Ma a Torino stanno rigiocando Atletico - Milan con maglie colorate diverse???
Vai Frikky!
Domenica annullerà anche Balotelli!
De Jong corre nel deserto però...dei nostri non corre praticamente nessuno.
A Disintossicarsi con Pepe e Iaquinta!
Ma a Torino stanno rigiocando Atletico - Milan con maglie colorate diverse???
Vai Frikky!
Domenica annullerà anche Balotelli!
De Jong corre nel deserto però...dei nostri non corre praticamente nessuno.
A Disintossicarsi con Pepe e Iaquinta!
Secondo voi chi tra Moterpeilles e Fiorentina ci rimanda prima indietro Niang o Matri?
Niang lo hanno già scaricato i francesi
e per rifondare chi dovremmo prendere?Mexès a 23 anni era appena andato alla Roma ed era ancora considerato una promessa.
Come sarebbe a dire "cosa c'entra l'età?" Te lo ripeto: Alex ha 32 anni come Mexès. Vuoi veramente che il Milan inizi a "rifondare" comprando l'ennesimo over30 strapagato che verrà a svernare facendo sempre più cagare ogni giorno che passa?
io dico che specie in difesa un giocatore di esperienza, possibilmente non un pippone strapagato alla mexes ci vuole, non capisco il tuo discorso sinceramente boh
anche l'inter che deve ripartire ha puntato su vidic (che mi pare sia un anno più vecchio di alex), oppure pensi che la strada sia quella di azzerare la rosa e mettere 11 23enni?! tanto vale schierare la primavera.
la strada da seguire e' quella di avere qualcuno che detti una via, in primis e poi quella di mettere le manine nelle tascone e cacciare i soldini per comprare il gisuto mix di gente esperta e desiderosa di riscatto e qualche talento/giovane.e per rifondare chi dovremmo prendere?
io dico che specie in difesa un giocatore di esperienza, possibilmente non un pippone strapagato alla mexes ci vuole, non capisco il tuo discorso sinceramente boh
anche l'inter che deve ripartire ha puntato su vidic (che mi pare sia un anno più vecchio di alex), oppure pensi che la strada sia quella di azzerare la rosa e mettere 11 23enni?! tanto vale schierare la primavera.
manca totalmente la guida e regna la totale confusione: il nano se ne fotte, la figlia e' solo una bambina cresciuta e viziata, il pelato attaccato alla poltrona come pochi al mondo. se mancano i soldi non lo so, la sensazione e' che si, mancano ma non si deve sapere. l' impero del nano e' in disfacimento, e' evidente.
ecco perche si comprano i parametri zero e/o i calciatori finiti, scoppiati.
piu in generale mi convinco sempre piu che la situazione finanziaria del Milan e' assai peggiore di quello che pensiamo.
l'ideale sarebbero i 25-29enni, ma quelli solitamente si devono pagare..quelli forti, pure tanto.
sulla situazione finanziaria, 3 anni fa' persino abramovich dovette fare 2 annetti di vacche magre , col chelsea, perchè tra divorzio ipercostoso e crisi ebbe annate pessime.
la differenza è che allora il chelsea investi' SUL SERIO sui giovani, mandano a giocare i suoi pupilli in giro per l'europa, il Vitesse ne ha 5 uno piu' forte dell'altro, sappiamo di Courtois, Lukaku e chissa' quant'altri.
questo è modo di programmare. (su Lukaku il discorso è differente, ma nn ho voglia di approfondire troppo)
Ultima modifica di lambro; 14-03-14 alle 07:45:28
è chiaro che i solid la proprietà non li tirerà più fuori come ai bei tempi, questo perchè:
1) il milan come strumento di propaganda, non serve più ormai
2) il presidente ha altro a cui pensare
3) se prima decideva e disponeva liberamente di tutti i suoi soldi, adesso tra divorzio, fidanzata, figli che reclamano le loro parti, la crisi in generale, un momento complicato anche per mediaset, il lodo mondadori etc. le vacche grasse sono a dieta da un bel po'
ci vuole programmazione, gente che abbia agganci e occhi capaci di portare a casa giovani promettenti (e sogliano almeno sulla carta pare l'uomo giusto) ma per avere un minimo di competitività sull'immediato, serve anche mettere qualche giocatore di esperienza, ma forte, non un asino. alex in questo senso è un buon acquisto, c'è di meglio, ovvio, ma c'è di decisamente peggio...anzi il peggio mi sa che ce lo abbiamo già tutto in casa![]()
il fatto che nessuno si avvicini neanche al milan mi fa pensare che da qualche parte ci deve essere un buco nero da tipo mezzo miliardo di euro![]()
mi piace la convinzione che il proprietario della squadra di calcio DEBBA per forza mettere le mani nelle tasche, il fatto è che sono le sue cazzo di tasche e se vuole che una sua azienda inizi ad autofinanziarsi è liberissimo di farlo, soprattutto perchè così facendo non hai un suicidio economico, è meglio avere un azienda che genera profitti invece che buchi neri di bilancio come sono state per troppo tempo le società calcistiche in italia.
Certo poi però non puoi competere con chi spende, ma è anche vero che non mi sembra il Milan voglia competere, insomma al netto delle dichiarazioni di facciata " ultracompetitivi " e " siamo a posto così " gli obiettivi sono sempre stati terzo posto e qualificazioni agli ottavi, e a parte quest'anno sono sempre stati centrati, quest'anno non verranno centrati, forse questo potrà convincere la proprietà a investire più soldi o forse a interrogarsi su parecchi investimenti errati, insomma io lo spero...
Stai veramente indicando l'acquisto di VIDIC da parte dell'INTER un esempio da seguire?e per rifondare chi dovremmo prendere?
anche l'inter che deve ripartire ha puntato su vidic (che mi pare sia un anno più vecchio di alex), oppure pensi che la strada sia quella di azzerare la rosa e mettere 11 23enni?! tanto vale schierare la primavera.![]()
Però daì, non giochiamo a coglionarci. Non stiamo parlando con degli juventini, eh.
Tutti preferiremmo che la società prendesse dei giocatori forti e nel pieno dell'attività pagandoli suon di milioni, però, dato che di soldi da investire ce ne saranno pochi, se tappiamo qualche buco con dei parametri zero è meglio.
Ovvio, andare a prendere un 32enne a zero è un rischio, può darsi che il tizio decida di venire a svernare, ma può andarti male anche con i 29enni (chi ha pensato a mexes?), dipende tutto dalla professionalità del giocatore. Alex è ancora un giocatore e sono convinto che con un contratto adeguato (chi ha pensato a mexes?
) si rivelerebbe una buona acquisizione. I mezzi li ha, ed anche meglio di quelli di mexes.
Ora basta con la parola "mexes", però.![]()
E perché dovrebbe venire proprio da noi e non in una delle millemila squadre messe meglio?
Come con Honda, spacciato per l'acquisto del secolo quando in realtà lo volevamo solo noi.
Ecco, quindi è un vecchia pippa esattamente come si diceva.
Contando che gli daranno i soliti 2-2,5 milioni all'anno, sono i soliti 8-10 milioni buttati via.
E allora rassegnati a 3/4 anni di mediocrità ma investi sui ragazzi, iniziando dal buttare in campo SEMPRE De Sciglio e Cristante e a raccattare giovinetti come sta facendo Sabatini.
vecchia pippa no, ma se hai i soldi prendi le prime scelte... lascia perdere il City, che ha speso 5 milioni per DemichelisEcco, quindi è un vecchia pippa esattamente come si diceva.
Io lo dico dal... boh? 2006? 2007?
Ok, forse ai tempi ero un po' esagerato, ma vedo che alla fine ci siamo arrivati tutticerto, non devi puntare SOLO su quelli, questo è ovvio... però l'unico modo che abbiamo per ritrovarci grandi giocatori in rosa è quello di "coltivarli" in casa.
A tal proposito, preciso che se arriva uno dell'età di Alex COME MINIMO devono scaricare Mexes e Zaccardo. A costo di chiuderli in un sacco ed abbandonarli in mezzo ad un bosco.Se si somma agli altri vecchi è sempre il solito schifo...
Ultima modifica di Manu; 14-03-14 alle 09:21:47
L'importante è continuare ad avere i soliti 7-8 portieri, perchè non si sa mai.
il milan è una piazza che non potrà mai investire SOLO sui giovani, ci vuole un compromesso intelligente.
se usiamo come esempio i soliti bravi e dimentichiamo le decine di fallimenti, facciamo un giochino troppo semplice.
sogliano sarebbe l'acquisto fatto proprio per andare forte sul mercato sudamericano, prima c'avevamo il leo che ci salvava il culo, ora ci serve uno bravo in quel bacino, e sogliano lo è.
che poi se prendi iturbe a milano lo metti titolare e alle prime 2 cacate hai 50mila che ti mandano a dar via il cul è tutt'altra cosa di giocare a verona, imho.
Ultima modifica di lambro; 14-03-14 alle 09:19:15
Non è assolutamente vero Lambro, a San Siro non ho mai sentito fischiare un giovane.
il 'giovane' per antonomasia![]()