7 stagioni
Ci becchiamo un altro Dexter
7 stagioni
Ci becchiamo un altro Dexter
Prima di essere pessimista, aspetterei, dai.
Considero Hannibal una delle più belle sorprese dell'anno passato (vuoi anche che son partito molto prevenuto), ma 7 stagioni mi sembrano un po' un' esagerazione, considerando che hanno corso il richio di non arrivare nemmeno alla seconda.
Ultima modifica di delleombre; 23-01-14 alle 14:41:48
Tonight's the night![]()
Yep!!!![]()
Dopo una ripassata alla prima stagione in tre giorni, finalmente..
Spoiler:E' arrivata la stagione 2
Inizio sicuro col botto (certo che Jack mena duro..) e troncarlo così è proprio da infami![]()
Partendo dal presupposto che senza sottotitoli son riuscito a capire un 70/75 % dei dialoghi, però il resto della puntata riprende e in certi punti approfondisce i rapporti e le reazioni dei protagonisti, un semplice assaggio di quello che sarà il resto della stagione, senza sparare tutte le cartucce subito.
Quello che ormai è chiaro è che la Du Maurier sa bene chi sia Hannibal, tanto che penso che lei lo abbia coperto più di una volta (quando Lecter dice che deve mentire non solo per lui ma anche per lei, un'altra volta). Magari una relazione passata?
Inoltre penso che ad Hannibal un po' non vada giù che Will possa essere Lecter (riprendendo quanto detto nella stagione scorsa Graham apre la mente ai killer sia "in entrata che in uscita"), ma non il contrario (tanto che per il caso dell'episodio appena possono vanno a chiedere aiuto a Will).
Non sono riuscito a capire la scena finale con Lecter, io ci ho letto quasi dispiacere per il fallimento del proprio progetto con Graham, forse anche una punta di pentimento.
Per quanto riguarda il caso direi ottimo passare da indagini da un episodio e via a una possibile trama più estesa, preferisco così anche perché andare avanti con gli omicidi di Hannibal ora che Will è in prigione o dei semplici casi alla CSI sarebbe stato solo un buco per tappare 15 minuti di episodio.
Ah.. a proposito.. O R E C C H I O
"Scully" penso pure io debba sapere qualcosa... mi chiedo quando si scoprirà. Continuo a non gradire l'inizio di puntata: secondo me non ce n'era alcun bisogno. Tutti sappiamo che alla fine si arriverà a quel punto, quindi non farlo vedere.
La scena finale...![]()
Che grande serie signori
bellissima l'inversione delle parti tra will e hannibal rispetto a quello che libri e film ci hanno abituato
Spoiler:Hannibal tira fuori frasi e facce da mastertrollcome quando sta a cena col dottor Chilton
la
la scena delll'orecchio non mi è molto chiara...nella prima stagione non veniva trovato nel lavandino di Will? Perchè Lecter glielo caccia a forza nello stomaco?
carino che tutti i titoli di questa stagione sono nomi di cucina giapponese mentre quelli della prima in francese
ultima nota ma penso di averlo già scritto per la prima Gillian Anderson è invecchiata proprio bene yum yum
Gillian Anderson è da ......... a sangue
Spoiler:
L'orecchio probabilmente viene vomitato perché inconsciamente Will "se lo sente dentro". O forse Hannibal lo avrà condizionato a farlo in qualche maniera. Il perché glielo cacci mi sembra evidente
giusto, non lo ricordavo bene
Spoiler:L'orecchio era stato il colpo finale per far cadere ogni accusa su Will. Infatti succedeva subito dopo il suo viaggio con Abigail nel Minnesota e la sua relativa scomparsa.
Ah, tra l'altro
Spoiler:Solo io ho avuto l'impressione che l'investigatrice orientale, dopo aver preso DNA e altre prove dai vestiti di Hannibal, a fine stagione non ci arriva?Contando che ha sempre sostenuto Will per me le farà fuori presto
Sì, anche perché si vede nel trailer della 2° stagione![]()
Ah ecco! Io ero rimasto alla larga da qualsiasi trailer, first look, primi minuti e altro per non spoilerarmi troppo, però vedendo quella scena ho proprio pensato "Questa fa una brutta fine!"![]()
Che bello vedere una serie come questa, dove si sente tutto l'impegno che ci mettono partendo da un'idea di base e lavorandoci (tanto) sopra.
Sulla trama avete detto tutto voi. Belle come al solito le scene girate "nell inconscio" di Will![]()
Spoiler:Visto ora il secondo episodio.
Basta è inutile capire qualcosa, Hannibal tra poker face, trollate e altro è totalmente imprevedibile(La scena di cucina mi ha fatto morire, musica classica e gambe)
Ottimo il rovesciamento dei ruoli, Hannibal/Will ma anche Jack che sta iniziando a cedere e la Du Maurier (anche lei papabile come possibile uscita anticipata dalla serie) che vuole rompere il legame con Hannibal e passare al lato di Will.
Insomma, bello bello bello!
Mi chiedo se faranno mai vedere questa famosa aggressione subita dalla psichiatra anni prima e sventata da Hannibal..
sto recuperando a bestia per mettermi in pari, sono alla 1X07 e migliora di puntata in puntata.
Picchi di gore mai visti prima in una serie TV![]()
@ $t€f@n0: secondo me la fanno vedere. Mi chiedo però se "Scully" finirà marinata, o sautè![]()
2x02Spoiler:Il rapporto Hannibal Scully alla fine non era proprio di complicità visto che lei ha capito che forse è stato Lecter a scatenargli il suo paziente contro e giustamente ha levato le tendequello che non si capisce o non capisco io è se lei ha coperto solo l'omicidio del paziente o anche altro che ha fatto Lecter
Secondo me Hannibal la lascia scappare perchè 1)sa che lei sa ed è compiaciuto che lei lo abbia capito
2)è uno dei pochi personaggi che stima secondo me
quell'osso buco che Hannibal si prepara doveva essere proprio buono
la scena della fuga è proprio gore, un pugno nello stomaco
la prossima puntata dovrebbe essere più soft ma non si può mai sapere![]()
Spoiler:Ad inizio puntata ho sentito un male atroce non appena ho visto con che delicatezza apriva le gambe
Secondo me, quando Hannibal ha salvato la Du Maurier, ha tradito i suoi istinti e lei ha capito la sua natura di omicida restando però ad un livello di generale sospetto per quello che lui avrebbe potuto fare. Con le accuse di Will, la storia dello squartatore di Chesapeak e le sedute passate a parlare dell'amicizia tra Hannibal e Will deve aver capito che lui è pericoloso (come gli rinfaccia) e che sia meglio levare le tende.
Fermo restando che pure lei, per me, alle terza stagione non ci arriva
Inizio puntata dolorosissimo, una delle poche volte in cui ho dovuto distogliere lo sguardo da uno schermo![]()
Entro a gamba tesa nel topic per dire che fino a due/tre settimane fa manco sapevo dell esistenza di questo showpoi su insistenza di un amico ho visto il pilot e ora sono in pari, visto fino a metà 2x03
Mie considerazioni random su questo inizio stagione 2
Spoiler:- condivido il dubbio sollevato da alcuni riguardo al far vedere subito come finirà la stagione. anche a me non ha convinto del tutto (mentre lo vedevo ho pensato che fosse un incubo di will)
- spero anch'io in meno serial killer 'episodici' e in un maggior focus sui personaggi principali. Vero che è una fiction e non la realtà, ma inzio a non sopportare più la 'sindrome Dexter': dopo Miami, anche Baltimora è diventata terreno d'adozione per tutti gli svitati che vivono in america?
- riguardo a scully, ma alla fine della 2x02 Hannibal non entra nell'appartamento di lei con la tuta per ammazzarla e trova invece tutto sfatto e abbandonato?
almeno a me è parso così(si sente anche la voce di scully che dice a lechter 'sei pericoloso')
- will sta chiaramente facendo il doppiogioco con le scuse finte ad hannibal (si capiva chiaramente anche dal suo ghigno appena lasciato solo). possibile che hannibal, col suo acume, non l abbia ancora capito?
Devo finire la terza quanto prima![]()
schermaglie psicologiche in questa puntata e sembra che dalla prossima il gioco si faccia più pesante
Entro a gamba tesa nel topic per dire che fino a due/tre settimane fa manco sapevo dell esistenza di questo showpoi su insistenza di un amico ho visto il pilot e ora sono in pari, visto fino a metà 2x03
Mie considerazioni random su questo inizio stagione 2
Spoiler:- condivido il dubbio sollevato da alcuni riguardo al far vedere subito come finirà la stagione. anche a me non ha convinto del tutto (mentre lo vedevo ho pensato che fosse un incubo di will)
- spero anch'io in meno serial killer 'episodici' e in un maggior focus sui personaggi principali. Vero che è una fiction e non la realtà, ma inzio a non sopportare più la 'sindrome Dexter': dopo Miami, anche Baltimora è diventata terreno d'adozione per tutti gli svitati che vivono in america?
- riguardo a scully, ma alla fine della 2x02 Hannibal non entra nell'appartamento di lei con la tuta per ammazzarla e trova invece tutto sfatto e abbandonato?
almeno a me è parso così(si sente anche la voce di scully che dice a lechter 'sei pericoloso')
- will sta chiaramente facendo il doppiogioco con le scuse finte ad hannibal (si capiva chiaramente anche dal suo ghigno appena lasciato solo). possibile che hannibal, col suo acume, non l abbia ancora capito?
Devo finire la terza quanto prima
Spoiler:L'appartamento era proprio il suo. Penso che spunterà fuori verso la fine della stagione quando il cerchio attorno ad Hannibal si stringerà, che abbia capito chi sia veramente oramai è chiaro.
Per quanto riguarda Will è ancora molto confuso, perché nella terza puntata si fa aiutare da Hannibal ma basta aspettare le anticipazioni della quarta per capire come ritorni sui suoi passi.
Ultima cosa, spero che Chilton e la tizia degli affari interni facciano un brutta, ma brutta fine
Eh si, puntata più leggera ma dalla prossima si prospettano fuochi d'artificio. Anche se, per curiosità mia, avrei fatto condannare Will in modo da far partire una sorta di conto alla rovescia per provare la sua innocenza prima della sedia elettrica (di solito tra la condanna e l'esecuzione passa un po' di tempo)