pimp my snail
![]()
pimp my snail
![]()
![]()
![]()
Lumaca ikea.![]()
Non dimenticare la respirazione bocca a bocca.Eh purtroppo la formazione di nuovo guscio è un pò complicata e molto complessa :( per non parlare della lentezza. Il problema principale è polmonare, gli organi interni della lumaca aderiscono al guscio (che fa parte del suo corpo, non è come i paguri che cambiano conchiglia come ho sentito sostenere) e se il danno interessa la zona adesa al polmone la puovrah chiocciola spesso schiatta per collasso dello stesso.
EDIT: se puoi portala in casa e mettile a disposizione un osso di seppia, la guarigione si velocizzerebbe tantissimo![]()
O allo "spiedo", avvolta nella pancetta croccante
No, comunque se n'è andata, quindi si starà già rimettendo in sesto(se non ci ha già pensato un gatto o un riccio)
![]()
Ecco, a proposito, ho appena scoperto un paio di ristorantini(uno è gestito da una vecchia coppia di culacchioni del tipo del Vizietto) dove si trovano ancora le ranette fritte di una volta.
Ai tempi, sui laghi, le trovavi un po' dappertutto, ora le hanno quasi solo i cinesi...ovviamente sono rosponi d'importazione(c'han delle cosce e delle ossa che manco Godzilla) che non toccherei nemmeno con un'asta da saltatore![]()
Sono finito in un forum di francesi senza rendermene conto.
![]()
qui da me si trovano ancora in parecchi posti le rane,soprattutto nelle sagre di paese. mia nonna le faceva sempre (quelle piccole,fritte,una delizia), però non si fidava di quelle da risaia; fortunatamente aveva il suo pusher di fiducia che portava solo ranini di fontana.O allo "spiedo", avvolta nella pancetta croccante
No, comunque se n'è andata, quindi si starà già rimettendo in sesto(se non ci ha già pensato un gatto o un riccio)
![]()
Ecco, a proposito, ho appena scoperto un paio di ristorantini(uno è gestito da una vecchia coppia di culacchioni del tipo del Vizietto) dove si trovano ancora le ranette fritte di una volta.
Ai tempi, sui laghi, le trovavi un po' dappertutto, ora le hanno quasi solo i cinesi...ovviamente sono rosponi d'importazione(c'han delle cosce e delle ossa che manco Godzilla) che non toccherei nemmeno con un'asta da saltatore
Le rane non mi piacciono, provate ad una rassegna gastronomica nel lodigiano poco tempo fa e... boh, non mi han detto granché
In b4 erano solo le gambe, non potevano parlare.
e perchè mai?qui da me si trovano ancora in parecchi posti le rane,soprattutto nelle sagre di paese. mia nonna le faceva sempre (quelle piccole,fritte,una delizia), però non si fidava di quelle da risaia; fortunatamente aveva il suo pusher di fiducia che portava solo ranini di fontana.
son grosse e buone.
Tra l'altro è una vita che non le mangio. anche perchè tutti i locali che facevano rane o lumache han cambiato gestione o hanno chiuso per troppa vecchiaia del cuoco.
era una lumaca adolescente? (cit.)
oggi ciwazzo è caldo![]()
No chiwaz, è la "conchiglia" dell'animaleanche se l'aspetto fa pensare altrimenti, è come mangiarsi la conchiglia di un paguro. Bollito/lavato è però abbastanza morbido e gradito (così elimini anche anisakis e altri parassiti...) a canarini/uccelli/tartarughe e così via, animali con becco corneo che se lo sgrattugiano e assimilano i carbonati di calcio. Ti suggerirei di continuare con latte/yogurt/ecc se ne hai bisogno
![]()
ma i latticinih fanno venire il kankroooh!! e il diabeteh!!11!
ah non so,ricordo solo che diceva così. son passati troppi anni...
http://corrierefiorentino.corriere.i...69520242.shtml
Ocio ocio che ora se la prendono con True Detective.
Prevedo gia titoli farciti con "quel" "quello" "quella" e c'è gia Elmar Burchia che si fa i segoni in redazione.
Tutti in Siria in agosto
http://www.corriere.it/esteri/14_mag...59d64fc3.shtml
A Rodano, dietro Linate, fanno la sagra della rana due volte l'anno. sapivastelo
Per tutti i deboli di stomaco e animalfag, visto che si parla di mangiare rane, guardate e indignatevih (in effetti, visivamente è disturbante)
del dito medio di Fassino ai tifosi ne vogliamo parlare?![]()
cioé: i BOLSCEVICHI MALEDETTI hanno trifolato i coglioni per ANNI con la mercificazione del corpo della donna, il maschilismo berlusconista, se non ora quandoh, e adesso se ne escono con questa roba
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...zzisce/973277/
non ho parole![]()
also, piedini per civas![]()
La provocazione voleva essere: i media non ci cacano di striscio (e vorrei pure vedere, ndV), mo' metto una mia foto col culo da fuori e guarda come parlano tutti di noi.
Cosa effettivamente riuscita![]()