Com'è Antiviral diCronenberg?
Com'è Antiviral diCronenberg?
A me personalmente non ha convinto del tutto. La regia appare abbastanza solida per un debutto, l'idea è anche carina, ma nel complesso non m'è piaciuto. Ha poi fatto altri film Cronenberg?
Magari una chance gliela do, dopotutto è Cronenberg
L'idea del film, dalle sinossi, mi pare abbastanza insensata, ma magari ho capito male.
Apparentemente non ha prodotto altro, per il momento.
Guarda, secondo me lui ha venduto la sua immagine di figlio realizzando una trama che potrebbe benissimo starci in un Cronenberg dei tempi d'oro.
La sceneggiatura del tutto è probabilmente il punto debolissimo del film, comunque.
Ho visto i trailer di "Storia d'Inverno" mentre ero al cinema con un'amica e mi sono arrampicato su qualsiasi vetro per resistere alle sue richieste di andare a vederlo.
Poi ho letto una recensione di Neil Gaiman in cui diceva che il trailer praticamente non c'entrava un casso col film e che, anzi, è praticamente un fantasy.
Che fo, mi fido?![]()
Boh, non ho visto né trailer, né film, né letto il romanzo
Vai e dicci![]()
per chi avesse disertato J4S in questi ultimi due giorni
EDIT: il grassetto è mio
Partiamo già dalla locandina del blu ray che in italiano è caccapupù rispetto a quella internazionale..
e io non capisco perchè hanno preso un fotogramma del film, ritoccato e buttato come locandina
Comunque, film visticchiato male da piccolo, rivisto qualche tempo fa e, causa topic su EVERYONE di qualche giorno fa, mi è venuta voglia di rivedermelo "da grande"
A rivederlo ora mi sembra un capolavoro di film che al tempo non mi sembrava così magistrale.
Bè lo scopo di questo topic era di parlare delle tematiche affrontate nel film, visto che tra topic sul sondaggio di save the children + sarcazzo, questo film cadeva a d'uopo.
Qui abbiamo una famiglia di ******, ehm, Nuova Yorka che vive di crimini dove il padre è in combutta con il tipico detective dell'antidroga corrotto e disgraziato. Come buon padre di famiglia che si rispetti ha tre figli e una moglie che ovviamente non può mantenere, oltre al fatto di essere un brutto burbero manesco e menefreghista nei confronti dei suoi familiari (possono pure morire ammazzati, basta che lui si salvi).
In questa famiglia c'è una rEgazzina dai capelli corti e neri che già a boh 12-14-18 (?) anni è una ragazza con ragionamenti maturi (forse a furia di botte prese) rinchiusi in una testa ancora gggiovane (ricorda Stewie dei griffin, che per certi versi sembra un uomo adulto ma che poi ha sempre quei comportamenti da bambino.
Infine c'è Leon, anche lui ragazzo cresciuto troppo in fretta e male, abituato ad uccidere fin da piccolo, è il tipico personaggio di j4s che vive nel basement, è bravissimo a fare le "pulizie" (capolavorare) ma che non esce mai di casa e non è mai uscito fuori dal perimetro cittadino.
Come ben sapete nasce una storia d'amore tra i due, bla bla bla, sesso anale nella versione estesa (non presente in quella italiana, ma solo in quella internazionale del '94), e infine sacrificio d'amore del white knight per salvare e vendicare la fanciulla.
A fine film una cosa è certa, oggi come oggi una storia del genere non verrebbe prodotta da nessuno. Abbiamo fumo/droga/sesso/minori/armi da fuoco/corruzione/tutori dell'ordine corrotti/relazione amorosa tra un adulto e una ragazzina/mafia/italiani. Un film del genere farebbe scandalo oggi come oggi, anche solo per la relazione tra i due protagonisti.
Ora io mi chiedo, perchè? Perchè boh negli anni 80/90 si fottesegava alla grande dell'età mentre oggi no? perchè siamo diventati sempre più bigotti e ipocriti? Non lo capisco, pensavo che più il tempo passasse e più certe mentalità andassero a scomparire, invece si stanno radicanto sempre più fino a diventare quasi dannose o comunque cieche
Oh bhè, Lèon è un cazzo di capolavoro. Ricordo che all'epoca (penso '95/'96) cercai la sceneggiatura su internet per vedere come era in originale la frase "che nome cazzuto". Si era aperto un lungo dibattitio per stabilire se era "cazzuto" che nome figo o "cazzuto" che nome idiota. Alla fine era "cute name"true story.
Sesso? Really ?![]()
No dico, che roba!
Essí. Anche il grande Orson applaudirebbe
spoiler cazzo![]()
la menzione al sesso anale era una trollata di bicio
Signori, Boyhood![]()
Pure Epicness
Secondo me rischia di surclassare Avengers, io vi lo dico.
Rocket Raccoon sono io quando leggo di gente che si lamenta perche' ha visto un film con i supereroi "ma non era come il Batman di Nolan".
Cos'è sta roba?![]()
Guardians of the Galaxy.