No!
Vai di Kymco ed evita di buttare alle ortiche tutti quei soldi
No!
Vai di Kymco ed evita di buttare alle ortiche tutti quei soldi
se sei un panzone galattico e l'unica altra opzione è un harley davidson, vai di scooter. se parti con l'idea dello scooter significa è quello che vuoi, io non mi farei convincere per altro.
Se comincia a venirti il dubbio scooter/moto, non sei abbastanza convinto.
se è il marchio la cosa che importa consiglio anche un paio di hogan e un iphone da abbinare
Ah beh, se hai già l'auto, forse gli 11k euro per lo scooter non sono poi sto gran problema...
Certo, io con quei soldi prenderei la CB1000R, anzi, ne prenderei 2 usate di colori diversi, ma quello sono io
Anch'io possessore di ER6n (senza bauletto) e ti posso dire che in città è ottima, comoda quando qualunque scooter (ok, vengo dai 50ini, ma ho fatto il passeggero sugli scooteroni di mio babbo) tranne magari nella spesa ma basta che vai con uno zaino nel caso (fatto spesona andando io in moto e la ragazza con la Vespa 50, tra zaino io e bauletto lei abbiamo portato a casa pure i bottiglioni di coca)
In più, bonus viaggio, ci son stato fino in Sardegna, Liguria, Puglia... e ancora ha tanto da dare, il tutto in coppia (mica poteva venire col vespino), zaino in spalla (a lei) e via
Comunque BMW per il settore due ruote si affida proprio a kymco per la produzione .
Marchio e qualità BMW, canoni estetici europei, know how kymco che sono i primi ad aver pensato i maxi scooter in un certo modo
In effetti ci sta... Se li hanno scelti per la partnership nei motori un motivo ci sarà
Credo dipenda dal fatto che kymco ha la potenza del mercato asiatico da coprire, un marchio europeo blasonato come BMW farebbe gola agli asiatici coi soldi.
Ma anche non solo agli asiatici insomma
Secondo me è anche una questione di affidabilità e qualità dei motori Kymco... un colpo al cerchio e uno alla botte
Anche io concordo che il maxiscooter proprio non ha senso.
Prezzo alto, consumi alti e prestazioni scarse solo per avere il sottosella. A questo punto monti un bauletto su una moto a tua scelta (e con 11k € ne trovi di qualunque tipo) e risolvi.
Per girarci prettamente in città, allora uno scooter normale, possibilmente mezzo scassato così non fa gola ai ladri. Spendi due lire ed anche in manutenzione costa nulla.
Se gli serve per la città va benissimo. A me bastano due semafori per avere l'acqua a 100° e passa, proprio non è il caso
Il problema è che devo unire città+tangenziale+autostrada... Con lo scooter scassato mi sentirei poco sicuro in velocità! E poi dovrebbe essere almeno 300...Anche io concordo che il maxiscooter proprio non ha senso.
Prezzo alto, consumi alti e prestazioni scarse solo per avere il sottosella. A questo punto monti un bauletto su una moto a tua scelta (e con 11k € ne trovi di qualunque tipo) e risolvi.
Per girarci prettamente in città, allora uno scooter normale, possibilmente mezzo scassato così non fa gola ai ladri. Spendi due lire ed anche in manutenzione costa nulla.
Il discorso della moto con bauletto è allettante, ma in posizione di guida, protezione aerodinamica e facilità di guida lo scooter vince a mani basse secondo me!
Secondo me è una boiata, ma qua non ti diremo mai ciò che vorresti sentirti dire quindi bon, se sei convinto prendilo, se invece ancora tentenni forse è il caso che ti chiedi se sei davvero così sicuro come dici.
Detto ciò ti auguro lunga felicità con qualsiasi mezzo sceglierai
Posizione di guida: dipende. Una R6 è più scomoda ovviamente, una multistrada non da problemi.Il problema è che devo unire città+tangenziale+autostrada... Con lo scooter scassato mi sentirei poco sicuro in velocità! E poi dovrebbe essere almeno 300...
Il discorso della moto con bauletto è allettante, ma in posizione di guida, protezione aerodinamica e facilità di guida lo scooter vince a mani basse secondo me!
Protezione aerodinamica: dipende. Una Triumph speed triple ne ha di meno, una qualunque moto da turismo o carenata non è più esposta di uno scooter.
Facilità di guida: dipende. In mezzo al traffico, se mi parli di un honda sh, potrei darti ragione, un boiler da 250 KG no. Se a metterti in difficoltà è la potenza, considera che un qualunque 4 cilindri 600 ha un'erogazione impegnativa solo quando si superano gli 8000 giri (non in mezzo al traffico dunque), più in basso è più o meno impossibile derapare di potenza e con la stessa cifra dello scooterone bmw riusciresti a prendere una moto con tanto di controllo trazione, abs e compagnia bella.
Mi ripeto, 12.000 euri per uno scooter sono esagerati. Ma de gustibus...
controllo trazione
abs
Spetta, specie l'abs è innegabilmente utile sulla moto e spesso può fare la differenza tra finire sotto ad una macchina o solamente cambiarsi le mutande a casa.
E il controllo trazione (o le mappature selezionabili che dir si voglia) non servirà su una hornet 600, ma su un bicilindrico da 150 cv farebbe comodo, specie in caso di pioggia.
Poi lo so che siamo fighi durissimi, ci piacciono i carburatori e le moto zozze e che siamo bravi da poter senza dubbio competere con Marquez, ma per girarci su strada ed in mezzo al traffico è meglio proteggersi un po' di più.
É utile tanto quanto girare con tuta e casco fluo!
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fix
Beh, motiva almeno
Ok, è un test su dei bidoni kimko (a maggior ragione ) ma a me sembra i vantaggi ci siano. Poi ovvio, magari il Fogarty della situazione riuscirebbe a farne a meno ed in pista può dare fastidio...
E mi pare che dal 2016 sarà obbligatorio
Ultima modifica di leizar; 23-04-14 alle 20:00:20
Io avevo visto il video con/senza ABS su un BMW bello grosso (moto, si intende) prima di comprare la mia moto, la differenza era enorme
Poi l'ho comprata comunque senza
bhe quel kit triciclo renderebbe le moto zigurizzime da proporre come accessorio, sono certo che qualche tonto se lo farebbe
Il controllo trazione non so, ma per l'ABS stai sparando boiate, non ci sono altri modi per dirlo.
Ahimè this, ho beccato un km0 a 5500 euro (presa a 6000 con accessori) mentre per averla con l'ABS non solo avrei dovuto rinunciare ai 1000 di sconto per km0 ma aggiungerne altri 1000 per l'abs... 8000 euro per un'er6 cominciavano a sembrare un pelino troppini
L'utilita' dell'abs e' innegabile.. e se ti tagliano la strada di colpo, inchiodano senza motivo davanti a te, o chissa' cos'altro, la prontezza di riflessi di modulare la frenata, non ce l'hai.
E se mio nonno aveva 3 palle era un Flipper
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Sometimes shit hits the fan.