+ Rispondi alla Discussione
Pag 882 di 1050 PrimaPrima ... 3827328728808818828838848921032 ... UltimaUltima
Risultati da 22,026 a 22,050 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Il Nonno L'avatar di Caronte

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Il falso re una volta capito il pattern è facilissimo. I maneater sono difficili solo perché la fisica in demon's souls fa schifo. Basta non volgere mai le spalle al baratro, fare uno-due attacchi per volta e allontanarsi per curarsi ed è fatta. Diciamo che questi tre sono gli unici boss che richiedono più di due tentativi. Il resto è roba che neanche in Dark Souls 2 si vede, con vette di inutilità raggiunti dal Falso Idolo e dalla Sanguisuga.

eric_starbuck
    ospite

Grazie a tutti per i consigli, stavo uscendo di testa.

Ho rimesso l'armatura leggera (vesti strappate) e sono riuscito a tenere solo i gambali e l'elmo di quella scanalata per il fast roll.

Ho farmato delle lucertole e per pura fortuna ho trovato gli elementi che mi mancavano per portare la spada lunga a +7 e lo scudo di acciaio a +2.

Ho visto che in questo modo sono più veloce e riesco a schivare una delle due zampate del boss. Però faccio ancora troppo poco danno.
    Per evitare di sprecare troppe erbe nell'ennesimo inutile tentativo mi sono fatto ammazzare.

Così finalmente sicuro di me e con il cuore in gola ho riaffrontato la bestia, mettendo finalmente in pratica l'ultima preziosissima sostanza bianchiccia.

Niente colonne e niente scheletri, solo io e la bestia nel mezzo dell'arena. Uno, due, schivata, uno due, colpisci, uno due, bomba di fuoco, uno due, colpisci, uno due, rotola via, uno due, colpisci pesantemente! uno due, haia! colpito, rotola rotola, curati, a questo punto il mio personaggio sta virtualmente battendo la spada sullo scudo incitando la bestia ad avvicinarsi, l'adrenalina pompa nelle vene come le fiamme che ardono negli occhi del demone, uno due, schiva, colpisci, uno due, colpisci, colpisci, COLPISCI!!!!

Spoiler:

La bestia si accascia e rilascia fragorosamente tutta la sua energia residua nell'ultimo bagliore prima di abbandonare definitivamente questa terra.

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio

Ho rimesso l'armatura leggera (vesti strappate) e sono riuscito a tenere solo i gambali e l'elmo di quella scanalata per il fast roll.

Ho farmato delle lucertole e per pura fortuna ho trovato gli elementi che mi mancavano per portare la spada lunga a +7 e lo scudo di acciaio a +2.

Ho visto che in questo modo sono più veloce e riesco a schivare una delle due zampate del boss. Però faccio ancora troppo poco danno.
    Per evitare di sprecare troppe erbe nell'ennesimo inutile tentativo mi sono fatto ammazzare.

Così finalmente sicuro di me e con il cuore in gola ho riaffrontato la bestia, mettendo finalmente in pratica l'ultima preziosissima sostanza bianchiccia.

Niente colonne e niente scheletri, solo io e la bestia nel mezzo dell'arena. Uno, due, schivata, uno due, colpisci, uno due, bomba di fuoco, uno due, colpisci, uno due, rotola via, uno due, colpisci pesantemente! uno due, haia! colpito, rotola rotola, curati, a questo punto il mio personaggio sta virtualmente battendo la spada sullo scudo incitando la bestia ad avvicinarsi, l'adrenalina pompa nelle vene come le fiamme che ardono negli occhi del demone, uno due, schiva, colpisci, uno due, colpisci, colpisci, COLPISCI!!!!

Spoiler:

La bestia si accascia e rilascia fragorosamente tutta la sua energia residua nell'ultimo bagliore prima di abbandonare definitivamente questa terra.

Bishop76
    ospite

grande Eric!!

Il Nonno L'avatar di EddardStark

hai capito ora qual'è la vera magia di DS?

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da EddardStark Visualizza Messaggio
    Dopo le bestemmie c'è il sereno

akrilico
    ospite

Evviva!!!

febiuzZ
    ospite

Grande
    Spoiler:

Superpapà
    \

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da EddardStark Visualizza Messaggio
    Si. La sostanza bianchiccia: la metti sulla spada prima del boss e te la ritrovi nelle mutande dopo.

febiuzZ
    ospite

Basta che sia bianchiccia e non marrone
    o gialla

roydog
    ospite

Bella Eric!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio

Spoiler:

Il Nonno

lo dicevano che sto gioco è così tosto che ogni piccola conquista è una soddisfazione immensa

a proposito per buttarmi a capofitto nel magico mondo della sofferenza da ds, da dove mi consigliate di partire? demon's souls, dark souls o dark souls 2?
    quello teoricamente più abbordabile dico

La Borga

Dark souks

Direi i due Dark Souls, con precedenza al primo per ragioni di lore...

Il Nonno L'avatar di thexman

Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    lo dicevano che sto gioco è così tosto che ogni piccola conquista è una soddisfazione immensa

a proposito per buttarmi a capofitto nel magico mondo della sofferenza da ds, da dove mi consigliate di partire? demon's souls, dark souls o dark souls 2?
    quello teoricamente più abbordabile dico
    se vuoi cominciare con il più abbordabile demon's souls, in ogni caso armati di qualche tonnellata di sacra pazienza

dopo di che se vuoi farti veramente del male dark souls 1 + espansione

febiuzZ
    ospite

Io ho fatto solo Dark Souls. Eccellente.
    Sto portando avanti AC4.
    Lo sapete che contro ogni previsione è divertente e la parte esplorazione, freeroaming, caccia è molto appagante?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Un'info: ma in Metroid Prime Trilogy, è possibile giocare ai primi due su controller gamecube alla vecchia maniera o è come il terzo col remote ecc?

Voglio far giocare Prime a mio fratello ma non trovo più il mio quindi sto a vedè di riprenderlo e stavo considerando la trilogy ma se i controlli sono forzatamente quelli da wii-schifus allora lo cerco per cubo

akrilico
    ospite

credo che nemmeno il 3 sia SOLO col wiimote
    credo si possa scegliere

in ogni caso, l'hai provato col wiimote? perchè per me il controllo col wiimote è secondo solo all'accoppiata mouse + tastiera per gli fps
    metroid prime ed il pad del cubo sono pensati in maniera un po' diversa dai soliti fps, ed a suo tempo nn mi pesò molto la scomodità e l'imprecisione (ho sempre detestato il pad per gli fps), ma una volta provato (per 10 min, lo ammetto) metroid prime 3 con wiimote + nunchuk quasi mi piaceva di più del mouse....

No no io guarda...fin'ora TUTTO quello che ho giocato con nunchuck e wii mote mi sono sentito che avrei preferito il controller classico.

Pure a Mario Galaxy per quanto il puntatore blabla prendi le cose ecc alla fine preferirei poter mollare quei due cosi e prendere un normale pad.

Tanto il pad mi "sparisce in mano" e mi calo nel gioco, tanto il remote m'ha SEMPRE tenuto a "distanza" dal gioco.

Forse solo in Zack & Wiki m'ha convinto, perchè era tutto talmente costruito intorno al remote e cmq è un puzzlegame diciamo, un punta e clicca quasi. Quindi è diverso.

Ma in tutto il resto sta cosa del remote+nunchuck m'è stata sempre scomoda e cmq avrei voluto avere l'alternativa sempre.
    Per non parlare di Zelda Twilight Princess, vabbè là fu un porting infelicissimo a livello di controlli secondo me...una bella rottura di palle.

Cmq ho trovato na foto della scatola della trilogy...e temo invece sia solo con remote e nunchuck, nel retro figurano solo loro!
    E infatti mi pare di ricordare che il terzo Metroid pure era solo col remote... ufff

Apprezzo l'esperimento sempre, ma l'ho sempre vissuta come una infelice imposizione, sono molto contento che con la Wii U siano tornati a un pad, con schermo ecc, ma cmq pad.

Il Nonno

vedo che i consigli sono contrastanti
    io ero propenso a cominciare dal primo dark souls, se non altro perchè ho sentito che in demon souls capita randomicamente che di punto in bianco ti butta fuori dal gioco
    va bene la difficoltà estrema ma quello non potrei davvero sopportarlo

akrilico
    ospite

si, ma nn puoi paragonarmi metroid prime che è un fps a galaxy o zelda che sono in terza persona.
    lì posso benissimo concordare, anzi
    ma hai provato un fps col wiimote?

Inviato da Pensiero Profondo

Si, ho provato Metroid Prime 3

Anche là, stessa sensazione.

Inoltre dopo anni di fps col pad (anche con mouse e tastiera, ovvio, ma su 360 ne ho giocati tanti, tra Halo vari e Cod vari, i Bioshock, etc) francamente non mi trovo per nulla scomodo ormai. Anzi, mi ci trovo benissimo.

Ma Metroid Prime 3 ha proprio nel remote la sua più grande scomodità per me, il suo difetto diciamo. E' una cosa mia, posso capire che alcuni si trovino bene col remote, del resto un telecomando, per "puntare" allo schermo è di per sè comodo, in teoria. Ma no, preferisco il mouse o lo stick del pad dove invece di puntare hai un "punto di riferimento"...mi spiego meglio: col mouse scorri qualcosa su un piano d'appoggio, con lo stick ruoti qualcosa rispetto a un perno. In ognuno dei due casi puoi fare affidamento a un punto "d'appoggio" insomma.

Insomma, non è che non riesca a usare il remote, ma non mi ci trovo nè confortevole, nè mi aggiunge niente: anzi mi toglie qualcosa all'immersione, me lo vedo davanti alla faccia mentre punto in giro sullo schermo, non sto più facendo qualcosa "nello schermo" (scordandomi per il momento di essere seduto in un salotto in realtà), ma sto facendo qualcosa io e lo schermo.

Terribile, terribile.

Non mi è mai capitato d'essere buttato fuori mentre giocavo con Demon's souls. Personalmente consiglio i due Dark perché sono moooolto superiori a Demon's souls. Più lunghi, coinvolgenti, vari, profondi nelle meccaniche e negli stili di combattimento, meno Arcade, con una fisica degna di questo nome ed una longevità sicuramente superiore. Non voglio dire che Demon's souls sia un gioco brutto, anzi! Per alcune cose lo preferisco, alcune ambientazioni sono stupende e la Maiden in Black è da brividi, ma va giocato per completezza. Ho comprato la ps3 per questo gioco e assolutamente non me ne pento!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 882 di 1050 PrimaPrima ... 3827328728808818828838848921032 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato