in dollari, farà svalutare il dollaro che nessuno vorrà più e, dopo una serie di passaggi, tutti andremo in default.
    Anche se all'affermazione banca d'italia e bankitalia sono cose diverse devo ammettere di aver avuto un leggero tremolio del sopracciglio. ma ho resistito stoicamente come manco ad el alamein
    quindi inizia l'era dell'ultraviolenza?

Almeno era buono, il budino?

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Almeno era buono, il budino?
    buono. al creme caramel
    Quello di ieri invece era panna cotta
    morale della favola viva il creme caramel , abbasso la panna cotta

buono. al creme caramel
    Almeno quello.
    Quello di ieri invece era panna cotta
    morale della favola viva il creme caramel , abbasso la panna cotta
    É tutto un complotto dei produttori di creme caramel (stranieri) ai danni dei produttori di panna cotta (italiani), infatti se ci pensi il budino non l'hai pagato in dollari.

Frappo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    C'entra che l'operazione genera entrate tributarie (mi pare siano 1,5 miliardi per il 2014, più 2,1 del 2013 derivanti da aumento degli acconti IRES e IRAP e da un'addizionale straordinaria alle aliquote IRES), insomma quelli che servono per evitare di far pagare l'IMU, appunto. In cambio di questi sforzi si concede il beneficio derivante dalla rivalutazione delle azioni della Banca d'Italia.

Va bene, io sono, per esempio, contrario alla demonizzazione del contante e a un bel po' di retorica gabanelliana. Fatto sta che in Italia lo utilizziamo per i pagamenti molto di più che nel resto d'Europa (83% vs 65%), e in altri posti penso che il distacco sia più netto. Inoltre, da noi c'è un'evasione fiscale innegabilmente più alta che altrove (sono contrario anche alla retorica della lotta all'evasione senza se e senza ma, con metodi Equitalia style, però è innegabile che sia un tema caldo nel Paese e molti pretendono che vengano presi provvedimenti draconiani). Mettiamoci anche che tetti all'uso del contante sono stati messi in atto o sono in studio anche altrove (in Francia credo che la soglia sia stata abbassata da 3mila a 1000 euro). Saranno/sono anche regali, e in alcuni casi interventi discutibili o inutili, ma vederci solo Zanonato o chi per lui che si alza e dice "Oggi che possiamo inventarci per regalare soldi alle banche" mi sembra, come dire?, un po' forzato.

EDIT: Tra l'altro a fare la lotta al contante c'è anche la Corte dei conti http://www.lettera43.it/economia/per...3675112540.htm

Va bene, hai ragione, può essere che sia così. Mica dico che non entrino in gioco anche interessi di questo tipo, e che con la dietrologia a volte non ci azzecchi (Andreotti docet). Poi mi dite però com'è che nel Regno Unito hanno speso una fortuna (decine di volte le cifre di cui stiamo parlando e che sono oggetto di scandalo nel nostro Paese) per trarre in salvo Bradford & Bingley, Northern rock e varie altre. Potrei citare Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Austria... praticamente chiunque fa "regali alle banche" molto più sostanziosi dei nostri. Le banche fanno cagate, ma poi se sbaraccano il conto (salto) rischia di pagarlo la collettività, per questo i governi intervengono.

non è che si siano di fatto regalati miliardi di euro alle banche possa essere visto come una scusa perchè "all'estero hanno aiutato le banche in crisi"
    Qui non si tratta di sostegno agli istituti di credito, quanto di regali belli e buoni. Le quote oltre il 3% verranno vendute sul mercato, incassando di fatto un extra di qualche miliardo. Senza fare nulla. Vai a vedere all'estero se esiste un paese, uno solo, che si è mosso in questi termini nei confronti della Banca di Stato.

Si poteva applicare la legge del 2005 che prevedeva il riacquisto delle quote di Bankitalia detenute dalle banche private* invece si è stabilità una rivalutazione del tipo
    Citazione Originariamente Scritto da abaper
    "da 50 CENTESIMI di euro a 25000 euro per decreto"
    dopodichè imponi un limite del 3% ed il resto va sul mercato (sempre privato).
    Inoltre
    Citazione Originariamente Scritto da abaper
    obblighi la banca d'italia a ricomprare le azioni in possesso delle banche qualora appunto il mercato non voglia comprarle
    ha ragione Abaper, altro che Soviet.

Gguardacaso nessuno stato AL MONDO ha fatto un regalo del genere. Esistono Banche centrali con soci privati ma mai nessuno ha fatto una donazione di patrimonio pubblico ai privati del genere
    E questo per indorare la pillola dell'aumento degli acconti IRES? Gli acconti per quanto fastidiosi sono mere questioni di liquidità (del quale le banche sono piene, ricordo ancora nel 2013 l'aumento dei depositi ed il calo dei prestiti), di sostanziale a livello economico c'è poco o nulla.
    7 miliardi di rivaluzione gratuita lo sono.
    Poi, un conto è aiutare istituti in difficoltà, un altro è regalare miliardi agli amiconi di Unicredit e Intesa, MPS ecc

Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che siano un mondo fantastico? Io però ai piccoli imprenditori che vogliono i mutui e poi si lamentano se i governi aiutano le banche risponderei: fateveli dare dai consorzi agrari.
    mi aspettavo una cosa del genere. Mi spiace, ho ricevuto risposte simili anche da amici bancari. Ha ragione chi parla di mondo fantastico, il polso della situazione non ce l'avete proprio.
    Capisco la vicinanza degli istituti di credito con il mondo politico

*tra l'altro diventate private negli anni '90, prima erano pubbliche, tanto per capire da dove arrivano le quote della BdI
    Ultima modifica di Frappo; 31-01-14 alle 14:14:13

Shogun Assoluto L'avatar di Glasco

Banned

Oramai mi sto interessando delle avventure di abaper con i budini ...

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    per la prossima puntata mi sa che ti toccherà aspettare lunedì. comunque dalle premesse ("finalmente sto week end avrò tempo per informarmi") sarà interessante
    poi lunedì torna anche quello che ha il pallino del bilderberg

Ogni volta che leggo il nome "odifreddi" mi sale un fastidio, ma un fastidio

Banned

E io tifo perche' il budino sia cattivo.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Si, non mi dispiace nemmeno a me 'sta faccenda dei budini, io intanto ne ho qua un paio di quelli cioccolosi

Spoiler:

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    va', va' come vengon RIVALUTATI bossi e berlusconi

http://odifreddi.blogautore.repubbli...cinque-stelle/
    "" I grillini hanno presentato una ridicola richiesta di impeachment per il capo dello Stato, con un’accusa di attentato alla Costituzione che dimostra ancora una volta la loro mancanza di senso del ridicolo. Ma paradossalmente non si accorgono, o fingono di non accorgersi, che ad attentare alla Costituzione sono invece loro: precisamente, alla XII disposizione transitoria e finale, che sanziona “chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche”. ""

Semplicemente sublime!

Sapete chi vincerà le prossime elezioni, in mezzo a questo show ridicolo? Berlusconi, che zitto zitto, forse porterà a casa il piatto, data la demenza degli avversari in campo.

Vitor
    ospite

E anche stasera uno accende la tv e...

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    "" I grillini hanno presentato una ridicola richiesta di impeachment per il capo dello Stato, con un’accusa di attentato alla Costituzione che dimostra ancora una volta la loro mancanza di senso del ridicolo. Ma paradossalmente non si accorgono, o fingono di non accorgersi, che ad attentare alla Costituzione sono invece loro: precisamente, alla XII disposizione transitoria e finale, che sanziona “chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche”. ""

Semplicemente sublime!

Sapete chi vincerà le prossime elezioni, in mezzo a questo show ridicolo? Berlusconi, che zitto zitto, forse porterà a casa il piatto, data la demenza degli avversari in campo.
    Non è certo una sorpresa. La coalizione di destra è avanti al PD+sel nei sondaggi da almeno un mese.

Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

I Grillini sono frutto di un complotto che mira a far sembrare i parlamentari intelligenti.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    I Grillini sono frutto di un complotto che mira a far sembrare i parlamentari intelligenti.

PinHead81
    ospite

Il video pubblicitario australiano sul NON marinare la scuola
    http://www.huffingtonpost.it/2014/01...m_hp_ref=italy

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2682 di 3309 PrimaPrima ... 21822532267226802681268226832684269228323182 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato