+ Rispondi alla Discussione
Pag 59 di 70 PrimaPrima ... 49575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,475 di 1734

Discussione: Robocop

  1. #1451
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma solo a me Robocop 2 era piaciuto da matti?

    Ha persino previsto la bancarotta di Detroit.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Bello anche il 2, non dare retta al cicisbeume

  2. #1452
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Non è vero quello che dicono: il remake di Robocop è bellissimo
    Davvero l’unica pellicola in grado di raccontare questi anni di futuro imminente è un fantadocumentario con un cyborg sciroccato alla ricerca del proprio killer? Forse si.

    http://www.wired.it/play/cinema/2014...p-bello-wired/


    Mi fa addirittura pensare che io stesso abbia sottovalutato il film e il suo finale.

  3. #1453
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Bello anche il 2, non dare retta al cicisbeume
    "Finiitela vooooi duuuueeee!!"


  4. #1454
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Interview: The Screenwriters of the Original RoboCop Take on the New Film
    http://www.comingsoon.net/news/movie...KZXEg3kzZJ0.01

    CS: Would you ever want the chance to return to the world of RoboCop as a writer?
    Miner:
    In a millisecond. I would love to return to it. Ed and I had RoboCop rules. RoboCop can't be on the telephone. He can't kiss the girl. He can't fly. I think they did all three of those in "2" and "3." I think we have a lot more we could say about the future vis a vis cybernetics and the human machine interface. Don't tell my agent, but I would pay MGM to work on the sequel!

    Questo sì che sarebbe parecchio interessante.

    L'amministratore di RoboCop Archive ha ricostruito l'inizio del finale previsto, prima che lo rigirassero del tutto: http://robocoparchive.com/forum/deleted-scene1.jpg

  5. #1455
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Robocop

    Per metà film ci ho creduto...diverso...non più cyberpunk anni 80...ma con tematiche attuali...ma dalla seconda metà in poi va in vacca...e il finale semplicemente è incollato con lo sputo.

  6. #1456
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Robocop

    boh, a me non è dispiaciuto: la storia, lo prende da un verso... diverso. E' che il finale è troppo pizza e fichi e le munizioni infinite, unite alla totale assenza di sangue, lo fanno scendere parecchio.
    Per me un 6,5 lo strappa, ma non di più

    il momento più agghiacciante della serata è stato senza dubbio il trailer di Need for Speed
    e ancora mi devono spiegare perchè uno spende 8 euro di cinema per starsene più della metà del film a spippolare su facebook, compresi gli ultimi 10 minuti del film. Poi magari è lì che scrive "che figata Robbbbocopppp!!1!!1!". Generazione tristezza.

  7. #1457
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Alcuni dei design scartati per le armature di RoboCop: https://www.facebook.com/media/set/?...3922056&type=3

    L'armatura che RoboCop avrebbe dovuto avere quando sarebbe tornato a Detroit. Colore blu (e non nero) come descritto nello script non definitivo, e visore trasparente, come diceva Kinnaman nelle prime interviste. Probabilmente non è la versione definitiva, dato che assomiglia molto al primo concept design trapelato. Fortunatamente l'hanno cestinata...
    https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...977_n.jpg?dl=1

    L'armatura 2.0. Non so se l'abbiano eliminata all'ultimo dallo script o se abbiano girato tutte le scene, che poi non sono state inserite nel film. Penso la seconda, sia perché nella prima parte sembra davvero che manchino dei pezzi, sia perché in un making of si vede Kinnaman indossare un'armatura che non è né la grigia, né la nera (però è grigio scuro anziché verde oliva). E poi, sono trapelati due concept art di questa armatura (uno proprio del film, l'altro della Jada Toys).
    https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...567_n.jpg?dl=1

    Dopo la 1.0 e la 2.0, e prima della 4.0. Effettivamente mi sembra che nei primi commenti sullo script trapelato si dicesse che le armature totali fossero quattro, però me ne ricordo solo ora.
    https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...402_n.jpg?dl=1

  8. #1458
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Robocop

    già, mi dimenticavo: l'armatura nera non sa di nulla, fa molto crysis e perde molto del fascino e del senso di "uomo di latta"

  9. #1459
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Robocop

    l'armatura nera è fichissima.

    1-1

  10. #1460
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Alla fine non mi è dispiaciuta affatto, e nel complesso ha senso. Mi piace di più questa versione, ma messa nel film sopra una moto non ce la vedo.
    https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...515_n.jpg?dl=1

  11. #1461
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    già, mi dimenticavo: l'armatura nera non sa di nulla, fa molto crysis e perde molto del fascino e del senso di "uomo di latta"
    Io penso che il design dell'armatura del reboot e' stato pensato per ricordare un action figure,per quello e' cosi' plasticoso. Che poi sia riuscito o meno e' un altro discorso.

  12. #1462
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Robocop

    Ma che pippe alla fine sull armatura, l importante è che mostrino quella originale grigia.

    Inviato dall'Inferno

  13. #1463
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Robocop

    ma chi pippe..? Ho solo detto che non mi piace, fa poco "metallico" e pare di giocare a crysis (nella scena nel magazzino c'è anche il punteggio in alto... -_-)

  14. #1464
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Ma avete visto cosa doveva essere all'inizio (https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...977_n.jpg?dl=1)? E doveva trasformarsi da social mode a combat mode in una maniera del genere: https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/...555_n.jpg?dl=1
    Altro che pallottola spuntata, qui abbiamo evitato una bomba. L'armatura nera è un capolavoro indiscutibile al confronto.
    Che poi, ripeto, alla fine mi è piaciuta. Con la CGI applicata guadagna molto rispetto a quanto visto nei trailer, e nel film ha senso. Se avessero mantenuto l'originale, nella seconda parte non ce l'avrei vista per niente.
    Spoiler:
    Anzi, mi dispiace anche che nel finale siano tornati alla grigia. Anche perché nel film non c'è nessuna spiegazione al riguardo. E' solo una scena girata in fretta e furia a film già finito, come conseguenza delle reazioni dei fan ai trailer.
    Ultima modifica di Adam Li; 15-02-14 alle 22:50:29

  15. #1465
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    Visto e devo dire mi ha deluso...
    Bellissime le scene di propaganda con Samuel Jackson solo per questo il film va visto
    tutto il resto mhe, soprattutto le scene action
    ah e per tutto il film ogni volta che c'era in scena Oldman mi aspettavosbucasse Batman da qualche parte
    Ultima modifica di FRIGG; 16-02-14 alle 20:35:21

  16. #1466
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Robocop

    nel remake il cattivo della situazione non ha spessore.. e robocoso pare più un tutinacoso che un cyborg...

  17. #1467
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Direi che i difetti del film sono questi:
    - scene mancanti;
    - certi personaggi e aspetti della storia solo abbozzati.
    Tolti questi, il film fila bene. Un'eventuale director's cut rimedierebbe al primo punto e a parte del secondo, secondo me facendo volare il film da "discreto" a "buono".
    Nel frattempo, il film ha incassato 96.300.000$ (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=robocop2013.htm). Non è stato un successo, e il rischio flop non è ancora passato del tutto.

  18. #1468

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Direi che i difetti del film sono questi:
    - scene mancanti;
    - certi personaggi e aspetti della storia solo abbozzati.
    Tolti questi, il film fila bene. Un'eventuale director's cut rimedierebbe al primo punto e a parte del secondo, secondo me facendo volare il film da "discreto" a "buono".
    Nel frattempo, il film ha incassato 96.300.000$ (http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=robocop2013.htm). Non è stato un successo, e il rischio flop non è ancora passato del tutto.
    Vabbè, alla fine è andata come avevo previsto, questo è stato un film d'azione come tanti altri, alla Terminator Salvation, pur non essendo brutto.
    A sto punto, che Alan Taylor si pigli pure la saga Robocop, o quantomeno metta delle citazioni nella nuova trilogia Terminator, così da portare a un futuro cross-over, che secondo me è l'unico modo rimasto per rilanciare il personaggio.

  19. #1469

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma chi pippe..? Ho solo detto che non mi piace, fa poco "metallico" e pare di giocare a crysis (nella scena nel magazzino c'è anche il punteggio in alto... -_-)
    In Crysis non c'è nemmeno il punteggio, quindi sarebbe più realistico di questo film.

  20. #1470
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma chi pippe..? Ho solo detto che non mi piace, fa poco "metallico" e pare di giocare a crysis (nella scena nel magazzino c'è anche il punteggio in alto... -_-)
    e non dovrebbe sapere quanti nemici ha eliminato?

  21. #1471
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Il punteggio non l'ho notato, comunque è solo una cosa simpatica in più. Sai quante stupidaggini ci hanno messo tra le direttive in RoboCop 2?

    DIRECTIVE 250: Don't walk across a ballroom floor swinging your arms.
    DIRECTIVE 262: Avoid Orion meetings.
    http://www.imdb.com/title/tt0100502/...ef_=tt_trv_trv


  22. #1472

    Predefinito Re: Robocop

    Io temo che questo film sia la morte definitiva della saga.

  23. #1473
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Io temo che questo film sia la morte definitiva della saga.
    RoboCop si è ammalato con RoboCop 2, è diventato un vegetale con RoboCop 3 ed è morto con la serie TV, alla tenera età di sette anni. Se gli incassi del reboot alla fine delle proiezioni continueranno ad essere scarsi, allora sarà solo la conferma che di RoboCop non ne è mai fregato niente a nessuno, tranne che ai pochi fan che è riuscito a creare il primo film. Infatti, nessuno prima di Sony ci ha mai investito qualcosa di concreto: se si sommano i budget per la trilogia originale e Prime Directives non si arriva ai 100 milioni di dollari messi sul piatto da Sony, e probabilmente non ci si arriverebbe nemmeno se ci si aggiungessero le cifre (ignote) usate per la realizzazione dei cartoni animati e dei fumetti.
    Era un investimento rischioso, Sony ci ha provato e probabilmente è andata male. Se è così, allora questo sarà quasi sicuramente l'ultimo film professionale su RoboCop mai realizzato (e di amatoriali non ne sono proprio mai stati fatti...). Oltre alle classiche action figure, continuerà ad uscire qualche fumetto, con le case editrici che ogni tanto comprano la licenza. Al momento è in mano a Boom!, e a marzo esce l'ultimo tie-in del reboot e l'ultimo numero di RoboCop: Last Stand (tratto dallo script originale che Frank Miller ha scritto per RoboCop 3).
    Il nuovo RoboCop ha i suoi difetti, ma non è sicuramente un brutto film. E' uno o due gradini sotto all'originale, ma sta tre rampe di scale sopra a tutto il resto. Poteva essere migliore, ma Sony ha preferito imporre le sue scelte a Padilha. Comunque, 27 anni dopo ci ha regalato qualcos'altro di piacevole da guardare oltre al RoboCop di Verhoeven, e non mi sembra affatto poco.
    Non ci resta che sperare che gli incassi totali al cinema e le vendite dell'home video giustifichino un sequel, anche solo un direct to video a basso budget se proprio non si può di meglio. Sicuramente non ci ritroveremmo i grandi nomi di RoboCop 2014, ma con un rating R, una buona sceneggiatura e un regista e attori talentuosi ma sconosciuti o quasi, ne verrebbe fuori qualcosa di buono. Dopotutto, RoboCop 1987 non era altro che questo (direct to video a parte).

  24. #1474
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Robocop

    A me è piaciuto, ma concordo che quello dell'87 aveva più palle ed era un film migliore

  25. #1475
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Robocop

    nah, era un film diverso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 59 di 70 PrimaPrima ... 49575859606169 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato