In fase di installazione del gioco puoi scegliere anche un'altra cartella oltre a quella dove hai installato Steam.
Fatto, grazie!Non so se ne avete parlato, ma Bundlestar regala una chiave Steam-gabbosa per PID.
Mi è arrivata una loro mail, mi è bastato cliccare al link del loro giveaway, entrare con Steam e... take ti spediscono subito la chiave via mail.
Affrettatevi, sono in numero limitato
Buona fortunaVisto che mi sono strarotto le palle di windows (nuovo ripristino oggi, dopo che ieri non partiva più un cazzo (ciao save di terraria, ciao deus ex ipermoddato, "quanto è triste il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana" [cit.])) per steam quale distribuzione linux consigliate? (su un portatile asus con apu amd)
Se non hai mai usato Linux all'inizio saranno dolori. Poi inizierai ad amarlo.
Io uso elementary OS http://elementaryos.org/
Mi piace molto come grafica (ispirata a quella del Mac, ma senza esagerare) ed è molto stabile e comodo secondo me.
Essendo basato su Ubuntu per ogni problema puoi cercare soluzioni relative a Ubuntu, quindi il "supporto" è garantito.
Steam funziona perfettamente (del resto Valve ha lavorato in collaborazione con Ubuntu).
Altrimenti vai sul classico con Ubuntu o Mint.
Ti consiglio caldamente Linux Mint 16 MATE, se il tuo pc è vecchiotto, con questo DE dovrebbe girarti alla grande, se poi hai uno di ultima generazione, allora scaricati la Cinnamon editionVisto che mi sono strarotto le palle di windows (nuovo ripristino oggi, dopo che ieri non partiva più un cazzo (ciao save di terraria, ciao deus ex ipermoddato, "quanto è triste il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana" [cit.])) per steam quale distribuzione linux consigliate? (su un portatile asus con apu amd)![]()
Fatto, grazie!
Buona fortuna
Se non hai mai usato Linux all'inizio saranno dolori. Poi inizierai ad amarlo.
Io uso elementary OS http://elementaryos.org/
Mi piace molto come grafica (ispirata a quella del Mac, ma senza esagerare) ed è molto stabile e comodo secondo me.
Essendo basato su Ubuntu per ogni problema puoi cercare soluzioni relative a Ubuntu, quindi il "supporto" è garantito.
Steam funziona perfettamente (del resto Valve ha lavorato in collaborazione con Ubuntu).
Altrimenti vai sul classico con Ubuntu o Mint.Grzie ad entrambi dopo do un'occhiata (appena finito il ripristino alle impostazioni di fabbrica, che mi interessa un dual boot piuttosto che una sostituzione totale)
io ho usato parecchio fedora su virtual machine quindi non sono proprio a digiuno di linux
il pc è di un anno e mezzo fa![]()
Ultima modifica di Trickster..; 06-02-14 alle 11:22:25
Ma il famoso AMA che GABE doveva fare su Reddit?![]()
in dual boot conviene fare una nuova partizione o si può semplicemnte far ridimensionare quella di windows?![]()
ma SteamOS no?![]()
Fai tutto in fase di installazione ed facile quasi come bere un bicchiere d'acqua
Scegli quanto vuoi grande la partizione di Linux e l'installer riduce di conseguenza la partizione di Windows senza perdita di dati.
Ovviamente se hai già più partizioni puoi scegliere in quale installare Linux senza dover ridurre la partizione di Windows.
Alla fine cambia poco, il risultato è lo stesso
Se hai già la partizione pronta risparmi qualche minuto ecco...
Non vedo alcun vantaggio nell'usare una distro in beta quando ci sono distro stabili che ti permettono di fare le stesse cose.
Fratello![]()
Mi sa che sfrutto D alloraFai tutto in fase di installazione ed facile quasi come bere un bicchiere d'acqua
Scegli quanto vuoi grande la partizione di Linux e l'installer riduce di conseguenza la partizione di Windows senza perdita di dati.
Ovviamente se hai già più partizioni puoi scegliere in quale installare Linux senza dover ridurre la partizione di Windows.
Alla fine cambia poco, il risultato è lo stesso
Se hai già la partizione pronta risparmi qualche minuto ecco...
Grazie ancora![]()
Tieni presente che da Linux puoi facilmente accedere alla partizione di Windows (su Windows 8 devi disattivare quell'opzione per il risveglio veloce del pc altrimenti la partizione rimane inaccessibile, sul Win 7 e precedenti non c'è alcun problema invece), mentre non puoi fare il contrario, quindi per Linux basta una partizione più piccola.
Però se vuoi installare dei giochi un po' di Gb liberi ti servono![]()
Esatto, D al momento è praticamente vuoto (261 gb in totale), C ne tengo 118 liberi, e un 50-70 gb mi bastanoTieni presente che da Linux puoi facilmente accedere alla partizione di Windows (su Windows 8 devi disattivare quell'opzione per il risveglio veloce del pc altrimenti la partizione rimane inaccessibile, sul Win 7 e precedenti non c'è alcun problema invece), mentre non puoi fare il contrario, quindi per Linux basta una partizione più piccola.
Però se vuoi installare dei giochi un po' di Gb liberi ti servono![]()
Alla fine ho preso i tre uncharted da Amazon.
Non chiedetemi il prezzo perchè sarei il bersaglio di prese per il culo per 2-3 anni interi.
prezzo?![]()
![]()
Se andate su Amazon c'è la scelta dei tre titoli insieme con il prezzo... mi vergogno a dirlo, ed ho svuotato la carta in un colpo solo, oltre a Resident Evil IV e Jets'n'Gun...
EDIT: mi alzo dalla sedia, vado alla finestra, vedo una cosa davanti a me... c'è un bruco che pende dal soffitto!!!!
L'ho tirato giù con la racchetta![]()
Meglio un bruco morto che un ragno vivo
Bug del giorno di youtube, se metto un video fullscreen mi rimane l'icona con i numero di iscritti del tipo in alto sullo schermo!
Per la cronaca Yahoo sposta tutto in Irlanda? Un altro esempio di potenziale sprecato.
M'è arrivata la mail ieri che lo diceva
Ma è dovuto semplicemente alla tassazione ordinaria (in Irlanda si paga quasi la metà di tasse che in Italia) o c'entra quella tassa sul web che vogliono mettere in Italia (non ho seguito molto la questione, quindi correggetemi se dico cagate) ?
![]()
quella l'hanno ritirataM'è arrivata la mail ieri che lo diceva
Ma è dovuto semplicemente alla tassazione ordinaria (in Irlanda si paga quasi la metà di tasse che in Italia) o c'entra quella tassa sul web che vogliono mettere in Italia (non ho seguito molto la questione, quindi correggetemi se dico cagate) ?