Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: MPD psycho

  1. #1
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito MPD psycho

    Non so per quale motivo, ma fino all'altro giorno non sapevo dell'esistenza di una miniserie dedicata al celebre manga "MPD psycho", originariamente scritto da Eiji Otsuka ed illustrato da Shou Tajima!

    Non ho ancora visto il telefilm, ma il regista è una garanzia: Takashi Miike, esperto nel realizzare film dalle atmosfere distorte e bizzarre, e con una certa esperienza nell'effettuare trasposizioni cinematografiche di noti fumetti (per esempio, "Ichi the killer" e "salaryman Kintaro" li ha diretti entrambi lui).

    In compenso ho letto il fumetto, e posso dire che se il film ne segue decentemente le atmosfere (e conoscendo Miike c'è da fidarsi), conterrà una bella festa di gore e assassinii assurdi.

    Il trailer americano, che a dire il vero non c'entra nulla col film vero e proprio, come al solito:

    http://www.youtube.com/watch?v=KJiBQtbVG _0


    Mha!


  2. #2

    Predefinito Re: MPD psycho

    qui a manchester ci son i dvd di questa serie..purtroppo costano troppo e quindi non posso prenderli ma vedendo le immagini dietro alla cover devo dire che e' iperviolento

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: MPD psycho

    io ho rinunciato alla visione di MPD alla fine del primo episodio: troppo incomprensibile pur avendolo con i sottotitoli in ita.

  4. #4
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: MPD psycho

    morbius ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 13:28
    io ho rinunciato alla visione di MPD alla fine del primo episodio: troppo incomprensibile pur avendolo con i sottotitoli in ita.


    Certo, perché sei abituato ai pacchetti preconfezionati hollywoodiani, con una trama talmente ben delineata fin dalle prime scene che puoi tranquillamente spegnere la materia grigia e guardare lo show.

    La trama di "MPD psycho" è volutamente narrata in maniera distorta e confusa (come si addice a una storia sui disordini mentali).
    Ma il regista ha la decenza di non lasciare lo spettatore a vedere un show insensato ed ermetico di cui non si capisce nulla... infatti, ti assicuro che dopo aver visionato tutti e 6 gli episodi avrai capito tutto della trama e dei personaggi e nulla sarà lasciato in sospeso, e così quello che nella prima puntata di pareva incomprensibile ti apparirà di colpo chiarissimo.

    Però, dimenticavo, oggigiorno la gente vuole la pappetta pronta, se non capisce già tutto di tutti alla prima puntata, smette di vedere....

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: MPD psycho

    scusa ma come ti permetti di giudicarmi senza conoscermi?
    che ne sai di quello che vedo io?

    tu posta pure le tue opinioni come io le mie ma attacchi personali come questi sono futili ed infantili.

    già per il fatto che conosco ed ho visto almeno la prima puntata di MPD (un anno prima di te) denota che non sono un banale consumatore di hollywood; con un po' di materia grigia in più ci arriverebbe chiunque a capirlo.

    comunque lasciamo perdere va là...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: MPD psycho

    Ragazzi, calma e sangue freddo, la Cripta ha avuto da sempre un clima di cordialità, mettersi a discutere di queste cosucce non ha senso, suvvia. Lun-Sei un pò più di "elasticità" e Morbius non prendertela troppo, non era un attacco così offensivo. Insomma, pace e bene.

  7. #7

    Predefinito Re: MPD psycho

    l'ho ordinato oggi da play.com per 10£ non vedo l'ora di vederlo

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: MPD psycho

    Sbaglio o i DVD li avevano recensiti anche su TGM?
    (anche se la recensione non mi era sembrata molto entusiastica.... )

  9. #9

    Predefinito Re: MPD psycho

    jimypage ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 10:09
    Sbaglio o i DVD li avevano recensiti anche su TGM?
    (anche se la recensione non mi era sembrata molto entusiastica.... )
    Non ne ho idea..io comunque li ho presi in uk (non le edizioni italiane)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato