+ Rispondi alla Discussione
Pag 850 di 1050 PrimaPrima ... 3507008408488498508518528601000 ... UltimaUltima
Risultati da 21,226 a 21,250 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

il Cinese
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    "The wolf among Us"

Così ho giocato a quello.

Carino, i personaggi mi piacciono molto più che quelli di Walking Dead, soprattutto il protagonista, però boh. non mi sta prendendo, non sembra di avere il controllo sugli avvenimenti come era in walking dead.

Poi le risposte nei dialoghi bisogna darle troppo in fretta, sia per il parlato che i sottotitoli in inglese è difficile essere reattivi al 100%: appaiono le scelte multiple prima che l'interlocutore finisca la frase e mentre leggi il sottotitolo di questa il tempo è già quasi terminato... poi devi leggere le 3 o 4 possibili risposte e... più di una volta ho fatto scena muta.
    The Wolf Among Us, secondo me, darà il massimo sul medio/lungo periodo. Il cliffhanger finale è tanta roba, però io non riesco più a farmi "imbrogliare" dal gioco, quindi so che a prescindere dalle mie azioni accadranno "più o meno" sempre le stesse cose.

Sul fattore della localizzazione, ahimè, ho il tuo stesso problema, ed è il motivo per cui non prenderò TWAU e TWD 2 fino a che non saranno stati localizzati.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    The Wolf Among Us, secondo me, darà il massimo sul medio/lungo periodo. Il cliffhanger finale è tanta roba, però io non riesco più a farmi "imbrogliare" dal gioco, quindi so che a prescindere dalle mie azioni accadranno "più o meno" sempre le stesse cose.

.
    perché non è quello lo scopo, le varie decisioni che prendi nel gioco non servono a "cambiare" il finale ma a fare in modo di immedesimare il giocatore nella storia (vedi anche mass effect o altri giochi simili) a far prendere decisioni più realistiche e non scegliere la risposta che ti fa sbloccare il finale buono o cattivo

il bello non è arrivare ma viaggiare

poi ben vengano anche i giochi con finali multipli (il primo silent hill quanti ne aveva? 7/8? ) ma a me piace questo tipo di narrazione

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    perché non è quello lo scopo, le varie decisioni che prendi nel gioco non servono a "cambiare" il finale ma a fare in modo di immedesimare il giocatore nella storia (vedi anche mass effect o altri giochi simili) a far prendere decisioni più realistiche e non scegliere la risposta che ti fa sbloccare il finale buono o cattivo

il bello non è arrivare ma viaggiare
    Quando ho scritto "imbrogliare" l'ho messo tra parentesi proprio per specificare che so bene che il gioco vuole farti immedesimare, però il saperlo guasta la mia esperienza di gioco. Non so, sospende la credulità delle mie azioni.

CX3200
    ospite

e tu fai finta di non saperlo

si lo so che è difficile, però bisogna cercare di farsi catturare dal gioco e non pensare al fatto che sia un gioco se no si perde tutto il gusto

eric_starbuck
    ospite

Mi è stato sulle balle tantissimo quando si ritorna a casa di Toad:

Spoiler:

Si capisce subito che sta nascondendo qualcosa, porta spaccata, lampada a terra, segni di sangue, graffi sulla finestra.

Quando toad ti parla credo tu debba trovare il modo di metterlo in contraddizione per farlo confessare... però anche qui il tempo è pochissimo e non sono mai riuscito a fare in tempo a trovare la risposta giusta. in alto appare il messaggio tipo: "toad ha sviato l'argomento".

Questo per 2 o 3 volte con le 2 o 3 prove trovate in giro. una volta sviato non si può più tentare di metterlo in contraddizione, le prove diventano "non cliccabili" e si può proseguire solo prendendolo a sberle e minacciandolo.

Ok, un madrelingua inglese non avrebbe avuto problemi probabilmente a capire il dialogo e scegliere la risposta giusta al volo. però dai! il tempo è troppo poco!

Io l'inglese lo uso e lo parlo tutti i giorni per lavoro, non è che sia un analfabeta. però non sono un traduttore simultaneo. soprattutto faccio una fatica boia a leggere i sottotitoli in anticipo rispetto alla voce dell'attore. è come se il mio cervello sincronizzasse automaticamente parlato e sottotitolo. solo che così, appena finisce il parlato finisce anche il tempo e non riesco a leggere le possibili risposte.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 31-01-14 alle 09:47:16

il Cinese
    ospite

Per la cronaca, dopo The Last of Us ho messo su Red Dead Redemption. Non so se ce la farò, però. Ieri sera, dopo 5 minuti, l'ho tolto per riguardarmi tutti i filmati di TLoU di fila...

akrilico
    ospite

io oure continuo a non giocare a nulla....
    ieri sera ho giocato a frobisher says su vita per una decina di minuti, tanto per dire....

oggi ho tutto il giorno a disposizione. giocherò a grid 2. mi uscirà dalle orecchie

Harry_Lime
    ospite

Io gli unici due titoli che mi hanno fatto disintossicare da tlou sono stati bioshock infinite e ora tomb raider, che ammetto mi sta piacendo più di infinite e lo ritengo al secondo posto tra i videogame dell'anno appena passato.
    Grandissima sorpresa questo tomb raider. Magari riparti da luil

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io gli unici due titoli che mi hanno fatto disintossicare da tlou sono stati bioshock infinite e ora tomb raider, che ammetto mi sta piacendo più di infinite e lo ritengo al secondo posto tra i videogame dell'anno appena passato.
    Grandissima sorpresa questo tomb raider. Magari riparti da luil
    Tomb raider l'ho già fatto... Ed in effetti è stato uno di quelli a cui ho pensato per primo. Forse potrei riprendere gli Uncharted.

Ruka-san
    ospite

Fables è magnifico se cercano di mantenere quel livello di scrittura anche per wolf among us ne viene fuori un gioiello

Il Puppies

Appena finito Alan Wake American Nightmare. Pessimo, pessimo veramente. Ambientazioni riciclate per ben tre volte, longevità insulsa (tre ore) e spirito action (il primo almeno era un survival con grande atmosfera). Meno male che l'ho pagato giusto 89 centesimi con i saldi di steam
    Ora sono indeciso se iniziare Dragon's Crown per PSVITA, Bravely Default per 3DS oppure Hitman absolution per PC

Il Nonno L'avatar di L4Suicide

Provato finalmente sine mora su Ps-vita.
    Spunti molto interessanti, appena gli trovo una finestra di tempo ci spendo quei 9,90€.
    Perfino lo story mode è interessante, bravi come al solito i giappi a fare 'ste cose.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Provato finalmente sine mora su Ps-vita.
    Spunti molto interessanti, appena gli trovo una finestra di tempo ci spendo quei 9,90€.
    Perfino lo story mode è interessante, bravi come al solito i giappi a fare 'ste cose.
    Hai ragione. Infatti il team principale è del nord del Giappone. Ungheria precisamente.

inviato con la mia lumaca a trazione posteriore.

febiuzZ
    ospite

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Infatti il team principale è del nord del Giappone. Ungheria precisamente.

inviato con la mia lumaca a trazione posteriore.
    Vedo ovunque scritto Giappo-ungherese

Edit
    C'è Mahiro Maeda dietro.
    Comunque si il team poteva anche essere rumeno.

Adesso mi dirai che la storyline è ungherese vero febiuz

Ah, la sign da tapatalk si può togliere per la cronaca, scrivo da tapatalk da 100 anni l'ho messa 3 volte in totale

Inviato da Goichi Suda & Akira Yamaoka
    Ultima modifica di L4Suicide; 01-02-14 alle 23:41:22

La Borga

Va che grasshopper ha fatto solo il design grafico e le musiche, il resto è tutta pasta europea, altro che ciapòne

akrilico
    ospite

in effetti wikipedia dice proprio così

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Va che grasshopper ha fatto solo il design grafico e le musiche, il resto è tutta pasta europea, altro che ciapòne
    Le musiche, i livelli, i boss, idee ciapponesi, praticamente gli ungheresi sono stati il braccio, i ciapponesi le menti, da qui a dire che il ciappone non centra niente ce ne passa
    Infatti, senza leggere niente sembrava il classico kamikaze che gira per le isole ungheresi sul mar d'Ungheria...

akrilico
    ospite

ad ogni modo, continua il mio periodo di astinenza da gioco 'vero'. proprio nn ce la fo
    a 'sto punto mi viene da pensare che ho qualcosa io in generale in questo periodo, che influisce su questo aspetto. nn era mai successo in 30 anni di carriera videoludica

proseguo stancamente con grid 2. ho dovuto abbassare il livello di difficoltà a normale perchè iniziava a diventare frustrante, non più divertente
    solo che così è diventato troppo facile...
    sensazione invero durata poco, perchè appena arrivato alle auto più potenti del gioco (almeno credo. parlo di mclaren, pagani hayura e auto da super turismo in genere), la guida diventa a mio avviso poco realistica e decisamente poco gestibile. le auto vanno sempre in sovrasterzo, sembrano senza peso. anche in rettilineo, a velocità 'moderate', ogni tanto partono per la tangente...
    poi si corre sempre di notte e non si vede una mazza...
    i circuiti cambiano spesso, non si corre sempre sulle stesse piste, per cui nn si fa proprio a tempo ad impararli per migliorarsi a dovere

insomma, un pallido colleg di quello che era il primo grid
    cavoli, ricordo che nel primo spesso capitava di vedere gli avversari sbagliare, fare incidenti spettacolari ma realistici davanti a me, magari in seguito allo scoppio di una gomma, o alla perdita di un alettone...
    qui nn c'è nulla di tutto ciò
    assurdo...

Il Nonno

madonna sto facendo una fatica assurda a finire jak 2 renegade
    ormai sono talmente abituato ai giochi di questa generazione che sono strafacili e coi checkpoint ogni 30 secondi che con un gioco per ps2 sto sudando sette camicie
    cmq devo riconoscere che dopo che fai un passaggio dieci volte bestemmiando come un turco, quando poi ce la fai la soddisfazione è enorme
    ciò non toglie che sono quasi alla fine e lo posso dire, ho preferito di gran lunga il primo episodio. questo secondo con l'ambientazione cupa simil gta non mi ha catturato per nulla. e il modello di guida santiddio

eric_starbuck
    ospite

Sono riuscito a giocare a 2 gare di Sonic racing come si chiama su vita in tutto il weekend.

Fatte con mio figlio sulle ginocchia che guarda lo schermo e dice "brum brum". (oltre a mamma è l'unica cosa che dice. ).

Stavo spostando la vita dalla sala allo studio, mi ha visto ed ha iniziato ad indicarla facendo brum brum ed ho dovuto giocare un po. almeno ora mette le mani sullo schermo solo una o 2 volte a giro e non ogni 30 secondi.

Forse le condizioni di gioco non erano le migliori, ma trovo estremamente facile il livello facile ed estremamente difficile il livello medio, tipo che arrivare secondi a facile devi proprio addormentarti, mentre per arrivare oltre alla 3°-4° posizione a medio se devo essere sincero non mi è ancora riuscito.

Bishop76
    ospite

finito remember me su ps3, un pò troppo guidato e facilotto, le combo poi sono abbastanza scarse (sono massimo 5 diverse combo e fai sempre quelle), varietà dei nemici non pervenuta. peccato perchè come ambientazione e grafica non è male.
    ho iniziato invece ieri metro last light sempre su ps3, che dire mi sta piacendo molto con il suo misto stealth / fps e la possibilità di scegliere come intraprendere le missioni di volta in volta, anche se sono ancora alle prime missioni e bisogna vedere quanta libertà effettiva ci sarà nel gioco.

continuo rayman legends su vita, ho finito i primi due mondi, miglior platform della gen per me.

Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap

Finito Zelda su 3DS (l'ultimo) e mi è piaciuto una cifra!

Domani uscirà il nuovo episodio di Fables, che mi ha acchiappato dal primo minuto di gioco, peccato per i tempi biblici che sono passati tra il primo e il secondo episodio. Maledetti. TWD2 lo prenderò solo a stagione finita, non mi fregano più.

Il Puppies L'avatar di jaymz5381

Finito Tales o Xillia ... Bellissimo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Harry_Lime
    ospite

Finito tomb raider xbox360.
    Bellissimo.
    Nella mia top ten dei giochi di questa gen.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 850 di 1050 PrimaPrima ... 3507008408488498508518528601000 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato