+ Rispondi alla Discussione
Pag 143 di 169 PrimaPrima ... 133141142143144145153 ... UltimaUltima
Risultati da 3,551 a 3,575 di 4205

Discussione: Dark Souls

L'Onesto

Predefinito Re: Dark Souls

Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Tra BNGS +5 e Zwei +15 liscia secondo me la spunta di poco la BNGS (quindi la tua BNGS +5 fa attualmente più danno della tua Zwei +5, parliamo di 330 di danno base della BNGS +5 contro i 195 della Zwei +5).

Tra BNGS +5 e Zwei +10 fuoco o +5 fulmine la spunta decisamente la Zwei, almeno finchè non raggiungi valori di forza tali da compensare i danni elementali della Zwei col solo danno fisico della BNGS (ammesso che sia possibile, dovrei attivare i cheat e provare).

Cla.
    Grazie Seph.
    La BKGS +5 mi è sembrata abbastanza sgrava fino ai 4 re. Il demone dell'asylum, Queelag, Sif e il golem di ferro della fortezza sono andati giù come niente. Solo franco e ciccio mi hanno dato qualche grattacapo; insieme ai 4 re, ovvio.

A proposito dei 4 re: a parte che li ho superati con una gran botta di c**o,
    Spoiler:
    ma sono 4... o 5?
    Dopo il terzo, insieme al quarto ne è apparso un altro (vi assicuro che so contare fino a 5 ). Inoltre ho vinto lo scontro abbattendo solo uno dei due rimasti. L'altro era ancora vivo e con la vita piena.
    Ultima modifica di lestet74; 17-04-14 alle 08:27:27

La Borga

Quindi per sfruttare al massimo claymore e zwei, al punto da eccedere il danno di una BKS+5 devo necessariamente portarle a +10 fuoco o +5 fulmine?

Sarò onesto, non mi fido molto del danno elementale in Dark Souls, è molto, anche troppo, situazionale

Per la cronaca, sto usando una build STR quindi greatsword/ultragreatsword sarebbero l'arma prescelta, magari con una bella alabarda di scorta per i peggio casi

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Quindi per sfruttare al massimo claymore e zwei, al punto da eccedere il danno di una BKS+5 devo necessariamente portarle a +10 fuoco o +5 fulmine?
    O anche a +15 liscia... la claymore devi per forza andare di danno elementale se vuoi metterla in pari, su quello fisico sta sempre dietro, ma è la più veloce tra queste tre quindi ha comunque il suo perchè.

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Sarò onesto, non mi fido molto del danno elementale in Dark Souls, è molto, anche troppo, situazionale
    Mah, guarda, situazioni di resistenze esagerate a danno elementale ce ne sono molto poche, praticamente inesistenti sui mob normali, e nel caso sono comunque quasi sempre relative ad UN elemento, quindi basta che porti avanti anche un'arma di scorta e sei sempre a posto... con un arma lightning portata al massimo trituri qualunque cosa sulla strada fino al boss di turno, e giusto con due o tre devi cambiare (al volo mi vengono in mente O&S e la chimera del DLC).

Il vantaggio di un arma portata a +15 nell'upgrade normale non è tanto nel fatto che eviti le resistenze facendo danno fisico, quanto nel fatto che SOPRA quello, ci puoi mettere pure il carico elementale/magico con le magie/miracoli/resine

Il fatto è che è molto più versatile rispetto al danno fisico tutto STR se non fosse altro per il fatto che hai scelta nettamente più ampia di armi e riesci a sfruttarle al top molto prima; le meglio armi STR sono quasi tutte ingestibili fintanto che non sei molto avanti o proprio a NG+, e in ogni caso sei costretto a stare su roba dai movimenti molto lenti.
    Ultima modifica di LarsenB; 17-04-14 alle 21:58:40

NOXx
    ospite

dopo aver visto in 3 giorni TUTTI gli episodi dell'aniima oscura, ho deciso di farmi tanto male (ma quanto cazzo è lungo dark souls? ) e sono ripartito da zero...piromante

domanda: sono l'unico qui che a new\petite londo e nella drake valley\valle dei draghi ha dei cali DRASTICI di fps? parlo di 1 (UN) fps...in totale (e infatti sconette sempre)

col dsfix ho già sbloccato il framelock e messo i settaggi grafici in ogni modo...niente di niente

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    dopo aver visto in 3 giorni TUTTI gli episodi dell'aniima oscura, ho deciso di farmi tanto male (ma quanto cazzo è lungo dark souls? ) e sono ripartito da zero...piromante

domanda: sono l'unico qui che a new\petite londo e nella drake valley\valle dei draghi ha dei cali DRASTICI di fps? parlo di 1 (UN) fps...in totale (e infatti sconette sempre)

col dsfix ho già sbloccato il framelock e messo i settaggi grafici in ogni modo...niente di niente
    Sbloccare il framerate potrebbe essere peggio, non meglio... anche perchè il motore di DS, per cercare di essere il più possibile uniforme, è tarato per dimezzare secco il framerate se incontra difficoltà: se in un punto non riesce a tenere 30fps, ti spara dritto a 15fps, senza via di mezzo. Sbloccato a 60fps potrebbe innescare lo stesso comportamento anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

Comunque in quella zona lì no, zero problemi... è abbastanza strano, non è notoriamente una di quelle "pesanti"; non è che ti sta facendo oi capricci la connessione a GFWL? hai provato offline?

NOXx
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Sbloccare il framerate potrebbe essere peggio, non meglio... anche perchè il motore di DS, per cercare di essere il più possibile uniforme, è tarato per dimezzare secco il framerate se incontra difficoltà: se in un punto non riesce a tenere 30fps, ti spara dritto a 15fps, senza via di mezzo. Sbloccato a 60fps potrebbe innescare lo stesso comportamento anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

Comunque in quella zona lì no, zero problemi... è abbastanza strano, non è notoriamente una di quelle "pesanti"; non è che ti sta facendo oi capricci la connessione a GFWL? hai provato offline?
    nono, sapevo del dimezzamento di fps se aveva problemi...

purtroppo, non è che va a 15 fps...va a UN fps...

ho provato anche offline ovviamente (tradotto, appena mi butta fuori dal game per ovvie mancanze di fps), ma non cambia nulla
    gfwl spero tanto lo chiudano in fretta e passi a steamworks...ma ho paura che se ne sbatteranno

premesso che c'ho schiaffato su qualche mod...ma mi sembra strano che nell'80% del gioco non ho problemi e SOLO lì (e se non ricordo male anche nel corridoio per arrivare a sen's fortress) mi si uccidono gli fps...

Il vantaggio di un arma portata a +15 nell'upgrade normale non è tanto nel fatto che eviti le resistenze facendo danno fisico, quanto nel fatto che SOPRA quello, ci puoi mettere pure il carico elementale/magico con le magie/miracoli/resine

Il fatto è che è molto più versatile rispetto al danno fisico tutto STR se non fosse altro per il fatto che hai scelta nettamente più ampia di armi e riesci a sfruttarle al top molto prima; le meglio armi STR sono quasi tutte ingestibili fintanto che non sei molto avanti o proprio a NG+, e in ogni caso sei costretto a stare su roba dai movimenti molto lenti.
    E il vantaggio è anche che le armi +15 normali mantengono inalterato lo scaling con le stats relative, scaling che si perde del tutto se si tramutano in fuoco/fulmine/caos e viene nerfato se si tramutano negli altri percorsi.

Fatte rare eccezioni a livelli alti i potenziamenti elementali secondo me non convengono più di tanto.

Cla.

Il Nonno

E il vantaggio è anche che le armi +15 normali mantengono inalterato lo scaling con le stats relative, scaling che si perde del tutto se si tramutano in fuoco/fulmine/caos e viene nerfato se si tramutano negli altri percorsi.

Fatte rare eccezioni a livelli alti i potenziamenti elementali secondo me non convengono più di tanto.
    Per quello dico che è più versatile... se vuoi min/maxare, ci sono senz'altro armi migliori a +15, ma le devi scegliere tra una lista molto piccola, mentre in generale il danno elementale permette di rendere buone una gran parte di armi che viceversa sarebbero poco utili, che è un peccato se ti piace il moveset.

C'è tutta una serie di armi di quelle, diciamo, "classiche", praticamente tutte le spade medie, asce, parecchie lance e alabarde, ecc. che hanno uno scaling fetente, e pure pompando le stat fisiche, restano "meh.."; con danno elementale le usi molto prima, molto più a lungo... la zwei stessa, per superare con lo scaling il danno della versione elementale, devi salire oltre i 40 con entrambe STR e DEX, se no ciccia.

A NG++ e oltre probabilmente stai sempre messo meglio col +15, però intanto arrivarci

Il Nonno

ho provato anche offline ovviamente (tradotto, appena mi butta fuori dal game per ovvie mancanze di fps), ma non cambia nulla
    gfwl spero tanto lo chiudano in fretta e passi a steamworks...ma ho paura che se ne sbatteranno

premesso che c'ho schiaffato su qualche mod...ma mi sembra strano che nell'80% del gioco non ho problemi e SOLO lì (e se non ricordo male anche nel corridoio per arrivare a sen's fortress) mi si uccidono gli fps...
    Mod quali di preciso?!
    Perchè per esempio tieni conto che l'opzione per "iniettare" nuove texture del DSFix è molto artigianale e, per forza di cose, zero ottimizzata... finchè cambi l'interfaccia, qualche armatura delle tue, ecc.. nessun problema, ma se si usa pesantemente per le texture del mondo, secondo quante ne rimpiazza, può arrancare nel caricare il tutto in memoria.

Hai provato a lanciare il gioco liscio, senza mod nè dsfix?

Se così non da problemi, l'inghippo è in uno dei mod che usi e/o in un settaggio del dsfix.

Cla.

NOXx
    ospite

Mod quali di preciso?!
    Perchè per esempio tieni conto che l'opzione per "iniettare" nuove texture del DSFix è molto artigianale e, per forza di cose, zero ottimizzata... finchè cambi l'interfaccia, qualche armatura delle tue, ecc.. nessun problema, ma se si usa pesantemente per le texture del mondo, secondo quante ne rimpiazza, può arrancare nel caricare il tutto in memoria.
    Hai provato a lanciare il gioco liscio, senza mod nè dsfix?

Se così non da problemi, l'inghippo è in uno dei mod che usi e/o in un settaggio del dsfix.

Cla.
    i mod son questi

Spoiler:

...probabilmente dovrò toglierli tutti e reinserirli uno ad uno...

Talismano
    ospite

Mecojoni..... Mi sembra un Po esagerato...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

NOXx
    ospite

scusate, c'entrauncazzo ma

wow
    such dark
    many rolls
    very dead
    wow

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Mecojoni.....
    Lo stesso termine che avevo in mente io

Appurato che DS non è proprio il gioco adatto a sbizzarrirsi coi mod, puoi tenere quelli che toccano UI e equipaggiamento e cominciare a togliere quelli che riguardano il mondo, tipo Sens overhaul e TUTTI quelli nella categoria Misc (va beh, puoi tenere Gwynevere scollacciata, dai )
    Ultima modifica di LarsenB; 18-04-14 alle 13:11:17

NOXx
    ospite

Lo stesso termine che avevo in mente io

Appurato che DS non è proprio il gioco adatto a sbizzarrirsi coi mod, puoi tenere quelli che toccano UI e equipaggiamento e cominciare a togliere quelli che riguardano il mondo, tipo Sens overhaul e TUTTI quelli nella categoria Misc (va beh, puoi tenere Gwynevere scollacciata, dai )

era un mod che andava messo a prescindere

edit. ho fatto un po' di verifiche, e alla fine togliendo il blightown overhaul gli fps hanno leggermente ripreso...ANCHE a new londo (il che mi rimane...strano, considerato che il mod è solo e soltanto per blightown...ma tant'è )
    Ultima modifica di NOXx; 18-04-14 alle 16:43:39

Il Nonno

era un mod che andava messo a prescindere

edit. ho fatto un po' di verifiche, e alla fine togliendo il blightown overhaul gli fps hanno leggermente ripreso...ANCHE a new londo (il che mi rimane...strano, considerato che il mod è solo e soltanto per blightown...ma tant'è )
    Non stare mica a fidarti di quello che c'è scritto nei mod... tante texture di DS sono composite, in un singolo file TGA/DDS ci sono varie texture che vengono caricate a segmenti a seconda di dove servono, quindi vai a sapere esattamente dove e quando viene caricato in memoria.

Ripeto, tutto quel sistema è un tapullone gigantesco del DSFix, il motore non è mica stato pensato come Skyrim per facilitare queste cose, quindi sempre a tuo rischio e pericolo.

La Borga

i mod son questi

Spoiler:

...probabilmente dovrò toglierli tutti e reinserirli uno ad uno...
    Minchia, ma qualcosa del gioco originale ci è rimasta? Non so, i font del menu, almeno

Non è mica skyrim eh che senza mod non funziona un cazzo, è tutto perfetto com'è.

NOXx
    ospite

a parte questo piccolo problema (ora apparentemente risolto), il tutto va che è una meraviglia

anzi, con i fps sbloccati ora va anche meglio

La Borga

Guarda, ci mancava proprio il framerate sbloccato per finire di romperlo

L'Onesto

Sono alla tomba dei giganti.

Poichè non si vede una ceppa, mi sono spoilerato la vicenda ed ho appreso che devo andare da
    Spoiler:
    Dusk di OOacite per comprare l'incantesimo di luce (senza spoiler non lo avrei mai e poi mai capito; anzi non avrei saputo nemmeno della sua esistenza). Una volta ucciso il golem d'oro mi appare la fanciulla che mi ringrazia e bla bla bla e mi dice che posso evocarla per comprare magie.

Sempre grazie ai filmati del tubo, ho capito che il segno di evocazione è vicino ad un masso di fronte al lago dove c'era l'idra.
    Il problema è che il masso l'ho trovato, ma del segno di evocazione nemmeno l'ombra...

E' un bug o mi sono perso qualcosa?

EDIT:

Era un bug. Risolto!!
    Ultima modifica di lestet74; 19-04-14 alle 12:55:12

Comunque per fare luce ci sono anche degli oggetti.

NOXx
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    E' un bug o mi sono perso qualcosa?

EDIT:

Era un bug. Risolto!!
    Se guardi l'anima oscura sul tubo potresti capire che ni, potrebbe essere un bug O un'altra cosa, legata al lore

Comunque si, quoto pc, ci sono almeno altri due oggetti che potrebbero servirti...uno per ottenerlo ti farà tristezza...l'altro si droppa

Inviato con il mio Piccione Viaggiatore

L'Onesto

Comunque si, quoto pc, ci sono almeno altri due oggetti che potrebbero servirti...uno per ottenerlo ti farà tristezza...l'altro si droppa

Inviato con il mio Piccione Viaggiatore
    Vero, uno è la lanterna, l'ho capito dopo. L'altro non so a cosa ti riferisci

In questo gioco non si finisce mai d'imparare...
    Ultima modifica di lestet74; 19-04-14 alle 20:03:54

NOXx
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Vero, uno è la lanterna, l'ho capito dopo. L'altro non so a cosa ti riferisci

In questo gioco non si finisce mai d'imparare...
    Spoiler:

L'Onesto

Ah ecco. Non ci avrei mai pensato.

Scusate, per il ricettacolo dei Lord, dopo aver ucciso i 4 re e Nito, mi manca Seth (archivio) e... il quarto lord chi è? Se non sbaglio quello che spara lance di fuoco, non ricordo il nome. Ma dove lo trovo?

Uff mi sono un pò perso con la trama!
    Ultima modifica di lestet74; 20-04-14 alle 20:35:20

+ Rispondi alla Discussione
Pag 143 di 169 PrimaPrima ... 133141142143144145153 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato