+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale!

    Vorrei presentarvi http://evasioneletteraria.blogspot.it/.
    Di che si tratta?
    "Un contenitore sconclusionato per tutto quello che aiuta ad estraniarsi dalla realtà, senza ricorrere all'utilizzo di sostanze psicotrope."
    A questo penserò io, inserendo recensioni di libri, ebook, boardgame, film, fumetti e riviste. Insomma, amo leggere quindi il materiale non mancherà mai ^_^
    Ma visto che sono anche un autore indie, vorrei rendermi utile alla causa, dando spazio ad altri autoprodotti per presentare le loro opere. Solo ai più coraggiosi però, perchè quando mi invierete il vostro materiale dovrete anche partecipare alla disfida BIG vs Indie, ossia mi dovrete indicare un testo di un autore affermato col quale vorreste confrontarvi innanzi al pubblico lettore.
    Il testo del BIG prescelto dovrà ovviamente appartenere al medesimo genere del vostro e avere delle somiglianze, insomma essere paragonabile. Lo scopo è quello di far capire ai potenziali lettori il target di riferimento della vostra opera e dar loro un immediato riferimento per capire se possano essere interessati.
    Vi attendo numerosi perchè la visibilità è tutto per riuscire a far emergere gli autori di valore e ogni occasione va colta. Potrebbe anche rivelarsi quella buona!

  2. #2
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale!

    Quanto dovrebbero essere lunghi al massimo i testi?

  3. #3

    Predefinito Re: vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale!

    direi di mantenerci entro massimo una paginetta A4

  4. #4
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale!

    Da quello che ho capito vorresti che inviassi una breve descrizione della storia, indicando anche il BIG da sfidare, giusto?
    Non ho capito se vuoi delle opere giá scritte oppure se t'interessano anche dei progetti?
    Ultima modifica di Azatoth; 06-04-14 alle 11:42:14

  5. #5

    Predefinito Re: vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale!

    solo ebook finiti e disponibili per il lettore finale. Non importa che siano negli store o nel blog dell'autore ecc..., ciò che importa è che il lettore finale possa avere la possibilità di reperire il testo con facilità.

  6. #6
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale!

    e che dovrebbe starci, nella "paginetta A4", che volendo, se i margini sono abbastanza stretti e il corpo abbastanza piccolo, direi anche un romanzo intero...? tutto il testo o solo una sinossi per capire di che si tratta?
    no, perché se ci si deve confrontare, perlomeno anche il volume del narrato dovrebbe essere paragonabile, a meno che non ci si scontri sugli haiku (nel qual caso, un a4 basta e avanza).

  7. #7

    Predefinito Re: vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale!

    dovrebbe starci quello che c'è scritto qui:
    http://evasioneletteraria.blogspot.i...e-leggete.html

    ma non è tassativo, certo è che il lettore di passaggio dubito voglia leggersi papiri di nozioni. Stà all'autore "catturarne" l'attenzione con qualcosa di sintetico. Poi ognuno adotti la strategia che ritiene migliore. La "vetrina" è vostra, potete allestirla come preferite, a patto che i requisiti minimi segnalati nel link sopra siano soddisfatti ^_^

  8. #8

    Predefinito Re: vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale!

    Pubblicata la Disfida nr.1: http://evasioneletteraria.blogspot.i...e-di-luca.html

    Grazie a Luca Tofini per "aver rotto il ghiaccio"!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato