Ho idea che il risultato non sarà paragonabile. Ma proprio un leggerissimo sospetto, eh...
Ho idea che il risultato non sarà paragonabile. Ma proprio un leggerissimo sospetto, eh...
In fondo è un operazione a costo zero per Fiat, visto che deriva da una 500 Abarth
ma la Ypsilon ha lo stesso pianale della Panda? se si non potrebbero farla almeno a trazione integrale?
Per gestire ben 140cv?
GREZZMobile
A parte il fatto che al massimo sarebbe come le versioni quattro della A3 (FWD con 4WD inserito tramite Haldex), ma che senso avrebbe con una potenza inferiore a 200 cavalli?
Potrei iniziare a capire se la potenza fosse prossima ai 300... ma a quel punto nessuno comprerebbe quella Y
Piuttosto, io vorrei una tipo Panda 100hp, che era stata lodata da tutti i giornali tipo evo.
Era la figlia della SportKa, senza particolari motori, ma alleggerita e con un setup sportivo, dicevano tutti fosse divertentissima, alzava come niente la ruota posteriore interna.
GREZZMobile
ma no ovviamente era na caxxata la mia...però, vogliono fare la ypsilon HF? mettono la trazione integrale e il 1.8 turbo da 240cv e bon almeno gli dai una parvenza di HF.
La Y10 era basata sulla Panda
La Ypsilon è di nuovo basata sulla Panda.
Tutto ciò è inquietante.
http://www.quattroruote.it/news/foto....html#loadMoreLancia YpsilonLook inedito e novità tecniche in vista
La Lancia Ypsilon si avvia verso l'aggiornamento di metà carriera: il restyling del modello, prodotto a Tychy sulle stesse linee della Fiat 500, porterà in dote una serie di novità tecniche, oltre al consueto "remake" stilistico. Considerato che le due piccole del Gruppo nascono sotto lo stesso tetto, è lecito immaginare un intervento simile a quello che riguarderà il "cinquino".
Probabile il debutto dello Uconnect. Fotografata su strada a Torino nelle scorse settimane, la 500 restyling ha lasciato vedere - oltre alle camuffature indicative delle parti esterne modificate - una plancia profondamente rinnovata, con l'introduzione del sistema di infotainment Uconnect col suo grande schermo touch. Sulla Ypsilon restyling potremmo assistere a un ammodernamento identico, oltre che all'introduzione del quadro strumenti digitale, già presente sulla 500 MY 2014.
L'ipotesi TwinAir 105 CV. Altra possibilità concreta è quella di una new entry in gamma motori: accanto alle unità attuali (1.2 69 CV a benzina o Gpl, TwinAir 85 CV, TwinAir 80 CV metano, 1.3 MultiJet 95 CV), potrebbe farsi vedere il nuovo TwinAir 105 CV, anch'esso lanciato l'anno scorso sulla 500.
L'evoluzione del design. Per il resto, scarseggiano ancora le indicazioni sul nuovo look: gli unici indizi provengono dalle camuffature del muletto fotografato in quest'occasione, che coprono buona parte del frontale (alludendo a modifiche per gruppi ottici, griglia e paraurti) e del posteriore, dove sono occultati il fascione, il parafango e un lembo dei gruppi ottici.
Gira su Facebook
Ultima modifica di michele131cl; 05-09-15 alle 22:36:35
Per "nuova" si intende un restyling? Cioè 2 mascherine nuove e poco altro giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
http://www.autoblog.it/post/740859/lancia-ypsilon-2016Nuova Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon - Lancia ha presentato con questo nome l'aggiornamento stilistico della segmento B, ufficializzando al contempo la prima immagine della vettura. Nel trentesimo anno dalla sua nascita la Ypsilon si rinnova esteticamente e nei contenuti, introducendo una gamma composta di cinque motorizzazioni Euro 6 abbinabili a tre allestimenti, Silver, Gold e Platinum. La nuova Lancia Ypsilon debutterà ufficialmente durante il prossimo Salone di Francoforte e sarà commercializzata già dal mese di settembre 2015.
La cinque porte si caratterizza per una lunghezza di 384 centrimetri, un'altezza di 152 ed una larghezza di 168: per la guida in città il passo di 2.390 millimetri garantisce grande agilità pur mantenendo l'auto stabile nella guida ad alta velocità. Due le motorizzazioni a benzina: la Lancia Ypsilon 1.2 da 69 cavalli e la Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir Turbo con il bicilindrico da 85 cavalli, in questo caso abbinabile anche al cambio semiautomatico. Proprio dal bicilindrico deriverà la Lancia Ypsilon a Metano da 80 cavalli mentre il 4 cilindri 1.2 litri sarà disponibile anche in versione bifuel sulla Lancia Ypsilon GPL. In gamma non manca nemmeno la Lancia Ypsilon Diesel con il 1.3 MultiJet da 95 cavalli.
Con l'aggiornamento del frontale, che vanta nuovi gruppi ottici, una calandra dal design inedito ed un paraurti rinnovato, la Lancia Ypsilon 2016 introduce anche nuovi colori carrozzeria oltre alle classiche 10 vernici pastello, metallizzate ed al bianco tristrato. Debuttano infatti il nuovo Blu di Blu e l'Avorio Chic mentre all'interno dell'abitacolo le sellerie saranno proposte in nuovi materiali e fantasie. Rinnovata anche la plancia che ora accoglie anche il nuovo sistema di infotainment Uconnct con schermo tattile da 5 pollici e possibilità di avere i servizi Live con radio Dab.
cioè, hanno cambiato quella bella vecchia calandrona cromata con una insignificante presetta d'aria che fa schifo al cazzo?!?!?!?!?!?
bel restyling dimmerdah!!!!
La preferisco così, a dire il vero, ma non è che con questa calandra l'auto diventi bella, eh...
Non ho mai digerito quel cofano motore che sembra il coperchio della tazza e l'impostazione generale dell'auto che pare sempre avere le ruote troppo piccole per quella carrozzeria.
a me piaceva anche prima, anche se la reputo incomprabile
però è ridicolo anche solo parlarne, dai
è una cosa insignificante