Ma era Alonso quello che spiava la sospensione della RBR sotto il podio?
Ma era Alonso quello che spiava la sospensione della RBR sotto il podio?
Massa, la personificazione del concetto di gregario, persino in Catheram e Marussia non avrebbe la leadership
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Per ora Mercedes totalmente di un altro pianeta. Per il resto, ammazza che palle...
Siamo tornati ai fasti dell'era pre-DRS quando c'erano i rifornimenti...La si superava solo ai pit-stop, qui si aspetta che le macchine si smontino....
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Gara noiosissima
Ricciardo sfigato più di Webber (ma la RB ci mette tanto del suo per sfavorirlo...)
Ferrari con strategia aggressiva, ma tanto lavoro da fare
Massa RIDICOLO si fa sputtanare anche dalla Williams... "Bottas is faster than you" is now a meme!!!
Commentiamo questi dati che secondo me sono molto più interessanti di tutta la gara...
Da cui si evince che:
1. La Mercedes oltre che una scheggia consuma poco
2. La Ferrari consuma meno della RB ma fa cagare di più
3. La Williams consuma forse meno di tutti in proporzione, per cui se la gioca con minore carburante imbarcato e più zavorra distribuita meglio
4. Formula consumi = merda
A voi i comments
Novità del giorno: Alonso non è arrivato quinto
Raikkonen peggio di Massa, incredibile
Ricciardo è finalmente stato settato in modalità Webber
Comunque, due ore di noia mortale, se non fosse che al giro 53 scatta l'epic moment/the drama, il team radio a Massa:
"Felipe, Bottas is FASTER THAN YOU".
"Felipe, Bottas is FASTER THAN YOU".
"Felipe, Bottas is FASTER THAN YOU".
"Felipe, Bottas is FASTER THAN YOU".
Ultima modifica di aries6; 30-03-14 alle 11:24:57
Seriamente, qui non c'è neanche da discutere, una gara pallosa dal primo all'ultimo giro, questo non è uno sport ma un circo, nessuna sfida, il nulla cosmico delle competizioni.
Potremmo tranquillamente trovarci tutti nel fine settimana a fare la nostra gara con le polistil e riusciremmo comunque ad avere più sorpassi e più divertimento
Sui consumi non c'è nulla da aggiungere, la tua analisi é già completa cosi, Scott.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
lammerda totale. Tralascio tutti i commenti su massa (fantastico) e il resto delle robe
voglio solo far notare una cosa. Hamilton ha fatto il giro veloce con quantitá di carburante simile ad Alonzo (che deteneva il giro veloce fino a quel momento) con le gomme dure. Alonzo gomme morbide, Hammi gomme dure, 1 secondo piú veloce. Cioé é come dire formula 1, formula 2.
Si ma è così da anni e anni, sappiamo bene che il primo scappa via e nelle retrovie non cambia quasi mai nulla e se cambia qualcosa è grazie ai pit-stop, questa roba di competizione ha ben poco.
Merda sciolta
Almeno questa volta è Vettel che sa di poter arrivare massimo terzo, meglio di niente
Massa
Sent from my iPhone using Tapatalk
Valtteri is faster than you già alla seconda gara, gg massa.
Ma era davvero più veloce? Chiedo questo perchè non ha neanche abbozzato un minimo di sorpasso.
No, beh, un tentativo l'ha fatto (di altri non so, magari quando non era inquadrato, forse), ma Massa ha chiuso tutti i pertugi a muso duro. In effetti, Bottas non era chissà che più veloce, forse aveva solo gomme più fresche
In ogni caso, già alla seconda gara, beccarsi un: "Valtteri is faster than you!" è
“Avrei potuto recuperare Button – ha dichiarato Valtteri Bottas a fine gara a Sky Sport – stavo andando molto veloce. Non voglio però fare commenti su quanto successo con Felipe. Credo però che dovremmo parlare nel team su come gestire in futuro episodi simili.“
Vista la replica: Che dire? Mercedes sicuramente ha meritato la doppietta. la RB sta tenendo ben oltre le aspettative create dai test, la Ferrari, purtroppo conferma che dal 2010 a oggi non è cambiato nulla. Siamo la terza forza in campionato e Alonso se non ci sono problemi per le due squadre avanti deve accontentarsi del quinto posto in qualifica e quinto in griglia(salvo problemi come detto poco sopra).
Gara sia sfortunata che incolore per Raikkonen devo dire. Ok che la colpa dello sfilacciamento della gomma non è sua, ma restare fino a fine gara dietro una Lotus ridotta veramente male è un pelino troppo. Anche Alonso ha avuto difficoltà a passare la Force India, ma aveva velocità di punta mostruose grazie alla motorizzazione Mercedes. La lotus oltre ad avere un gap nell'aerodinamica aveva addirittura un motore Renault, che non è irraggiungibile per i motorizzati Ferrari come velocità di punta. Pare dunque che la Ferrari debba iniziare a preoccuparsi di non far diventare Raikkonen il nuovo Massa. A proposito di Massa, dopo quel "bottas is faster than you" ora avrà capito che evidentemente non erano alla Ferrari i cattivi(come Rosichello prima di lui), ma è una questione di corse moderne e giochi di squadra. Almeno questa volta ha avuto i maroni di continuare la sua gara.
E vettel? Beh, vettel ora starà capendo quanto sia facile finire davanti agli altri con un missile 6-8 decimi più veloce di tutti gli altri. Probabilmente starà iniziando a pensare quanti dei suoi quattro mondiali avrebbe vinto senza questo piccolo particolare.
Se stiamo comunque davanti alle mcladren si imho
'capu**ana che tuffo nel passato di quelli assolutamente non graditi!!
Erano tre/quattro stagioni che non capitava una palla di gara del genere, la più classica delle gare-treno del ca**o
Una pacca sulle spalle e un Montenegro per Kimi* e Fernando: saranno solo due gare ma 'nsomma...
*lo sapete benissimo com'è la faccenda, semplicemente ha una soglia di sopportazione alle auto di mer*a molto bassa(e se ne sbatte le balle molto prima di Alonso...poi magari lo spagnolo verso la fine sbotta e son dolori; mentre quell'altro si limiterà ad aumentare la dose giornaliera di bicchierini)
perchè kimi che ha ereditato da massa
detto questo, mondiali FINITO ancor prima di iniziare per la rossa. Non ci stanno santi ne frasi fatte su "ancora tutto è possibile, sono vetture nuove bla bla bla". La cosa vergognosa è che la Ferrari l'ha menata tanto sul fatto che fanno auto e no naerei che adesso che i motori hanno un loro peso hanno messo in campo un roito che beve di più e spinge di meno e in uscita curva riprende più piano di una 500. E ah, ottimo bilanciamento per il resto, con le gomme che si consumano prima di mercedes e RB. Andassero a zappare. Ridicolo poi sentire le parole "basta chiacchiere è ora di fare fatti" da parte di chi (Domenicali) ha mostrato ampiamente che si fanno solo le prime e basta da 5 anni a questa parte.
Ultima modifica di Ale55andr0; 30-03-14 alle 20:00:16
Visto ancora nulla, non voglio farmi del male, ma a sentirvi parlare sembra che le gare siano tornate noiose come al tempo in cui kers e drs ancora non c'erano... Ma come è possibile?!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mo phiga che F1 inguardabile questa
Non arrivano a questo livello di inguardabilità neanche gli anni dello strapotere McLaren della seconda metà degli anni 80, perchè c'erano Senna e Prost, e neanche gli anni 90 dello strapotere Williams, perchè è durato meno e c'erano comunque piloti carismatici, che contavano ancora qualcosa ai fini del risultato.
Adesso vince chi consuma meno carburante e meno gomme.
Quindi chi sa guidare e ha le palle non conta assolutamente niente
Secondo me la Rai è già pentita di quello che ha speso per avere le gare in differita, e sta già pensando di sostituire quegli orari con qualche programma di cucina che sicuramente avrà più ascolti, e soprattutto molti più colpi di scena
Gara molto noiosa. Già detto tutto nel corso del thread: i consumi a quanto pare sono determinanti.
Ma Ricciardo penalizzato di dieci posizioni al prossimo GP per la dabbenaggine del team non è un po' sadica come cosa?