+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 668
  1. #626
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    C'è anche il Porta Portese della Terra di Mezzo per gli annunci?

    AAA... signore oscuro cerca orchi con almeno 2 anni di esperienza. Si richiede bruttezza e scarsa igiene personale. No piccoli hobbit.

  2. #627
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    A proposito di Orchi e Goblin...i miei amici hanno organizzato una campagna di D&D con PG Goblin di 1° livello!

  3. #628
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    visto con l'happy monday
    che dire: come trasposizione del libro di Tolkien e le appendici, è una cagata pazzesca, tra cose inventate/stravolte/reinterpretate (male), un talebano tolkeniano come me, ne esce nauseato
    Se non si conosce nemmeno una parola scritta da JRR forse lo si apprezza: sono andato a vederlo con la consapevolezza dello storpiamento, quindi non sono stato a dire "e ma questo non è così", quindi con la mente più sgombra possibile da paragoni e accostamenti
    Però... Beorn appare 5 minuti e cancella dalla storia un personaggio affascinante; Bard non è introdotto, il film pare che sia "Lo Bard"... Legolas inutile se non per le femmine in calore che vogliono Bloom, così come Tauriel per i maschi infoiati. Tandhruil rappresentato come un str***o di prima categoria... Gandalf che ne tocca da chiunque...
    E la stessa rappresentazione nanica è alquanto deludente: dove sono le gambe tozze? La fisionomia del nano completamente stravolta... e le asce? E Balin vecchietto? Ma tra lui e Thorin ci sono pochi anni di differenza! E poi, vecchio com'è, è capace di riprendersi Moria 50 anni dopo?? E qui PJ si contraddice, facendeno vedere la tomba nel ISdA...
    E poi un nano senza barba è come un uomo senza uccello. E Kili la barba non ce l'ha!!
    Voto: da tolkeniano 3, da spettatore occasionale forse una sufficienza la strappa, ma resta un film con evidenti ed oggettivi difetti

  4. #629
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    La tomba di Balin la trovano nel signore degli anelli libro come nel film...
    Balin lascia la montagna solitaria insieme ad Oin e ad altri nani, e tenta di riprendere Moria. Ma la spedizione fallisce, muoiono tutti e Balin è sepolto nella tomba che viene ritrovata nel SDA dalla compagnia.
    E nello hobbit è descritto come un nano decrepito (almeno nella versione che ho io). Quindi si, è vecchio. Ma tenuto conto che i Nani della terra di mezzo vivono centinaia di anni (non quanto gli elfi, ma un bel po' comunque), 50 anni non significano nulla.

    Niente male per un "talebano di Tolkien"

  5. #630
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Lui è Talebano di Tolkien nel senso che piazza le bombe e le nasconde nei libri di JRR!

  6. #631
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    (non quanto gli elfi, ma un bel po' comunque)
    Considerando che gli elfi sono immortali direi che nessuno con una vita limitata può vivere quanto un elfo.

  7. #632
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    La tomba di Balin la trovano nel signore degli anelli libro come nel film...
    Balin lascia la montagna solitaria insieme ad Oin e ad altri nani, e tenta di riprendere Moria. Ma la spedizione fallisce, muoiono tutti e Balin è sepolto nella tomba che viene ritrovata nel SDA dalla compagnia.
    E nello hobbit è descritto come un nano decrepito (almeno nella versione che ho io). Quindi si, è vecchio. Ma tenuto conto che i Nani della terra di mezzo vivono centinaia di anni (non quanto gli elfi, ma un bel po' comunque), 50 anni non significano nulla.

    Niente male per un "talebano di Tolkien"
    tu avessi letto caro il mio sapientone.... non ho detto questo, LO SO che la tomba la trovano: però PJ ha rappresentato Balin come un vecchietto decrepito, invece 'sto tizio dopo neanche 30 anni dalla ripresa della montagna se ne va a Moria, la ricolonizza. Sto dicendo che non c'incastra la rappresentazione da vecchio saggio di Balin, soprattutto quando tra lui e Thorin ci corrono pochi anni (una trentina se non sbaglio, vedi gli alberi genealogici)
    Capito ora?

  8. #633
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Vabbé, ma devi sempre immaginarli come regnanti. Non è che se Obama dice "conquistiamo l'Iran" poi è in prima linea a sparare contro gli iraniani. Epperò diranno "è stato Obama"

  9. #634
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    ti potrei anche dar ragione, anche se i Re combattono tutti (tranne denethor, ma aveva sbroccato), ma resta il fatto della minima differenza di età: e poi andare a Moria non è propriamente dietro l'uscio, visto anche i tempi che correvano... la rappresentazione da vecchio non regge: PJ si vanta di aver attinto dalle appendici, e nella storia di Durin lo si dice chiaramente
    Ultima modifica di benvelor; 15-01-14 alle 14:12:35

  10. #635
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    tu avessi letto caro il mio sapientone.... non ho detto questo, LO SO che la tomba la trovano: però PJ ha rappresentato Balin come un vecchietto decrepito, invece 'sto tizio dopo neanche 30 anni dalla ripresa della montagna se ne va a Moria, la ricolonizza. Sto dicendo che non c'incastra la rappresentazione da vecchio saggio di Balin, soprattutto quando tra lui e Thorin ci corrono pochi anni (una trentina se non sbaglio, vedi gli alberi genealogici)
    Capito ora?
    Si. E ti ho anche scritto che i nani della terra di mezzo campano centinaia di anni, quindi il fatto che Balin vada dopo 30 anni a moria per riconquistarla, non significa nulla.
    E, se ti vai a rileggere lo Hobbit, Balin E' descritto come vecchio. Barba e capelli bianchi. Quindi la lamentela che Balin è troppo vecchio per andare a moria dopo 30 anni, dovresti farla a Tolkien visto che nei libri Balin è vecchio già nello hobbit e va a moria dopo 30 anni. Come nei film. Non è difficile da capire oh...
    Puoi al massimo lamentarti che Thorin è rappresentato più giovane di quello che è nel libro.

  11. #636
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ti potrei anche dar ragione, anche se i Re combattono tutti (tranne denethor, ma aveva sbroccato), ma resta il fatto della minima differenza di età: e poi andare a Moria non è propriamente dietro l'uscio, visto anche i tempi che correvano... la rappresentazione da vecchio non regge: PJ si vanta di aver attinto dalle appendici, e nella storia di Durin lo si dice chiaramente
    Nelle versioni più "vecchie" è descritto come un nano con barba blu e occhi vivaci. In quelle più recenti come vecchio decrepito con barba bianca e cappuccio scarlatto. Non è scritto da nessuna parte che non possa essere un nano vecchio con la barba bianca.

  12. #637
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    spero che prima o poi pj faccia un prequel ambientato nella moria dei nani

  13. #638
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    tutti i nani morti?

  14. #639
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    "nella" non "sulla"

  15. #640
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    La parte di Moria è senza dubbio una delle più affascinanti dell'intera trilogia cinematografica.

  16. #641
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    La parte di Moria è senza dubbio una delle più affascinanti dell'intera trilogia cinematografica.
    io invece mi facevo le palle come il toro quando arrivavano a Moria...finché non spunta il Balrog...

  17. #642
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Siccome stavo guardando capitan harlock , ma mi sono addormentato , quando mi sono risvegliato ho pensato bene di rivedere lo hobbit smaug ,
    Ed ho notato una cosa che avevo gia' notato quando lo vedei al cinema ,
    Forse e' gia' stata riportata , ma forse no.
    La cosa sarebbe che quando uno dei nani viene ferito alla gamba da una freccia evvelenata degli orchi , zoppica fa fatica soffre ,
    Ma resiste.
    Bene , ad un certo punto i nani decidono di rubare le armi dall'armeria , e cosa fanno ?
    Le appoggiano tutte in mano al nano ferito , non solo , quello che sarebbe poi il re dei nani lo guarda come per dire lo so che sei ferito (ma fa niente ,le armi te le becchi tutte tu) , cosi' cade e sveglia tutte le guardie .
    Ma nel libro e' cosi ?, e' umorismo ? , e' voluta o e' una gaffe , boh mi ha lasciato perplesso

  18. #643
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito

    Ma lol, non lo sai che quella parte (e almeno la metà del film) è tutta roba inventata da PG e i suoi sceneggiatori dementi?

    Non c'è nessun ferito alla gamba, non esiste alcuna cosa chiamata "freccia Morgul", non c'è nessun sindaco cattivo a Laketown, Bard non usa la super balista della morte, non esiste nessuna balista della morte ammazza-draghi, non esiste Tauriel e Legolas non c'è.

    Giusto le prime cosette di una lista che potrebbe richiedere pagine.
    Ultima modifica di Terenas77; 23-04-14 alle 00:06:45

  19. #644
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Tant'è vero che a parte il Drago figo i Fan che hanno fatto fare i Record al SdA lo Hobbit non se lo sono proprio visti.

  20. #645
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    e nemmeno letto, molto probabilmente

  21. #646
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    Siccome stavo guardando capitan harlock , ma mi sono addormentato , quando mi sono risvegliato ho pensato bene di rivedere lo hobbit smaug ,
    Ed ho notato una cosa che avevo gia' notato quando lo vedei al cinema ,
    Forse e' gia' stata riportata , ma forse no.
    La cosa sarebbe che quando uno dei nani viene ferito alla gamba da una freccia evvelenata degli orchi , zoppica fa fatica soffre ,
    Ma resiste.
    Bene , ad un certo punto i nani decidono di rubare le armi dall'armeria , e cosa fanno ?
    Le appoggiano tutte in mano al nano ferito , non solo , quello che sarebbe poi il re dei nani lo guarda come per dire lo so che sei ferito (ma fa niente ,le armi te le becchi tutte tu) , cosi' cade e sveglia tutte le guardie .
    Ma nel libro e' cosi ?, e' umorismo ? , e' voluta o e' una gaffe , boh mi ha lasciato perplesso
    Hanno messo li una valanga di roba che nel libro non c'è, e nemmeno nelle appendici, se consideriamo ciò che è "contorno". Ad esempio, il flirt fra Tauriel e Kili. C'è roba che come al solito PJ piazza li e fa tanto trash. Nel caso del sindaco e di Bard, posso capire che abbia voluto arricchire e caratterizzare meglio sia il personaggio di Bard che Pontelagolungo (Esgaroth). Nel libro è tutto appena accennato e i nani mi pare nemmeno ci passino per Esgaroth. Ne incontrano Bard quando fuggono dal reame degli Elfi Silvani. Viene accennato che c'è la cittadina di Esgaroth, e che c'è fra i suoi abitanti tale Bard, che è l'antenato di Girion. Breve presentazione e poi Bard compie il suo dovere. Gli uomini del lago assumono importanza più avanti nel libro, nella parte della montagna e la battaglia dei 5 eserciti. Prima sono appena accennati, se non ricordo male. Nel film si è preferito dare un po' più di background al personaggio di Bard e caratterizzare un filo meglio la città sul lago rispetto al "ehi, ci sono gli uomini del lago li, sul lago, e fra loro c'è Bard!" del libro. Che secondo me ha senso. Perché nel libro Esgaroth e Bard, così come gli Elfi, sono parte dello sfondo e di ciò che circonda i protagonisti (Bilbo e i nani). Nel film invece, hanno più peso. Di contro, ad esempio, Beorn ha forse leggermente più spazio nel libro che nel film. Nel senso che la parte in cui ospita la compagnia, viene mostrato più nel dettaglio come vive, parla di più e soprattutto viene menzionato il suo rapporto con altri mutaforma. Infatti un'altra differenza è che Beorn non è l'unico mutaforma rimasto come si fa intendere nel film, e, mi pare, non è mai stato prigioniero degli orchi. Penso sia una scelta discutibile per provare a creare una sorta di background di vendetta fra Beorn e Azog.

    Purtroppo PJ ha questa tendenza, come con le scenette di Legolas nel SdA trilogy, a piazzare roba tamarra o semplicemente trash laddove non serve. E così hai Tauriel che fa la figa, il flirt con Kili, Legolas che fa un corpo a corpo con Bolg, ecc...

    Purtroppo nel passaggio libro-film spesso i registi fanno scelte discutibili. Ma nel caso di PJ non ho mai trovato che, alla fine, venisse compromessa la buona qualità del risultato.

  22. #647
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Ma lol, non lo sai che quella parte (e almeno la metà del film) è tutta roba inventata da PG e i suoi sceneggiatori dementi?

    Non c'è nessun ferito alla gamba, non esiste alcuna cosa chiamata "freccia Morgul", non c'è nessun sindaco cattivo a Laketown, Bard non usa la super balista della morte, non esiste nessuna balista della morte ammazza-draghi, non esiste Tauriel e Legolas non c'è.

    Giusto le prime cosette di una lista che potrebbe richiedere pagine.
    E Bombur non sembra uscito da Donkey Kong.

  23. #648

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    Ah,anche azog in realtà é davvero morto nella battaglia in cui thorin gli staccò un braccio. Il suo stupore nel trovarlo redivivo é comprensibile comunque in realtà la parte di pontelagolungo non é troppo modificata, ci son davvero un popolino contento di riavere il re dei nani, un sindaco snob che vuole levarsi di torno i nani e un bard che odia il sindaco e teme l'ira del drago

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

  24. #649
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    e "grazie dande a duddi"...

  25. #650
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Lo Hobbit: Il flame di Smaug

    sono anchio un talebano di tolkien, ma ho preferito la scelta di jackson sulla iper-balestra della morte,perchè un arco che uccide un drago gigantesco mi pare una cosa che funziona in un libro per bambini, ma in un film del genere sarebbe stata una gran cazzata.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato