appunto. Ergo Caesarx quando scriveil pdr può sollevare rilievi di costituzionalità e non firmare la legge che torna al parlamento. Se il parlamento la rivota il pdr è costretto a firmarla.
ma in questo caso non era la legge ad essere incostituzionale, era il decreto legge da cui è nata (perchè rendeva disomogeneo il decreto. come se fosse stata la prima e l'unica)
non è che abbia tutti i torti
toh ciapa:
http://www.cortedicassazione.it/Noti...ws.asp?ID=1884
giugno 2013
'nsomma
http://www.radio24.ilsole24ore.com/n...ato-114830.phpHo avuto più fortuna di moltissimi altri miei colleghi che hanno cercato in questi anni di far sentire la loro voce. Ho sollevato la questione al momento giusto e davanti alla persona giusta, perché il giudice Amedeo Franco della Suprema Corte di Cassazione della Terza sezione penale ha avuto voglia di ascoltarmi. Vorrei condividere questo risultato con i tanti colleghi che negli anni ci hanno provato".
awww :(
Giugno 2013 > Febbraio 2014
Diciamo che non c'è male, su.
BTW c'è stata una lunga e tortuosa evoluzione della giurisprudenza costituzionale sulla questione.
La questione di fondo è se la conversione in legge sani o meno il vizio originario del decreto, perchè che la stragrande maggioranza dei decreti approvati negli ultimi, boh, 40 anni? manchi completamente dei presupposti (necessità e urgenza, omogeneità etc etc) è pacifico, solo che è abbastanza improbabile che nei 60 giorni utili per la conversione la questione venga sollevata davanti al giudice ordinario, rimessa alla corte costituzionale e decisa![]()
Stamattina mi chiama il mio comune dicendo che sono disperati, che hanno provato a contattare l'anagrafe di Roma sette volte tramite pec senza ricevere risposta, hanno provato a chiamare il call center della capitale (060606) per mettersi in contatto con un dirigente ma prima li super-cazzolavano e poi gli attaccavano una voce preregistrata di un questionario sul gradimento. Sono andato in berserk. Ho passato tre ore tra telefoni che squillavano a vuoto (in orario di contatto con il pubblico) con il call center che ho chiamato tre volte e che non é riuscito a sua volta a contattare l'anagrafe (il dipartimento fantasma...) allora mi sono fatto passare il dirigente responsabile del personale del comune che ha provato a tirarmi l'ennesima supercazzola. Gli ho detto che se non si risolveva il problema in giornata avrei inoltrato comunicazione all'autoritÃ* giudiziaria, in quanto pare che il suo personale fosse ovunque fuorché al lavoro. Questo fa il bullo chiedendomi se é una minaccia. Gli rispondo che il termine minaccia ha un preciso significato giuridico e comunque é una promessa. Riattacco e dieci minuti (DIECI)dopo mi richiama il mio comune dicendomi che é avvenuto il miracolo, la carta é arrivata.![]()
contatta comunque l'autorità giudiziaria![]()
in b4 l'autorità giudiziaria non risponde al telefono
Digli che sei giulio golia delle iene
manica di inutili fancazzisti
Elkann che dice che i giovani italiani non vogliono trovare lavoro e non vogliono cogliere le opportunità
Ma vaffanculo va, sto figlio di papà si mette pure a dare lezioni![]()
Le opportunità di lavoro ci sono, le colgono altri
Non è vero che non c'è domanda
Se mai, non c'è offerta
JE 2014
Antologia di Magic Italy
Le opportunità ci sono ma o sono per profili alti (ergo giovani tagliati fuori) oppure sono stage semigratuiti con zero speranze di assunzione al termine (ergo molti non ci pensano nemmeno)
ma elkann chi? il drogato ghey pompinaro e quello che litiga col ciabattino?(prendendole tutte le volte, tra l'altro)
Not sure if drogato ghey pompinaro sia da considerare un'offesa a terziora ti segnalo a un SP-no wait
John
Ma sono offese a terzi anche se palesi verità acclarate?
No è che per molti consta troppo. Capite? Anche questo ho visto:
"non riesco ad andare perchè non rientro delle spese è sto finendo gli avanzi dello scorso lavoro"
E tu cosa gli devi dire? Di farsi forza? Di emigrare?