
Originariamente Scritto da
lestet74
DS è uno dei pochi casi di gioco in cui si riscontra quella che io chiamo 'coerenza interna', ai suoi massimi livelli.
Quasi niente è messo li per caso e tutto è al servizio della filosofia che permea e su cui è stato costruito l'intero gioco: Si va vanti tra mille difficoltà, ma niente è impossibile. Anzi le cose che mezz'ora prima ti sembravano estremamente difficili (vedi alcune boss fight, o pezzi di alcune mappe), dopo un'attenta analisi della situazione, hanno tutte una 'soluzione' che ribalta completamente il giudizio.
Inoltre il level design è davvero sopraffino.
A mio giudizio gli unici difetti (escludendo le texture) sono:
1- telecamera ballerina che sul più bello inquadra il tuo deretano o quello dell'avversario, con conseguente tua dipartita
2- trama eccessivamente occulta, che da la sensazione di giocare solo per prendere a spadate i mob senza ragione alcuna
3- mancanza di una pausa in-game; non posso farmela addosso perchè non posso allontanarmi dalla tastiera senza uscire dal gioco
