Io da qualche giorno ho attaccato "La pattuglia dell'alba" dopo aver finito "22/11/63"
Non ho ancora deciso se quello di King mi è piaciuto o no...![]()
Io da qualche giorno ho attaccato "La pattuglia dell'alba" dopo aver finito "22/11/63"
Non ho ancora deciso se quello di King mi è piaciuto o no...![]()
Ho finalmente terminato "Techgnosis" di Eric Davis: anche se risale al 2001, ha ancora diversi spunti interessanti.
L'unico problema é che spesso é pesante da leggere, al punto che ho faticato a leggere piú di dieci pagine al giorno.
Ho iniziato " Non prima che siano impiccati "![]()
Prima del 2001... Ricordo che l'avevo comprato intorno al '99-2000, seguendo un suggerimento di MBFPer la cronaca non l'ho mai finito!
Finito Hyperion.
Simmons master troll, meno male che avevo già pronto da leggere The Fall of Hyperion, che altrimenti sarei sclerato pesantemente
Comunque capolavoro, alcuni dei racconti sono stupendi![]()
Cominciato il terzo volume della Ruota del Tempo di Jordan. Adesso che ho letto due libri devo dire che mi ha preso molto; la prima metà del primo volume la trovai alquanto noiosa e lenta, ma devo dire che adesso ha un buon ritmo ed è proprio piacevole. Anche se non è particolarmente originale, ma non è poi un male.![]()
Ultima modifica di Zhuge; 01-02-14 alle 11:45:12
Finito il primo volume della Guida, attaccato The Fall of Hyperion (sono ad un quinto e non mi sta piacendo un granché)
finito "joshua allora e oggi" di Richler: mi è piaciuto molto,non arriva ai livelli di barney ma è comunque divertente e scritto bene. ho apprezzato particolarmente il personaggio di pauline,moglie di joshua.
inizio "al dio sconosciuto" di Steinbeck
Stasera finisco Waiting for the Barbarians di Coetzee![]()
Poi penso che andrò avanti con Morte a credito e nel frattempo mi ordinerò Furore in ingl.![]()
Mi potreste consigliare qualche libro bello corto?ad esempio ho letto le notti bianche di dostoevskij e mi ė piaciuto un sacco.oppure il vecchio e il mare come velocità di lettura
Il giocatore
In onore dell'utente qui sopra, direi La Peste o Lo Straniero.
Oppure Cuore di Tenebra o Flatland![]()
Il Giocatore e Flatland![]()
La strada
Ieri sera ho iniziato Il potere del cane di Don Winslow, le prime 100 e rotte pagine promettono benissimo![]()
Flatland, un gioiello dimenticato.
ma neppure troppo dimenticato, è dalle superiori che mi spunta fuori![]()
Olive Comprese, di Andrea Vitali![]()
Così su due piedi direi "La Neve dell'ammiraglio" o "Ilona arriva con la pioggia" di Alvaro Mutis![]()
Il Gabbiano Johnathan Livingstone, è il più corto che conosco.
ma... "bello corto" sta per corto corto o per corto e bello?![]()
Sì ma fa anche cagare
Consiglio l'Abisso di Morozzi, un gioiellino.
Gabriele è un ex bambino prodigio, uno studente modello, unica soddisfazione della madre vedova e ormai anziana. Da qualche anno ha lasciato il paesello natio fra i monti e le capre, si è iscritto all'università come sognava la madre, ha superato tutti gli esami a prodigiosa velocità e col massimo dei voti. Oggi, finalmente, è il giorno della sua laurea: la madre si sta preparando a lasciare il paesello per andare alla laurea del figlio, il sogno di tutta la sua vita. È commossa e raggiante: è molto debole di cuore, e vive solo per quel figlio così intelligente e bravo negli studi. C'è però un piccolo problema: gli esami superati brillantemente, la laurea stessa, non sono che una bugia. Gabriele ha passato gli anni a falsificare libretti universitari e a millantare esami mai sostenuti, sempre convinto di poter recuperare con un prodigioso sprint finale. Ora è seduto sul divano del suo appartamento da studente fuorisede, ubriaco, e ha davanti a sé poche ore per trovare una via d'uscita.