+ Rispondi alla Discussione
Pag 9368 di 11112 PrimaPrima ... 88689218935893669367936893699370937895189868 ... UltimaUltima
Risultati da 234,176 a 234,200 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Gangrel
    ospite

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Dopo il primo tempo di ieri e quello col Benfica, qualche critica ci sta, non guardiamo solo il risultato finale, guardiamo pure come è arrivato.
    e mi sa allora che non avete capito che quelli che scendono in campo sono uomini e gli avversari pure,in molti non l'avete capito qua dentro. volete e pretendete la perfezione

Suprema Borga Imperiale

Le critiche ci stanno eccome.

A volte sono quelle a caldo (come ieri con il Sassuolo) ed a volte a freddo: la squadra fa i record ma non è incriticabile, oltre che ciò non vuol dire neanche che sia la Juve più forte di sempre - in base a questo criterio sembrerebbe così, quindi tutti zitti e mosca... (quella di Lippi si rivolta nella tomba, con 3 finali di CL).

Questa Juve vince anche tanto (in campionato) ma non convince assolutamente: i limiti che mostra contro il Bologna vanno anche bene (vinci lo stesso). Contro le grandi no (col Benfica alla fin fine le hai prese, ora sta a noi dimostrare il contrario).

Se facciamo finta che vada tutto bene, allora lodiamo Isla e Ogbonna, così l'anno prossimo ce li troviamo titolari...

La forza di una squadra di rango è capire gli errori e cercare di correggerli, non ridere come un ciuccio perchè si è più forti e poi prendere l'inculata il giorno dopo perchè non hai capito che stavi ancora sognando.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 29-04-14 alle 17:16:26

Gangrel
    ospite

sisi ce li ritroviamo titolari se non li critichi

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    sisi ce li ritroviamo titolari se non li critichi
    Ma eri tu quello di prima?

Il Nonno

Penso fosse il solito cocoon

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Detto questo, Isla è atroce, Camus può dire quel che vuole, ma dall'infortunio son passati due anni, due anni di prestazioni indecorose, scadenti, roba da far rimpiangere Krasic. Le giustificazioni ormai sono finite, è un giocatore inadatto ad una squadra come la Juventus. Prima dell'infortunio era fortissimo? Ok, può essere, ma da quell'infortunio non si è mai ripreso, ed è un giocatore costantemente regalato all'avversario. Senza dubbio il peggior affare di Marotta, insieme a...

Ogbonna. Autentico DISASTRO stagionale. Un giocatore impacciato, insicuro, ha la paura negli occhi e glielo si legge in faccia ad ogni primo piano, si vede lontano un miglio da come si muove in campo. L'esigenza di prendere un quinto centrale di difesa quando avevi già Caceres (che vale 5 Ogbonna) ed un Marrone già in casa gratis (che peggio di Ogbonna non stava sicuramente facendo, anzi), resta un mistero assoluto. In aggiunta, il ragazzo non deve essere proprio una cima, anche li la cosa è piuttosto evidente ad ogni primo piano, e la speranza di tirar fuori un giocatore di calcio da questo ammasso di materia inutile è davvero remotissima. Da cendere il prima possibile, prima che si svaluti troppo.

Ok, sono seghe, eppure rispetto a Padoin, Peluso, De Ceglie, Martinez e Motta almeno in altri contesti hanno dimostrato di essere di un livello superiore. Quindi o li mettiamo da parte e giochiamo con Padoin e Peluso oppure speriamo che Conte riesca finalmente a farli rendere. Bonucci insegna che i centrali maturano tardi e su Isla ho già scritto.

Se poi la lazio davvero si prende Isla per Lulic (qui), cede Candreva all'udinese e alla juve finisce pure Candreva, va benissimo. Anche perchè con uno scambio avrebbero risolto entrambe le fasce, ma fino ad allora Ogbonna e Isla sono due giocatori su cui dobbiamo sperare che Conte e Marotta abbiano avuto ragione, perchè le alternative attualmente sono peggiori, solo questo.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Le critiche ci stanno eccome.

A volte sono quelle a caldo (come ieri con il Sassuolo) ed a volte a freddo: la squadra fa i record ma non è incriticabile, oltre che ciò non vuol dire neanche che sia la Juve più forte di sempre - in base a questo criterio sembrerebbe così, quindi tutti zitti e mosca... (quella di Lippi si rivolta nella tomba, con 3 finali di CL).

Questa Juve vince anche tanto (in campionato) ma non convince assolutamente: i limiti che mostra contro il Bologna vanno anche bene (vinci lo stesso). Contro le grandi no (col Benfica alla fin fine le hai prese, ora sta a noi dimostrare il contrario).

Se facciamo finta che vada tutto bene, allora lodiamo Isla e Ogbonna, così l'anno prossimo ce li troviamo titolari...

La forza di una squadra di rango è capire gli errori e cercare di correggerli, non ridere come un ciuccio perchè si è più forti e poi prendere l'inculata il giorno dopo perchè non hai capito che stavi ancora sognando.
    il problema è che con il benfica le hai prese subendo due tiri e due goal, per il resto hai dominato dall'inizio alla fine. Giocare bene serve a poco, se poi non vinci
    squadre e tecnici più blasonati (mourinho e ancellotti) hanno scelto strategie di gioco decisamente poco spettacolari, per non dire il contrario, eppure hanno portato a casa risultati positivi. La juventus invece è ritornata con la solita sculacciata
    Ultima modifica di firewall76; 29-04-14 alle 17:40:57

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

Ok, sono seghe, eppure rispetto a Padoin, Peluso, De Ceglie, Martinez e Motta almeno in altri contesti hanno dimostrato di essere di un livello superiore. Quindi o li mettiamo da parte e giochiamo con Padoin e Peluso oppure speriamo che Conte riesca finalmente a farli rendere. Bonucci insegna che i centrali maturano tardi e su Isla ho già scritto.

Se poi la lazio davvero si prende Isla per Lulic (qui), cede Candreva all'udinese e alla juve finisce pure Candreva, va benissimo. Anche perchè con uno scambio avrebbero risolto entrambe le fasce, ma fino ad allora Ogbonna e Isla sono due giocatori su cui dobbiamo sperare che Conte e Marotta abbiano avuto ragione, perchè le alternative attualmente sono peggiori, solo questo.
    vabbé ogbonna non ha giocato molto e ha dovuto convertirsi dalla difesa a quattro a quella a tre. Certo ci sarebbe da domandarsi perché acquistare giocatori per poi adattarli a ruoli non propri, ma questo è solo nella testa di conte e marotta.
    Isla con molta probabilità è tatticamente asino, magari speravano di disciplinarlo, magari speravano di adattarlo esattamente come è stato fatto con asamoah... l'esperimento per ora è riuscito a metà

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    il problema è che con il benfica le hai prese subendo due tiri e due goal, per il resto hai dominato dall'inizio alla fine. Giocare bene serve a poco, se poi non vinci
    squadre e tecnici più blasonati (mourinho e ancellotti) hanno scelto strategie di gioco decisamente poco spettacolari, per non dire il contrario, eppure hanno portato a casa risultati positivi. La juventus invece è ritornata con la solita sculacciata
    Mmm... abbiamo giocato bene contro il Benfica?

Abbiamo subito subito il gol, palla a centro.

Poi non abbiamo quasi mai tirato in porta. Lenti e prevedibili. A loro mancavano anche un paio di titolari importanti.

Abbiamo pareggiato, e subito subito loro hanno fatto il secondo.

Mi pare che qualche falla sia emersa.

Poi qualcosa è uscita verso la fine, ma anche loro potevano fare il terzo (cioè, il TERZO GOL, dopo una partita in cui abbiamo dominato noi?).

Se non ci fosse stato santo Tevez (alla fine è stata una magia personale, e non corale di squadra) eravamo fregati con l'1-0.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 29-04-14 alle 17:43:41

Mmm... abbiamo giocato bene contro il Benfica?

Abbiamo subito subito il gol, palla a centro.

Poi non abbiamo quasi mai tirato in porta. Lenti e prevedibili. A loro mancavano anche un paio di titolari importanti.

Abbiamo pareggiato, e subito subito loro hanno fatto il secondo.

Mi pare che qualche falla sia emersa.

Poi qualcosa è uscita verso la fine, ma anche loro potevano fare il terzo (cioè, il TERZO GOL, dopo una partita in cui abbiamo dominato noi?).

Se non ci fosse stato santo Tevez (alla fine è stata una magia personale, e non corale di squadra) eravamo fregati con l'1-0.
    eh beh? 57% di possesso palla e 9 tiri nello specchio contro i soli due del benfica.
    Tatticamente li hai dominati dall'inizio alla fine come nemmeno real e chelsea hanno fatto con le rispettive avversarie: anzi proponendo un gioco di rimessa i primi e di catenaccio i secondi.
    Il problema è che nonostate questo hai perso, perché volenti o nolenti, conta solo il risultato.
    Le falle sono nella squadra che non ha un tasso tecnico elevato per poter competere adeguatamente in Europa.
    Se facciamo la conta, quanti giocatori di spessore internazionale hai in squadra? perché a conti fatti non so in quanti superino le 40 presenze in europa
    Facciamo un esempio: bonucci... sarà migliorato, sarà uno dei migliori difensori italiani, ma a livello europeo?

Gangrel
    ospite

Ma eri tu quello di prima?
    io sono io,non ho nè fake nè ban. basta mantenere toni civili

Suprema Borga Imperiale

eh beh? 57% di possesso palla e 9 tiri nello specchio contro i soli due del benfica.
    Tatticamente li hai dominati dall'inizio alla fine come nemmeno real e chelsea hanno fatto con le rispettive avversarie: anzi proponendo un gioco di rimessa i primi e di catenaccio i secondi.
    Il problema è che nonostate questo hai perso, perché volenti o nolenti, conta solo il risultato.
    Le falle sono nella squadra che non ha un tasso tecnico elevato per poter competere adeguatamente in Europa.
    Se facciamo la conta, quanti giocatori di spessore internazionale hai in squadra? perché a conti fatti non so in quanti superino le 40 presenze in europa
    Facciamo un esempio: bonucci... sarà migliorato, sarà uno dei migliori difensori italiani, ma a livello europeo?
    Ma io sono d'accordo, eh! Di base, anche se non penso che li abbiamo dominati: loro sono andati sull'1-0 subito, e non vi è controprova che in una partita aperta per larghi tratti loro si sarebbero chiusi in quella maniera. 1-0 per loro era un risultato ottimo, uno dei peggiori da ribaltare al ritorno. Ci hanno semplicemente aspettato, o no? Chi può dirlo? Il dubbio mio segue ora...

...Chi mi dice che non sia stata una scelta? Infatti tutti questi pericoli noi non li abbiamo creati (tranne proprio alla fine... quando hanno fatto di più scoprendosi, ma creando più pericoli). Non solo, nel momento in cui hai pareggiato, loro hanno cambiato qualcosina e SUBITO hanno ripreso le redini del risultato. Addirittura vi era più possibilità di affrontare il ritorno sul 3-1 che sul 2-2, vista la loro maggiore pericolosità finale (evidentemente il 2-1 a loro faceva più paura per cui verso la fine hanno rischiato di più, quasi riuscendoci: in quei frangenti io non ho visto proprio questo dominio)

Però se dico che questa è la nostra competizione (sia noi che Benfica alle squadre di semifinale della CL faremmo il solletico, penso), ovvero che sia l'unica tra le due che possiamo lontanamente sperare di vincere, e lottando con i denti... diventa una critica?
    Ultima modifica di Glorfindel75; 29-04-14 alle 18:02:17

Ma io sono d'accordo, eh! Di base, anche se non penso che li abbiamo dominati: loro sono andati sull'1-0 subito, e non vi è controprova che in una partita aperta per larghi tratti loro si sarebbero chiusi in quella maniera. 1-0 per loro era un risultato ottimo, uno dei peggiori da ribaltare al ritorno. Ci hanno semplicemente aspettato, o no? Chi può dirlo? Il dubbio mio segue ora...

...Chi mi dice che non sia stata una scelta? Infatti tutti questi pericoli noi non li abbiamo creati (tranne proprio alla fine... quando hanno fatto di più scoprendosi, ma creando più pericoli). Non solo, nel momento in cui hai pareggiato, loro hanno cambiato qualcosina e SUBITO hanno ripreso le redini del risultato. Addirittura vi era più possibilità di affrontare il ritorno sul 3-1 che sul 2-2, vista la loro maggiore pericolosità finale (evidentemente il 2-1 a loro faceva più paura per cui verso la fine hanno rischiato di più, quasi riuscendoci: in quei frangenti io non ho visto proprio questo dominio)

Però se dico che questa è la nostra competizione (sia noi che Benfica alle squadre di semifinale della CL faremmo il solletico, penso), ovvero che sia l'unica tra le due che possiamo lontanamente sperare di vincere, e lottando con i denti... diventa una critica?
    io dissento dalla continua critica al gioco prodotto dalla juventus perché sono convinto che quello che conta è il risultato.
    Che il fallimento europeo di quest'anno non sia imputabile a scelte tattiche, ma ad un livello tecnico della rosa non così netto da sovrastare nettamente gli avversari.
    Che allenatori ben più blasonati e dotati di rose ampiamente migliori producono uno spettacolo nettamente inferiore di fatto rendendo le critiche a conte non totalmente giuste

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

No, sono in grado di criticare oltre che ad essere contento.

Patetico sai cosa vuol dire?

E ti sei iscritto solo per sfogare un brufolo?

E Cock, cosa pretendi.....

Vitor
    ospite

Ma è lo stesso Bonucci che ha giocato sei gare agli europei 2012 tra cui semifinale e finale?
    Dai, sta storia torna fuori di tanto in tanto per una squadra che ha Buffon, l'intero blocco difensivo della nazionale, Pirlo, Marchisio, Tevez, Llorente... tutta gente che ha esperienza internazionale di alto livello sia con le nazionali che con le squadre di club.
    Non è che TUTTA la squadra deve avere decenni di esperienza

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma è lo stesso Bonucci che ha giocato sei gare agli europei 2012 tra cui semifinale e finale?
    Dai, sta storia torna fuori di tanto in tanto per una squadra che ha Buffon, l'intero blocco difensivo della nazionale, Pirlo, Marchisio, Tevez, Llorente... tutta gente che ha esperienza internazionale di alto livello sia con le nazionali che con le squadre di club.
    Non è che TUTTA la squadra deve avere decenni di esperienza
    eh beh sei gare, sei campione conclamato no? marchisio non arriva a 40 presenze in europa tanto per far capire il livello infimo di esperienza.
    Questa storia torna fuori perché si confonde la realtà con football manager.
    Il fatto che il blocco difensivo sia della nazionale dimostra al massimo che hai in rosa i migliori del tuo campionato, non quelli dell'europa.
    Altrimenti basterebbe comprarsi il blocco difensivo di qualunque nazionale per stare tranquilli.
    L'unico vero campione di quelli da te citati ancora in auge è tevez, tra l'altro rivitalizzato visto che al manchester city non vedevano l'ora di disfarsene.
    Buffon e pirlo non ti garantiscono rendimenti costanti. Llorente è un ottimo giocatore, ma i campioni sono un'altra cosa.
    Poi se a qualcuno piace pensare che bonucci chiellini barzagli, siano pari o superiori a thuram cannavaro e zebina oppure a ferrara montero dimas, magari dovrebbe rivedersi gli incontri dell'epoca. Per non parlare del centrocampo davids, nedved, camoranesi. Ma veramente ?
    questo è un buon collettivo, ma nulla di più

La Borga L'avatar di Firestorm

io rimango dell'idea che ad oggi per tirare il fiato sarebbe utile che Conte adottasse il 4-3-3, i vantaggi sarebbero niente più esterni che si tirano il collo, novità tattica che non fa male più copertura in difesa...ma tanto giocheremo con il 3-5-2 e i soliti 11 stanchi da morire e ne prenderemo 3

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io rimango dell'idea che ad oggi per tirare il fiato sarebbe utile che Conte adottasse il 4-3-3, i vantaggi sarebbero niente più esterni che si tirano il collo, novità tattica che non fa male più copertura in difesa...ma tanto giocheremo con il 3-5-2 e i soliti 11 stanchi da morire e ne prenderemo 3
    Non c'e' Pepe per il 433

Vitor
    ospite

eh beh sei gare, sei campione conclamato no? marchisio non arriva a 40 presenze in europa tanto per far capire il livello infimo di esperienza.
    Questa storia torna fuori perché si confonde la realtà con football manager.
    Il fatto che il blocco difensivo sia della nazionale dimostra al massimo che hai in rosa i migliori del tuo campionato, non quelli dell'europa.
    Altrimenti basterebbe comprarsi il blocco difensivo di qualunque nazionale per stare tranquilli.
    L'unico vero campione di quelli da te citati ancora in auge è tevez, tra l'altro rivitalizzato visto che al manchester city non vedevano l'ora di disfarsene.
    Buffon e pirlo non ti garantiscono rendimenti costanti. Llorente è un ottimo giocatore, ma i campioni sono un'altra cosa.
    Poi se a qualcuno piace pensare che bonucci chiellini barzagli, siano pari o superiori a thuram cannavaro e zebina oppure a ferrara montero dimas, magari dovrebbe rivedersi gli incontri dell'epoca. Per non parlare del centrocampo davids, nedved, camoranesi. Ma veramente ?
    questo è un buon collettivo, ma nulla di più
    Non ho detto che è un campione conclamato, ma se parli di inesperienza internazionale nei confronti di una difesa che ha giocato una finale europea (e quindi anche le gare precedenti, tipo la semifinale con la Germania, che hanno un discreto peso) vuol dire che hai standard di esperienza abbastanza elevati
    Buffon, Pirlo, Llorente, Tevez, Marchisio... sono tutti giocatori che hanno pacchi di esperienza (e spessore) a livello internazionale. Quanti del Benfica, per dire, hanno raggiunto i loro traguardi? Quanti del Galatasaray a parte Drogba e Sneijder?
    Ovvio che i paragoni con il passato non si possono fare, ma non è che sono una banda di broccacci senza esperienza.
    Poi capisco che debba passare sta visione di una squadra che vince facendo le nozze con i fichi secchi, senza giocatori di valore (e senza soldi) ma francamente non ne capisco i motivi

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Non c'e' Pepe per il 433

Quando si ritirerà pepe a coverciano non insegneranno più il 4-3-3...

Gia' me lo vedo tra 100 anni l'epitaffio "non fu piu' 4-3-3 senza te"

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Non c'e' Pepe per il 433
    spero che questa sia la risposta di Conte...a cui andrebbe fatto notare che ormai ha adattato molti giocatori a ruoli non loro uno in più uno in meno...

Oppure 4-4-2 ci sarebbero Marchisio e Asamoah (lui ormai no) fuori ruolo ma mi pare che gli altri ci azzeccano abbastanza...la gente dovrebbe correre meno.

Barzagli-Ogbonna-Bonucci-Chiellini
    Asamoah-Vidal-Pirlo-Marchisio
    Tevez-Llorente

o 3-4-3

Barzagli-Bonucci-Chiellini
    Asamoah-Vidal-Pirlo-Marchisio
    Tevez-Llorente-Giovinco(Lichsteiner)

non sono un allenatore ma mi pare modulo che possano reggere il colpo e far corre meno gli esterni che mi paiono sempre più alla frutta

dopotutto sappiamo che tevez inseguirebbe un avversario pure fino a casa Giovinco sembra in buona forma e ultimamente pare aggressivo mal che vada fa un tempo e poi lo cambi con lichsteiner

mal che vada si fanno cambi specifici al volo al 45° e non al 89°
    Ultima modifica di Firestorm; 29-04-14 alle 20:21:55

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Basta con Pepe

febiuzZ
    ospite

3-0

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9368 di 11112 PrimaPrima ... 88689218935893669367936893699370937895189868 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato