Per me un altro anno può anche rimanere, specie se si cambia modulo: nel 433 o in un (ancora più improbabilegiovinco non se ne parla?no perché anche io sento in partenza vucinic e quagliarella, però di giovinco non si parla mai.
Non sarà che per due mezze partite giocate decorosamente ce lo teniamo un altro anno?
ad esempio biabiani non dovrebbe fare male alla juventus, giovinco torna al parma e lui e cassano vissero felici e contenti) 4231 potrebbe essere utile
In ogni caso non so quanto mercato abbia... e forse a bilancio vale ancora parecchio... non so, credo che se dovesse arrivare una buona offerta partirebbe anche lui.
Ma ho dubbi che arrivi una buona offerta
Era estremamente ipotizzabile già due anni fa che fosse una comproprità fittizia (una di quelle per spalmare su più anni un acquisto), ma direi che lo scorso anno ne abbiamo avuto una conferma assoluta...
Basta pensare che la scorsa estate uno dei principali ostacoli alla cessione della nostra metà all'inter venne dal fatto che Pozzo pretendeva che l'inter riconoscesse la "promessa" fatta dalla juventus... e di fatto desse la sua parola che l'anno dopo avrebbe pagato 9mln per l'altra metà...
Pozzo ci ha fatto il "favore" di ritardare la seconda transazione di un anno, vista la stagione orribile di isla... ma stai certo che questa estate verrà a bussare e si prenderà i suoi soldi.
E se non saranno 9, saranno poco meno
Eh?Era estremamente ipotizzabile già due anni fa che fosse una comproprità fittizia (una di quelle per spalmare su più anni un acquisto), ma direi che lo scorso anno ne abbiamo avuto una conferma assoluta...
Basta pensare che la scorsa estate uno dei principali ostacoli alla cessione della nostra metà all'inter venne dal fatto che Pozzo pretendeva che l'inter riconoscesse la "promessa" fatta dalla juventus... e di fatto desse la sua parola che l'anno dopo avrebbe pagato 9mln per l'altra metà...
Pozzo ci ha fatto il "favore" di ritardare la seconda transazione di un anno, vista la stagione orribile di isla... ma stai certo che questa estate verrà a bussare e si prenderà i suoi soldi.
E se non saranno 9, saranno poco meno
1) Che intendi con "comproprietà fittizia"? Le manovre che "allungano" il periodo rateizzabile da 3 a 4 anni?
Ma non si fanno con le comproprietà, si fanno coi prestiti con DDR... e Isla non è uno di questi casi.
Altrimenti non capisco a cosa vuoi riferirti.
2) Non ho trovato niente su questa pretesa di Pozzo. Anzi, le uniche cose che ho trovato sono dichiarazioni del tipo "decide la Juve", senza stare a porre condizioni.
D'altra parte, il discorso sarebbe fattibile anche al contrario: se Isla avesse fatto una stagione-monstre e avesse raggiunto una valutazione (ad esempio) di 30 mln... Pozzo si sarebbe sempre accontentato dei 9,5, per la comproprietà?
Per me quando si prende il giocatore in comproprietà, la questione è chiara: dividiamo al 50% sia il rischio che si deprezzi, sia la possibilità che aumenti di valore.
3) Non ho capito in che modo fai un favore alla Juve ritardando la transazione di un anno.
Io penso che sia una cosa che sia utile a entrambi, mica solo alla Juve: chè se dopo un anno mi trovo un mezzo bidone, non ci penso neanche a pagarti la comproprietà a 9,5. Invece, ritardando tutto di un anno, dai la possibilità al giocatore di risalire di valore e di rendere la cifra di 9,5 mln più congrua.
Facendo un "favore" a entrambi, per l'appunto.
In generale, io penso che 'sta storia dei "gentlemen agreement" sia largamente abusata, quando si parla di calciomercato.
Va bene che sulla base di promesse puoi aggiustare qualche affare (ti riscatto il giocatore da 1,5 mln, ti dò in prestito gratuito quello che avrei dovuto dare in prestito oneroso... quest robetta qua) ma penso che sia molto difficile che con una semplice promessa Pozzo possa pretendere che la Juve gli compri Isla (quello attuale) a 19 mln totali.
Altrimenti per quale motivo avrebbe dovuto scegliere la strada della comproprietà?
La rateizzazione di Isla è sempre in 3 anni: poteva benissimo venderlo subito, se la Juve era d'accordo. Tanto alla Juve non sarebbe cambiato niente.
Discorso già fatto più volte...
Te valuti quella di Isla una normale comproprietà... da qui tutto il resto del tuo discorso
Secondo me non lo è, quindi mancando la premessa viene meno quello che dici
Mi auguro che abbia ragione tu
Cmq, la prima che ho trovato
Ultima modifica di Bobo; 04-04-14 alle 23:07:14
Parlavo di dichiarazioni... è di quello che mi hai parlato quando hai detto che "Pozzo pretende", no?Cmq, la prima che ho trovato
Lì non ci sono dichiarazioni, è tutta un'elucubrazione dell'autore dell'articolo: l'unica dichiarazione che c'è è quella che ti ho riportato io.
Poi, se è davvero ben informato, è un altro paio di maniche.
Assolutamente, ma come stiamo dicendo ormai tutti, si è impostato la stagione su un modulo e su un utilizzo ristretto della rosa. Sulla seconda questione COnte ha già ammesso di aver sbagliato, sulla prima speriamo non ci sia bisogno.Il punto è questo. Le decisioni si prendono ad inizio anno soprattutto: preparazione, carichi, mercato, impronta tattica. Ovviamente poi, si possono fare modifiche in corso ma servirebbero i giocatori adatti ed un allenatore più versatile. Ma non si può improvvisare a cazzo nulla, questa cosa non è prevista a nessun livello agonistico figuriamoci nella Juve.
Faccio un altro esempio premettendo che a me il 352 non fa impazzire: il cambio di modulo potrebbe essere utilissimo per sbloccare partite in cui il 352 non dà sbocchi offensivi o in cui si è prevedibili. Magari può creare più occasioni e migliorare la qualità di gioco. Ma la vaga idea che possa anche rompere gli equilibri e far prendere molti più gol alla difesa non lambisce la mente di nessuno?
nel senso che in altri ruoli ci sarebbe la necessità di uguale elasticità da parte di Conte, in pratica il solito problema del turn-overin che senso?
No, se il primo anno con una partita alla settimana e il tempo per recuperare fai di necessità virtù e impieghi giocatori di cui non ti fidi allora quest'anno con una partita ogni tre giorni quasi ogni settimana hai l'obbligo di fare turn-over.quello di dare più profondità alla rosa è ovviamente necessario: vista la scarsa rotazione da parte di conte, significa che di alcuni elementi non si fida.
La questione esterni va risolta a prescindere: il fatto che finora si sia fatto in un mondo non significa che non si possa fare in un altro, che tra l'altro ti permetterebbe di avere una soluzione in più
Il primo anno si faceva di necessità, virtù: se puoi farne a meno, si evita.
La squadra è in ginocchio perché conte punta su una base inferiore alla rosa effettiva e perché alcuni infortuni durante la stagione non hanno permesso di mantenere inalterato il contenuto qualitativo dei reparti dove sono occorsi.
Ora biasimare conte quando i tifosi sono i primi a vomitare quando entra un de ceglie, un peluso o un motta, è discutibile.
Osvaldo non fa sponde attualmente: perde palla e sbaglia gli appoggi.
Le flessioni le abbiamo sempre avute: è che a oggi non si vede l'uscita
Se proprio vogliamo fare i perfidi, in maniera provocatoria si potrebbe anche dire che un vero professionista userebbe questo obbligo di turn-over per trasformare il più possibile il carbone in diamante mentre Conte quest'anno ha rinnegato anche giocatori come Padoin che l'anno scorso usava in misura maggiore, sia sulla fascia sia come interno.
Beh, ma dichiarazioni esplicite non ne troverai, così come non se ne trovano per i "prestiti" dei vari pepe, motta e quagliarella...Parlavo di dichiarazioni... è di quello che mi hai parlato quando hai detto che "Pozzo pretende", no?
Lì non ci sono dichiarazioni, è tutta un'elucubrazione dell'autore dell'articolo: l'unica dichiarazione che c'è è quella che ti ho riportato io.
Poi, se è davvero ben informato, è un altro paio di maniche.
E dopo tutta la querelle che c'è stata con l'inter per l'affare guarin (con tanto di Marotta che in sala stampa parla di come nel mondo del calcio "l'accordo tra gentiluomini" valga quanto una firma) non ce lo vedo a rispedire Isla ad udine o ad andare alle buste...
Imho se non viene a 9 poco ci manca... ma ripeto, sarò felice di sbagliarmi
Beppe restituisce metà Isla e in cambio prende tutto Scuffett![]()
E l'Udinese implode![]()
Io direi di puntare a far recedere messi e iniesta dal Barcellona e ce li portiamo a casa a costo zero. Avremmo risolto tanti problemi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me basterebbe XAVI...
Leggere il titoli di Tuttosporco oggi e' esilarante "JUVE SBRIGATI"...![]()
ma il primo anno devi, comunque, conoscere il materiale umano che hai a disposizione possibilmente senza preconcetti. Più che obbligo di fare il turn over, io parlerei di necessità: visto che alla fine qualcuno risulta fin troppo spremuto.No, se il primo anno con una partita alla settimana e il tempo per recuperare fai di necessità virtù e impieghi giocatori di cui non ti fidi allora quest'anno con una partita ogni tre giorni quasi ogni settimana hai l'obbligo di fare turn-over.
Se proprio vogliamo fare i perfidi, in maniera provocatoria si potrebbe anche dire che un vero professionista userebbe questo obbligo di turn-over per trasformare il più possibile il carbone in diamante mentre Conte quest'anno ha rinnegato anche giocatori come Padoin che l'anno scorso usava in misura maggiore, sia sulla fascia sia come interno.
In maniera provocatoria si potrebbe comunque far rilevare che il 3.5.2 di quest'anno è impostato in maniera diversa rispetto a quello dell'anno scorso e magari alcuni giocatori sono meno utili alla causa di quanto non lo fossero prima.
non avete risposto alla mia domanda, postata prima delle polemiche random: lo vendereste pogba/vidal in cambio di almeno €50M per prendere due giocatori (di cui uno analogo)?
Non capisco il punto.
Con meno impegni e più tempo per recuperare c'è stato più turn-over ora che gli impegni richiederebbero una maggiore rotazione invece l'utilizzo della rosa si è ridotto.
Tra l'altro Osvaldo che gioca a sé viene utilizzato con continuità mentre giocatori che sono in rosa da più tempo, e conoscono quei famosi movimenti che a quanto pare sono imprescindibili, restano in panca.
Se poi il nuovo 3-5-2 porta alcuni giocatori a non essere adatti o trovi un modulo alternativo per valorizzarli oppure in sede di pianificazione della stagione, o di riparazione, li vendi, anche se un professionista forse dovrebbe essere in grado di adottare la prima scelta.
certo aver fatto tutto un ritiro ed un mercato per giocare col 4-2-4 e poi capire che con Pirlo era un suicidio forse é un brutto precedente![]()
Se per Pogba mi danno una cifra pari a quelle che girano ora..SI di corsa. Senza prenderci per il culo, la Juve, come la maggior parte delle societa', si autofinanzia e se mi danno 70mln ci compro almeno 2 giocatori di livello e qualche giovane.
Questa e' la formazione di Lunedi, probabile:
Onestamente lo farei riposare un attimo Pogba, magari spostando Asa al centro e mettendo il Padoin di turno al suo posto, e qualcuno mi sa dire che DIAVOLO ha ancora sto Pepe che e' indisponibile da 2 anni? Cioe' anche per un Rehab non ci sono tempi cosi' lunghi.JUVENTUS-LIVORNO ore 19
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; LIchtsteiner , Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Llorente. A disp.:Storari, Rubinho, Isla, Peluso, Ogbonna, Padoin, Osvaldo, Vucinic, Tevez, Quagliarella. All.: Conte
Squalificati: Vidal (1)
Indisponibili: Barzagli, Pepe
Ultima modifica di frittole; 05-04-14 alle 11:26:20
Per me 50 milioni sono pochi, con quelli ci compri giusto Padoin o tutta la Roma, intesa come società
La risposta comunque è boh.
No, perché per le quotazioni di mercato ora i giocatori analoghi costano più o meno quella cifra, vedi Martinez o Draxler che dovrebbe avere una clausola sui 45.
Sì se invece avessimo tra le mani un futuro Pogba o Vidal a meno o perché cifre del genere per Vidal non te le daranno mai più, idem per Pogba e perché comunque fino a quando il progetto Continassa non viene inaugurato la Juventus in Europa sarà una squadra di seconda fascia. Buona per fare da carne da macello in champions se passa i gironi ma che può vincere l'Europa League se capita nei gironi sbagliati.
Sabato 5 aprile
Perchè lo odi così tanto?
Allora questi sono gli step che ho trovato in giro
- Cinema Multiplex SETTEMBRE 2014
- Concept Store DICEMBRE 2014
- Juventus Training & Media Center LUGLIO 2015
- J-Hotel LUGLIO 2015
- Residenze e abitazioni DICEMBRE 2015
- Sede aziendale LUGLIO 2017
In teoria da metà 2015 in pratica se non riparte il mattone dal 2018![]()
il punto è che il primo anno bisogna trovare la quadratura, il secondo e il terzo no quindi tendi a raffinare e di molto le scelte. Probabilmente conte lo ha fatto persino troppo, non discuto. Ma la logica che si adotta è cosìNon capisco il punto.
Con meno impegni e più tempo per recuperare c'è stato più turn-over ora che gli impegni richiederebbero una maggiore rotazione invece l'utilizzo della rosa si è ridotto.
Tra l'altro Osvaldo che gioca a sé viene utilizzato con continuità mentre giocatori che sono in rosa da più tempo, e conoscono quei famosi movimenti che a quanto pare sono imprescindibili, restano in panca.
Se poi il nuovo 3-5-2 porta alcuni giocatori a non essere adatti o trovi un modulo alternativo per valorizzarli oppure in sede di pianificazione della stagione, o di riparazione, li vendi, anche se un professionista forse dovrebbe essere in grado di adottare la prima scelta.
certo aver fatto tutto un ritiro ed un mercato per giocare col 4-2-4 e poi capire che con Pirlo era un suicidio forse é un brutto precedente
Dipende.
Nel mondo dei sogni, quello in cui la proprietà mette non dico 100, ma magari un 20-30mln puliti per ogni mercato (+ quello che viene dalle cessioni), io per 50mln (che è una buona offerta.. ma non una per cui strapparsi i capelli) Pogba me lo terrei pure: una squadra che vuole tornare grande i suoi talenti se li tiene... non li da via.
Specie se parliamo di un talento che potrebbe essere il tuo titolare per i prossimi 10 anni.
Nel mondo reale, quello in cui la juventus ha chiuso l'ultimo mercato addirittura in attivo di qualche mln, quello che per prendere Ogbonna devi cedere Giaccherini se non non ci rientri, quello che i migliori acquisti devi farli a P0 perchè altrimenti i soldi non li hai... si, direi che di fronte ad un'offerta importante questa juventus non possa permettersi di dire di no.
Però ecco, diciamo che per Pogba 50mln sono quasi la base d'asta... se alzi un po il tiro ok, altrimenti boh
![]()
Ma ci sono già delle previsioni di incassi quando tutto questo sarà a regime, che voi sappiate?Allora questi sono gli step che ho trovato in giro
- Cinema Multiplex SETTEMBRE 2014
- Concept Store DICEMBRE 2014
- Juventus Training & Media Center LUGLIO 2015
- J-Hotel LUGLIO 2015
- Residenze e abitazioni DICEMBRE 2015
- Sede aziendale LUGLIO 2017
In teoria da metà 2015 in pratica se non riparte il mattone dal 2018