+ Rispondi alla Discussione
Pag 9221 di 11112 PrimaPrima ... 87219071921192199220922192229223923193719721 ... UltimaUltima
Risultati da 230,501 a 230,525 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Te lo dico di nuovo, anche se so che è inutile: non è così importante, giocare 3 partite in più o in meno (300 minuti sono tre partite, più o meno).
    Si tratta di riserve, cosa può contare che uno giochi leggermente più dell'altro? Le riserve hanno un minutaggio che varia a seconda di troppi fattori (schema adottato, turnover, infortuni del titolare, ecc) per poter stare a fare 'sti conti.
    Non hanno senso.
    Ma comunque, se proprio ci tieni, ok... Giaccherini ha giocato 300 minuti più di Estigarribia negli anni in questione.
    Il concetto è: esticazzi?
    Tom Sei tu che hai introdotto l'argomento..e io ti ho risposto. Sei tu che parlavi del "limitato" impiego di Giaccherini nel 2012-13 come critica all'acquisto di Giaccherini. E ti ho solo detto che il "poco" di Giaccherini è comunque più di quello che ha fatto Estigarribia. E' stato impiegato "poco" ma più di Estigarribia. Se i 1300 minuti sono una critica ai 5 mln per giaccherini...i 1000 min di Estigarribia dovrebbero essere un fattore negativo per gli eenvutali 5 mln di riscatto.

Saranno stati commenti tipo "aspettiamo e vediamo", come ovvio.
    Il discorso di Pogba è semplice: è arrivato con un certo numero di aspettative addosso. In quelle condizioni non puoi mai essere una "sorpresa", se giochi bene.
    Al massimo puoi essere una sorpresa nella misura, in cui giochi bene: può essere che ci si aspettasse un rendimento da 8 e tu lo fai da 8.5 o da 9.
    Ma immaginare il giovane Pogba dietro a un gregario come Giaccherini, mah... non saprei .
    Sono tutti commenti del tipo "aspettiamo a vedere" "grande" "ottimo" "è un grande talento" "etc. etc"
    TI giuro...NESSUN COMMENTO era del tipo "fra qualche mese varrà 50-60 milioni e sarà il sogno proibito di tutta Europa" . Nessuno. Magari tu avevi già previsto tutto...potresti postarle

Dunque, proviamo a metterla in maniera semplice:

1) Estigarribia, quando era alla Juve, era una RISERVA.
    Ed è per quel ruolo che io stavo dicendo che andava confermato, non come titolare. Tu stai scrivendo che anche nel 3-5-2 giocava poco ed era spesso in panchina: esticazzi? Guarda che è normale, eh... le riserve si alternano tra panchina e campo, talvolta vanno in tribuna.
    Parlare di Conte che "lo vedeva" o no non ha senso: una riserva è (per definizione) un giocatore che entra solo quando il titolare (che all'epoca era De Ceglie) è indisponibile.
    Qua sembra quasi che la bocciatura di Estigarribia sia dipesa dal fatto che aveva perso il posto da titolare... come faceva a perderlo, se non ce l'ha mai avuto?

2) Quando è finito in tribuna, per lo più si trattava di una Juve che partiva con uno schema diverso dal 3-5-2.
    E la cosa è abbastanza ovvia: Estigarribia non è un terzino e non può fare l'attaccante esterno, è un esterno di centrocampo. Se il tuo schema non prevede esterni di centrocampo (come nel caso del 4-3-3), è chiaro che Estigarribia non ti serve.

3) Conte preferiva De Ceglie a Estigarribia ma su questo sbagliava: penso che col passare degli anni, la cosa sia risultata abbastanza evidente: laddove De Ceglie può fare due ruoli ma non fa bene nè il ruolo di terzino nè quello di centrocampista laterale, Estigarribia perlomeno è un'alternativa decente (è falso che faceva pena in quel ruolo) come centrocampista laterale.
    Conte se ne sarà reso conto troppo tardi, cioè quando ormai il riscatto era sfumato e De Ceglie continuava a infortunarsi e/o giocare male.

4) Riscattarlo, a posteriori, sarebbe stata una mossa giusta.
    Perchè, assodato che Conte aveva preso una cantonata a preferire De Ceglie (non perchè Estigarribia sia chissà quanto meglio ma perchè c'è il fatto, assodato, che ora Conte a De Ceglie non lo vede proprio più), c'è da pensare anche che oggi siamo praticamente senza un giocatore in grado di far rifiatare Asamoah.
    E in quel ruolo Estigarribia poteva cavarsela tranquillamente.
    Era indispensabile? No. Sarebbe stato utile? Sì.
    Tutto qua, molto semplice.
    ASPETTA ASPETTA ASPETTA...sto facendo un po' di confusione

Nel messaggio di prima avevi scritto che Conte utilizzava sempre il 352 fin da Febbraio. Ora dici che il poco impiego di Estigarribia nella seconda metà della stagione è dovuto al fatto che Conte adoperava altri moduli. Deciditi !!

Tom. La realtà è che Conte, da Febbraio, ha giocato con due moduli congeniali ad Estigarribia ...il 352 e il 433. Ma col passare dei mesi Estigarribia venne impiegato sempre meno anche perché le sue prestazioni non furono certo esaltanti. Ti ho riportato i voti ...Da marzo in poi ha avuto solo insufficienze...fino al tracollo della finale di Coppa Italia.

Non ha senso riscattare un giocatore che :

a) è sempre più ai margini della squadra (nonostante l'impiego di moduli congeniali )
    b) offre prestazioni sempre più scadenti e insufficienti.

p.s L'unico motivo che TU hai individuato è il fatto che a posteriori avrebbe coperto l'infortunio di Chiellini. Il problema è ...appunto ...che è una cosa che sai a posteriori

Il fatto è che l'infortunio di Chiellini è arrivato in uno strano momento di coincidenze : Lucio che va via (un centrale in meno), asamoah in coppa d'africa (obbligando De Ceglie a giocare al suo posto).

Tom...A settembre eravamo coperti (ed esticoso non serviva)...a gennaio, causa combinazioni varie (Chellini, Asamoah, Lucio) siamo rimasti scoperti.
    La Juve ha deciso di sfruttare i lmercato invernale piuttosto che adottare per 1-2 mesi soluzioni di fortuna (Vidal, Marrone...che, comuqneu, furono adoperati se ricordo bene).

Ma anche ammesso che si tornasse sul mercato, che senso aveva prendere UN TERZINO per sostituire Chiellini?
    Chiellini gioca centrale, ruolo nel quale Peluso fa più schifo che da esterno di centrocampo: perchè hanno preso proprio Peluso?
    Per me la risposta è semplice: hanno preso un giocatore che, dopo il rientro di Chiellini, poteva spostarsi a fare il vice-Asamoah. In quel modo i soldi spesi non sarebbero andati persi dopo il rientro di Chiellini (e infatti Marotta ha tirato fuori 5 mln cash, cosa stranissima).
    Il che porta a una considerazione facile facile: se ci fosse già stata una riserva di Asamoah in squadra (Estigarribia, appunto), probabilmente si sarebbero orientati su un centrale di ruolo. E ora avremmo questo centrale di ruolo e una riserva di Asamoah, anzichè un Peluso che non è nessuna delle due cose (perlomeno non a livelli accettabili).

E' per questo che dico che Estigarribia e Peluso, per quanto indirettamente, fanno parte dello stesso discorso.
    Credo che, con l'infortunio di Chiellini e con Estigarribia in squadra, Marotta doveva proprio fumarsi il cervello, per andare a comprare Peluso.
    Sì..probabilmente hanno scelto Peluso per poi utilizzarlo anche in altri ruoli. Cosa c'è di male ? (a parte il basso livello del giocatore scelto )
    Ultima modifica di Zuma90; 28-03-14 alle 01:01:43

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Tom Sei tu che hai introdotto l'argomento..e io ti ho risposto. Sei tu che parlavi del "limitato" impiego di Giaccherini nel 2012-13 come critica all'acquisto di Giaccherini. E ti ho solo detto che il "poco" di Giaccherini è comunque più di quello che ha fatto Estigarribia. E' stato impiegato "poco" ma più di Estigarribia. Se i 1300 minuti sono una critica ai 5 mln per giaccherini...i 1000 min di Estigarribia dovrebbero essere un fattore negativo per gli eenvutali 5 mln di riscatto.
    Ma non è possibile... di nuovo con 'sta storia della critica al riscatto di Giaccherini ?!?
    NON HO CRITICATO QUEL RISCATTO: HO SOLO DETTO CHE NON ERA COSI' OBBLIGATO O OVVIO COME VOLEVI FARLO PASSARE TU.
    Poi, ho scritto almeno tre-quattro volte che Giaccherini l'avrei riscattato pure io.
    E nel post precedente hai pure scritto "siamo d'accordo che andava riscattato"... significa che prima l'avevi finalmente capito, che anche io ero della stessa opinione, no? Adesso torni indietro e fai finta che io abbia criticato quel riscatto?

Seriamente: ma tu li leggi, i post, o vuoi solo sfottere?

Sono tutti commenti del tipo "aspettiamo a vedere" "grande" "ottimo" "è un grande talento" "etc. etc"
    TI giuro...NESSUN COMMENTO era del tipo "fra qualche mese varrà 50-60 milioni e sarà il sogno proibito di tutta Europa" . Nessuno. Magari tu avevi già previsto tutto...potresti postarle
    Perchè, secondo te Pogba alla fine del 2012-2013 valeva 60 mln ?
    Probabile che non li valga manco ora che è titolare fisso, figuriamoci allora che si disputava il posto con Marchisio (solo a fine stagione diventò praticamente titolare, anche grazie al 3-5-1-1).
    Valeva parecchio già allora ma quest'anno ha ulteriormente incrementato il suo valore. All'epoca ci si poteva comunque aspettare che valesse di più di Giaccherini.
    Che è quel che ho detto io, che è un po' diverso da dire che avevo "previsto che sarebbe valso 60 mln" .

ASPETTA ASPETTA ASPETTA...sto facendo un po' di confusione

Nel messaggio di prima avevi scritto che Conte utilizzava sempre il 352 fin da Febbraio. Ora dici che il poco impiego di Estigarribia nella seconda metà della stagione è dovuto al fatto che Conte adoperava altri moduli. Deciditi !!
    L'ho già scritto, ricordavo male: il 3-5-2 è stato utilizzato meno volte di quelle che ricordavo io.
    Ripeto: li leggi, i post?
    E' un dubbio che mi sta venendo sempre più forte...

Tom. La realtà è che Conte, da Febbraio, ha giocato con due moduli congeniali ad Estigarribia ...il 352 e il 433. Ma col passare dei mesi Estigarribia venne impiegato sempre meno anche perché le sue prestazioni non furono certo esaltanti. Ti ho riportato i voti ...Da marzo in poi ha avuto solo insufficienze...fino al tracollo della finale di Coppa Italia.

Non ha senso riscattare un giocatore che :

a) è sempre più ai margini della squadra (nonostante l'impiego di moduli congeniali )
    b) offre prestazioni sempre più scadenti e insufficienti.
    1) In realtà Estigarribia con il 4-3-3 non c'entra niente, infatti quando la Juve ha giocato con quello schema è andato in tribuna. E' un esterno di centrocampo di quelli difensivi, tipo Zanetti J (non quello di fine carriera), nel terzetto di attaccanti non c'entra un tubo.
    Lascia stare che trasnfermarkt lo mette come ala sinistra, non vale proprio la pena di prendere quel sito come la verità rivelata : in quel ruolo il giocatore è un pesce fuor d'acqua e ha sempre giocato male quando ci si è trovato.
    2) Le sue prestazioni sono andate in calando (questo lo ricordo anch'io) ma, ripeto, si parla di riscattare una riserva a 5 mln: per gente come Padoin o Peluso andavano bene, per Estigarribia (che era l'unica alternativa sulla fascia sinistra) no?
    Forse che quei due hanno fatto meglio, rispetto al paraguaiano? Te lo dico io, no.
    Non ha senso.

p.s L'unico motivo che TU hai individuato è il fatto che a posteriori avrebbe coperto l'infortunio di Chiellini. Il problema è ...appunto ...che è una cosa che sai a posteriori

Il fatto è che l'infortunio di Chiellini è arrivato in uno strano momento di coincidenze : Lucio che va via (un centrale in meno), asamoah in coppa d'africa (obbligando De Ceglie a giocare al suo posto).

Tom...A settembre eravamo coperti (ed esticoso non serviva)...a gennaio, causa combinazioni varie (Chellini, Asamoah, Lucio) siamo rimasti scoperti.
    La Juve ha deciso di sfruttare i lmercato invernale piuttosto che adottare per 1-2 mesi soluzioni di fortuna (Vidal, Marrone...che, comuqneu, furono adoperati se ricordo bene).
    MA BASTA CON QUESTA STORIA CHE "ERAVAMO COPERTI", E' UNA ABISSALE CAZZATA!
    "Coperti" da chi? Da De Ceglie? Come te lo devo scrivere (e riscrivere) che è stata una idiozia, puntare su di lui?
    Meglio ancora, cos'altro deve succedere, perchè tu capisca che De Ceglie fu una scelta sbagliata?
    Ti sei reso conto che, a tutt'oggi, non abbiamo ancora un esterno sinistro di ruolo? E secondo te eravamo "coperti" già due anni fa?

Ma anche mettendo De Ceglie come titolare (scarso) della fascia sinistra, CHI SAREBBE STATO LA SUA RISERVA?
    Se eravamo "coperti" significa che già ci doveva essere, no? CHI ERA?
    Fai 'sto nome, su.
    E no, non è Giaccherini perchè Conte aveva dimostrato chiaramente che per lui Giac era un interno di centrocampo.

Ed Estigarribia non c'entra un cazzo con Chiellini, non ho mai detto che avrebbe sostituito lui: ripeto la domanda, li leggi i post?
    DOVE HO SCRITTO, CHE ESTIGARRIBIA AVREBBE COPERTO L'INFORTUNIO DI CHIELLINI?

Sì..probabilmente hanno scelto Peluso per poi utilizzarlo anche in altri ruoli. Cosa c'è di male ? (a parte il basso livello del giocatore scelto )

Cioè, non hai letto un cazzo... qua è palese.
    Rileggi quel che ho scritto, c'è spiegato.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Domenica sera sarà durissima, però conta molto più giovedì prossimo

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Oggi leggevo che Drogba' in scadenza a giugno si offrirebbe alla Juve, che snobbo' l'anno scorso, ad un ingaggio equo non sarebbe male come sostituto di Lolrente, ovviamente rispedendo al mittente Braccobaldo, se non dovessimo fare cassa con Pogba' non sarebbe una cattiva idea, dedicando tutti gli sforzi su di un laterale sinistro forte forte.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Preferirei riportare alla base Gabbiadini e insegnargli a fare la prima punta alla Llorente

Mah, quanto potrà mai essere lo stipendio "equo" di Drogba?
    Secondo me non è fattibile: un centravanti 36enne che deve fare la riserva sparata, noialtri non lo pagheremmo mai più di 1 mln l'anno.

E con quella cifra, Drogba ci fa il pieno alla macchina.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Domenica sera sarà durissima, però conta molto più giovedì prossimo
    fregapoco del napoli, io voglio che vadano avanti in coppa..

Suprema Borga Imperiale

Tom. Calma
    Stai facendo confusione con te stesso...in un post dici l'opposto dell'altro.

1) La Juve, nel 2011-12, non ha giocato sempre o quasi sempre col 3-5-2. E questo, finalmente, lo hai capito. Bene. Ci sei ?

2) Quando la Juve giocava con il 4-3-3 Estigarribia giocava in avanti. Non è un attaccante, non era Vucinic, non era Elia, lo so anche io...ma Conte lo faceva giocare comunque in posizione avanzata. Io ricordo le sue "galoppate" in avanti. Fatto sta che Conte adoperava Estigarribia nel suo 4-3-3 e lo ha usato spesso ( "spesso", ovviamente, in linea coi i soli 1000 minuti stagionali di Estigarribia ).

3) Deciditi...il 3-5-2 era un modulo a vantaggio o svantaggio di Estigarribia ? Da una parte dici che Estigarribia andava tenuto per il 3-5-2 nel 2012...dall'altra dici che ha giocato poco da febbraio perché Conte ha adottato il 3-5-2. Deciditi. Estigarribia ha giocato "spesso" col 3-5-2....ma solo all'inizio (a gennaio-febbraio).

4) Deciditi. Allora...Il 3-5-2 non era il modulo per Estigarribia. Il 4-3-3 non era il modulo per Estigarribia. ... Quale modulo va bene per Estigarribia ?

5) Deciditi. L'opinione di Conte/allenatore vale o meno nella gestione della rosa ? Da una parte dici che Giaccherini non va considerato un esterno perché conte non lo vedeva come esterno (ok...condivido) ... dall'altra dici che Estigarribia andava tenuto anche se Conte lo vedeva sempre meno (figurati che preferiva addirittura cambiare modulo con Pepe, Del Piero o Vucinic piuttosto che utilizzarlo al posto di De Ceglie). Deciditi. Vale o non vale l'opinione dell'allenatore ?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ritornando al discorso, ti dico le mie...in breve...e stop.Se non sei d'accordo ...non me fotte un cazzo

a) L'exploit "inatteso" (nei tempi...non nel valore raggiunto) di Pogba ha tolto spazio a Giaccherini.

b) Conte ha impiegato Estigarribia sia col 3-5-2, sia col 4-3-3, sia col 4-4-2, sia col 3-4-3. Il problema è che la fiducia nel giocatore è diminuita nel tempo INDIPENDENTEMENTE dal modulo, Estigarribia ha giocato sempre di meno. Inutile riscattare un giocatore "messo da parte" col passare dei mesi

c) Estigarribia fece ottime prestazioni all'inizio (soprattutto quando giocò più avanzato...con le sue galoppate )...poi le prestazioni peggiorarono fino alle minchiate della finale di coppa italia. Non offrì prestazioni meritevoli del riscatto (anzi, pochi giorni prima dell'eventuale riscatto...fece la prestazione oscena col Napoli in finale di C.I. ). Inutile riscattare un giocatore dalle prestazioni insufficienti (o disastrose)

d) A settembre 2012, in difesa, avevamo Bonucci-Barzagli-Chiellini-Caceres-De Ceglie-Lucio --> COPERTI in difesa
    A Gennaio 2013, in difesa, avevamo soltanto Bonucci-Barzagli-Caceres --> Non coperti in difesa
    O, almeno, la società ritenne di non essere sufficientemente coperti IN DIFESA (nonostante gli eventuali spostamenti di Vidal e Marrone) per affrontare uno-due mesi intensi (Coppa Italia, Ottavi di CL, serie A....partite infrasettimanali a gogò) e decise di ritornare sul mercato. Buona l'idea...pessima la scelta di Peluso

e) parlare di "a posteriori" non ha senso. Nessuno ha la sfera di cristallo...nessuno poteva preventivare un mese sfigato a gennaio 2013 in cui era necessario ritornare sul mercato e prendere un giocatore "simile" ad uno bocciato l'anno prima o comunque in grao di sostituire uno (de ceglie) in modo da liberare un posto per l'altro (caceres)
    Ultima modifica di Zuma90; 28-03-14 alle 08:54:32

Il Nonno

Ebbasta

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ebbasta
    Io ho finito....sono stremato non rispondo più

Il Nonno

Io ho finito....sono stremato
    Pure i server di TGM lo sono

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Che voglia avete alle 10 di mattina?

Tom. Calma
    Stai facendo confusione con te stesso...in un post dici l'opposto dell'altro.

1) La Juve, nel 2011-12, non ha giocato sempre o quasi sempre col 3-5-2. E questo, finalmente, lo hai capito. Bene. Ci sei ?

2) Quando la Juve giocava con il 4-3-3 Estigarribia giocava in avanti. Non è un attaccante, non era Vucinic, non era Elia, lo so anche io...ma Conte lo faceva giocare comunque in posizione avanzata. Io ricordo le sue "galoppate" in avanti. Fatto sta che Conte adoperava Estigarribia nel suo 4-3-3 e lo ha usato spesso ( "spesso", ovviamente, in linea coi i soli 1000 minuti stagionali di Estigarribia ).

3) Deciditi...il 3-5-2 era un modulo a vantaggio o svantaggio di Estigarribia ? Da una parte dici che Estigarribia andava tenuto per il 3-5-2 nel 2012...dall'altra dici che ha giocato poco da febbraio perché Conte ha adottato il 3-5-2. Deciditi. Estigarribia ha giocato "spesso" col 3-5-2....ma solo all'inizio (a gennaio-febbraio).

4) Deciditi. Allora...Il 3-5-2 non era il modulo per Estigarribia. Il 4-3-3 non era il modulo per Estigarribia. ... Quale modulo va bene per Estigarribia ?

5) Deciditi. L'opinione di Conte/allenatore vale o meno nella gestione della rosa ? Da una parte dici che Giaccherini non va considerato un esterno perché conte non lo vedeva come esterno (ok...condivido) ... dall'altra dici che Estigarribia andava tenuto anche se Conte lo vedeva sempre meno (figurati che preferiva addirittura cambiare modulo con Pepe, Del Piero o Vucinic piuttosto che utilizzarlo al posto di De Ceglie). Deciditi. Vale o non vale l'opinione dell'allenatore ?
    1) Su quello pare che ci siamo. Ma da prima, eh...
    2) No, nel 4-3-3 Estigarribia faceva schifo. E' un attaccante quanto lo è Pepe (cioè niente) ma con ancora meno efficacia.
    3) A vantaggio. Ho detto che Estigarribia ha giocato poco nonostante il 3-5-2, non "a causa del" 3-5-2. Come hai fatto a capire quel che scrivi, lo sai solo tu.
    Ma era quello, il modulo dove poteva essere utilizzato. Perciò andava riscattato, perchè così sarebbe tornato utile.
    4) No, non hai capito un cazzo. Vedi punto 3).
    5) Semplicemente l'opinione di Conte ha portato a un errore (il non-riscatto di Estigarribia) e non permetteva di usare Giac come esterno. Sono due fatti, perfettamente compatibili tra loro. La discrepanza ce la vedi solo tu, la domanda se "vale" l'opinione di Conte non ha senso .

Ritornando al discorso, ti dico le mie
    No, grazie, tienitele: sono vari post che ci ho già risposto, ne ho le palle piene .

Suprema Borga Imperiale

1) Su quello pare che ci siamo. Ma da prima, eh...
    2) No, nel 4-3-3 Estigarribia faceva schifo. E' un attaccante quanto lo è Pepe (cioè niente) ma con ancora meno efficacia.
    3) A vantaggio. Ho detto che Estigarribia ha giocato poco nonostante il 3-5-2, non "a causa del" 3-5-2. Come hai fatto a capire quel che scrivi, lo sai solo tu.
    Ma era quello, il modulo dove poteva essere utilizzato. Perciò andava riscattato, perchè così sarebbe tornato utile.
    4) No, non hai capito un cazzo. Vedi punto 3).
    5) Semplicemente l'opinione di Conte ha portato a un errore (il non-riscatto di Estigarribia) e non permetteva di usare Giac come esterno. Sono due fatti, perfettamente compatibili tra loro. La discrepanza ce la vedi solo tu, la domanda se "vale" l'opinione di Conte non ha senso .
    Tom...però ste cose dille ad Estigarribia ... non a me. Sarà pure un giocatore più adatto al 3-5-2 che al 4-3-3....ma, nella Juve, ha giocato meglio(*) col secondo modulo che col primo.

(*)meglio nell'ambito delle sue sufficienze

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Io ancora devo svegliarmi

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Pure i server di TGM lo sono
    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Hai messo tu stesso la lista degli esterni.
    Se li vediamo uno per uno, secondo me si capisce facilmente come (andando per logica, ovviamente) ci fossero diversi giocatori che erano più "papabili" di Asamoah per giocare a sinistra:

Lichtsteiner gioca e ha sempre giocato terzino destro. Escluso.
    Padoin è un centrale che si adatta a giocare a destra. A sinistra mi pare molto forzato, probabilmente più di Asamoah. Escluso.
    Isla aveva già giocato a sinistra ed è un laterale di ruolo, a differenza di Asamoah. Incluso.
    De Ceglie è un laterale di sinistra. Incluso.
    Giaccherini nel Cesena giocava esterno e, se ben ricordo, proprio a sinistra (fu Conte a inventarselo centrale). Incluso.
    Pepe puoi escluderlo o includerlo, a seconda di come sarebbe andato l'infortunio Escludiamolo pure.

Rimangono De Ceglie, Isla e Giaccherini, perlomeno, che erano più plausibili di Asamoah come esterno sinistro.

Poi, può anche essere che la Juve abbia preso Asamoah come ottimo mediano che, chissà, forse potrà giocare a sinistra.
    Ma non come esterno sinistro titolare che, se non va, ricicliamo al centro: non è possibile che abbiano scelto di investire 18 mln basandosi su una possibilità remota e sulla certezza del riciclo.
    Voglio dire, se ti serve un esterno sinistro... cosa prendi? Uno che che non sai se potrà farlo ma che poi certamente potrai riciclare mediano?
    O piuttosto te ne vai a cercare uno che certamente può giocare a sinistra?
    Ma proprio per mera logica, eh... niente altro.
    Insomma, il discorso secondo me è proprio al contrario.
    Posso dirti che in linea generale il tuo discorso ha una logica: se mi serve un esterno sinistro, vado a compare un esterno sinistro.
    Il problema è che non trova alcuna conferma in quello che abbiamo visto in questi anni.

Potrei dirti che se mi serve una prima punta, vado a prendermi una prima punta.
    Mi sembrano due frasi equivalenti, no?

Eppure siamo andati a cacciare 11mln cash per Giovinco... per fargli fare la prima punta.
    E se è vero che 11 sono meno di 18, lo è altrettanto che tra gli 11 che avresti "risparmiato" non riscattando la metà del parma ed i 7-8 che avresti potuto tirare dalla vendita della tua metà, arrivi grosso modo alla stessa cifra: ed erano soldi che avresti potuto spendere per una prima punta di ruolo.
    Ed invece abbiamo predo una seconda punta/trequartista per fargli fare la prima punta titolare.

La verità è che io mi guardo dietro, e vedo che la juve di Conte ha spesso provato ad "adattare" giocatori a ruoli diversi da quelli che facevano con continuità prima di arrivare.
    Giaccherini, lo dici tu stesso, faceva l'esterno... da noi non lo ha fatto praticamente mai: è sempre stato la riserva di marchisio.
    Con Peluso, sul quale state amabilmente discutendo tu e Zuma, abbiamo preso un terzino per fargli fare il centrale... riciclandolo poi come esterno di centrocampo.

Vediamo le alternative di cui parli:
    Isla era un punto interrogativo forse anche più di Pepe, al momento dell'acquisto.
    Perchè veniva da un infortunio molto grave, dal quale non era ancora tornato in campo e dal quale Quagliarella ci aveva messo oltre un anno per riprendersi davvero.
    Una cosa è prenderlo con la consapevolezza di poterlo gestire con calma, visto che sei già coperto nei titolari, facendolo pian piano inserire e facendogli riprendere la confidenza con la partita vera.
    Ma prenderlo per puntarci subito come titolare... è ben diverso.
    E d'altra parte lo scorso anno Isla ha giocato poco e praticamente sempre a destra: anche quando Asa è mancato, sulla sinistra giocavano De Ceglie prima e Peluso poi... Isla lì non si è praticamente mai visto.

Idem Giaccherini, che magari in passato faceva altro, ma che da noi ha fatto solo il centrale.

E De Ceglie?
    Non aveva convinto l'anno prima, mi sembra abbastanza improbabile che si volesse iniziare la nuova stagione puntando su di lui come titolare.

Alternative davvero credibili sulla sinistra non ce n'erano, e per quanto a me tu abbia detto diversamente poi in realtà sei stato tu stesso a confermarlo durante "l'appassionata" discussione con Zuma:

Ma anche mettendo De Ceglie come titolare (scarso) della fascia sinistra, CHI SAREBBE STATO LA SUA RISERVA?
    Se eravamo "coperti" significa che già ci doveva essere, no? CHI ERA?
    Fai 'sto nome, su.
    E no, non è Giaccherini perchè Conte aveva dimostrato chiaramente che per lui Giac era un interno di centrocampo.
    Io penso che qui si sta parlando di gente che di calcio ne capisce, e che prima di spendere X mln per un giocatore se lo visiona per bene e valuta quali sono le sue caratteristiche e come potrebbe integrarsi nella rosa.
    Non è che hanno comprato Asa guardando i tabellini... è probabilissimo che lo abbiano valutato papabile per ricoprire quel ruolo e possano aver puntato su questa "scommessa", sapendo in ogni caso di avere il culo coperto: alla brutta ti saresti trovato con un signor centrale, che sempre comodo fa (d'altra parte a gennaio stavamo prendendo Guarin come quinto di centrocampo...)

Lo hanno fatto anche per altri giocatori... a volte ti va bene, a volte no...

E non ci si può dimenticare che Asa è stato schierato a sinistra sin dalla prima apparizione in campo... ed è stato accentrato solo in caso di emergenza.

Giaccherini del cesena era un esterno. Quello della juventus era un interno/mezzala
    Asamoah di udine era un interno (che cmq qualche apparizione sulla fascia l'aveva fatta, se non ricordo male). Quello della juventus era un esterno.
    Ultima modifica di Bobo; 28-03-14 alle 09:44:16

Webb: "La punizione di Pirlo fantastica"
    Howard Webb, arbitro di Fiorentina-Juventus e tra i migliori fischietti al mondo, ha parlato dell'ottavo di ritorno di Europa League diretto al "Franchi" dalle pagine della "Gazzetta dello Sport":

"E' stata una serata fantastica, quando ho sentito l'ovazione del pubblico durante il riscaldamento non avevo capito che era per me. Mi sono girato per vedere se fosse entrato qualche personaggio importante. Fanno piacere queste cose: fare l’arbitro è un passione, ma senza la collaborazione di giocatori, tifosi e giornalisti diventa tutto più difficile. E’ importante capire le difficoltà di un arbitro: siamo essere umani e sbagliamo. Se mi piacerebbe arbitrare un anno in Serie A? Sarebbe una bella esperienza, il vostro è un campionato difficile e dunque stimolante. Un pronostico su Italia-Inghilterra al Mondiale? Non so, magari vedrò la gara insieme al mio amico Rizzoli, un grandissimo arbitro, come i suoi colleghi: la scuola italiana è davvero di primissimo livello”.

Poi una battuta sull'episodio che ha risolto partita e qualificazione:

"La punizione di Pirlo è stata magnifica, noi abbiamo la fortuna di poter assistere a certi capolavori dal vivo e a vedere i giocatori migliori al mondo".

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Grande Howard

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Posso dirti che in linea generale il tuo discorso ha una logica: se mi serve un esterno sinistro, vado a compare un esterno sinistro.
    Il problema è che non trova alcuna conferma in quello che abbiamo visto in questi anni.

Potrei dirti che se mi serve una prima punta, vado a prendermi una prima punta.
    Mi sembrano due frasi equivalenti, no?

Eppure siamo andati a cacciare 11mln cash per Giovinco... per fargli fare la prima punta.
    E se è vero che 11 sono meno di 18, lo è altrettanto che tra gli 11 che avresti "risparmiato" non riscattando la metà del parma ed i 7-8 che avresti potuto tirare dalla vendita della tua metà, arrivi grosso modo alla stessa cifra: ed erano soldi che avresti potuto spendere per una prima punta di ruolo.
    Ed invece abbiamo predo una seconda punta/trequartista per fargli fare la prima punta titolare.

La verità è che io mi guardo dietro, e vedo che la juve di Conte ha spesso provato ad "adattare" giocatori a ruoli diversi da quelli che facevano con continuità prima di arrivare.
    Giaccherini, lo dici tu stesso, faceva l'esterno... da noi non lo ha fatto praticamente mai: è sempre stato la riserva di marchisio.
    Con Peluso, sul quale state amabilmente discutendo tu e Zuma, abbiamo preso un terzino per fargli fare il centrale... riciclandolo poi come esterno di centrocampo.
    Tutto vero. Ma rimane una stranezza, quanto meno: non è mica normale che dei giocatori vengano messi a fare ruoli che non sono i loro.
    E a me pare difficile che una stranezza possa diventare una cosa sistematica, al punto da farla fin dalla fase d'acquisto del giocatore stesso.
    Poi c'è da fare il distinguo tra chi viene adattato DOPO e chi viene (secondo te) preso APPOSTA per giocare fuori ruolo.

Per dire, io di Giovinco ricordo che all'inizio non era utilizzato in modo così folle, faceva effettivamente la seconda punta e non il centravanti di sfondamento (giocava con Matri, Quaglia, Vucinic).
    Giaccherini stesso, con Conte ha cominciato come esterno e solo dopo è stato spostato al centro.
    Peluso è stato preso per fare il centrale ma con un occhio (secondo me) alla possibilità di riciclarlo sulla fascia quando Chiellini si fosse ristabilito: è stata una cazzata, sicuro, ma si parla di un giocatore che si pensava di usare in due ruoli.

Per Asamoah, invece, mi stai dicendo che Marotta è andato a comprare un giocatore, pagandolo peraltro molto di più di quanto ha pagato gli esempi precedenti, pensando fin dal momento dell'acquisto a farlo giocare fuori ruolo.
    Non è la stessa cosa, ti pare?
    Poi, ovviamente, su questo non ci sono certezze (non sto nella testa di Marotta): io dico solo che a me pare assurdo.

Vediamo le alternative di cui parli:
    Isla era un punto interrogativo forse anche più di Pepe, al momento dell'acquisto.
    Perchè veniva da un infortunio molto grave, dal quale non era ancora tornato in campo e dal quale Quagliarella ci aveva messo oltre un anno per riprendersi davvero.
    Una cosa è prenderlo con la consapevolezza di poterlo gestire con calma, visto che sei già coperto nei titolari, facendolo pian piano inserire e facendogli riprendere la confidenza con la partita vera.
    Ma prenderlo per puntarci subito come titolare... è ben diverso.
    E d'altra parte lo scorso anno Isla ha giocato poco e praticamente sempre a destra: anche quando Asa è mancato, sulla sinistra giocavano De Ceglie prima e Peluso poi... Isla lì non si è praticamente mai visto.

Idem Giaccherini, che magari in passato faceva altro, ma che da noi ha fatto solo il centrale.

E De Ceglie?
    Non aveva convinto l'anno prima, mi sembra abbastanza improbabile che si volesse iniziare la nuova stagione puntando su di lui come titolare.

Alternative davvero credibili sulla sinistra non ce n'erano, e per quanto a me tu abbia detto diversamente poi in realtà sei stato tu stesso a confermarlo durante "l'appassionata" discussione con Zuma:
    No, un attimo, non facciamo casino: io non dico che Asamoah, dopo essere stato provato a sinistra, non abbia dimostrato ampiamente di essere il migliore in quel ruolo. Dopo che lo ha dimostrato sì, eravamo coperti... perlomeno per il titolare (Estigarribia lo considero sempre una riserva, ricordo).
    Dico che non penso che Marotta lo presumesse fin dall'inizio.
    Il fatto che eravamo "scoperti" lì, a inizio stagione, dipende proprio dal fatto che secondo me Asamoah non era affatto considerato esterno sinistro.

Sono due cose diverse.

Io penso che qui si sta parlando di gente che di calcio ne capisce, e che prima di spendere X mln per un giocatore se lo visiona per bene e valuta quali sono le sue caratteristiche e come potrebbe integrarsi nella rosa.
    Il che non li esime dal fare enormi cazzate, talvolta, no?
    Poi oh, come detto non possiamo avere certezze sull'argomento: per me Asamoah a sinistra è stato una discreta botta di culo, per te era previsto.

E vabbè.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Belle le parole di Webb

ma di cosa stanno discutendo tom e zuma?

a quanto è data l'arrivo del solito trollgenio che dice "solo gli arbitri possono fare i complimenti alla Juventus, chissà come mai? "?

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    ma di cosa stanno discutendo tom e zuma?

a quanto è data l'arrivo del solito trollgenio che dice "solo gli arbitri possono fare i complimenti alla Juventus, chissà come mai? "?
    anche quelli stranieri?

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    anche quelli stranieri?
    ovvio
    la sudditanza psicologica è mondiale e gaussiana

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Se il Napoli non dovesse vincere con la Juve, aspettati le invasioni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9221 di 11112 PrimaPrima ... 87219071921192199220922192229223923193719721 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato