+ Rispondi alla Discussione
Pag 1036 di 1131 PrimaPrima ... 5368861026103410351036103710381046 ... UltimaUltima
Risultati da 25,876 a 25,900 di 28257
    Il Nonno L'avatar di ShinXela

Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Bon, levato l'appunto Touka vs Uka

Sul resto concordi
    Veramente avrei da ridire anche su altre cosette, l'unica cosa su cui mi trovi d'accordo è che i due protagonisti (Inari e Tanbabashi) sono proprio moscetti presi singolarmente, ma almeno Inari crea una buona dinamica con Uka e le sue amiche.
    Mi sono soffermata su quella che era la considerazione che più mi premeva fare, in quanto mi mancava la lucidità per scrivere un commento più lungo. Anche adesso sono troppo stanca per farlo, e mi esprimerei ancor peggio di quanto non faccia ormai regolarmente da alcuni anni a questa parte. ;__;
    Lo stress è in grado di spegnerti i neuroni...

Edit: quando ho detto "l'unica cosa su cui mi trovi d'accordo etc.", era in relazione alle critiche, mentre condivido i pro che hai elencato, ovvero ambientazione, disegni, e personaggi...anche se non mi è chiaro come ti faccia a dichiarare soddisfatto dei personaggi, quando mi pare di capire che gli unici che reputi realmente interessanti sono le due presunte lesbo - io preferisco metterci un presunte - Amaterasu, e forse Uka (non ho ben capito se lei ti piaccia o no).
    Non c'è alcun personaggio veramente di spicco, ma nessuno di loro è particolarmente fastidioso e patetico - forse solo il fratello di Uka, troppo stereotipato, più ancora di Inari e Tanbabashi, anche se tutto sommato non mi disturba - e riescono nell'insieme a creare un quadro relazionale abbastanza variegato.

Mi fermo, perchè i neuroni sono già entrati in riserva...ho bisogno di benzina.
    Ultima modifica di ShinXela; 01-04-14 alle 13:27:51

The Keka
    ospite

Samurai Flamenco 22 -END

Yaoi ending is the best of all endings

Spoiler:
    seriamente, quando Masayoshi chiede a Goto di sposarlo son caduta dalla sedia bella trollata anche verso le fujoshi, che ogni tanto non guasta.

Serie di cui fatico a capire il senso, oltre alla celebrazione/presa in giro del mondo dei supereroi alla giapponese, nelle sue diverse declinazioni. Però mi sono affezionata ai personaggi, e insomma, mi è piaciuto

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

recap

Tonari no Seki-kun: corto, simpatico con ED catchy, mancava solo un po più di costanza negli sketch dato che alcuni erano pesantucci da seguire. 6/10

Magi S2: andamento un po altalenante agli inizi, il primo arc non era così interessante e sapeva molto di filler, ma il successivo l'ha fatto riprendere alla grande, non fosse per il rallentamento inspiegabile nel finale, comunque uno dei migliori anime della stagione, se non dell'anno passato. 8/10

Onee-chan ga kita: niente di che, sorella ultra accollosa al fratellino, roba trita e ritrita, visto così nei ritagli di tempo, tanto durava 4 minuti. 5/10

Buddy Complex: non fosse che si è ripreso leggermente nel finale sarebbe quasi totalmente da cestinare, serie soporifera con qualche scena interessante sparsa ogni 2-3 episodi, la storia è nebulosa a dir poco, non viene spiegato quasi niente, e se l'hanno fatto ho completamente saltato il tutto dato che gran parte delle volte facevo altro mentre lo guardavo. 4/10

Witch Craft Works: classico MC smidollato con FeMC iper protettiva ed iper forte, ambientazione e character design molto interessanti, serie per lo più seguibile durante le puntate meno serie, quelle con ultraplot e spiegazioni hanno fatto tutte bellamente cacare, però è stata una serie discretamente carina da seguire. 7/10

Sakura Trick: 3/4 delle puntate le passavano a lesbicare, solo per questo merita il seal, AOTYAY. 10/10

Hoozuki no Reitetsu: anime più da "vecchi" con tanti joke e cammei ripresi da altri anime, oltre ad un cast di personaggi molto simpatici. Su 13 episodi solo 2 sono stati pesantucci da vedere, il che è un record per anime di questo genere, molto simpatica la rappresentazione del inferno giapponese e di quello europeo, il tutto molto stereotipato e di parte, a favore del giappone, ma che mette in risalto le differenze culturali. 7/10

Nisekoi: non è finito, e pur essendo la solita storia d'amore con harem e plot che gira attorno ad un oggetto, dai vari significati simbolici, e che praticamente porta la storia al protrarsi all'infinito senza mai avere una vera vincitrice, risulta estremamente interessante da seguire grazie al lavoro di shaft che sta seguendo pari passo il manga e che sa rendere ogni minima scena speciale, aggiungendoci il loro tocco artistico. Al momento è un 8/10, specialmente perché ho un debole per le storie del genere.

Mikakunin de Shinkoukei: una delle serie che ho seguito con più piacere durante tutta la stagione, vuoi perché i personaggi sono tutti moe, vuoi perché era più uno slice of life con qualche forced drama qui e li tanto per dargli un senso, ed è proprio questo il suo unico problema, tenta di proporre un plot più serio senza dargli la dovuta importanza, ma anzi lo mette in secondo piano lasciandolo come base su cui costruire la loro vita quotidiana, quindi quello che rimane è un SoL con ogni tanto qualche reference al main plot per creare tensione tra i vari personaggi. Ad ogni modo le child bearing hips di Kobeni mettevano in secondo piano qualsiasi cosa quindi promosso con la sufficienza. 6/10

Wake Up Girls: Yamakan ci prova, e diciamo che avea le carte per riuscirci, peccato che il budget ha rovinato tutto. La storia traspone vita la reale di un gruppo di idol che parte dal nulla, invece del solito dalle stalle alle stelle tipo Love Live e IdolM@ster dove è tutto rose e fiori e pure le sfigate arrivano prime alle audizioni di un certo livello. Il vero problema è che ci sono troppi buchi qui e li che rendono la trama un colabrodo senza un vero senso compiuto, tipo la capoccia che scappa con i soldi e poi torna dal nulla come se nulla fosse e nessuno dice niente, o le ragazze che hanno crisi esistenziali nei momenti migliori ma che non fiatano quando stanno scavando la merda con la pala (vedi episodio 3). La quality, è stata una vera sofferenza guardare quest'anime fino alla fine in quelle condizioni, in alcuni punti era come guardare uno slide show in powerpoint, in altre i disegni erano talmente brutti e grezzi che sembrava di guardare lo storyboard più che l'anime finito. Devo essere sincero, il film uscito prima della serie è stato nettamente migliore della serie stessa, dato che ha discorso molto sui personaggi, ha messo in luce parecchi aspetti dello spettacolo che negli altri anime che trattano di idol nemmeno vengono coperti, ma la serie è stato un completo disastro, e mi dispiace perché le idee c'erano e pure buone. 4/10

Seitokai Yakuindomo*: le dirty joke, dovete essere un po dentro la quotidianità e sopratutto avere una conoscenza ampia del giappone per capire parecchi dei joke che vengono fatti, alcuni forse un po forzati, altri stile risata a denti stretti all'inglese, ma del resto è così ed a me è piaciuto molto dall'inizio alla fine. 7/10

Chuunibyou demo koi ga shitai! Ren: la solita pappardella moeblob Kyoani, che diciamolo, aveva già stufato a metà S1 visto che i personaggi sono tutti più o meno ritardati, giusto un paio si salvano, la sorella di rikka e nibutani, il cast principale è tutto da buttare nel secchio, non fosse che sono moe e cute quindi lo guardi anche a cervello spento e riesci pure a fartelo piacere. Le scene di autismo assurdo ed il nuovo personaggio non mi hanno fatto impazzire, ho pensato di dropparlo un paio di volte, non fosse che era quasi finito, comunque 5/10 per la realizzazione.

Noragami: un altro degli anime che ho seguito con più interesse questa season, plot un po altalenante con 3 puntate di emo angst, ma che ha mantenuto un buon andamento generale riuscendo sempre a rimanere interessante e continuare a sviluppare i personaggi, rivelando poco a poco le loro personalità. 7/10

Super Sonico The Animation: non chiedetemi perché l'ho guardato, anzi no ve lo dico, lo stavo vedendo con altri 3 amici su TS e commentavamo le gesta della protagonista ritardata in tempo reale, gran parte del tempo l'audio era coperto dalle nostre risate e dalle infamie che lanciavamo, comunque grandissime tette e child bearing hips ovunque, un anime da fap estremo, non fosse che fai prima ad aprire pixiv e scrivere そに子 パイズリ nella ricerca delle tags, almeno ti viene duro per bene. 4/10

Space Dandy: overall un anime decente nella realizzazione ma 3/4 delle puntate hanno fatto discretamente cacare, robe senza senso per menti superiori tipo Tigro, che guardano solo capolavori fatti da artisti di un certo livello. 6/10 perché quelle poche puntate decenti erano veramente fatte bene, anche se il modello episodico mi stava altamente sul culo.

Nourin: gag anime della season, non fosse che ci sono state un po di puntate dove si prendevano troppo sul serio e cercavano di mettere del drama dove non serviva, ma fa niente, le parti gag erano talmente divertenti che qualsiasi fuori pista passava in secondo piano, poi vabé, l'autore ha il fetish per i piedi. 7/10

Log Horizon: forse il migliore delle ultime due stagioni, non gli avrei dato 10 centesimi dato che mi pareva il solito .hack clone, ed in effetti lo è, ma la trama ed i personaggi sono su un altro livello, peccato che abbiano rallentato tantissimo il plot nei due punti cruciali della storia, un ritmo più costante avrebbe di sicuro reso il tutto più godibile, invece ci sono stati punti strarushati, altri a rilento per dare quella suspense da shounen manga, fino ad arrivare a dover mettere dei filler qui e li per tappare i buchi. Comunque rimane un gran anime, non vedo l'ora di vedere il seguito. 7/10

Kill la Kill: Doveva essere il nuovo gurren lagann invece l'eccessivo fanservice, largamente inutile, e parecchi punti rushati a caso hanno rovinato la trama, che di per se non è che brillasse così tanto di originalità e di chiarezza, specialmente in diversi punti dove si perde il filo di chi sia veramente il cattivo ed il buono, il tutto però passato è in secondo piano con l'inizio dell'arc finale, tra situazioni epiche, colpi di scena più o meno inaspettati ed il bro meter che intanto passava i valori di guardia. Le prime 15 puntate, a parte le prime due, sono state per lo più inutili ed altamente confusionarie, in alcuni punti non era veramente chiaro dove volessero andare a parare e chi fosse veramente il cattivo, la parte finale invece molto più solida, molto gurenn lagann, dove finalmente è tutto più chiaro e si riescono a distinguere i buoni dai cattivi. Avrei voluto dargli molto di più, ma non è assolutamente ai livelli di Gurren Lagann. 7/10

Maken-Ki! Two: Leggi super sonico, stesso discorso, visto con gli amici su ts, zero serietà, non ho guardato nemmeno la prima season, visto solo per il fanservice e le scene fuori dal surreale. 3/10

Inari Kon Kon Koi Iroha: Il mio favorito della stagione, storia d'amore ed amicizia tra una dea ed una ragazzina del paese che la veniva a trovare nel suo tempio sin da piccola, non fosse che i due personaggi principali, Tanbabashi ed Inari, erano per lo più trasparenti, specialmente lui che si è visto pochissimo, e lei che non faceva altro che ripetere gli stessi sbagli ogni volta ed esser sempre messa in ombra da Uka-sama e le sue amiche. La trama ha avuto un buon andamento fino la fine, anche se è parsa leggermente rushata, forse a causa dei 10 episodi invece dei classici 12, ma in linea di massima ha mantenuto un buon ritmo, con alti e bassi dovuti per lo più al tipo di temi trattati (amore, amicizia, vita quotidiania, etc.). Ho amato alla follia l'ambientazione, Kyoto, e l'interpretazione dei doppiatori, tutti in dialetto del Kansai, oltre al disegno e la riproduzione dei colori, molto accesi e contrastati. IMHO il miglior anime della season, 8/10, mi è pure scappata una lacrimuccia durante l'ultimo episodio, che vuoi di più?
    Ultima modifica di Bl@ck; 02-04-14 alle 01:10:20

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Buddy Complex: non fosse che si è ripreso leggermente nel finale sarebbe quasi totalmente da cestinare, serie soporifera con qualche scena interessante sparsa ogni 2-3 episodi, la storia è nebulosa a dir poco, non viene spiegato quasi niente, e se l'hanno fatto ho completamente saltato il tutto dato che gran parte delle volte facevo altro mentre lo guardavo. 4/10
    ... eppure, nonostante tutto, e' stato molto più sensato di Valvrape!

Il Nonno L'avatar di spap81

ma valvrape era bello proprio perchè random

Il nonsense va bene solo fino ad un certo punto... poi cadono le braccia di fronte a certe idiozie!!!

Se in futuro davvero ci tengono tanto a fare serie animate in CG, allora dovrebbero andare tutti a lezione da questo qui! http://www.animenewsnetwork.com/inte...-opening-in-3d

Ottima modellazione (Ok, magari il bend dei piedi va aggiustato un pochino), bella cel shading e soprattutto animazioni FLUIDE (Altro che i manichini legnosi e sgraziati di Arpeggio)... e c'è persino la versione 3D stereoscopica per quelli a cui piace!

Da solo ha saputo fare meglio di molti altri!
    Ultima modifica di MCMXC; 03-04-14 alle 13:28:49

tigerwoods
    ospite

Space Dandy: overall un anime decente nella realizzazione ma 3/4 delle puntate hanno fatto discretamente cacare, robe senza senso per menti superiori tipo Tigro, che guardano solo capolavori fatti da artisti di un certo livello. 6/10 perché quelle poche puntate decenti erano veramente fatte bene, anche se il modello episodico mi stava altamente sul culo.
    >myself watching space dandy

tanta roba la prossima stagione arrrrrrrrr

Amagi Brilliant Park

tigerwoods
    ospite

Ma Majin Boner? Kiddy show ma fatto bene, peccato per la cg

Il Nonno L'avatar di Robin

Captain Earth sembra proprio una bonesata spietata di quelle da "cuore sulla luna", con cui non voglio aver nulla a che fare neanche per sentito dire.

Cose "cuore sulla luna"?

tigerwoods
    ospite

Eureka 7

Lo Zio L'avatar di Dark Kain

Oh god, amo il venerdì.
    Jojo + Mushishi la stessa sera, tutte le settimane.

Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Oh god, amo il venerdì.
    Amen fratello

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

Anche Bokura wa Minna Kawaisou promette bene.

inb4 merda perché ventordici pregiudizi sulle serie del genere

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Ho dato un'occhiatina veloce, ma quanto scopiazza Maison Ikkoku...

tigerwoods
    ospite

Oh god, amo il venerdì.

http://myanimelist.net/anime/519/Mah..._Heartful_days
    il massimo a cui può aspirare è non risultare offensivo per l'intelletto degli spettatori

Per il resto ho già esaurito il napalm con cui darmi fuoco: wixoss e blade & soul inguardabili

Atic Atac
    ospite

Oh god, amo il venerdì.
    E da venerdi' prossimo parte anche Ping Pong

wxyz
    ospite

jojo stands like a persona 01

wow.

animazione imperfetta e tratto vecchio stile da fumetto? forse sì, ma la prima puntata è full of awesomeness; regia adattissima (a metà della visione si capisce che vale la pena di rivedere la puntata già solo per questo motivi) con un uso della camera meglio di shaft, tempi meravigliosamente azzeccati, e fondali ed ambientazioni che "vengono fuori" benissimo.

complimenti.

tigerwoods
    ospite

^background animation in cg, la ammerda

Scusate ma di Mushishi

E' materiale inedito o è la prosecuzione del manga?

Lo Zio L'avatar di Dark Kain

Dalla regia mi dicono prosecuzione del manga, ma non ho conoscenze personali in materia.

tigerwoods
    ospite

wxyz
    ospite

3d è ok se supporta la narrazione ed espande le scelte registiche. Altrove si e gridato all'arte a proposito di rotoscoping o di fondi fotografici, io cerco di non guardare al pedigree. Se funziona nel suo ruolo, funziona

Concordo, quando funziona funziona.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1036 di 1131 PrimaPrima ... 5368861026103410351036103710381046 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato