+ Rispondi alla Discussione
Pag 145 di 169 PrimaPrima ... 135143144145146147155 ... UltimaUltima
Risultati da 3,601 a 3,625 di 4205

Discussione: Dark Souls

Banned

Predefinito Re: Dark Souls

Beh, dai, il suo bel tutorial ce l'ha anche Dark Soul all'inizio, io non l'ho trovato per nulla difficile come gioco, pure questo ti prende per manina. Non ditemi che è un gioco complesso come concept, il suo fulcro son le mazzate e non lo sto dicendo come connotazione negativa in sé.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    Beh, dai, il suo bel tutorial ce l'ha anche Dark Soul all'inizio, io non l'ho trovato per nulla difficile come gioco, pure questo ti prende per manina.
    Non so fino a che punto sei arrivato, ma di tutte le cose, questa non è proprio una caratteristica che puoi attribuire a questo gioco... e non parlo delle meccaniche di combattimento, che per inciso sono parecchio più articolate delle 4 scritte che ti piazza il tutorial, ma proprio perchè è estremamente convoluto, nel bene e nel male:
    Vatti un po' a trovare come funzionano gli upgrade, lo scaling, come si entra nel mondo dipinto o nel DLC o a Ash Lake, come si completano le sottotrame di Solaire o Siegmeyer e via dicendo senza uscire dal gioco a documentarti in giro, poi ne riparliamo di quanto "ti prende la manina"

A confronto LoG, che peraltro è un bel titolo, lo impara a giocare pure il mio gatto; lì letteralmente le quattro cose che ti spiega il tutorial sul combattimento rimangono quelle per tutto il resto del gioco, ci aggiungi un po' di sano circle-strafe preso dai tempi di DooM, e sei a posto per il 90% dei casi; una volta fatto il party, i modi per avanzare le singole classi a suon di skill point sono piuttosto pilotati, con poco margine di sperimentazione; sull'esplorazione, è il caro vecchio dungeon coi muri a 90 gradi, pure a mappa disabilitata non puoi perderti per forza di cose, nè ti si crea il dubbio di dove andare, sempre alle scale per il piano successivo.
    Resta la parte degli enigmi che è quella effettivamente più celebrale, ma non è quella che fa un gioco complesso... alla fine della fiera, si basa comunque su premesse molto semplici.

Sono proprio approcci e generi imparagonabili, senza voler entrare nel merito di quale sia "meglio"

Sul resto, non commento... lo metti sotto "qualunque buon gdr Square" e poi salta fuori che manco ne hai giocati più di tanto, di che stiamo a parlare?
    (The Last Remnant, visto che chiedevi, è uno dei pochi che hanno avuto la cortesia di portare su PC, quasi unico tra quelli recenti... così a spanne, lascialo pure dov'è, penso che appena vedi il design delle armi e degli NPC "non-so-bene-che-bestia-sia", ti viene una sincope )
    Ultima modifica di LarsenB; 22-04-14 alle 00:41:39

Banned

Ok, allora mi rassegno all'idea che è stato il porting pessimo a rovinarmi l'esperienza di gioco e la possibilità di goderne. Così com'è è dura da riprendere in mano, ho dato loro un'occasione e sinceramente c'è così tanto da giocare e da vedere a questo mondo, e così poco tempo per farlo, che devo abbandonare l'idea di affrontare un gioco in queste condizioni. Chiunque abbia curato la conversione si merita una sonora pernacchia. Ma davvero sono l'unico che, direttamente da pc, ne ha avuto una così brutta prima impressione?

Talismano
    ospite

no sei l'unico che non riesce con 4 click ad applicare il dsfix probabilmente

Il Nonno

Ok, allora mi rassegno all'idea che è stato il porting pessimo a rovinarmi l'esperienza di gioco e la possibilità di goderne. Così com'è è dura da riprendere in mano, ho dato loro un'occasione e sinceramente c'è così tanto da giocare e da vedere a questo mondo, e così poco tempo per farlo, che devo abbandonare l'idea di affrontare un gioco in queste condizioni. Chiunque abbia curato la conversione si merita una sonora pernacchia. Ma davvero sono l'unico che, direttamente da pc, ne ha avuto una così brutta prima impressione?
    No, è cosa nota da sempre.
    Se lo prendi in mano così com'è di scatola, fa unilateralmente cagare, e nel caso tu voglia giocarlo per forza m+k è irrecuperabile, fix o non fix.... ma visto che per sistemare il tutto bastano un pad e 500 KB di DLL con zero controindicazioni, non c'è ragione per non farlo.

Poi può non piacerti lo stesso, ma almeno non giochi alla versione sub-umana.
    Ultima modifica di LarsenB; 22-04-14 alle 00:51:04

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    no sei l'unico che non riesce con 4 click ad applicare il dsfix probabilmente
    Come mai 'sto astio notturno?

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    No, è cosa nota da sempre.
    Se lo prendi in mano così com'è di scatola, fa unilateralmente cagare, e nel caso tu voglia giocarlo per forza m+k è irrecuperabile, fix o non fix.... ma visto che per sistemare il tutto bastano un pad e 500 KB di DLL con zero controindicazioni, non c'è ragione per non farlo.

Poi può non piacerti lo stesso, ma almeno non giochi alla versione sub-umana.
    Vabbè, vi prometto che alla prima occasione di reinstall proverò a patcharlo e vi farò sapere in maniera oggettiva.

Lo Zio

Guarda, DS è un gioco che necessita anche della giusta configurazione mentale.
    Mi spiego meglio: poichè è un gioco che basa il suo gameplay sull'acquisizione di capacità (di combattimento, di schivata, di tattica...e di approccio all'esplorazione) necessita di lunghe sessioni o di sessioni continue; il qui presente era arrivato alla Città Infame e non riusciva più a proseguire, così l'ho abbandonato per un mesetto e, una volta ripreso, sono riuscito ad andare avanti giocando con continuità (ora mi sono bloccato nuovamente, sono alla fortezza di Sen, ma tant'è...).
    Poi è un gioco dove la progettazione dei livelli sfiora, per me, la perfezione; l'esplorazione non è quasi mai fine a sè stessa e lo scoprire una scorciatoia alle volte ti esalta come se avessi fatto fuori un boss...
    ...ed il porting fa c@gare, sì...

Mi raccomando, giocalo con il pad della 360!!!

La conversione oggettivamente è stata fatta coi piedi, nessuno lo nega.

Altrettanto oggettivamente, per quanto ci si sforzi e per quanto comunque sia giocabile e finibile con mouse+tastiera, DS è un gioco da pad. Se non si riesce ad accettare questo, meglio lasciar perdere. Ciò detto, una volta accettato il pad e fixato il gioco col dsfix, bisogna entrare nell'ottica del titolo che è un trial & error vecchia scuola. Onesto finchè vuoi, ed è un pregio enorme, ma a tratti frustrante, complice un combat system appagante ma che non perdona molto, soprattutto all'inizio ed un sistema di salvataggio ingegnoso e funzionale al tipo di gameplay, ma decisamente scomodo fino a metà gioco (chi sa, sa perchè lo dico).

Anche la narrazione della storia è molto particolare: la maggior parte delle informazioni sul lore si trovano nelle descrizioni degli oggetti che troviamo/droppiamo/compriamo. A mano a mano che si trova roba e si parla con gli NPC ci vengono forniti dei "pezzi" nuovi che starà poi a noi mettere assieme, cosiccome starà a noi riempire i buchi che ci sono (perchè ci sono) con le nostre deduzioni/congetture. E' un approccio un po' atipico che capisco possa non piacere, ma è anche affascinante a modo suo, senza contare che il gioco è comunque fruibile anche come h&s "puro" senza farsi tante menate.

Cla.

L'Onesto

DS è uno dei pochi casi di gioco in cui si riscontra quella che io chiamo 'coerenza interna', ai suoi massimi livelli.

Quasi niente è messo li per caso e tutto è al servizio della filosofia che permea e su cui è stato costruito l'intero gioco: Si va vanti tra mille difficoltà, ma niente è impossibile. Anzi le cose che mezz'ora prima ti sembravano estremamente difficili (vedi alcune boss fight, o pezzi di alcune mappe), dopo un'attenta analisi della situazione, hanno tutte una 'soluzione' che ribalta completamente il giudizio.

Inoltre il level design è davvero sopraffino.

A mio giudizio gli unici difetti (escludendo le texture) sono:

1- telecamera ballerina che sul più bello inquadra il tuo deretano o quello dell'avversario, con conseguente tua dipartita
    2- trama eccessivamente occulta, che da la sensazione di giocare solo per prendere a spadate i mob senza ragione alcuna
    3- mancanza di una pausa in-game; non posso farmela addosso perchè non posso allontanarmi dalla tastiera senza uscire dal gioco

Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    DS è uno dei pochi casi di gioco in cui si riscontra quella che io chiamo 'coerenza interna', ai suoi massimi livelli.

Quasi niente è messo li per caso e tutto è al servizio della filosofia che permea e su cui è stato costruito l'intero gioco: Si va vanti tra mille difficoltà, ma niente è impossibile. Anzi le cose che mezz'ora prima ti sembravano estremamente difficili (vedi alcune boss fight, o pezzi di alcune mappe), dopo un'attenta analisi della situazione, hanno tutte una 'soluzione' che ribalta completamente il giudizio.

Inoltre il level design è davvero sopraffino.

A mio giudizio gli unici difetti (escludendo le texture) sono:

1- telecamera ballerina che sul più bello inquadra il tuo deretano o quello dell'avversario, con conseguente tua dipartita
    2- trama eccessivamente occulta, che da la sensazione di giocare solo per prendere a spadate i mob senza ragione alcuna
    3- mancanza di una pausa in-game; non posso farmela addosso perchè non posso allontanarmi dalla tastiera senza uscire dal gioco
    Non è comunque un gioco "per tutti", questo è chiaro fin dal tutorial, che ti fa capire senza mezzi termini che sucherai abbestia come se non ci fosse un domani. Io per dire nonostante i 1000 video che ho visto, al primo giro per fare il primo boss del Rifugio (che è una cacchina) ci avrò messo tipo 10 try come minimo.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 22-04-14 alle 13:36:09

La Borga

Ok, allora mi rassegno all'idea che è stato il porting pessimo a rovinarmi l'esperienza di gioco e la possibilità di goderne.
    No no, è stata pura incompetenza, fidati, 100% colpa tua

Il Puppies

Artorias,ventortonnesimo tentativo,sono sull'orlo di un TSO!livello 93 non basta,c'è qualche buon anima che mi da una mano?grazie.con qualche ragguaglio please.

Antares
    ospite

fast-roll

Wolfwood26
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Artorias,ventortonnesimo tentativo,sono sull'orlo di un TSO!livello 93 non basta,c'è qualche buon anima che mi da una mano?grazie.con qualche ragguaglio please.
    Vai in forma umana e cerca qualche segno d'evocazione, ce ne sono parecchi davanti alla sua porta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    - Artorias ha alte resistenze a tutti gli elementi: evita le armi elementali e dacci dentro con un'arma +15 "danno fisico only" grossa e lenta (alabarde, asce grosse, spadoni), possibilmente che scali bene con forza (o destrezza, se la tua stat primaria è destrezza).
    - Schivare è più efficiente di parare, contro di lui: mettiti l'anello di Lautrec, se ce l'hai ancora + l'anello di Havel e trova la giusta combinazione di arma/armatura/scudo per stare almeno in mid-roll (anche se fast-roll sarebbe meglio).
    - Se hai le stat necessarie, presentati in arena con 15-20 pozze e usa la piromanzia Forza Interiore: è una bomba, ricordati solo di curarti quando sei intorno a metà vita.
    - Non essere avido: se ti sembra di non avere il tempo di dargli una bottarella in sicurezza, meglio ripiegare e aspettare che sia di nuovo "scoperto". Tieni conto (te ne sarai accorto ) che Artorias è un boss molto aggressivo e contro di lui bisogna essere quindi aggressivi a nostra volta, non stare sulla difensiva più del necessario e cerca, nei limiti, di aggredirlo.

Se con un po' di pratica non riesci nemmeno con arma+15 più fast-roll più forza interiore, non resta che andare online e summonare qualche PG. :(

Il Puppies

grazie a tutti,la mia idea era quella di farmi aiutare da qualcuno online.vedo le scritte sull terreno,ma a parte consigli più o meno inutili...raramente si vede qualcuno nell'arena,ma non capisco se mi aiuta o se fa da semplice spettatore.provo ad entrare nudo,più fast roll di cosi!!

heXen
    ospite

Ho avuto occasione di provare finalmente Dark Souls per PC, dopo averne sentito tanto parlare. Bruttissimo, trasposto malissimo con comandi strampalati e scomodi, storia buttata lì (è dai tempi di Diablo che nel genere si impegnano a creare una certa trama) tanto per menare le mani. Solite trovate assurde giapponesi, feticisti del gigantismo di armi e nemici. Lontano dalla nostra cultura e da qualsiasi buon gdr Square, rimane per me un mistero come un action così mediocre sia riuscito ad ottenere un tale successo. Tutto già visto e fatto pure male. Vorrei farmi ridare indietro i soldi da chi lo ha incensato.

Sai qual'è il discorso? Che le potenzialità del gioco sono enormi. Se hai la pazienza di sopportare tutte le pecche viene fuori una bella storia e un gameplay interessante. Purtroppo la versione PC è rovinata completamente da un sistema di controllo totalmente osceno e da denuncia, almeno per chi vuole usare mouse e tastiera come me, che di fatto castra il gioco. Sulla grafica sorvolo che è il problema minore quando si presentano difetti simili sul sistema di controllo.

Banned

Grazie Hexen, la tua è la risposta che ho apprezzato di più. Se davvero merita troverò il modo di recuperarlo in maniera decente e giocabile.

Grazie Hexen, la tua è la risposta che ho apprezzato di più. Se davvero merita troverò il modo di recuperarlo in maniera decente e giocabile.
    Basta scaricare dsfix, editarlo a piacere e procurarsi un pad simil-xbox360.

Il pad è ovviamente un costo, ma non è certo il primo gioco cross-platform che si gioca meglio col pad rispetto a tastiera+mouse, secondo me un buon pad non può comunque mancare nell'arsenale di un videogiocatore PC, per quanto poco poi lo si usi.

Anche DS2, per quanto possano aver migliorato il feeling t+m, probabilmente renderà meglio col pad.

Cla.

Banned

Esiste la maniera di avere un pad ugualmente funzionale a quello Microsoft senza spendere lo sproposito di soldi che costa?Qualcosa da consigliare? Al MediaWorld ho visto un Logitech che mi pareva uguale nell'aspetto all'altro.

Il Nonno

Esiste la maniera di avere un pad ugualmente funzionale a quello Microsoft senza spendere lo sproposito di soldi che costa?Qualcosa da consigliare? Al MediaWorld ho visto un Logitech che mi pareva uguale nell'aspetto all'altro.
    I logitech F310 e F710 sono compatibili XInput in maniera nativa (XInput è il protocollo del pad MS... hanno un piccolo switch dietro per attivarlo o meno) senza bisogno di driver o altro; il 310 col cavo è probabilmente la miglior alternativa all'originale come qualità/prezzo a meno che tu non sia allergico al layout degli stick stile Playstation.

Altrimenti, buona parte dei pad compatibili PC e/o PS3 possono essere commutati in modalità XInput tramite driver e wrapper appositi, con un minimo di sbattimento in più.... io ne ho uno PS3 di marca pincopallo pagato una quindicina di euro che, dopo centinaia di ore solo di DS, e altrettante tra Pinball Fx e molti altri, funziona ancora molto bene (usando l'accoppiata software MotionInJoy+BetterDS3).

Infine, su Amazon.it trovi quello originale MS al prezzo migliore che si vede in giro, sotto i 30 euro in versione cavo.
    Ultima modifica di LarsenB; 23-04-14 alle 16:30:48

Naraku
    ospite

Sto scaricando DSII, sono in pre-caricamento...

heXen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Basta scaricare dsfix, editarlo a piacere e procurarsi un pad simil-xbox360.

Il pad è ovviamente un costo, ma non è certo il primo gioco cross-platform che si gioca meglio col pad rispetto a tastiera+mouse,

Essuvviasù, essuvvia diciamola tutta

Si gioca meglio solo perchè su mouse+tastiera non c'è supporto a volte. Un pad rende meglio del mouse nei RPG solo quando gli sviluppatori non si degnano di supportare come si deve mouse e tastiera.

NOXx
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Infine, su Amazon.it trovi quello originale MS al prezzo migliore che si vede in giro, sotto i 30 euro in versione cavo.
    se aggiungi la spedizione, però, arrivi sempre ai 30€ che puoi spendere a un euronics qualsiasi e comprarti la versione pc con cavo

also. inutile risparmiare 5-6€ su un pad...ne ho comprati più di uno, anche a 10€, ma non c'è paragone. 30€ meglio spesi per una periferica di gioco

Antares
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    also. inutile risparmiare 5-6€ su un pad...ne ho comprati più di uno, anche a 10€, ma non c'è paragone. 30€ meglio spesi per una periferica di gioco
    Assolutamente. Aggiungo solo che ha superato più di 250 ore di Dark Souls, e vi assicuro che ne ha fatti di voli

+ Rispondi alla Discussione
Pag 145 di 169 PrimaPrima ... 135143144145146147155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato